Ma che davero davero

Aperto da GuyMontag, 01 Feb 2013, 00:04

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2013, 11:43
se je porto mi moje a est, la pò sventra e beve sangue anche se non vergine?  :)

E che lo chiedi a me ?
Chiedilo a est.
Se non s'é già incamminato...

:lol: :lol: :lol:

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: est1900 il 01 Feb 2013, 11:52

Lavora in Accenture?
Perchè in pausa caffè ne ho già sventrata una al bar e c'aveva er badge de Accenture...
Sembra funzionare. Sangue buono, leggermente tannico.

AHAHAHAHAAHAHA  :) c'ha l'acido ar posto der sangue

est1900

Visitatore
"Capisco la delusione, ma la rosa resta comunque competitiva..."

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: sweeper77 il 01 Feb 2013, 11:54
AHAHAHAHAAHAHA  :) c'ha l'acido ar posto der sangue

je voi bene a tu moje Sweeper...

:lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Cesio il 01 Feb 2013, 00:19
Parlo a titolo personale come utente di questo forum, è chiaro che oggi non si è perpetrata nessuna tragedia greca. L'amarezza è dovuta al fatto che non facendo mecato per l'ennesima volta, giocando ogni tre giorni, se due nostri giocatori si beccano un'influenza siamo nella cacca. Nessuno si aspettava un cristiano ronaldo in erba. Facciamo tutti i gesti apotropaici del caso sperando che i nostri si mantengano sempre in salute e reggano fino alla fine.

.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635
Citazione di: lorenz82 il 01 Feb 2013, 11:40
mi trovo abbastanza d'accordo con te. io stimo molto Tare, sia per la sua capacità di trovare talenti, sia per le condizioni in cui deve lavorare. per quanto mi riguarda, invece, io non ho alcun antitotitismo latente, io lo considero un ottimo gestore finanziario, una persona che ha delle buone intuizioni (ad es. il prestito oneroso, prima sbeffeggiato ed ora praticato da tutti), però un tipo sui generis per quel che riguarda gli acquisti: protrae sempre le trattative fino all'ultimo e che puntualmente saltano. così dimostra sempre di prendere sottogamba queste cose, o perchè, alla fine, non gliene frega nulla o perchè ha un atteggiamento superifciale (credo sia la seconda). però dal passato non impara mai (o forse impara dopo aver sbagliato almeno ujna decina di volte). io ormai mi sono stufato di vivere sempre queste situazioni. io vorrei una campagna acquisti condotta normalmente con trattative che se iniziano il 3 gennaio si chiudano o saltino (fa parte del gioco) ben prima del 31, soprattutto se stai prendendo Felipe Anderson (non CR7 o Messi). e che magari non si cerchi di limare 100mila € perchè sono pochi spiccioli se si considerano i milioni di euro che girano. oppure preferirei sentirmi dire "non ci sono soldi, cercheremo di fare il possibile". ti posso dire che ieri seguivo il post sull'ultimo giorno di calcimercato in totale serenità sapendo perfettamente che non l'avremmo preso perchè effettivamente era una situazione troppo incasinata. però per un attimo ho sperato di essere smentito, poi invece ho avuto ragione, ahimè. ogni volta mi dico che non devo aspettarmi nulla sul mercato (gennaio o estate che sia), però puntualmente la speranza emerge e puntalmente alla fine resto deluso. ad ogni modo va detto che, siamo in una bella posizione di classifica, siamo in finale di Coppa Italia e siamo in corsa per l'Europa League. quindi continuerò a sostenere la squadra (lo farei anche se fossimo ultimi in classifica), sono contento per dove siamo arrivati fin'ora e voglio prenderemi qualche trofeo (se lo meriterebbe soprattutto Petkovic). ora devo solo smaltire la delusione per questo mercato abbastanza fallimentare. FORZA LAZIO!

Tare ha spiegato che l'offerta è stata alzata solo ieri perche' prima non ci sono state le condizioni. In pratica le ultime cessioni (carrizo, sculli e zauri) hanno liberato il budget necessario per pagare la rata da 2,5 mln per F.Anderson. Se Zarate fosse andato alla Dinamo 10 giorni fa, F.Anderson sarebbe arrivato prima. Non credo proprio che il trasferimento sia saltato per 100k da limare come vogliono farci credere le "aradio".

Considerate che la Lazio non ha una banca che elargisce prestiti a fondo perduto o offerte di magliette daaarioma in cambio di un nuovo conto corrente. La Lazio attualmente ha un bilancio in parità e quindi se non libera budget dal monte stipendi (o da cessioni tipo Zarate) non puo' investire. Soprattutto un investimento come questo dove hai il 30% del ricavato da garantire in caso di cessione deve essere tutto già previsto nella gestione. Non esiste che lo fai aspettando che arrivino soldi da zarate o altri (come lo scorso anno ...).

est1900

Visitatore

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 11:40
Est scusa, magari il passaggio sulla vergogna era un po' forte.
Però ti preciso che ho parlato di disfattisti, non di delusi o incazzati.
Perché uno deluso o incazzato può avere comunque la lucidità di riconoscere la bontà del lavoro della nostra società.
Uno che chiede le dimissioni di Tare e Lotito no.
E' un disfattista e, a mio modestissimo e personalissimo parere, uno che di calcio non ci capisce un cazzo.
Perché io il dubbio che Lotito tiri sul prezzo perché è lui che ha dato la giusta valutazione al giocatore, me lo faccio venire.
Visto che le uniche volte in cui non l'ha fatto, accontentando la piazza, accontentando me che gli cacavo il catzo perché doveva caccià li sòrdi, ha portato a Roma gli strapagatissimi Zarate e Carrizo.

Non capisco proprio, magari è un limite mio, come si possa dare la lettura che dà Cosmo: abbiamo provato a prendere una giovanissima e promettente stella del calcio mondiale, è un segnale di disarmo se non ci siamo riusciti?
Quest'estate abbiamo puntato Ylmaz e non è venuto, vuol dire che ci stiamo ridimensionando?
Io me lo ricordo quanto esultai per l'acquisto del centravanti dell'Empoli, 8 anni fa o giù di lì.
A me pare evidente che la Lazio sia salita prepotentemente di categoria, e mi pare ancora più evidente che lo stia facendo senza mai (o quasi) fare il passo più lungo della gamba.
Sarà un caso che l'offerta è salita contestualmente alla liberazione degli ingaggi dei neo-pescaresi? Secondo me no.
Secondo me la Lazio fa i conti coi soldi che ha. I laziali con quelli che vorrebbero avesse.
Per questo, caro est1900, per me è una buona notizia quella sfilza di cessioni.

A giugno, se andrà in porto, prenderemo un gran bel giocatorino.
Mi pare che più di qualcuno almeno di pari livello bazzichi già da un po' a Formello.
Abbiamo uno staff dirigenziale in grado di cavar fuori il sangue dalle rape, lo vorrei far notare a tuttti quelli cui è impossibile far dimenticare Vignaroli e cui così velocemente sfugge il caso Candreva, ex bandiera dell'incompetenza tare-Lotitiana e adesso fiore all'occhiello colpevolmente dimenticato da chi critica l'operato sul mercato di riparazione della Lazio.

Come si fa a dire che lo scorso anno non ci siamo rinforzati a Gennaio? Honda avrebbe dato più di quanto ha dato Candreva? E due anni fa Santa Cruz avrebbe fatto meglio dei sei gol segnati da Kozak?
E Floccari, Dias e Biava non arrivarono a gennaio, quando non c'era da tutelare un gruppo che funzionava ma puntellare una squadra allo sbando?

Io vorrei solo, dopo tanti anni, un po' di equilibrio.
Non chiediamo a Lotito di essere quello che non è. A noi Balotelli non ce lo porterà mai. MAI.
Ma se c'è un giocatore interessante alla nostra portata, state certi che la Lazio ci sarà sopra.
E' successo con decine di giocatori, inutile che li elenchi. Quasi tutti sono poi arrivati, bollati come pippesconosciute e poi entrati nel refrain del "lotitorinnovaquestoequellosennòsocazzi".

Io mi sono stancato.
'Sta società non deve dimostrare più niente a nessuno.

Cinque qualificazioni europee, due Coppe, una finale, un parco giocatori creato da zero, la valorizzazione di tanti giovani, uno scudetto primavera sfiorato, un tecnico capace tirato fuori dal cilindro, iniziative promozionali che manco a disneyland, prezzi bloccati allo stadio.
Tutta roba che non serve, se poi a gennaio non compri Anderson.
A me il sospetto forte che tutto questo sarebbe successo anche se Anderson non lo avesse mai nominato nessuno e fosse sfumato il vice-Klose Rolando Bianchi un po' mi viene.

Arkham, no.
Esiste una via di mezzo fra il disfattista e il sostenitore ad oltranza.
Riguardo il tuo post, vorrei sottolineare due aspetti
1) Lo scorso anno il mercato di gennaio fu sbagliato e noi non siamo arrivati in CL perché poi ci si sono fatti male Lulic, Hernanes e Klose. Lo stesso Reja rimase deluso e fu la miccia per le dimissioni se non mi ricordo male.
A Novara giocavamo con una squadra sconclusionata. A Palermo te lo ricordi? Cinque pappe e Ledesma centrale e zero attaccanti.
Quindi, pur con le dovute differenze che ogni anno si porta appresso, anche l'immobilismo di quest'anno rischiamo di pagarlo e i segnali in campo già ci sono stati.
A questo punto della stagione, la Lazio in quanto società mi sta dicendo che con questa rosa possiamo arrivare in CL, vincere la CI e andare avanti in EL.
Io tifo Lazio e tiferò contro me stesso perché voglio anche io quei risultati.
Ma non posso chiudermi gli occhi e il cervello davanti a tre sessioni di mercato grottesche per obiettivi, modalità e risultati.

2) Bisogna ragionare sempre sui fatti e non solo se ci conviene. Mi ci metto pure io. Fatti e risultati. I risultati ottenuti dalla lazio sono lì, ma non puoi usare il fatto che la Lazio ha trattato Honda, Ylmaz e Anderson per avvalorare la tesi che la Lazio è ambiziosa.
Sennò io ci provo con Belen poi se mi dice di no, posso dire che sono un aspirante playboy.
Mi sembra che ci stiamo scannando anche su questione tecniche, mascherate da questioni societarie.
Per voi questa squadra è competitiva così, per me non lo è più. Perché Inter e Milan ci hanno superato, sulla carta per carità.
Mi aspettavo un approccio più cosciente anche in virtù della realtà che il campionato sta esprimendo.

p.s. Tra due domeniche abbiamo il Napoli in casa, abbiamo Hernanes fuori, Ledesma diffidato, Ederson inesistente, Lulic/Candreva con la lingua di fuori. Così, ci pensavo mentre scrivevo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: arkham il 01 Feb 2013, 11:40
Est scusa, magari il passaggio sulla vergogna era un po' forte.
Però ti preciso che ho parlato di disfattisti, non di delusi o incazzati.
Perché uno deluso o incazzato può avere comunque la lucidità di riconoscere la bontà del lavoro della nostra società.
Uno che chiede le dimissioni di Tare e Lotito no.
E' un disfattista e, a mio modestissimo e personalissimo parere, uno che di calcio non ci capisce un cazzo.
Perché io il dubbio che Lotito tiri sul prezzo perché è lui che ha dato la giusta valutazione al giocatore, me lo faccio venire.
Visto che le uniche volte in cui non l'ha fatto, accontentando la piazza, accontentando me che gli cacavo il catzo perché doveva caccià li sòrdi, ha portato a Roma gli strapagatissimi Zarate e Carrizo.

Non capisco proprio, magari è un limite mio, come si possa dare la lettura che dà Cosmo: abbiamo provato a prendere una giovanissima e promettente stella del calcio mondiale, è un segnale di disarmo se non ci siamo riusciti?
Quest'estate abbiamo puntato Ylmaz e non è venuto, vuol dire che ci stiamo ridimensionando?
Io me lo ricordo quanto esultai per l'acquisto del centravanti dell'Empoli, 8 anni fa o giù di lì.
A me pare evidente che la Lazio sia salita prepotentemente di categoria, e mi pare ancora più evidente che lo stia facendo senza mai (o quasi) fare il passo più lungo della gamba.
Sarà un caso che l'offerta è salita contestualmente alla liberazione degli ingaggi dei neo-pescaresi? Secondo me no.
Secondo me la Lazio fa i conti coi soldi che ha. I laziali con quelli che vorrebbero avesse.
Per questo, caro est1900, per me è una buona notizia quella sfilza di cessioni.

A giugno, se andrà in porto, prenderemo un gran bel giocatorino.
Mi pare che più di qualcuno almeno di pari livello bazzichi già da un po' a Formello.
Abbiamo uno staff dirigenziale in grado di cavar fuori il sangue dalle rape, lo vorrei far notare a tuttti quelli cui è impossibile far dimenticare Vignaroli e cui così velocemente sfugge il caso Candreva, ex bandiera dell'incompetenza tare-Lotitiana e adesso fiore all'occhiello colpevolmente dimenticato da chi critica l'operato sul mercato di riparazione della Lazio.

Come si fa a dire che lo scorso anno non ci siamo rinforzati a Gennaio? Honda avrebbe dato più di quanto ha dato Candreva? E due anni fa Santa Cruz avrebbe fatto meglio dei sei gol segnati da Kozak?
E Floccari, Dias e Biava non arrivarono a gennaio, quando non c'era da tutelare un gruppo che funzionava ma puntellare una squadra allo sbando?

Io vorrei solo, dopo tanti anni, un po' di equilibrio.
Non chiediamo a Lotito di essere quello che non è. A noi Balotelli non ce lo porterà mai. MAI.
Ma se c'è un giocatore interessante alla nostra portata, state certi che la Lazio ci sarà sopra.
E' successo con decine di giocatori, inutile che li elenchi. Quasi tutti sono poi arrivati, bollati come pippesconosciute e poi entrati nel refrain del "lotitorinnovaquestoequellosennòsocazzi".

Io mi sono stancato.
'Sta società non deve dimostrare più niente a nessuno.

Cinque qualificazioni europee, due Coppe, una finale, un parco giocatori creato da zero, la valorizzazione di tanti giovani, uno scudetto primavera sfiorato, un tecnico capace tirato fuori dal cilindro, iniziative promozionali che manco a disneyland, prezzi bloccati allo stadio.
Tutta roba che non serve, se poi a gennaio non compri Anderson.
A me il sospetto forte che tutto questo sarebbe successo anche se Anderson non lo avesse mai nominato nessuno e fosse sfumato il vice-Klose Rolando Bianchi un po' mi viene.

abbravo arkham

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 11:59
Mi aspettavo un approccio più cosciente anche in virtù della realtà che il campionato sta esprimendo.

p.s. Tra due domeniche abbiamo il Napoli in casa, abbiamo Hernanes fuori, Ledesma diffidato, Ederson inesistente, Lulic/Candreva con la lingua di fuori. Così, ci pensavo mentre scrivevo.

:sisisi:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: white-blu il 01 Feb 2013, 08:48
Se il problema fosse solo , il ragazzetto sconosciuto fino a ieri , il discorso filava.
Purtroppo , a lui si aggiungono , honda , Yilmaz , la moglie che bolcca il trasferimento ,
il fax , il cognato , il suocero che non gli piace l'acqua di roma  ecc. ecc. 

Alla fine però da 3 anni il discorso è sempre lo stesso . Questa squadra non viene rinforzata
nonostante serve come il pane.

Poi , FORZA LAZIO  :band11:
Ma permettetemi di essere incazzato.
regà nemmeno Laxait , o come se scrive. semo riusciti a prende

porgascogne

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 01 Feb 2013, 11:58Se Zarate fosse andato alla Dinamo 10 giorni fa, F.Anderson sarebbe arrivato prima.

ecco, partendo dal fatto che nè zarate nè la moje so' vergini, però gli incazzati dovrebbero anna' a sbrana' 'sti due

il sangue non è tannico, sa un po' di merda, però...

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: italicbold il 01 Feb 2013, 11:48
Si, ma con tutto quello che hai scritto dopo che c'entra questo ?
Tu non muovi solo una critica né esprimi solo una preoccupazione.
Tu parli di trend, di società senza futuro e altre cose assolutamente campate in aria.
Che poi sarei io che meno il can per l'aia...Open your mind  :lol: :lol: :lol: :lol:

Leggi quello che scrive Arkham.
Che risponde e afferma cose sacrosante.

Ecco, la seconda delusione dopo il mercato fallimentare è scoprire il giorno dopo che Italic Bold è intellettualmente disonesto.
Forse ieri ero sotto farmaci, ma trovami un post mio in cui chiedo le dimissioni di Tare o Petkovic.

est1900

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 01 Feb 2013, 12:05
ecco, partendo dal fatto che nè zarate nè la moje so' vergini, però gli incazzati dovrebbero anna' a sbrana' 'sti due

il sangue non è tannico, sa un po' di merda, però...

Boh, lui è na merda pestata (e lei, benchè sorca, è pure peggio).
Però non ho la certezza che la società sia stata inappuntabile.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.635

Lulic e Candreva sono due giocatori ottimi che in questo momento non stanno rendendo ma se devo dire la mia, penso che comunque Anderson non avrebbe spostato di una virgola questa situazione. Fra 10 giorni, fra Anderson e Candreva, Petko avrebbe scelto Candreva. Quest'ultimo che sta giocando veramente poco e mi aspetto che torni presto in forma.

Per un mese si puo' fare a meno anche di Hernanes (dopo il Napoli dovrebbe rientrare sperando non ci siano complicazioni) e di Ederson (sperando che veramente sia la volta buona) avendo Candreva e Mauri in rosa e la possibilità di schierare Floccari come seconda punta essendo Sergione uno che si sacrifica parecchio. Lulic e Konko sulle fasce e Gonzales e Ledesma in mezzo con Brocchi/Onazi e il nuovo arrivato Pereirinha come alternative nel centrocampo a 5 (o a 4 nel 3-4-2-1).

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.224
Ringrazio Cosmo che scrive (bene) tutto quello che penso io, se ci incrociano in Tribuna Tevere ti offro da bere, quanto tempo me fai risparmia' oggi... Non hai idea. :=))
Mi dispiace di dissentire dalla linea Maginot a difesa dell'incrocio dell'Appia Antica con la via delle mura Latine, ma quando c'è co' c'è vo', e SEMPRE e COMUNQUE forza Lazio e non vedo l'ora di ristare li per la gara col napule. I vaffa a Lotito li ho già finiti, anche perché a 'ste figure cacine ci dovremmo aver fatto il callo, ormai. :S

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Arkham, no.
Esiste una via di mezzo fra il disfattista e il sostenitore ad oltranza.
Riguardo il tuo post, vorrei sottolineare due aspetti
1) Lo scorso anno il mercato di gennaio fu sbagliato e noi non siamo arrivati in CL perché poi ci si sono fatti male Lulic, Hernanes e Klose. Lo stesso Reja rimase deluso e fu la miccia per le dimissioni se non mi ricordo male.
A Novara giocavamo con una squadra sconclusionata. A Palermo te lo ricordi? Cinque pappe e Ledesma centrale e zero attaccanti.
Quindi, pur con le dovute differenze che ogni anno si porta appresso, anche l'immobilismo di quest'anno rischiamo di pagarlo e i segnali in campo già ci sono stati.
A questo punto della stagione, la Lazio in quanto società mi sta dicendo che con questa rosa possiamo arrivare in CL, vincere la CI e andare avanti in EL.
Io tifo Lazio e tiferò contro me stesso perché voglio anche io quei risultati.
Ma non posso chiudermi gli occhi e il cervello davanti a tre sessioni di mercato grottesche per obiettivi, modalità e risultati.

2) Bisogna ragionare sempre sui fatti e non solo se ci conviene. Mi ci metto pure io. Fatti e risultati. I risultati ottenuti dalla lazio sono lì, ma non puoi usare il fatto che la Lazio ha trattato Honda, Ylmaz e Anderson per avvalorare la tesi che la Lazio è ambiziosa.
Sennò io ci provo con Belen poi se mi dice di no, posso dire che sono un aspirante playboy.
Mi sembra che ci stiamo scannando anche su questione tecniche, mascherate da questioni societarie.
Per voi questa squadra è competitiva così, per me non lo è più. Perché Inter e Milan ci hanno superato, sulla carta per carità.

Ovviamente il fatto di aver trattato giocatori poi non presi lo dicevo perchè tu parlavi di una possibile volontà di sbaraccare (cit.)
Uno che sbaracca, ti dice che deve lanciare i giovani e sui giocatori di qualità manco ci va, è un dato di fatto.
Sostituisci il mio discorso togliendo Honda (ma poi chicazz'è?), Ylmaz (che prima che ci andasse la Lazio NESSUNO metteva nella lista dei desideri) e Anderson (buono, ma deve dimostrare tutto ancora).
Inserisci Hernanes, Klose, Cissè, tanto per dire i nomi che solleticavano di più le nostre fantasie.
Oppure  i meno mediatici Marchetti, Lulic, Candreva, Gonzalez, Ciani, tanto per dire due o tre nomi nelle stesse sessioni di mercato.
Come fai a dire che non ci sia la volontà di fare della Lazio una squadra più forte?
Abbiamo una percentuale di pippearzugo rivelatesi buoni giocatori che è addirittura imbarazzante.
E se io ti dicessi che nell'ultima sessione di mercato, che tu definisci sbagliata, è arrivato FloccariviceKlose, che magari ci fosse stato nella scorsa stagione?
E' peggio del rinforzo CalaiòviceCavani?
Secondo me non c'è serenità di giudizio.
Le tue preoccupazioni sono pure le mie, non siamo il Real Madrid e se ci mancano tre giocatori con la seconda in classifica è facile che si scagli.
Ma intanto c'è un Pereirinha in più, hai visto mai.

E comunque se Belen non me la da, non me posso attaccà al fatto che non mi sono potuto comprà la camicia da figo e mi sono presentato con la migliore t-shirt che potessi permettermi in quel momento.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 12:06
Ecco, la seconda delusione dopo il mercato fallimentare è scoprire il giorno dopo che Italic Bold è intellettualmente disonesto.
Forse ieri ero sotto farmaci, ma trovami un post mio in cui chiedo le dimissioni di Tare o Petkovic.

Disonesto intellettualmente dici ?
Io il tuo post l'ho letto, sei tu che non l'hai riletto.
Arkham parla di Lotito. Non di Petko.
E io parlo di Lotito.

Citazione di: cosmo il 01 Feb 2013, 10:32
Se a Lotito voi non avete il coraggio di dirglielo, glielo dico io: A presidè, se sei arrivato sulla montagna e non puoi più salire, allora trova qualcuno che ne scala una più alta e tu te ne vai.

Rileggetevi quando scrivete.
Il rischio é fare figure di merda.
Soprattutto insultando a caso.
Famo che "disonesto intelletualmente" non l'hai scritto.
Famo cosi che é meglio.
Oppure smetti coi farmaci.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Io credo che si oscilli tra due eccessi opposti, tra i quali rischiamo di rimanere schiacciati. Mi spiego.

Io sono un ammiratore di Lotito, ma penso che questo mercato è stato scadente, per usare un termine gentile. Poi magari ci sono dettagli che io non conosco nel budget e negli equilibri finanziari della Lazio, per cui non dovrei neppure commentare.

Tuttavia, la delusione è inevitabile. La mia stima verso Lotito ne esce inalterata, ma dei rinforzi servivano davvero. Adesso un po' di paura che possiamo crollare nel finale per la terza volta ce l'ho. Ma solo un po': probabilmente quest'anno, con il Messia Petkovic, che adoro e che ha cambiato completamente la mentalità e il gioco, andrà diversamente, andrà meglio.

Dicevo, il rischio che si corre però è che da una parte ci ritroviamo erverolazziale, colui che sa dire solo Forza Lazio sempre e comunque (giustissimo, ma vediamo anche di aprire lo spazio alle critiche sane), che mi ricorda un po' "a roma nun ze discute se aaaaaaaaaama" de antaño su sponda giallozozza.

Dall'altra parte abbiamo il Laziale disfattista, nato a Caporetto, in perenne trincea a Caporetto, che morirà a Caporetto, pessimista cosmico per cui il mancato acquisto di un giovane brasiliano è l'inizio della fine. Del Laziale disfattista fa uso l'antilotitiano livoroso che aveva accumulato bile in questi tempi di grandi imprese.

Non mi riferisco a nessuno in particolare del forum (tra l'altro non ho l'abitudine, quasi mai per lo meno, di focalizzare i nomi e poche volte ricordo chi ha detto cosa), parlo solo di atteggiamenti che esistono.

Io dico: dopo quella meraviglia di Lazio-Juventus, godiamoci un gruppo meraviglioso e una squadra che può andare molto lontano e che indipendentemente da dove arrivi, è e rimarrà bellissima, una delle più belle Lazio della Storia, almeno tra le prime tre secondo me. Poi, però, lasciamo spazio anche a chi qualche critica, sensata, equilibrata, vuole farla. Nemmeno il tuttovabenismo è sano.

Dimenticavo: roma merda.

Discussione precedente - Discussione successiva