Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

offside

*
Lazionetter
* 489
GM apprezzabile come sempre per pacatezza e lucidità, ma in questo caso la penso diversamente

Citazione di: GuyMontag il 01 Feb 2013, 00:04
...
Il mancato acquisto di questo fanciullo è stata la causa dello tsunami che si è abbattuto su questo forum
...

il punto non è questo, bensì la gestione della vicenda, affrontata, a mio modo di vedere, con un approccio non adeguato alla dimensione che questo genere di trattative richiede

l'impressione che ne deriva è effettivamente quella di una persona che sottovalutando la complessità di un lavoro da compiere con professionalità, si imbarca comunque nell'impresa, con eccessiva e recidivante fiducia nelle proprie capacità di contrattazione

questo presidente ha molti meriti, ma anche grandi limiti; in alcune occasioni ha agito bene, ma è altrettanto vero che in altre, come questa volta, abbia mancato il bersaglio offuscato dalla propria vanagloria

chiudere positivamente un affare di questo tipo avrebbe avuto un ritorno positivo che va oltre la dimensione effettiva del giocatore in sè

peccato. ci saranno, forse, altre occasioni e continueremo ad emozionarci per questi ragazzi ed il loro condottiero, ma un po' di amaro resta

:asrm anche a te

porgascogne

Visitatore
e grande sirius

tutti i discorsi, pardon, le pippe mentali restino ciò che siano: ovvero, parole, anzi gemiti nel deserto
gemiti non di piacere ma di debolezza, da qualsiasi parte li si rigiri e malgrado qualsiasi velatura di ragionamento gli si voglia dare

le persone che hanno scritto qui le loro lamentazioni e si approcciano alla vita con la stessa mutevolezza di giudizio, mi lasciano un non so che di - e voglio essere buono - incompiuto

il culo rode a tutti, a rotazione e su temi variabili (il mercato, FA, zarate, ecc) ma se la ragione non riesce a prendere il sopravvento sul rodimento di culo, allora, beh, l'aria non può essere respirabile - metafora -

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Se il problema fosse solo , il ragazzetto sconosciuto fino a ieri , il discorso filava.
Purtroppo , a lui si aggiungono , honda , Yilmaz , la moglie che bolcca il trasferimento ,
il fax , il cognato , il suocero che non gli piace l'acqua di roma  ecc. ecc. 

Alla fine però da 3 anni il discorso è sempre lo stesso . Questa squadra non viene rinforzata
nonostante serve come il pane.

Poi , FORZA LAZIO  :band11:
Ma permettetemi di essere incazzato.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Premetto che rientro sul forum oggi da mercoledi, e questo è il primo topic che apro e leggo.
Ieri avevo svariati cazzetti miei da seguire, però verso sera era in macchina ed ho sentito un po' di radio: LSR principalmente, ma durante le pause anche Radio6. Stavo proprio tornando a casa quando si è chiuso il calciomercato: lo scatto di Calveri raccontato da LSR mi ha messo di buonumore, poi durante la pausa ho girato su Radio6 e sono stato sommerso da livore e acredine (da parte di alcuni personaggi, non tutti).

Che vi devo dire? Io non sapevo manco chi fosse Anderson fino a due giorni fa, ma visti i commenti sul forum ne ho dedotto che era bono, indipercuilaquale alla notizia che era saltato ho provato delusione ed anche un po' di rabbia, suppongo come tutti noi. Solo che, al contrario mi sa di molti, la mia rabbia era la seguente: ecco qui, pure stavolta ci hanno messo i bastoni fra le ruote!

Ovvero, io tutte 'ste colpe del duo Lotito/Tare in questa faccenda non ce le vedo...

Trattativa aperta in gran segreto già da un po', accordo trovato subito con il giocatore, accordo trovato con la squadra (che avrebbe dovuto interagire con il fondo)... e no, a noi non basta: ci sta pure il fondo di investimento inglese. E che cazz...
Pure il piano B in caso di problemi era stato preparato, il famoso lassativo che dentimarci ha fatto di tutto per soffiarci pure se non lo può schierare! Per tacer di MauRuzzi che ha incasinato tutto per far ritardare (se non saltare) il trasferimento che avrebbe fornito i soldi direttamente per l'affare (che, per inciso, comunque si sarebbe fatto). E nel frattempo comunque un potenziale (si spera) Candrevinho ce lo abbiamo infilato e ci siamo tolti un bel po' di gente considerata praticamente incedibile o assecondandone i desideri, risparmiando ingaggi e facendoci pure qualche soldino.

Boh, sarò strano, ma se fossi stato da quelle parti mi sarebbe venuto di dare una pacca sulla spalla a Lotito e Tare dicendo "Vabbeh, dai: ci avete provato... da domani pensate a sistemate tutto per questa estate. Forza Lazio!". 

GP

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaVolante

*
Lazionetter
* 1.433
Grazie GUY, che ci hai portato in alta quota a respirare aria pura.

...noi che non consideriamo la nostra Lazio solo come una azienda,
...noi che ce ne impippiamo di bilanci e ingaggi,
...noi che ci basta una vittoria per essere strafelici,
...noi che dopo una sconfitta già pensiamo a rifarci nella prossima partita,
...noi che abbiamo ingoiato senza fiatare i bocconi più amari per la nostra Lazio,
...noi che pensiamo che il calcio non sia consumistico, ma invece mistico,
...noi che ancora abbiamo il cuore che palpita dopo la notte di martedì,
...noi che non siamo avidi solo di vittorie, ma soprattutto di emozioni, che troviamo nei piccoli gesti
...noi non ci faremo rovinare questo momento dagli isterismi dei soliti,
...noi che sosterremo la Lazio ora e sempre.

:band1:

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.711

Forza Lazio!

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 01 Feb 2013, 00:29
non capisco come si possa dare 6 ad un mercato nullo.
è come dare la sufficienza ad un alunno che ha lasciato completamente in bianco il compito di matematica.
...
...ma che due giorni prima t'aeva illustrato la teoria della relatività con dovizia di disegni...  :)

Grazie Guy, come al solito riporti la calma dove le acque si increspano pe na scoreggia ...
Aggiungo che le squadre che hanno fatto più mercato sono quelle che ne avevano bisogno e tuttavia hanno e stanno lavorando sulla lunga distanza...(politica giovani). La lazio doveva puntare al massimo ed ha fatto il possibile.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
a parte che Guy mi piacerebbe anche se scrivesse la vita di totti, la penso esattamente  come lui,  rispettiamo pero'  la sana incazzature di chi a quell'acquisto ci aveva creduto , perche'  era stato portato a crederci, dagli sforzi della societa', dalla corsa all'ultimo secondo,  per il resto , manco sapevo esistesse Anderson.

saramago

Sostenitore
Lazionetter
* 2.187

Ah, si, e romammerda a tutti.

ex

*
Lazionetter
* 247
mi stavo giusto chiedendo come è possibile passare da una sensata e moderata euforia a sprofondare in un pessimismo così abissale. poi mi sono ricordato di queste

nonnullo

Sostenitore
Lazionetter
* 1.506

le reazioni al mercato de chi sta co le pezze al culo è una delle esperienze più lisergiche dell'anno.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404

GuyMontag potresti diventare il mio nuovo mito (dopo Petko, nun te monta' la testa)

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.469
Alè la Lazio!

:band1:

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: BomberMax il 01 Feb 2013, 09:21
a parte che Guy mi piacerebbe anche se scrivesse la vita di totti, la penso esattamente  come lui,  rispettiamo pero'  la sana incazzature di chi a quell'acquisto ci aveva creduto , perche'  era stato portato a crederci, dagli sforzi della societa', dalla corsa all'ultimo secondo,  per il resto , manco sapevo esistesse Anderson.

Il rispetto é dovuto e l'incazzatura legittima.
Pero' il discorso di Guy é che questa legittima incazzatura ha sbracato in uno tsunami di bile che rischia di investire una Lazio meravigliosa che sta facendo un campionato meraviglioso.
Basta leggere quello che é stato scritto dalle 19 di ieri sera.
V ha scritto zaffate di isteria collettiva. Con ragione.
C'é chi ha ritirato fuori Artipoli, chi Honda, chi i 9 acquisti in un giorno, chi ancora gira tra le dita con la storia del fax rotto. Che poi vaje a ricordà che sto cazzo de fax serviva per comprare una sega immonda come Canini a 8 milioni di euro. E pe fortuna che era rotto.
Chi lancia strali, chi maledice il mondo, chi é ritornato all'estate del 2005, con il gestore, é romanista, dimissioni subito, hi invoca la serie B pur di liberarsene, qualcuno ha scritto che la squadra sarà sicuramente depressa, che Petko é sul punto di rassegnare le dimissioni, chi ha l'sms dell'amico dell'amico che gli ha confermato che Anderson non é arrivato perché Lotito s'é impuntato per chi paga il caffé all'AtaHotel, chi vuole, per l'ennesima volta, dare lezioni di managemente sportivo e gestione amministrativa a chi da 9 anni ha probabilmente riuscito uno dei miracoli sportivi e amministrativi più importanti della storia del calcio italiano.
Tare dice in Radio che la proposta della Lazio é partita a inizio gennaio, non é possibile, mente, come mentono tutti gli altri. La proposta é partita alle 18 e 30 di ieri. Chi l'ha detto ? N'amico de uno che stava a Milano ieri. Incontrovertibile.
Non c'annate più allo stadio, ormai non ne vale più la pena, risparmiate i soldi del biglietto dice qualcuno.
Qualcun'altro, ancora atono per la vittoria di martedi, scrive "Dio mio come siamo ridotti", probabilmente a mani giunte.
Reja, uno che subito dopo é diventato l'icona dei black block laziali, parlo' di cornice marcia.
C'aveva ragione.
Fino al midollo. Fino al midollo.

Io una sola cosa dico, e qualcuno l'ha già scritto, ma ripetere non é mai male.
E se questo fa di me un uomo con il prosciutto sugli occhi, non me ne frega una stragrandissima mischia.
Il mercato di gennaio non vale un pelo di culo di un secondo della partita di martedi scorso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
italic, se ci sara' tsunami  o no si vedra' allo stadio.

Il topic di viacolvento lascia presagire scenari molto migliori di quelli che altri temono.
L'incazzatura non deve necessariamente sfociare in contestazioni allo stadio, anzi spero proprio che non sia cosi'.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 09:51
Io una sola cosa dico, e qualcuno l'ha già scritto, ma ripetere non é mai male.
E se questo fa di me un uomo con il prosciutto sugli occhi, non me ne frega una stragrandissima mischia.
Il mercato di gennaio non vale un pelo di culo di un secondo della partita di martedi scorso.

vangelo

est1900

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 09:53
italic, se ci sara' tsunami  o no si vedra' allo stadio.

Il topic di viacolvento lascia presagire scenari molto migliori di quelli che altri temono.
L'incazzatura non deve necessariamente sfociare in contestazioni allo stadio, anzi spero proprio che non sia cosi'.

Nessuno se lo augura. Ma se parte qualche pdm a che titolo possiamo dire a chi lo canterà che è un produttore di zaffate isteriche?

Contenuto sponsorizzato

BLUE E@GLE

*
Lazionetter
* 2.410
Guy ha riportato in un bellissimo topic il mio pensiero, condivido tutto quello che ha scritto. Non so quante amicizie ho cancellato ieri da facebook e da quanti gruppi mi sono cancellato per lo schifo e il veleno che gli ho visto buttare contro la dirigenza laziale. Ma alla fine meglio così, dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.797
Non si possono capire le reazioni a caldo di ieri sera se non si è stati tutto il giorno sul forum.
Per me è stata una giornata fantastica piena di attesa, di emozioni, di tifo, di passione segno di un atteggiamento assolutamente all'opposto di quello che si critica. Peraltro per un giocatore ai più sconosciuto a riprova dell'assoluta fiducia nelle scelte della società.
E dopo aver passato una giornata a contare le ore, i minuti ed, infine, anche i secondi è arrivata la doccia fredda nell'attimo esatto in cui si stava iniziando a festeggiare l'acquisto. Diabolico.
Chi non ha dato di matto in quel momento è una pianta, non un essere umano.

Poi passa e si ricomincia. Anzi si riparte da martedì, che nessuno si è scordato nulla.

Discussione precedente - Discussione successiva