Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 23 Dic 2014, 09:17
Quello che ha detto mio padre, "a me sta maglia me ricorda troppa sofferenza":D

La maglietta bandiera e' stata lanciata nella stagione 82-83, te in che anno sei nato?

Coincidenze? Non credo.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Sono nato nel 74, quegli anni me li sono vissuti pure io con tutto il relativo carico di sofferenze. Ma questa maglia è parte della nostra Storia e oltre agli anni brutti rappresenta la nostra rinascita. Perché l'anno dei -9 è stato sì un anno drammatico ma è pure quello da cui abbiamo iniziato a risalire la china e come tale va, secondo me, celebrato.

E la maglia era bellissima così come era, hanno fatto bene a non toccarla più di tanto (io avrei tolto addirittura lo stemma "moderno").

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: Torakiki il 23 Dic 2014, 10:48
Sono nato nel 74, quegli anni me li sono vissuti pure io con tutto il relativo carico di sofferenze. Ma questa maglia è parte della nostra Storia e oltre agli anni brutti rappresenta la nostra rinascita. Perché l'anno dei -9 è stato sì un anno drammatico ma è pure quello da cui abbiamo iniziato a risalire la china e come tale va, secondo me, celebrato.

E' anche vero che più in basso non potevamo andare.
Se perdevamo gli spareggi, oggi, io e te, c'interessavamo de ippica o de Pallamano.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Innegabile che questa maglia non lascia indifferenti. E di per se questo già basterebbe per darle un motivo per il quale essere ricordata.
La ricordo indossata in campi che ora manco esistono più o con squadre che alcune di loro adesso militano in Lega Pro.
Però mi ricorda anche la mia tuta acetata, la cartellina porta disegni, i quaderni che usavo a scuola....

Per me la maglia è celeste. Punto.
Questa però non mi lascia indifferente e per una sorta di revival e maglia occasionale non la disprezzo.
Probabilmente la comprerò.

Però non capisco il perchè non si insista o non si inizi a ricordare e riproporre anche lo stile / maglie della Lazio 1997 in poi.............

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.904
È UNA maglia della Lazio, l'ennesima che Macron propone richiamando la nostra storia.
Quella del 73-74, quella per Piola, questa.
Sono curioso di vederla addosso ai calciatori, credo che a gente tipo DV Djo Lulic stia una favola.
Mi aspetto un gran bell'impatto estetico.

novantatreesimo

*
Lazionetter
* 1.662
Ricorda quella  nr del 1982-1983, molto più bella di quella dei meno nove.
Gli anni '80 furono quello che sappiamo, lacrime e sangue; ma furono anche anni di passione e appartenenza, anni in cui molti di noi forgiarono l'essere Laziale.

Io non ho necessità di rimuovere alcunchè di quel periodo e sono felice di rivedere una maglia meravigliosa come quella addosso ai nostri di adesso.
Anche per i nostri aquilotti sarà una gioia vedere la Lazio indossare la maglia bandiera.

E poi nell' 83 fummo promossi in A e nell' 87 ci salvammo a Napoli.
Nella disgrazia degli eighties furono, comunque, due stagioni dal lieto fine.   

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: Tarallo il 23 Dic 2014, 09:04
Manco se me la regalano.
100%
Mai piaciuta. Neanche questa Macron.
Non toccassero la prima celeste.

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Io sono uno di quelli nati nei primi anni 80. La prima maglia della Lazio che ho indossato (anzi che m'hanno messo addosso per farmi le foto) aveva l'aquila stilizzata, sullo stemma e sul retro, sopra il numero.
Quando ho cominciato a sentirmi Laziale c'era questa maglia. Non capivo niente di Serie A, Serie B, sconfitte a Rimini e campacci di periferia.
Capisco chi quegli anni se li è vissuti con coscienza, capisco quelli che non amano certi amarcord. Però per quelli come me quella maglia e quell'aquila hanno fatto da imprinting e me la compro di sicuro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Le maje senza spònzo so' più belle, non ce stanno cazzi (Vedi Seleco e Cassa di Risparmio...)
EOT

Nano

*
Lazionetter
* 1.446
A me, al di là di tutti i discorsi, piace, ed essendo una maglia della Lazio, mi basta.  :beer:

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
E' inutile pensare a 115 anni di storia se non si accettano anche con senso di appartenenza gli anni più bui.
Non ha senso.
Io ripeto preferisco questa maglia di gran lunga a quella con la quale abbiamo trionfato in coppa delle coppe.
Questa la sento mia, sarà che è la prima maglia con la quale ho visto la Lazio giocare allo stadio, sarà che la disegnavo dappertutto (anche sulla tolfa, ebbene si avevo la tolfa al liceo...)

io la comprerò senz'altro!

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.345
Sarà che sono un vdm, ma a me sembrano davvero splendide. La comprerò di sicuro.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Per quanto mi riguarda gli anni bui non c'entrano.
Proprio non mi piace la maglia.

shaolin

*
Lazionetter
* 2.302
io sono del '73 , la maglia con l'acquila stilizzata a me ricorda i primi approcci con lo stadio, l'Olimpico ancora fatto di marmo er panino con la frittata e con l'occasione saluto er poro nonno che mi portava a vedere la partita.
Certo erano periodi bui, ma a me non fregava nulla per me che ero un bambino era bellissimo :)

Lombroso

*
Lazionetter
* 237
penso la comprerò col nome di Mauri!

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
La prima maglia che ho amato e' quella con l'aquila stilizzata sopra il numero sulle spalle, quella nr con seleco prima e castor poi.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.111
Una delle maglie più rappresentative della storia della Serie A, sono contento che sia stata riproposta dalla Macron. Penso proprio che la prenderò  :since

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
E' vero, se la colleghiamo direttamente alla nostra storia ricorda trasferte impossibili, disperazione, orlo del baratro sotto i piedi.
Guardando sui libri di storia la classifica, le formazioni, gli avversari e gli obbiettivi traspare tutto questo.
Vivendola da dentro c'era qualcosa che oggi manca quasi completamente.
affetto
partecipazione
calore
il tutto con gioia non con rabbia o coattaggine degna dell'ultimo anfratto di Trigoria
In una parola sola AMORE.

Quella maglia è unica e bellissima e lo sarebbe anche se rappresentasse gli anni '30.
Ma chi c'era su quei gradoni, su quel muretto, quella maglia ti bagna gli occhi di amore.

Anche perchè quello di Fiorini al Vicenza è stato il primo gol della Lazio di Cragnotti.
Da quel giorno siamo solo cresciuti ,senza pause, fino alla cima... poi era inevitabile scendere ma almeno lo si poteva fare con stile, da LAZIALI.

Contenuto sponsorizzato

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Maglia FANTASTICA! Non solo la comprerò ma mi toccherà andare allo stadio a vedere Lazio-milan per vedere l'impatto visivo di questa maglia in seria A in un BIG MATCH e non per tornare in serie A (contro il Milan stesso!)  :)

Giako77

*
Lazionetter
* 8.690
Quando ero piccolo disegnavo l'aquila stilizzata, come nella maglia, sul mio diario. Per quelli più grandi rappresenta altro per noi (poco) + giovani l'inizio di una passione.

Sarà mia.

Discussione precedente - Discussione successiva