Citazione di: alteadler il 05 Lug 2010, 14:13
...
Ma che anche un professionista solitamente serio come Cerracchio venga sputtanato per aver scritto di non gradire una squadra di anzianotti, mi pare fuori luogo.
....
E possibile che Pulici (fino a ieri sempre lodato) oggi passi per antilaziale perchè esprime perplessità e dubbi?
....
Non vi sorge il sospetto che Cragnotti dica la sua senza che dietro abbia il desiderio di tornare in sella, ma semplicemente parli da tifoso?
....
O che Martini, D'Amico, Oddi e tanti altri esprimano una loro valutazione e non la rabbia per non esser stati presi in considerazione?
...
Questo sono solo dei nomi buttati là che nel gergo comune vengono inglobati in due categorie identificabili come "media" e "ambiente Lazio".
Però, come ho già detto altre volte, i media e l'ambiente non sono entità astratte ma sono formate da persone.
E l'approccio standard di Lotito nei confronti delle persone è da "io so io e voi...".
Questo approccio lo accetti un po' di volte, ma poi?
Che succede quando da quel pulpito si pretende di insegnarti un mestiere che magari fai da 20 anni?
Che succede quando a giornalisti (più o meno bravi) che magari hanno studiato per fare quella professione e che da anni scrivono su giornali a tiratura nazionale ti rivolgi come se fossero dei garzoni di bottega, prendendoli per il c... perchè tu parli di Calcio e loro di pallone?
Gente che magari parla di "pallone" da 20 anni mentre tu parli di "calcio" da 6?
Spesso può succedere che l'uomo decida di smettere di sopportare e che di fronte a tanta prosopopea e presunzione pretenda, finalmente, dei fatti!
E come fatto non si intende solamente il risultato del campo, che è l'ultima componente e la più aleatoria, bensì il cambiare atteggiamento e strategie di fronte ad evidenti e, spesso, imbarazzanti errori.
Dopo aver rinforzato la squadra che doveva giocare in Champions con Vignaroli ed aver preteso di sostituire Ledesma e Pandev con Baronio e Makinwa un onesto operatore del "mondo Lazio" si sarebbe aspettato un mea culpa della proprietà identificato con un cambio SOPRATTUTTO E PRIMA DI TUTTO dell'organigramma dirigenziale a livello operativo.
Invece, giudicando gli errori della scorsa stagione, il presidente ha chiaramente detto "ho sbagliato a pensare che i miei interlocutori avessero capito cosa volevo fare"!!!!
Allora de che stamo a parlà...