Ma Rozzi? Che ne dite??

Aperto da blackdahlia, 20 Lug 2012, 21:06

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Splash21 il 24 Mar 2013, 22:51
Quella di mandarlo al Manchester che l'ha portato a girovagare per l'Europa per trovare spazio e giocare , finendo spesso in squadre in crisi (vedi Samp e Stuttgart) dove più che alla sua crescita si pensa a sopravvivere e quindi gli vengono preferito spesso dei giocatori di "esperienza" .
Se la scelta di mandarlo a Manchester è stata basata solamente (oppure sopratutto) sulla sua crescita calcistica per me è stata sbagliata , se sono entrati in gioco altri fattori allora non posso giudicare .
Per me avrebbe avuto molto più spazio restando alla Lazio e a quest'ora sarebb e cresciuto molto di più , di italiani emigrati in Inghilterraa ne ricordo , in pochi pero' sono riusciti a sfondare (in realtà mi viene in mente solo Giuseppe Rossi , pure lui costretto ad emigrare per svoltare la propria carriera , guarda caso in Italia) .

Però un padre con quella offerta che doveva fare?
Aveva 15 anni e poteva perdersi benissimo nelle giovanili della Lazio oppure finire in quakche serie minore... io avrei fatto la stessa scelta.
Bene o male a manchester sarebbe stato seguito e se avesse fallito, quantomeno tornava a  casa con una seconda lingua.
Oltretutto economicamente l'offerta non era male e, a quel tempo, la lazio era una squadra con ancora molte incognite.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Si ma avrebbe preso forse un decimo di quello che prende ora

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 23:01
Aveva 15 anni e poteva perdersi benissimo nelle giovanili della Lazio oppure finire in quakche serie minore... io avrei fatto la stessa scelta.

non solo, credo che abbiano offerto un lavoro anche al padre..

la cosa curiosa è che i soliti tafazzisti pretendevano che la Lazio facesse la stessa cosa.   :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.821
Citazione di: AquilaLidense il 24 Mar 2013, 23:01
Bene o male a manchester sarebbe stato seguito e se avesse fallito, quantomeno tornava a  casa con una seconda lingua.
Oltretutto economicamente l'offerta non era male e, a quel tempo, la lazio era una squadra con ancora molte incognite.
Io non la conosco l'offerta e il padre chiaramente ne sa molto più di me . Io discuto (ma manco tanto) la scelta dal punto di vista calcistico .
Un giocatore ha moltissime possibilita in più di esplodere alla Lazio più che allo United (e come detto non mi ricordo di italiani esplosi in Inghilterra) , questo è il mio pensiero .

Citazione di: fabrizio1983 il 24 Mar 2013, 23:02
Si ma avrebbe preso forse un decimo di quello che prende ora
Ora prende circa 300k , dubito ne avrebbe presi solo 30k in Italia (sopratutto considerando che secondo me ora sarebbe un altro giocatore , ma questo non è dimostrabile) ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Mar 2013, 20:09
Mi spieghi perché quando qualcuno ai tuoi dubbi rispondeva "siamo secondi" era un giudizio frettoloso, mentre oggi, a due mesi dalla fine della stagione, dobbiamo già dire "se finisse la stagione oggi"?

indovina.  :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Splash21 il 24 Mar 2013, 23:11
Io non la conosco l'offerta e il padre chiaramente ne sa molto più di me . Io discuto (ma manco tanto) la scelta dal punto di vista calcistico .
Un giocatore ha moltissime possibilita in più di esplodere alla Lazio più che allo United (e come detto non mi ricordo di italiani esplosi in Inghilterra) , questo è il mio pensiero .
Ora prende circa 300k , dubito ne avrebbe presi solo 30k in Italia (sopratutto considerando che secondo me ora sarebbe un altro giocatore , ma questo non è dimostrabile) ...

Già il fatto di imparare una lingua vale moltissimo, specie per ragazzi che a mala pena finisconola scuola dell'obbligo...

Se lo paragoniamo agli altri primavera usciti negli ultimi 3-4 anni non mi ricordo altri giocatori titolari stabili in serieA.... a 17 anni è difficile dire che carriera si potrà avere...per questo motivo non era una offerta da poter rifiutare

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
L'unico a non aver fatto un'affare con Macheda è stato il Manchester Utd: sono 5 anni che campa tutta la famiglia Macheda per avere il cartellino del giovane Federico, che fino ad ora ha dimostrato poco e niente.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Il Mitico™ il 25 Mar 2013, 00:54
L'unico a non aver fatto un'affare con Macheda è stato il Manchester Utd: sono 5 anni che campa tutta la famiglia Macheda per avere il cartellino del giovane Federico, che fino ad ora ha dimostrato poco e niente.

Pensa quanto possa pesare agli inglesi un operazione simile se ad esempio si possono permettere di spendere 8,1M di euro per un giovane portoghese(Bebè) che non aveva neppure una presenza tra i professionisti e so tre anni che gira per l'europa senza manco giocare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2013, 19:04
Per carità, quale demerito, per me la Lazio quest'anno ha già fatto un miracolo...
Però converrai che se finisse la stagione oggi, nonostante tutta questa mole di punti che ci fa essere secondi solo alla Juventus, non saremmo nemmeno qualificati per l'EL...
Cioè, alla fine, se almeno una delle 2 coppe non si vince, rischiamo di aver fatto gli stessi risultati di un Parma o di un Cagliari...
E la cosa stride un po', considerato che invece qualcuno valutava questa rosa competitiva per i 3 fronti...
ma ci credi sul serio a quello che scrivi?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: Sercio69 il 24 Mar 2013, 19:04
Per carità, quale demerito, per me la Lazio quest'anno ha già fatto un miracolo...
Però converrai che se finisse la stagione oggi, nonostante tutta questa mole di punti che ci fa essere secondi solo alla Juventus, non saremmo nemmeno qualificati per l'EL...
Cioè, alla fine, se almeno una delle 2 coppe non si vince, rischiamo di aver fatto gli stessi risultati di un Parma o di un Cagliari...

scusa, non ho capito: ma a me non risulta che il Parma e il Cagliari abbiano conquistato la finale di Coppa Italia o i quarti di finale di EL; che cioe' abbiano 'fatto gli stessi risultati' della Lazio! non e' che nelle competizioni sportive esistono solo due risultati, primo e vincente e tutti gli altri perdenti: sia come tifoso (se lo sei sul serio), perche' vedersi una finale (tra l'altro all'Olimpico) o quarto di finale di coppa (pensa, io vivo a Istanbul e la partita il 4 vado a vedermela proprio sotto casa) a cui partecipa la PROPRIA squadra non e' la stessa cosa che non vedersele o vedersele senza la tua squadra che partecipa; sia da un punto di vista economico, sulla base dei premi incamerati.

di conseguenza, le ipotesi sono due:

- ti diverti a fare il provocatore;

- non hai ben chiaro il concetto di 'competizioni sportive'

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: ZanoniBC il 25 Mar 2013, 05:54
scusa, non ho capito: ma a me non risulta che il Parma e il Cagliari abbiano conquistato la finale di Coppa Italia o i quarti di finale di EL; che cioe' abbiano 'fatto gli stessi risultati' della Lazio! non e' che nelle competizioni sportive esistono solo due risultati, primo e vincente e tutti gli altri perdenti: sia come tifoso (se lo sei sul serio), perche' vedersi una finale (tra l'altro all'Olimpico) o quarto di finale di coppa (pensa, io vivo a Istanbul e la partita il 4 vado a vedermela proprio sotto casa) a cui partecipa la PROPRIA squadra non e' la stessa cosa che non vedersele o vedersele senza la tua squadra che partecipa; sia da un punto di vista economico, sulla base dei premi incamerati.

di conseguenza, le ipotesi sono due:

- ti diverti a fare il provocatore;

- non hai ben chiaro il concetto di 'competizioni sportive'

Mica ho detto che stiamo facendo la stessa stagione di Cagliari e Parma, e neanche che abbiano "fatto gli stessi risultati della Lazio". Piuttosto ho detto che rischiamo di farla, nonostante tutto il bene che è stato fatto nella prima parte della stagione. E' un rischio perchè mentre in campionato esiste una classifica dove conta anche arrivare secondi, terzi o quarti, nelle coppe conta solo se vinci, perchè le altre, finalista compresa, hanno tutte perso. Ovvio che se si vince almeno una coppa, la stagione è da considerarsi positiva, ma se non la si vince e si resta fuori anche dall'Europa (perchè ad oggi così è), la stagione in termini di risultati è la stessa di un Parma.
Quindi non sono io che mi diverto a fare il provocatore, piuttosto vedo che anche leggere un testo in lingua italiana è per molti cosa difficoltosa...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Sercio69 il 25 Mar 2013, 09:21
Mica ho detto che stiamo facendo la stessa stagione di Cagliari e Parma, e neanche che abbiano "fatto gli stessi risultati della Lazio". Piuttosto ho detto che rischiamo di farla, nonostante tutto il bene che è stato fatto nella prima parte della stagione. E' un rischio perchè mentre in campionato esiste una classifica dove conta anche arrivare secondi, terzi o quarti, nelle coppe conta solo se vinci, perchè le altre, finalista compresa, hanno tutte perso. Ovvio che se si vince almeno una coppa, la stagione è da considerarsi positiva, ma se non la si vince e si resta fuori anche dall'Europa (perchè ad oggi così è), la stagione in termini di risultati è la stessa di un Parma.
Quindi non sono io che mi diverto a fare il provocatore, piuttosto vedo che anche leggere un testo in lingua italiana è per molti cosa difficoltosa...

Quindi che lottiamo a fare per andare in CL ?

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Stamani ho capito che in una competizione europea essere eliminati, chessò, nei preliminari dallo slovan è uguale a perdere in finale, chessò, col chelsea.

Cretino io che ho dovuto aspettare 47 anni della mia vita per capire un concetto così elementare.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: zaradona il 25 Mar 2013, 09:29
Quindi che lottiamo a fare per andare in CL ?

Se mi parli di CL, i milioni di euro in palio per chi partecipa mi sembrano un motivo più che valido...

Citazione di: tommasino il 25 Mar 2013, 10:35
Stamani ho capito che in una competizione europea essere eliminati, chessò, nei preliminari dallo slovan è uguale a perdere in finale, chessò, col chelsea.

Cretino io che ho dovuto aspettare 47 anni della mia vita per capire un concetto così elementare.

Sembrerà strano, ma nelle competizioni ad eliminazione diretta la regola è proprio questa: chi vince alza la coppa, gli altri hanno partecipato...
Poi per carità, ognuno può farsi tutte le considerazioni personali sulla qualità della partecipazione, però è innegabile che mentre un campionato anche di 50 anni fa so chi è arrivato secondo o terzo perchè c'è una classifica a dirlo, non ho mai visto un albo d'oro di una qualsiasi coppa dire chi ha fatto i quarti di finale...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.092
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
ma che è successo?
Niente, è solo che il campionato è fermo e pertanto non possiamo discutere delle diagonali di Pereirinha.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma che è successo?
rozzi è in scadenza 2013 e non sembra trovare l'accordo con la Lazio...alcuni siti parlano del Parma che potrebbe esser vicino al giocatore

Contenuto sponsorizzato

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: fabrizio1983 il 25 Mar 2013, 11:18
rozzi è in scadenza 2013 e non sembra trovare l'accordo con la Lazio...alcuni siti parlano del Parma che potrebbe esser vicino al giocatore

Quindi non è successo niente.............................solo un altro giovane che se ne va....

white-blu

*
Lazionetter
* 17.068
Citazione di: Cirrus Minor il 25 Mar 2013, 11:49

Quindi non è successo niente.............................solo un altro giovane che se ne va....

Ma Ceccarelli (secondo alcuni migliore del nostro settore giovanile),Sbraga , Crescenzi ,
e te ne potrei elencare tanti altro cosa sono ? Non sono giovani e stanno ancora con noi ?

Discussione precedente - Discussione successiva