Ma voi siete soddisfatti? Io no e vi dico il perchè...

Aperto da ilPadrino, 27 Ago 2011, 13:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Siete Soddisfatti del Mercato?

Si. Pienamente soddisfatto
0 (0%)
Si, ma si poteva fare meglio.
0 (0%)
Insomma, alcune scelte fatte (Acquisti/Cessioni) non mi convincono
1 (16.7%)
Non molto, alcune scelte (Acquisti/Cessioni) sono sbagliate e speravo in altri acquisti/cessioni
3 (50%)
No, sono insoddisfatto
2 (33.3%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 20 Set 2011, 16:42

Des1900

*
Lazionetter
* 3.975
Citazione di: Mak1002006 il 27 Ago 2011, 14:43
Sono d'accordo con te per la mancanza di un centrale difensivo forte.
Io sono semplicemente deluso dal fatto che Tare è stato molto bravo
a comprare, vendere o appioppare qualche giocatore non fa per lui (almeno fino ad ora).

Sarebbe difficile per chiunque vendere dei giocatori come Floccari, Foggia, Stendardo e altri che hanno un ingaggio molto alto per le società che li vorrebbero, tipo Floccari sarebbe già da un pezzo al Parma se non fosse per l'ingaggio.

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Citazione di: silvia84 il 27 Ago 2011, 14:33
eh già.. in effetti se vendo Zarate mi devo accontentare del quinto cannoniere della Lazio di sempre e di due che insieme hanno segnato più di 400 reti.. proprio un mercato insufficiente

...ti faccio presente che Zarate a 24 anni e  in tre anni ha segnato complessivamente 29 gol con la maglia della Lazio...cioè circa un terzo del pur amatissimo (da parte mia) Rocchi che li ha fatti in 8 anni giocando quasi esclusivamente da punta centrale...io farei una debita proiezione e cercherei di fare considerazioni piu posate........i detrattori di Zarate scordano troppo facilmente persino le cifre!!!! perch[ mi dovrei privare di un potenziale rocchi di 24 anni accontentandomi di uno di 34

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Il mercato è sicuramente sopra la sufficienza sia per qualità che per quantità, e soprattutto per un tempismo da DIECI E LODE.

L'attacco, il reparto dove serviva lavorare di più, ha visto l'innesto di Cissé e Klose e non penso si potesse chiedere di più.

A centrocampo e in difesa, come ho detto da prima che il mercato cominciasse, avrei preferito cambiare di meno essendo stati i reparti migliori dell'anno scorso. Piuttosto che prendere Konko, Lulic e Stankevicious, avrei fatto uno sforzo economico per tenere Lichsteiner e prendere UN SOLO centrale titolare.

Idem per il centrocampo dove a conti fatti abbiamo scambiato un portiere rivendibilissimo sopra i 10 milioni per... un giocatore a detta di Reja identico a Ledesma che non rientra nell' 11 titolare. Ripeto a conti fatti è come se l'avessimo pagato una decina di milioni, troppi per un panchinaro.

Sperando che i suddetti mi stupiscano, avrei preferito un solo "Hernanes" per reparto.

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Citazione di: Des1900 il 27 Ago 2011, 14:47
Sarebbe difficile per chiunque vendere dei giocatori come Floccari, Foggia, Stendardo e altri che hanno un ingaggio molto alto per le società che li vorrebbero, tipo Floccari sarebbe già da un pezzo al Parma se non fosse per l'ingaggio.

Ho utilizzato "appioppare" proprio perché capisco che certi stipendi sono alti per
quello che hanno dato questi giocatori alla Lazio.
E comunque se era facile non esisteva il ruolo che ricopre Tare.
Ripeto, comprare è molto più semplice (vedi De Laurentis con Pandev, cosa ha fatto il DG?)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Lo scorso campionato, dove è bene ricordarlo siamo arrivati quinti (quarti), abbiamo avuto un reparto offensivo deficitario quindi era li che dovevamo migliorare. Alla luce di questo sono arrivati Klose e Cissè. Ripeto e scandisco K L O S E  e  C I S S E'.
Solo per questo per me il mercato è stato ottimo.
Dei titolari della scorsa stagione sono andati via Muslera, per una ripicca del suo procuratore, e Lichtsteiner a fronte del pagamento della clausola rescissoria. Sono stati sostituiti da Marchetti, per me di pari livello con il portiere uruguagio, e Konko; con quest'ultimo, secondo me, qualcosa ci perdiamo nel cambio ma non al punto tale da stravolgere il valore assoluto di una squadra.
Tra l'altro il mercato è stato chiuso, come richiesto da Reja, prima della partenza per il ritiro. Cosa volere di più? Anche con l'eventuale cessione di Zarate (che avverrebbe per sua volontà, è bene rimarcare anche questo) il mercato per me rimane ottimo.
E rimane tale anche alla faccia della propaganda mediatica che, ultimamente, vuole un bilancio tra mercato in entrata e mercato in uscita per dare un voto a quanto fatto da una società. Ma io mi domando, a me tifoso, un Foggia in tribuna che fastidio me da se poi in campo vedo Klose? Ma sticazzi del mercato in uscita?!!!

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2011, 15:07

Dei titolari della scorsa stagione sono andati via Muslera, per una ripicca del suo procuratore, e Lichtsteiner a fronte del pagamento della clausola rescissoria. Sono stati sostituiti da Marchetti, per me di pari livello con il portiere uruguagio, e Konko; con quest'ultimo, secondo me, qualcosa ci perdiamo nel cambio ma non al punto tale da stravolgere il valore assoluto di una squadra.

Come valore assoluto con entrambi in ottima forma fisica è vero, non ci abbiam perso granché

Ma come valore assoluto se quest'anno ( come purtroppo tira aria ) faremo metà anno con Scaloni titolare a destra, c'è una VORAGINE.
Lich sono tre anni che in campionato fa qualcosa come 34 presenze su 38.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Citazione di: Revolver il 27 Ago 2011, 15:11
Come valore assoluto con entrambi in ottima forma fisica è vero, non ci abbiam perso granché

Ma come valore assoluto se quest'anno ( come purtroppo tira aria ) faremo metà anno con Scaloni titolare a destra, c'è una VORAGINE.
prevedo che giocheremo molto spesso a tre con gonzalez esterno di fascia, sempre che finalmente l'allenatore lo consideri fin dall'inizio. salvo konco superi la statistica di assenze degli anni precedenti

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Revolver il 27 Ago 2011, 15:11

Capisco che il gingol della tenuta fisica di Konko passa ad ogni pausa pubblicitaria ma io rimango fiducioso.
Non capisco perchè dovrebbe essere sempre infortunato?!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Revolver il 27 Ago 2011, 15:04
un giocatore a detta di Reja identico a Ledesma che non rientra nell' 11 titolare.

Mai detto che Cana è un regista ibrido... Cana è un mediano, nel 4-2-3-1 si alterna con Brocchi.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.803
Citazione di: ale10sslazio il 27 Ago 2011, 14:47
...ti faccio presente che Zarate a 24 anni e  in tre anni ha segnato complessivamente 29 gol con la maglia della Lazio...cioè circa un terzo del pur amatissimo (da parte mia) Rocchi che li ha fatti in 8 anni giocando quasi esclusivamente da punta centrale...io farei una debita proiezione e cercherei di fare considerazioni piu posate........i detrattori di Zarate scordano troppo facilmente persino le cifre!!!! perch[ mi dovrei privare di un potenziale rocchi di 24 anni accontentandomi di uno di 34
29 goal in 3 anni,la maggior parte il primo anno (16 quindi altri 13 in 2 anni) facciamo finta che tiene questa media anche se il suo primo anno purtroppo non lo ripeterà,in 9 anni fa 87 goal,è stato pagato oltre 20mln di euro e ha giocato con Lich,Hernanes,Brocchi,Dias,Radu ecc una squadra di un certo livello
Rocchi 99 in 8 anni (anche se l'ultimo ha giocato pochissimo) pagato 2 spicci, ha giocato e segnato anche coi filippini e compagnia bella.......
Dite tutto ma il paragone Zarate Rocchi non lo fate perche l'argentino lo perde in partenza
Per il talento e il resto pronto a discuterne,ma sui goal Rocchi non si tocca

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2011, 15:16
Capisco che il gingol della tenuta fisica di Konko passa ad ogni pausa pubblicitaria ma io rimango fiducioso.
Non capisco perchè dovrebbe essere sempre infortunato?!

Perché negli ulimi tre anni ha fatto 15, 18 e 23 presenze, e perché quest'anno prima di incominciare già sta ai box.
Mi posso riservare di avere grossi dubbi sulla sua tenuta fisica senza dover essere considerato uno iettatore, spero

e spero altrettanto che si attui la soluzione proposta da portainsegne.

Quanto a Mitico, Reja ha detto che è simile a Ledesma ( e che li vede insieme solo nel 4-2-3-1, e ora manco quello anzi ) non è una mia interpretazione.

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: Jeffry il 27 Ago 2011, 15:07
Lo scorso campionato, dove è bene ricordarlo siamo arrivati quinti (quarti), abbiamo avuto un reparto offensivo deficitario quindi era li che dovevamo migliorare. Alla luce di questo sono arrivati Klose e Cissè. Ripeto e scandisco K L O S E  e  C I S S E'.
e il discorso potrebbe finire qui
invece, faccio notare che
1. abbiamo acquistato anche un altro giocatore, un certo Rocchi. Non lo conosce nessuno? Io l'ho visto giocare, e segna come un fijo de 'na mignotta. L'anno scorso è stato praticamente sempre fermo per infortunio, ma pare si sia ripreso decentemente;
2. Floccari viene da una stagione mediocre, dopo averci salvato dalla B prendendo a pallonate gli avversari - è lecito aspettarsi che non disputerà un'annata peggiore della scorsa;
3. Kozak ha un anno di serie A in più.

Due attaccanti da schierare, cinque giocatori. Tre sono attaccanti provetti certificati iso 9002. Basteranno?

Perché, se non bastano, potrei altresì rammentare che il nostro miglior realizzatore della scorsa stagione, tale Hernanes, sta ancora qua. Con la differenza che, quest'anno:
1. non viene da sedicimila gare consecutive;
2. non è all'esordio in A;
3. quando riceverà palla sulla trequarti, avrà davanti difensori leggermente preoccupati, oltre che da lui, da due tra Klose, Cisse e Rocchi - tutta gente alla quale non vuoi lasciare troppi centimetri liberi.

Ma mica ho finito. Ci sarebbe pure Mauri, la cui riserva, l'anno scorso, era... uhm... ah, sì, Mauri. Oggi c'è Lulic. Sì, preferivo Iniesta pure io. Ma comunque c'è Lulic.

Ecco, questo per quanto riguarda l'attacco.
Abbiate pazienza, ma non riesco a preoccuparmi per la possibile perdita di Foggia - e io sono uno che è pronto a firmare che, dovesse finire a fare il titolare, farà un'ottima stagione, perché è un bel giocatore.

Però, sicuramente, so' strano io.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Revolver il 27 Ago 2011, 15:21
Quanto a Mitico, Reja ha detto che è simile a Ledesma ( e che li vede insieme solo nel 4-2-3-1, e ora manco quello anzi ) non è una mia interpretazione.

"Simile" non significa "alternativa", Cana è un mediano, non ha i piedi fucilati (neanche Brocchi li ha) ma è un mediano, il suo compito è recuperar palloni.

disincantato

*
Lazionetter
* 506
moderatamente soddisfatto, in attesa degli eventi degli ultimi 4 giorni.

Ero fomentato, oltre che da Cissè e Klose, anche da Lulic e Cana ma, nelle mani del Fergusson della Carnia che abbiamo in panchina, temo che siano 2 acquisti inutili.
Cana dovrebbe togliere il posto a Brocchi, centrocampista indispensabile per gli schemi (?!?) di Reja a cui non rinuncerebbe neanche se avesse a disposizione Xavi e Iniesta.
Lulic sconta il peccato mortale di saper anche attaccare, reato gravissimo per chi pensa che i difensori se varcano la metà campo entrano nel triangolo delle Bermuda per venire inghiottiti negli abissi. Nella linea dei trequartisti la concorrenza è ampia, con gente che fa quel ruolo di mestiere, e quindi prevedo lunghe ed immeritate panche.

Ottimo Konko, se sta bene, Stankevicius buon rincalzo, da valutare Marchetti dopo l'inattività.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Revolver il 27 Ago 2011, 15:21
...
Mi posso riservare di avere grossi dubbi sulla sua tenuta fisica senza dover essere considerato uno iettatore, spero
...

Puoi fare quello che vuoi; l'etichetta di iettatore non te l'ho certo data io?!

Citazione di: sigurd il 27 Ago 2011, 15:24
...
2. Floccari viene da una stagione mediocre, dopo averci salvato dalla B prendendo a pallonate gli avversari - è lecito aspettarsi che non disputerà un'annata peggiore della scorsa;
...

Per me Floccari ha fatto una stagione più che positiva.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633

Zarate ha segnato un terzo di Rocchi, ma un terzo molto abbondante.

Per quanto riguarda gli assist, ad occhio Rocchi ne avrà fatti il doppio ma in più tempo, ma non in 8 anni, bensì in 7, con gli ultimi 2 in cui ha giocato pochissimo.

I detrattori di Rocchi dovrebbero essere più posati e non dimenticare le cifre.

Giusto il riferimento all'età (24 é meglio di 34), ma stiamo parlando di due riserve che:

una che non crea (o non crea più) problemi, sta al suo posto e quando entra segna e/o fa assist.

L'altra che si presenta in ritiro gonfia come Adriano di ritorno dal Brasile, che gioca con la testa bassa per controllare quanto sono belli e vellutati i suoi piedi, che per ogni stupendo assist che decide di regalare (in questo é decisamente superiore a Rocchi) per le altre 4 occasioni simili che gli capitano decide di non passare il pallone, cosa che in genere determina la ripartenza avversaria oltre che la lecita incazzatura dei compagni.

Property

Visitatore
Soddisfatto in senso assoluto no, per come vorrei io la lazio perfetta e credo possibile, avrei comprato una punta in meno, un difensore in più ed un esterno sinistro di sicuro valore.
konko a me non dispiace, lulic non lo avrei preso, su cana sospedo ogni giudizio mi sembra tutto troppo paradossale per essere vero.

però in senso relativo, se pensiamo alle campagne acquisti dei 7 anni trascorsi, siamo in presenza di un dolce al cioccolato caldo con panna sopra. ci stiamo larghi.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ilPadrino il 27 Ago 2011, 14:22
eheh... allora ci riprovo:

Io dico solo che se vanno via sia Zarate che Foggia almeno uno con quelle caratteristiche ci serve.
poi magari sbaglio.

vorrei riprovarci anch'io: stai dicendo che ci potrebbe essere utile Foggia?
Se dici no é no, inutile dire che ha certe caratteristiche.

ultime 2 cose: Biava ha 34 anni, non 35. Non dico con questo che un altro centrale giovane lo disdegnerei, segnalo solo l'atteggiamento spesso involontario che vede diminuire o aumentare l'età dei giocatori per rafforzare i propri concetti.

Per un mio amico, ad esempio, Zarate continua ad avere 21 anni e pesare 75 kg., mentre Floccari ormai ha 36 anni.

Citazione di: robylele il 27 Ago 2011, 15:33
Zarate ha segnato un terzo di Rocchi, ma un terzo molto abbondante scarso.

ecco, io invece l'errore l'avevo fatto a mio sfavore... :)

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
non serve che mi fai presente niente, io non dico che dobbiamo vendere Zarate, dico che se lo vendiamo non è un  mercato insufficiente. Comunque visto che parliamo di numeri, teniamo presente che:
1. Rocchi 99 gol in 263 presenze, Zarate 33 in 119 presenze. Vuol dire che in proporzione Zarate sta facendo meno di Rocchi.
2. Rocchi ha una certa età, e proprio per questo che Zarate a 24 anni sia già in parabola discendente è preoccupante (forse è un termine forte, ma intendo dire che invece che andare in migliorando va in peggiorando)
Poi io non ho mai detto che per Rocchi devo privarmi di Zarate, ho solo detto (ripeto) che se Zarate va via non è un mercato insufficiente (ho quei 2 da 400 e rotti gol appena comprati), e un Rocchi come riserva d'eccezione che me lo farebbe rimpiangere poco.
Ripeto, secondo me il suo problema è lui stesso. Se matura di testa risolve tutti i suoi problemi e per noi diventa un valore aggiunto. A me piacerebbe che decidesse di parlare lui, facesse una conferenza stampa dove dice al mister che ha avuto atteggiamenti sbagliati e che si mette al servizio della squadra. Con 3 competizioni da fare lo Zarate del primo anno può essere davvero fondamentale. Ma non lo Zarate di adesso. Dello Zarate di adesso potrei pure farne a meno senza strapparmi i capelli come magari ho fatto con altre cessioni.

oldengland

*
Lazionetter
* 43
Al momento, la squadra sembra più competitiva rispetto all'anno scorso. Aspettiamo il responso del campo prima di essere troppo pessimisti. Anch'io ho dei dubbi su Konko per via degli infortuni avuti, ma non è detto che si debba fare male sempre. Certo Licht era una sicurezza...ma quando le sirene (quattrini) cominciano a cantare, chi li tiene questi!!Su Zarate ormai c'è un fronte diviso di pareri. Io, personalmente, ne sono rimasto deluso in questi ultimi due anni per il suo modo di giocare eccessivamente egoistico. Certo fossi in Lotito me lo terrei perchè in certe occasioni potrebbe essere utile. Però dovrebbe adattarsi alla panchina (tipo Cassano), dare tutto se stesso quando fosse chiamato in campo e...non mugugnare e non creare problemi. In fondo a 24 anni guadagna bene anche stando seduto in panca. Ho letto che qualche squadra se lo prenderebbe, ma in prestito...chissà perchè. Non sarà che prima di sganciare quattrini sonanti vogliano vedere se certi limiti di mentalità possano essere superati con un'altra guida? Fa bene Lotito a non rischiare di ritrovarselo fra i piedi fra un anno, per giunta demotivato. Se lo vogliono caccino i soldi e lo acquistino (anche a rate), altrimenti ce lo teniamo. Non sia mai che un colpo di sole di questa calda estate non ce lo abbia trasformato nel fenomeno degli inizi!!

Discussione precedente - Discussione successiva