Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Zeppelin

Sostenitore
Lazionetter
* 898
La splendida serata di martedì 29/01/2013 mi aiuterà a sopportare tante cose! :ssl
Il calcio è o non è la metafora della vita? P.P Pasolini, N. Hornby, Moi?
:since
Vi pregherei di non tentare di deprimermi;
al momento opportuno ci riuscirò da solo!

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
Grazie GM. Il topic sui commenti al mercato manco lo apro, puzza già da fuori.

(ma io so' quello che apriva i topic "Forza Lazio" dopo Lazio Bari 0-2 di tre anni fa, o l'anno scorso "Lazio mia stupiscimi" dopo il mercato invernale alla vigilia di Lazio Milan)

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Non si possono capire le reazioni a caldo di ieri sera se non si è stati tutto il giorno sul forum.

Ci so stato pure io dalla mattina alla sera, ma certe reazioni non le capisco lo stesso. Una cosa non va come desideriamo, tra le decine che invece vanno e ci fanno godere come in poche stagioni della nostra vita laziale è successo, e si scatena l'nferno.
Scusa eh, ma pemmè quello normale so io

porgascogne

Visitatore
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 10:21
I laziali disfattisti della fine mercato non hanno nemmeno il senso della vergogna.

Io capisco essere incazzati, lo sono anche io, ma cerchiamo di mantenere la misura: la Lazio si è liberata di ingaggi a "buffo", piazzando Rocchi, Scaloni, Zauri, Sculli, Matuzalem e Carrizo, meno di 200 minuti complessivi giocati in campionato da tutti questi messi insieme! Ci ha pure incassato quasi un milione di euro!
E' ancora in ballo la cessione di Zarate.
Ha comprato Pereiricoso, che non conosco, esattamente come non conoscevo Muslera, Lichsteiner, Kolarov, Gonzalez e Lulic, quindi ci voglio andare cauto prima di bollarlo come pippa al sugo.
Ha (a quanto sembra), preso per luglio uno dei più grandi talenti sudamericani.
E tesserato Keità, che i più non conoscono ma di cui si dice un gran bene.
Anderson non arriva subito?
Pazienza, fino a qui ci siamo arrivati con quelli che ci sono ed è tutto da dimostrare che con Anderson le cose sarebbero andate meglio. In fin dei conti oggi  Honda non lo voleva più nessuno e l'anno scorso veniva dato per indispensabile perché si andasse in CL.
Questa è una squadra forte, costruita passo dopo passo.
Certo si poteva fare meglio, si può sempre fare meglio.
Per esempio si può riempire lo stadio di Lazio-Chievo, facendo sentire alla squadra una scossa che è quella delle annate giuste, delle occasioni da non perdere.
O, per lo meno, si può evitare di chiedere le dimissioni di dirigenti che hanno dimostrato con i fatti di saper costruire squadre di calcio competitive senza ricoprirsi di buffi.
Io auguro a tutti quelli che auspicano le dimissioni di Tare di essere giudicati con lo stesso metro di giudizio sul loro posto di lavoro.

bravo arkham

(chi, come tarallo o est, confonde questo ragionamento, pensando che gli si stia chiedendo di lobotomizzarsi per la causa, non ha capito che l'obiettivo non sono loro: ci sono laziali - elle minuscola - dei quali i Laziali - elle maiuscola - potrebbero e dovrebbero fare a meno...questa gente, magari legittimata da un abbonamento o dal fatto de ave', pe' 'na volta, comprato una cosa al laziostyle, ammorba, decostruisce, sega, seziona e rompe er cazzo...nessuno li confonde con i suddetti netters, ovvio, e magari - vuoto per pieno - in una critica alla critica s'ammucchia tutto insieme, però, perdio, quanta superficialità c'è, quanto pressappochismo, quanta irriconoscenza...e queste cose, per me - ovvio - s'alimentano con l'incazzatura di chi, magari, c'avrebbe anche diritto ad essere incazzato ma che si confonde nel rumore di fondo generale)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 10:10
Non sono affatto d'accordo.
Ci sono molti strati piu' sofosticati che una mera suddivisione in orari.
C'e' quello che si fa allo stadio. Io tiferei a squarciagola SEMPRE.
Ma dico SEMPRE, contro la sambenedettese, dopo un meracto da schifo, dopo uno 0-6 in casa.

Io non ho una radio.

Io ragiono.
E non smetto di ragionare a tempo. Solo sono capace a distinguere fra atti che danneggiano e riflessioni razionali.

Eppero' scusa, allora ragionano tutti.
M'hai fatto un pippone per mesi, perché dopo che aveva ridicolmente preso 5 gol contro il Milan avevo definito Muslera una pippa, adesso mi vieni a parlare di malattia, di sofisticazioni.
E mica puoi fare come ti pare....
Io non c'avevo diritto a definire sega un portiere che aveva preso 5 gol in quel modo.
E io che t'avevo pure dato ragione.
;))

Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 10:15
Ma perchè non contemplate la possibilità che si tifi a prescindere da tutto (sì,anche da una epica vittoria in semifinale contro la Juve) ma che contemporaneamente rimanga forte la sensazione di essere stati presi per il culo per il terzo anno di fila?
Non ho bisogno di niente per tifare a squarciagola sempre e comunque.
La Lazio in B o in finale di Coppa Italia sempre Lazio è e MAI la contesterò.
Ma, cazzo, potrà pure ad aprile rodermi il culo di quello che da tre anni succede sempre in maniera tanto ricorsiva da essere quasi ossessiva?
Oppure so' cornice marcia?

est, non confonde i piani,
che a te ti roda il culo va benissimo, é legittimo.
Chi ti dice niente.
Il problema é che questo tuo rodimento di culo é un po come la religione.
Se resta un fatto privato sei liberissimo di fare quello che vuoi.
Se diventa un fatto pubblico il problema cambia.
Se sto rodimento di culo prende il sopravvento sull'entusiasmo che questa squadra sta sollevando in questa stagione, volente o nolente, diventa cornice marcia.
Non contesti, va benissimo lo hai premesso.
Sfogate qui sopra, sbrana la vergini al parco di notte per bere il loro sangue, ma di fronte alla Lazio, alla Lazio di quest'anno c'é ancora da togliersi il cappello per quanto é bella.
Poteva essere più bella ? Certamente.
Pero' é bella.

Se invece, e faccio un discorso generale non lo dico direttamente a te, te sei messo in testa che dovemo rompe tutto il giocattolo perché non é possibile comprà Artipoli oppure non riusci a prende Anderson, ecco, io faccio come John Lennon in Revolution.
Non contate su di me.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:07
Guarda,
t'ha risposto con un bellissimo post eggman.

ecco, il resto é mancanza di lucidità,
per carità, nelle fasi concitate della fine del mercato, pure a me me so venute le madonne.
12 ore, poi basta.
Poi basta.
Poi, veramente basta.

Dopo 24 ore, secondo me, é cornice marcia (cit.)
concordo su tutto!!l"ultimo passaggio è lampante,perchè ieri sera i cucuzzari ,e seguito, rimarcavano il mancato acquisto di Anderson,ti dirò anche con soddisfazione!!....cciloro!!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 10:19
Questa differenza sfugge ai piu', specialmente a ib, che mette tutto nello stesso calderone.

Veramente ve ce mettete voi nello stesso calderone.
Mo finché se scherza se scherza.

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Come sempre hai scritto cose molto sensate, condivisibili e soprattutto Laziali !

Però i mugugni di oggi sono sensati.

L'importante è che domani si dimentichi tutto e si pensi solo ed esclusivamente alla squadra.

Forza Lazio

Grazie GM

:since :since :since :since :since :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Non si possono capire le reazioni a caldo di ieri sera se non si è stati tutto il giorno sul forum.
Per me è stata una giornata fantastica piena di attesa, di emozioni, di tifo, di passione segno di un atteggiamento assolutamente all'opposto di quello che si critica. Peraltro per un giocatore ai più sconosciuto a riprova dell'assoluta fiducia nelle scelte della società.
E dopo aver passato una giornata a contare le ore, i minuti ed, infine, anche i secondi è arrivata la doccia fredda nell'attimo esatto in cui si stava iniziando a festeggiare l'acquisto. Diabolico.
Chi non ha dato di matto in quel momento è una pianta, non un essere umano.

Poi passa e si ricomincia. Anzi si riparte da martedì, che nessuno si è scordato nulla.

100%

Ieri è stata come una partita di calcio vissuta fino al 93° e finita male.
Non capisco sinceramente chi si indigna, la reazione dei tifosi purtroppo è stata normalissima e non si può sempre stare con il ditino alzato e la bacchetta del professore in mano a richiamare nei ranghi ogni pulsione.
Come non ci si può 'nascondere' dietro ovvie raccomandazioni a sostenere comunque la squadra da qui fino alla fine del campionato.
Certo che ogni minuto della partita contro la Juventus è superiore per importanza e intensità a una sessione di calciomercato, ma la cronaca impone di parlare anche di calciomercato.
E' normale che si sosterrà la squadra fino a maggio ma è altrettanto normale avere una visione un po' più ampia della faccenda a partire dagli eventi del 31 gennaio 2013 che hanno detto, ribadito, sottolineato una cosa importante, che per me suona come un allarme. E pure rosso.
Il copione già scritto, la replica esatta para para di quello che successo lo scorso anno non possono lasciare indifferenti. Abbiamo un presidente che proprio non ci arriva e non è capace di intercettare il momento, non ha la lungimiranza né il guizzo e probabilmente (dico probabilmente) non dà retta al suo allenatore.
La formazione schierata con il Chievo era l'allarme suonato dal mister.
La Lazio è un mese che gioca maluccio anche perché i giocatori, umanamente e tecnicamente, quando sono in debito di energie finiscono per adattarsi a se stessi. Mi spiego: Ledesma, Mauri, Gonzalez, Lulic etc, se non hanno quel quid in più dato dalla forma fisica, allora danno e daranno il loro minimo indispensabile, il loro valore di base insomma. Che non è altissimo. Diventa altissimo se non sono costretti a giocare sempre. E' fisiologico.
Ieri scatta l'allarme perché è la terza sessione di mercato che sancisce un fallimento della Lazio, dopo Ylmaz e honda il cui mancato acquisto è stato giustificato da Tare con le stesse parole di ieri.
Un insulto all'intelligenza.
Allora, sì, FORZA LAZIO ROMMAMMERDA TUTTIALLOSTADIO ma...
...ma il trend societario è negativo e preoccupante. Qui non si investe  e non si capisce il momento che si sta vivendo, non si capisce quanto sarebbe vitale andare in champions e quanto le chances da ieri alle 19 siano diminuite per il concomitante rafforzamento delle altre.
In piena corsa ci siamo fermati alla stazione di servizio: gli altri hanno messo benzina, cambiato le gomme e lìolio; noi abbiamo comprato l'arbre magique.
In tutto questo, non ci sto più a sentire un presidente che parla come un chierichetto morboso dell'Italia degli anni '30, con quel 45 giri rubato in parrocchia su cui è incisa la cantilena del coeso, del volitivo, dell'assioma chi più spende più vince, la visione escatologica, i fattori imponderabili, e soprattutto la più GRANDE CAXXATA  da quanno l'omo inventò il fax: MERCATO APERTO ACCA 24, 365 GIORNI L'ANNO. Basta! non se ne poì più. Pure Pulcinella e Arlecchino se so messi i jeans un giorno. E che cazz.o.
Dietro le bugie di questi mesi, dietro le fallite sessioni di mercato, a differenza di quanto accadeva all'inizio dell'era Lotito, c'è secondo me l'indizio di un ciclo che sta per finire.
Le necessità della Lazio sono ovvie; le lacune sono sotto gli occhi di tutti. Se a queste mancanze si aggiunge anche il modus operandi da avanspettacolo, uno due conti e due pensieri se li fa.
La paura è che ci si trovi in piena parabola discendente per ciò che riguarda le prospettive future.
Questa è una squadra che deve essere rifondata in maniera sostanziale a breve, ma se in tre sessioni di mercato abbiamo preso Alfaro, metà Candreva, Ederson rotto, Ciani e Caipirinha, vorrei che qualcuno mi spiegasse come faremo a cambiarne il volto in una sola sessione.
Siamo all'apice di un ciclo e quest'anno con i dovuti rinforzi avremmo lottato per lo scudo, ma è doveroso guardare anche un po' più in là di dove arriva la nostra sciarpa e un nostro coro.
Se a Lotito voi non avete il coraggio di dirglielo, glielo dico io: A presidè, se sei arrivato sulla montagna e non puoi più salire, allora trova qualcuno che ne scala una più alta e tu te ne vai.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 10:21
Perfettamente d'accordo con GM.

I laziali disfattisti della fine mercato non hanno nemmeno il senso della vergogna.

Io capisco essere incazzati, lo sono anche io, ma cerchiamo di mantenere la misura: la Lazio si è liberata di ingaggi a "buffo", piazzando Rocchi, Scaloni, Zauri, Sculli, Matuzalem e Carrizo, meno di 200 minuti complessivi giocati in campionato da tutti questi messi insieme! Ci ha pure incassato quasi un milione di euro!
E' ancora in ballo la cessione di Zarate.
Ha comprato Pereiricoso, che non conosco, esattamente come non conoscevo Muslera, Lichsteiner, Kolarov, Gonzalez e Lulic, quindi ci voglio andare cauto prima di bollarlo come pippa al sugo.
Ha (a quanto sembra), preso per luglio uno dei più grandi talenti sudamericani.
E tesserato Keità, che i più non conoscono ma di cui si dice un gran bene.
Anderson non arriva subito?
Pazienza, fino a qui ci siamo arrivati con quelli che ci sono ed è tutto da dimostrare che con Anderson le cose sarebbero andate meglio. In fin dei conti oggi  Honda non lo voleva più nessuno e l'anno scorso veniva dato per indispensabile perché si andasse in CL.
Questa è una squadra forte, costruita passo dopo passo.
Certo si poteva fare meglio, si può sempre fare meglio.
Per esempio si può riempire lo stadio di Lazio-Chievo, facendo sentire alla squadra una scossa che è quella delle annate giuste, delle occasioni da non perdere.
O, per lo meno, si può evitare di chiedere le dimissioni di dirigenti che hanno dimostrato con i fatti di saper costruire squadre di calcio competitive senza ricoprirsi di buffi.
Io auguro a tutti quelli che auspicano le dimissioni di Tare di essere giudicati con lo stesso metro di giudizio sul loro posto di lavoro.

Ecco, solo questo.
E questo sarebbe mettere tutti nello stesso calderone ?

est1900

Visitatore
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:28
Sfogate qui sopra, sbrana la vergini al parco di notte per bere il loro sangue,

Seguirò il consiglio.... :lol: :lol: :lol:.

Chiaro e condivisibile tutto.
Volevo solo che si mantenesse ben distinta la linea di confine tra chi sta dentro e chi fuori il calderone.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 10:32
Ieri è stata come una partita di calcio vissuta fino al 93° e finita male.

Non é vero.
Se non riuscite a capire che il calciomercato non é una partita di calcio il problema non é nostro, né della Lazio.
E' vostro.

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Se a Lotito voi non avete il coraggio di dirglielo, glielo dico io: A presidè, se sei arrivato sulla montagna e non puoi più salire, allora trova qualcuno che ne scala una più alta e tu te ne vai.

cosmo, tu - forse - dimentichi una cosa
3 anni fa, in occasione, mi pare, del funerale di gianni elsner, lotito disse chiaro e tondo che si vince per gradi e che, paradossalmente, conviene vincere una CI o una coppa europea anzichè lo scudetto che, è dimostrato, è stato fra le cause scatenanti dell'aumento degli ingaggi dell'era cragnotti e del conseguente fallimento - quasi -

ora, noi lo sappiamo che ragiona per paradossi, cicciopresidente
però sappiamo anche - e lo sappiamo nel profondo perchè è vero - che ha una parte molto grossa di ragione

magari, ma qui servirebbe aprire un altro topic, la sua concezione della vittoria è adeguata a quello che possiamo permetterci come bacino, stampa, stadio e - e qui c'è poco da discute - tifosi

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:30
Veramente ve ce mettete voi nello stesso calderone.
Mo finché se scherza se scherza.

ita' se discute, stai calmo.
Lo hai scritto tu che dopo 24 ore chi e' incazzato e' cornice marcia.
Tu mi hai detto che se io alle 7:01 di stasera sono ancora incazzato sono cornice marcia.
Posso non stacce, stp?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gregor il 01 Feb 2013, 10:31
Come sempre hai scritto cose molto sensate, condivisibili e soprattutto Laziali !

Però i mugugni di oggi sono sensati.

L'importante è che domani si dimentichi tutto e si pensi solo ed esclusivamente alla squadra.

Forza Lazio

Grazie GM

:since :since :since :since :since :since :since

Nessuno critica i mugugni. Sono legittimi e pure "laziali". È l'isteria che è fuori luogo.

piscedda69

*
Lazionetter
* 3.425
...ma il trend societario è negativo e preoccupante.

0%
Ma lo dico risultati alla mano. Il trend societario, corcazzo che è negativo. Fai tre foto, una al 31 gennaio dell'anno scorso, una al 31 gennaio dell'anno prima e una al 31 gennaio dell'anno ancora prima.

E confrontale con la foto di oggi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: Tarallo il 01 Feb 2013, 10:38
ita' se discute, stai calmo.
Lo hai scritto tu che dopo 24 ore chi e' incazzato e' cornice marcia.
Tu mi hai detto che se io alle 7:01 di stasera sono ancora incazzato sono cornice marcia.
Posso non stacce, stp?

A tarà, non hai capito quello che ho scritto.
Ogni tanto il problema é tuo. Fa no sforzo.
Visto che gli altri hanno capito.
Se vuoi esse incazzato ancora due mesi fai come te pare.
Se vuoi rompe er giocattolo non ce sto manco pe niente. E diventi cornice marcia.
Tre giorni fa scrivevi che questa Lazio é una delle più belle che hai visto,
oggi scrivi che te senti preso in giro.
Nun sei un tifoso.
Sei na giravolta.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: porgascogne il 01 Feb 2013, 10:38
cosmo, tu - forse - dimentichi una cosa
3 anni fa, in occasione, mi pare, del funerale di gianni elsner, lotito disse chiaro e tondo che si vince per gradi e che, paradossalmente, conviene vincere una CI o una coppa europea anzichè lo scudetto che, è dimostrato, è stato fra le cause scatenanti dell'aumento degli ingaggi dell'era cragnotti e del conseguente fallimento - quasi -

ora, noi lo sappiamo che ragiona per paradossi, cicciopresidente
però sappiamo anche - e lo sappiamo nel profondo perchè è vero - che ha una parte molto grossa di ragione

magari, ma qui servirebbe aprire un altro topic, la sua concezione della vittoria è adeguata a quello che possiamo permetterci come bacino, stampa, stadio e - e qui c'è poco da discute - tifosi

Sì, ma i segnali sono in controtendenza con le dichiarazioni. Questa non è una squadra che può vincere l'EL. Ma comunque, forse è il topic sbagliato.

Io ho scritto per precisare che la mia arrabbiatura non è dovuta al mancato arrivo di Anderson nello specifico, ma sono incaxxato nero per il segnale che è stato lanciato da tre sessioni a questa parte. Segnale preoccupante.
Per provare a vincere la EL e provare ad arrivare in CL bastavano due tre giocatori di medio livello. Se non li compri o sei incompetente, oppure non c'hai una lira, oppure hai deciso di s-b-a-r-a-c-c-a-r-e.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 10:42
A tarà, non hai capito quello che ho scritto.
Ogni tanto il problema é tuo. Fa no sforzo.
Visto che gli altri hanno capito.
Se vuoi esse incazzato ancora due mesi fai come te pare.
Se vuoi rompe er giocattolo non ce sto manco pe niente. E diventi cornice marcia.
Tre giorni fa scrivevi che questa Lazio é una delle più belle che hai visto,
oggi scrivi che te senti preso in giro.
Nun sei un tifoso.
Sei na giravolta.

Non credo ita'.
Primo, aiutami a capire come 24h diventano due mesi.
Hai scirtto o no quello che ho citato? Oppure dovevo interpretare le 24 ore come due mesi e non ce so' arrivato io?

Secondo, non c'e' nessuna giravolta nel dire che la Lazio e' bella ma che questo mercato mi ha deluso.
Mi sa che non sono il solo a far fatica.

Poi ao, se volemo fa' come ce pare a me sta bene, basta dirlo, pure io posso trova' cose da fa qui in ufficio.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Discussione precedente - Discussione successiva