Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 15:40
fatemele di due cose su questa maglia che io trovo meravigliosa.
Io non credo che vada vista con gli occhi degli anni '80.
I significati sono dinamici e sempre legati ad uno spazio e ad un tempo.
Le torri gemelle negli anni '90 significavano una cosa. Oggi di sicuro nessuno vedrebbe più quello skyline con gli stessi occhi.

Ecco, allo stesso modo quell'aquila stilizzata sul petto non può in alcun modo rappresentare quegli anni terribili.
Perché da allora tutto è cambiato: i tempi, i tifosi ed è cambiata la Lazio stessa.
Oggi la Lazio è una realtà che vanta trofei europei, diversi titoli nazionali in più, momenti difficili come il rischio di fallire, ma anche giornate di vera gloria. Giornate in cui è stata la squadra più forte del mondo (cit. Sir Alex Ferguson).
E questo cambia tutto. Non a caso c'è la fila per averla e andrà a ruba secondo ogni previsione.
Se avessero riproposto questa maglia nel 1993 sarebbe stato un qualcosa di profondamente sbagliato.
Qualcosa che avrebbe evocato un incubo troppo recente per non poter far male, troppo caldo da non far ripercorrere un brivido di terrore vero.
Oggi quella maglia assume invece tutt'altro significato: siamo passati dall'inferno, ad un passo dall'oblio, eppure siamo ancora qua. Alla faccia di chi ci vuole morti, noi morti non lo siamo e di quell'inferno ne facciamo pure vanto.
Non dimentichiamo quei giorni, perché anche quelli ci hanno reso quel che siamo.
Li ricordiamo con il giusto mix di poesia e incanto. E per favore non ci fracassiamo gli zebedei col fatto che quei giorni di poetico avessero proprio poco. E' chiaro che è così.
Ma chi ricorderebbe di una rivoluzione il fatto che si morisse di fame?
Chi ricorderebbe di una guerra vinta il fatto che la notte al fronte muori di freddo?

Nessuno. Ecco, appunto.
Allora, per favore, cerchiamo di valorizzare il significato che questa maglia ricopre oggi.
Gennaio 2015, a 115 anni dalla fondazione della SS Lazio.
I "Laziali [...]" stanno ancora qua. L'aquila vola.
E prendiamo una maglia da dannati per vederla trasformarsi in una maglia da vincenti.
In faccia a tutti voi che già ci davate per morti, ora la morte ve la faremo vedere in faccia.

Daje Grande Lazio

Bravo.

Mpar del golletti co la maglia nuova e riscriviamo sto libro  . . .

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.838

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Lucky Luke il 20 Gen 2015, 16:05
E' stato chiuso, ha riaperto per caso?

come è stato chiuso? non lo sapevo, qualcuno sa per quale motivo?

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: FeverDog il 20 Gen 2015, 16:12

Per quello si porta la tenda, sa che dovrà aspettare molto  :beer:

:p

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.910
Non vedo l'ora.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584

:band1: :band1: :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Non ho letto da nessuna parte che si può comprare da giovedì mattina! Lo avete sentito voi alla radio? Hanno detto proprio cosi?

EagleofBrixton

*
Lazionetter
* 1.086
Giovedì...ho appena chiamato via prenestina.

zorba

Visitatore
Citazione di: samu_s il 20 Gen 2015, 16:32
Spero sia presto disponibile anche nello store online  :ssl

Approvo e attendo notizie!!!

:since :since :since

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.290
Scusate la domanda, che per molti sarà scontata.
Ma è questa la maglia?

http://laziofanshop.it/completo-meno-9/maglia-storica.html

Contenuto sponsorizzato

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.328
Citazione di: FatDanny il 20 Gen 2015, 15:40
fatemele di due cose su questa maglia che io trovo meravigliosa.
Io non credo che vada vista con gli occhi degli anni '80.
I significati sono dinamici e sempre legati ad uno spazio e ad un tempo.
Le torri gemelle negli anni '90 significavano una cosa. Oggi di sicuro nessuno vedrebbe più quello skyline con gli stessi occhi.

Ecco, allo stesso modo quell'aquila stilizzata sul petto non può in alcun modo rappresentare quegli anni terribili.
Perché da allora tutto è cambiato: i tempi, i tifosi ed è cambiata la Lazio stessa.
Oggi la Lazio è una realtà che vanta trofei europei, diversi titoli nazionali in più, momenti difficili come il rischio di fallire, ma anche giornate di vera gloria. Giornate in cui è stata la squadra più forte del mondo (cit. Sir Alex Ferguson).
E questo cambia tutto. Non a caso c'è la fila per averla e andrà a ruba secondo ogni previsione.
Se avessero riproposto questa maglia nel 1993 sarebbe stato un qualcosa di profondamente sbagliato.
Qualcosa che avrebbe evocato un incubo troppo recente per non poter far male, troppo caldo da non far ripercorrere un brivido di terrore vero.
Oggi quella maglia assume invece tutt'altro significato: siamo passati dall'inferno, ad un passo dall'oblio, eppure siamo ancora qua. Alla faccia di chi ci vuole morti, noi morti non lo siamo e di quell'inferno ne facciamo pure vanto.
Non dimentichiamo quei giorni, perché anche quelli ci hanno reso quel che siamo.
Li ricordiamo con il giusto mix di poesia e incanto. E per favore non ci fracassiamo gli zebedei col fatto che quei giorni di poetico avessero proprio poco. E' chiaro che è così.
Ma chi ricorderebbe di una rivoluzione il fatto che si morisse di fame?
Chi ricorderebbe di una guerra vinta il fatto che la notte al fronte muori di freddo?

Nessuno. Ecco, appunto.
Allora, per favore, cerchiamo di valorizzare il significato che questa maglia ricopre oggi.
Gennaio 2015, a 115 anni dalla fondazione della SS Lazio.
I "Laziali [...]" stanno ancora qua. L'aquila vola.
E prendiamo una maglia da dannati per vederla trasformarsi in una maglia da vincenti.
In faccia a tutti voi che già ci davate per morti, ora la morte ve la faremo vedere in faccia.

Daje Grande Lazio

Spettacolo.

:band5: :band5: :band5: :band5:

zorba

Visitatore
Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Gen 2015, 19:16
Ma è questa la maglia?

Non mi sembra, così a prima vista.

Anche se spacciata per prodotto ufficiale Macron, non mi fido.

Aspetto solo di vederla in vendita qui:

http://www.laziostylestore.com/it/

skizzo87

Visitatore
Citazione di: BruceGrobbelaar il 20 Gen 2015, 19:16
Ma è questa la maglia?

Quella é la scatola.

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Daje che la famo indossá subito a balotelli

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
Sentivo stamattina in radio che sui giornali ci sono foto dei giocatori con il completo del -9.
Se qualcuno ce l'ha a disposizione può postarle?  :)

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.541
FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.818
Discussione precedente - Discussione successiva