Maglia bandiera-2015

Aperto da yari, 23 Dic 2014, 00:55

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.089

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: Tarallo il 15 Set 2015, 06:36
Mah, io il logo lo trovo riconoscibilissimo. Da vicino si vede che è il nostro, da lontano con le telecamere che famo, non se sa chi gioca? Maglia di un'eleganza senza pari, casomai ci si può chiedere se ci sia posto per l'eleganza nel calcio. Andiamo a batterci per una partita, non a sfilare su una passerella. Resta molto bella.

100%

su uozzy non avevo colto il tuo pensiero in proposito  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
E' evidente che se la Lazio vince, per me, puo' anche scendere in campo nuda.
Pero' la confusione grafica che regna quest'anno é abbastanza flagrante. Marrone, celeste, adesso nero, sfumature bianche, esagoni tipo alveare, non ci si capisce troppo quale sia la vera maglia della Lazio 2015/2016. E questo, a mio avviso, é abbastanza criticabile. Manca completamente un'orientazione, una linea guida che colleghi tutte la varie maglie. Che non é solo una masturbazione da designer, ma una vera carenza con risvolti economici e sulle vendite.
Se io spendo 80 euro per una maglietta della Lazio voglio una maglietta che sia identificabile con la Lazio. Vale per un tifoso ma soprattutto per un non tifoso. Siamo a inizio settembre, giovedì' si giocherà la settima partita stagionale della Lazio. E saremo già alla terza maglietta diversa. Completamente diversa. Le magliette da calcio si vendono, se si analizzano i grandi numeri, grazie all'identificazione, non al fatto che sia bella o meno.
Non stiamo parlando di una camicia, senno' non chiamavamo la Macron, ma Jean Paul Gaultier o Valentino.
Ho l'impressione che alla Macron abbiano analizzato erroneamente il fenomeno Maglia-Bandiera. Una maglia stilisticamente abbastanza particolare, anche un po datata, ma che deve il suo successo di vendite, all'effetto vintage, soprattutto per gli over 40 che hanno, oggi, un forte potere d'acquisto. Accompagnato dai successi della squadra ovviamente.
Hanno probabilmente pensato che si potesse fare, con la maglia della Lazio qualsiasi cosa. Soprattutto graficamente.
E l'hanno fatta. Oscurando anche lo stemma della Lazio, che a mio avviso é anche abbastanza blasfemo, calcisiticamente parlando.
Ripeto, non sto dicendo che é brutta, sto dicendo che non é una maglietta della Lazio, se non ci fosse Mauri dentro.
E questo, per un tifoso, é la negazione.

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: italicbold il 15 Set 2015, 10:44
Pero' la confusione grafica che regna quest'anno é abbastanza flagrante. Marrone, celeste, adesso nero, sfumature bianche, esagoni tipo alveare, non ci si capisce troppo quale sia la vera maglia della Lazio 2015/2016. E questo, a mio avviso, é abbastanza criticabile. Manca completamente un'orientazione, una linea guida che colleghi tutte la varie maglie. Che non é solo una masturbazione da designer, ma una vera carenza con risvolti economici e sulle vendite.
Se io spendo 80 euro per una maglietta della Lazio voglio una maglietta che sia identificabile con la Lazio. Vale per un tifoso ma soprattutto per un non tifoso. Siamo a inizio settembre, giovedì' si giocherà la settima partita stagionale della Lazio. E saremo già alla terza maglietta diversa. Completamente diversa. Le magliette da calcio si vendono, se si analizzano i grandi numeri, grazie all'identificazione, non al fatto che sia bella o meno.
Non stiamo parlando di una camicia, senno' non chiamavamo la Macron, ma Jean Paul Gaultier o Valentino.
Ho l'impressione che alla Macron abbiano analizzato erroneamente il fenomeno Maglia-Bandiera. Una maglia stilisticamente abbastanza particolare, anche un po datata, ma che deve il suo successo di vendite, all'effetto vintage, soprattutto per gli over 40 che hanno, oggi, un forte potere d'acquisto. Accompagnato dai successi della squadra ovviamente.
Hanno probabilmente pensato che si potesse fare, con la maglia della Lazio qualsiasi cosa. Soprattutto graficamente.
E l'hanno fatta. Oscurando anche lo stemma della Lazio, che a mio avviso é anche abbastanza blasfemo, calcisiticamente parlando.
Ripeto, non sto dicendo che é brutta, sto dicendo che non é una maglietta della Lazio, se non ci fosse Mauri dentro.

concordo sulla prima parte.
non sulla seconda.

che ci sia mauri dentro è un fattore non trascurabile.
e oltre a lui gente come klose, felipe anderson, biglia, candreva, de vrij.
E' una maglia bellissima ed è della lazio, indossata da calciatori della lazio.
verrà acquistata per questi due motivi.

in europa nessuno compra la maglia della lazio perchè c'è sopra lo stemma ben visibile.
in europa comprano la maglia da calcio se è di uno squadrone supervincente o se è una maglia bellissima.

e questa lo è.

mia opionione, ovviamente

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Ma si è capito se il prossimo anno sarà ancora la Macron lo sponsor tecnico o avremo un Givova o Joma????

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164

quoto la parte sulla confusione, non il resto.

per quanto questa maglia nel complesso non mi piace. e poi cazzo, ne fai una nera che sfina, fammela fat fit :D :D

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.325
Citazione di: ssl_1900 il 15 Set 2015, 11:00
concordo sulla prima parte.
non sulla seconda.

che ci sia mauri dentro è un fattore non trascurabile.
e oltre a lui gente come klose, felipe anderson, biglia, candreva, de vrij.
E' una maglia bellissima ed è della lazio, indossata da calciatori della lazio.
verrà acquistata per questi due motivi.

Diciamo che é un passo indietro per avere uno stadio tutto colorato di biancoceleste.
Chi s'é comprato quella rossa, chi quella da portiere verde mela, chi quella nera...

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Ma rimanere con la maglia bandiera dello scorso anno gli faceva schifo?

Magari non ne vendevano altre 50.000, ma forse altre 20.000 sì

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rainman

*
Lazionetter
* 2.711
La mia speranza è che diventi come la maglia bianca per il Milan, usata come 1ª maglia in Europa perché ha portato fortuna con tante vittorie... :D

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.693
Credo la Macron abbia recepito i feed back negativi della nuova maglia, e si sia quindi attivata per proporre un'alternativa.
Non poteva riproporre la maglia bandiera identica, stimando che buona parte degli acquirenti potenziali l'avessero già presa, ed hanno quindi mantenuto quella tematica per delle variazioni FORTI (necessariamente) a livello cromatico.
Anche il logo credo da vicino si veda bene, ma mi resta un appunto e una domanda.

Appunto: ma dei bordini celesti proprio no? monocromatica costava meno?

Domanda: secondo voi per un giocatore è più facile individuare il compagno con la coda dell'occhio se questi ha una maglia colorata o una maglia nera?

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
La maglia è bella, elegante in quanto nera ed il nero è elegante di suo.
Del resto le maglie della Lazio, in generale, tendono sempre ad essere belle perchè bello ed elegante è l'accostamento di colori, il bianco e il celeste.
Provate a fare una maglia bandiera con i colori de quell'altri...

Il logo tutto nero lo avrei particolareggiato come è stato fatto con quello della Macron.
Il profilo bianco lo avrei fatto scorrere anche all'interno delineando lo scudetto e la scritta SS LAZIO.

C'è una cosa che però non mando giù.

Ci è stato raccontato che la maglia bandiera in Europa non si poteva utilizzare, che il log era troppo grande per le regole Uefa.
Poi il logo lo fai nero su base grigia e va tutto bene.
Perchè di questo stiamo parlando.
Al posto del bianco il grigio, al posto del celeste il grigio scuro e al posto del blu il nero.
Quindi il logo di quella grandezza non poteva essere a contrasto scuro su chiaro?
In caso contrario qualcuno è stato "raggirato".
L'Uefa che si fatta incartare con il (quasi) tono su tono oppure noi che abbiamo creduto alla storiella della Uefa guastafeste?
Questo tono su tono non si poteva inventare su tonalità di celeste e fare una prima maglia presentabile?
Magari anche per il campionato?
Questa improvvisa abbondanza creativa della Macron mi ricorda tanto la maglia dei 110 anni cicciata per forza dopo lo scempio della bavarola...

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: purple zack il 15 Set 2015, 11:09
quoto la parte sulla confusione, non il resto.

Io pure.

Ripeto: anche oscurandolo al 100%, anche disegnandone solo i bordi il nostro logo è riconoscibilissimo perchè, a differenza del 90 percento degli altri loghi, è unico nella forma.

Farlo nero-grigio è stata una scelta puramente stilistica, non c'hanno mica cambiato per sempre il logo/colore ufficiale.

Poi possiamo discutere sui dettagli della maglia che, soprattutto nella nera, non convincono.

Contenuto sponsorizzato

charlie

*
Lazionetter
* 9.786
Una maglia senza stemma della Lazio per me non è una maglia della Lazio.
Mi sono fatto piacere maglie dell'ape Maia, maglie con la lapide, verdi militari e a strisce orizzontali, solo perchè avevano quello stemma.

Bambino

*
Lazionetter
* 5.103
Citazione di: Deadario il 14 Set 2015, 19:50

La grigia è una spanna sopra l'altra. La nera sarebbe stata fantastica con i loghi ricamati in bianco (invece che grigi con il contorno bianco)

la maglia in se per se è stupenda secondo me, a parte il colore che può non piacere, secondo me il nero veste benissimo, a me piace.. il problema è che da vicino si nota tutto e quindi va bene mentre da lontano cioè dai seggiolini dello stadio o in tv con inquadratura larga sembra tutta nera a tinta unita ed in effetti non si può guardare...

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
La maglia di Marchetti ha una macchia di inchiostro che non se ne va.

Property

Visitatore
quoto. tutto vero.
manca proprio una linea comune chiara che sia in grado di comunicare all'esterno chi sono, cosa faccio e dove voglio andare.
è anche questione di professionalità che mancano e di soldi che su questi temi non vengono messi.
e si vede lontano un miglio.
quest'anno abbiamo inanellato tutti i colori dal bianco al marrone al rosso dei portieri al nero al celeste.
una cosa incredibile.

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.135
Ma nera con il logo piccolo celeste e bianco no???
Io tutto neronon lo sopporto :(

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.907
Maglia celeste (che ho rivalutato vista in tv, mi piace).
Maglia bianca
Terza maglia con aquila
+ 1 per EL sulla falsa riga della terza in campionato.

Quindi 2 maglie "classiche"+ 2 varianti della -9 (più le maglie per i portieri da sempre diverse).
Dove sta tutta questa confusione?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.262
Citazione di: DajeLazioMia il 15 Set 2015, 12:36
Maglia celeste (che ho rivalutato vista in tv, mi piace).
Maglia bianca
Terza maglia con aquila
+ 1 per EL sulla falsa riga della terza in campionato.

Quindi 2 maglie "classiche"+ 2 varianti della -9 (più le maglie per i portieri da sempre diverse).
Dove sta tutta questa confusione?

La nera con aquila celeste è la seconda maglia.

La confusione sta nella doppia linea:

nero con aquila stilizzata (2ª e 2ª EL) vs. bianco-celeste-marrone con alveari e tampax (1ª e 3ª, tute e abbigliamento da allenamento)

Anche a me la cosa ha fatto girare un po'... la testa.

Discussione precedente - Discussione successiva