Maglia Lazio 2015-2016

Aperto da skizzo87, 13 Mag 2015, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
Detto da uno a cui la nuova maglia non dispiace (secondo me è giusto variare), la maglia bandiera di quest'anno DEVE essere la nostra maglia in Europa. Troppo particolare, troppo bella per limitarla ai bifolchi nazionali. Facciamola conoscere in Inghilterra, in Germania, e ne venderemmo a carrettate. Soprattutto se la Lazio continuasse a proporre il gioco di quest'anno.

klacco

Sostenitore
Lazionetter
* 1.910
(scusate, mi auto-fomento, immaginate una partita tipo Napoli Lazio con una big europea e la maglia bandiera. Vittoria finale, arcobaleni, e tonnellate di innamorati in più)

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: lorenz82 il 12 Giu 2015, 23:11
Se vai sul forum degli ultras e altri social ne hai a bizzeffe di aquile stilizzate. Poi bastava una ricerca di marketing  neanche troppo approfondita per capire l'entità delle possibili vendite
Io mi riferivo al prima, quando ancora le maglie non erano state presentate e si discuteva della bellezza del logo di Casoni.
Io ricordo pareri molto contrastanti e ne fui molto sorpreso.
Ma sembra che qua dentro ora so tutti esperti di ricerche di mercato...

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.651
Citazione di: GiPoda il 12 Giu 2015, 23:59
Io mi riferivo al prima, quando ancora le maglie non erano state presentate e si discuteva della bellezza del logo di Casoni.
Io ricordo pareri molto contrastanti e ne fui molto sorpreso.
Ma sembra che qua dentro ora so tutti esperti di ricerche di mercato...
infatti questa cosa ha lasciato perplesso anche me. Ok che magari si poteva pensare ad un restyling, ma facevi la riproposizione sarebbe andata bene lo stesso (come infatti è stato). In molti altri siti invece piaceva. Poi Cmq mi sarei aspettato una maggiore attenzione da parte della società sulla questione maglia bandiera, anche perchè si chiedeva già ai tempi di Cragnotti. Quindi era abbastanza scontato il successo (sui topic delle maglie passate ogni volta che veniva postata una maglia bandiera era un'ovazione o quasi).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
La Macron ha la sola colpa di essere quello che è, un'azienda piccola che va indirizzata passo passo per poter fare un prodotto piacevole. Non appena "la guida" si è rilassata un attimo ecco che viene fuori la vera consistenza del marchio, i cui designer sono palesemente al livello di Legea, Givova, Kalenji e sta roba qui.
Per me la colpa vera è di Canigiani o chi per lui. Se sei riuscito a fargli fare 3 maglie decenti non si capisce perché al quarto anno gli permetti di fare come cazzo gli pare, sapendo BENISSIMO che ai tifosi non piacerà.
O sei professionalmente un farlocco che non si sa imporre o hai gusti veramente di merda. In entrambi i casi non puoi fare il responsabile del marketing.

Aspettiamo i risultati delle vendite alla fine della prossima stagione, voglio vedere quanti soldi e visibilità ha fatto perdere alla Lazio Canigiani con 'sta genialata.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Giu 2015, 15:24
La Macron ha la sola colpa di essere quello che è, un'azienda piccola che va indirizzata passo passo per poter fare un prodotto piacevole. Non appena "la guida" si è rilassata un attimo ecco che viene fuori la vera consistenza del marchio, i cui designer sono palesemente al livello di Legea, Givova, Kalenji e sta roba qui.
Per me la colpa vera è di Canigiani o chi per lui. Se sei riuscito a fargli fare 3 maglie decenti non si capisce perché al quarto anno gli permetti di fare come cazzo gli pare, sapendo BENISSIMO che ai tifosi non piacerà.
O sei professionalmente un farlocco che non si sa imporre o hai gusti veramente di merda. In entrambi i casi non puoi fare il responsabile del marketing.

Aspettiamo i risultati delle vendite alla fine della prossima stagione, voglio vedere quanti soldi e visibilità ha fatto perdere alla Lazio Canigiani con 'sta genialata.
Tutti grossi imprenditori qua dentro.

cry

*
Lazionetter
* 3.929
ma qual'e' il problema?non vi piace la prima maglia? si compra la seconda!perche' la comprate una maglia vero?

oppure vogliamo tenere sempre la maglia bandiera, cosi' ,dopo gli abbonamenti, non c'e' piu' bisogno di comprare neanche la maglia... :beer: :beer: :beer:

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: balivox il 13 Giu 2015, 15:38
Tutti grossi imprenditori qua dentro.

Immagino che tu non ti sia mai permesso di criticare un film senza averne prima girato uno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Giu 2015, 15:49
Immagino che tu non ti sia mai permesso di criticare un film senza averne prima girato uno.
Mi pare che il discorso sia un pelino diverso. Il film può piacere o no, esattamente come la maglia.
Ma di certo non mi metterei a dire "quell'inquadratura l'avrei fatta così", " avrei scelto un albergo diverso per il cast" etc ..

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: balivox il 13 Giu 2015, 15:58
Mi pare che il discorso sia un pelino diverso. Il film può piacere o no, esattamente come la maglia.
Ma di certo non mi metterei a dire "quell'inquadratura l'avrei fatta così", " avrei scelto un albergo diverso per il cast" etc ..

Tutto ciò che può essere colto dall'utente è roba su cui l'utente può dire la sua.
Altrimenti qualsiasi discussione in merito a qualsiasi prodotto umano potrebbe essere solo: mi piace/non mi piace.
Io riguardo un film non mi metterei mai a dire che avrei usato quella determinata lente o quella determinata marca di luci, perché non sono un regista, ma dire che una determinata scena è mal riuscita e che l'avrei ripresa da un'altra angolazione, o con un'illuminazione diversa, rientra perfettamente nelle mie competenze di spettatore.

Tant'è che nelle questioni dei ritardi della maglia bandiera non sono mai entrato, perché non rientra nelle mie competenze sapere come funzionano le fasi di una produzione industriale e tutti i problemi tecnici relativi.
Ma una volta uscita la maglietta dire che che non mi piace il determinato colletto, o la determinata cucitura, e che io le avrei fatte diverse, rientra esattamente nelle mie competenze di compratore di magliette.

Quindi dire che la nuova maglia è orrenda (so che per te non è così, ma accetta di essere un po' in minoranza stavolta) e che rispetto agli anni scorsi dimostra una pessima gestione della situazione da parte di Canigiani (poiché lui sa benissimo che il Laziale è cacacazzi e vuole le cose classiche, visto che si è beccato un quinquennio di lamentale che andavano dal pantone alla scritta interna al colletto alla cucitura della punta dei calzini) spero rientri nei miei diritti di tifoso-malato-acquirente che nel suo piccolo non ha mai fatto mancare nulla a 'sta squadra.
Anche perché mi pare di essere tutt'altro che un cacacazzi riguardo le scelte della  società.
Ma se sta maglia non mi piace non mi piace e lo voglio dire a tutto il mondo. Sperando anche che qualcuno ascolti e si faccia due conti.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.782
Non hai detto che la maglia fa schifo, ma che Caniggiani non puo' fare il responsabile del marketing. Con questo, al massimo riesci a far licenziare Caniggiani, non a cambiare la maglia. :DD

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
è oggettivamente la maglia meno riuscita della Macron. ma ne abbiamo avute di peggio con la Puma

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.622
Citazione di: Splash21 il 13 Giu 2015, 16:26
Non hai detto che la maglia fa schifo, ma che Caniggiani non puo' fare il responsabile del marketing. Con questo, al massimo riesci a far licenziare Caniggiani, non a cambiare la maglia. :DD

Beh oddio, dire che chi sceglie prodotti brutti non possa fare di lavoro lo sceglitore di prodotti non mi sembra 'sto grande tecnicismo.
Equivale a dire che chi ha girato Natale sul Nilo o il film dei Soliti Idioti non dovrebbe fare il regista.
Si tratta sempre di considerazioni che può fare chiunque sulla base del senso comune, non si è entrati nello specifico tecnico della professione.

Sul cambiare Canigiani o la maglia, poi, per me è uguale.
Se venisse allontanato chi ha permesso sta cosa si potrebbe ragionevolmente sperare di non rivedere mai più un'annata di merchandising gettata alle ortiche come sarà la prossima.
Se invece decidesse di cambiare la maglia vorrebbe comunque dire che è dotato di spirito critico e sa imparare dai propri errori e correggerli velocemente, e che quindi tanto inadeguato non è.
Ergo o l'una o l'altra per me vanno bene :DD

Rainman

*
Lazionetter
* 2.678
Citazione di: richard il 13 Giu 2015, 16:30
è oggettivamente la maglia meno riuscita della Macron. ma ne abbiamo avute di peggio con la Puma

31 pagine riassunte :P

postilla: forse anche con la Umbro

attilio79

*
Lazionetter
* 165
Citazione di: klacco il 12 Giu 2015, 23:39
Detto da uno a cui la nuova maglia non dispiace (secondo me è giusto variare), la maglia bandiera di quest'anno DEVE essere la nostra maglia in Europa. Troppo particolare, troppo bella per limitarla ai bifolchi nazionali. Facciamola conoscere in Inghilterra, in Germania, e ne venderemmo a carrettate. Soprattutto se la Lazio continuasse a proporre il gioco di quest'anno.
Completamente d'accordo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

nebbiabiancoceleste75

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Barabba Terzo il 13 Giu 2015, 15:24

Non è assolutamente vero. La Macron sarà anche una piccola azienda rispetto Nike (che mi fa schifo anche per il tempo libero...) o Adidas (che le fa tutte uguali...)... O della puma (che s/fortunatamente abbiamo già provato sulla nostra pelle...) ma dire che sia come legea proprio no. Fatevi un giro sul loro sito e guardate le maglie delle altre squadre, a parte qualche scoattamento tipo naples, sono tutte belle maglie. Per noi ne ha fatte 11, ma di cui 1 stupenda, tutte le prime molto belle, le seconde idem e le terze particolari, ma cmq piacevoli. Poi i gusti sono molto personali. Quella meno riuscita è la prossima prima, ma si tratterebbe di 1 su 11. La Puma ne ha fatte belle 2 o 3 in QUATTORDICI ANNI.

Inviato dal mio SM-T310 utilizzando Tapatalk

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.467
Citazione di: Deadario il 24 Mag 2015, 23:13

Citazione di: Deadario il 25 Mag 2015, 01:21

Belle, la prima la lascerei così solo se trovassimo lo sponsor, altrimenti sposteri più in alto l'aquila stilizzata

La seconda mi ricorda le maglie inglesi vecchio stampo, molto bella, anche se la banda verticale la interromperei al di sotto dello stemma (praticamente appena tocca le ali dorate dell'aquila)

Bravo Deadario !

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
A me piace la Under Armour. Credo faccia le magliette del Tottenham...

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Ho letto un po' di messaggi e, nel mio piccolo, mi sento di "difendere" la passione e la lazialità che ci mette Canigiani.

C'è da dire che l'argomento maglia è solo uno degli aspetti del lavoro che fa Canigiani nella e PER la Lazio.
Quindi giudicarlo solo per una collezione meno valida di altre mi sembra ingeneroso.

Su questo c'è da dire che quando la Lazio approva o meno uno stock di fornitura le sceglie lei ma fino ad un certo punto.
Il rapporto tra il club e lo sponsor tecnico è piuttosto particolare perchè se è vero che è il club che "decide" è altrettanto vero che è il brand che paga e quindi, qualche volta, può anche avere delle esigenze commerciali che fanno a cazzotti con i desideri del club e del suo "ambiente".

Il tifoso, in generale, vorrebbe qualcosa stile Ajax.
Una prima maglia "cristallizzata" nel tempo, con piccole modifiche, dettagli, i classici "fiorellini" che metti nel software quando ormai sei certo che funziona.
Per il resto creiamo pure, nel rispetto della identità naturalmente (niente piscioruggine per intendersi, nemmeno separati).

Se ci fate caso le collezioni dei principali brand spesso si assomigliano.
Ci sono stati anni in cui Puma e Adidas si distinguevano solo dalle tre strisce oppure collezioni di una anno identiche a quelle dell'anno precedente della concorrenza.

Ho come l'impressione che in questa stagione i principali brand punteranno molto al bicolore.
Ne è un esempio la nuova maglia dei difettosi che certifica finalmente il marrone come colore ufficiale, forse per abituarsi alle esalazioni del depuratore di Tor di Valle...

Noi, però, il bicolore ce lo avevamo già, prefetto e strafunzionante.
La Lazio e Canigiani nella maglia bandiera ci sguazzavano e si sentivano a "casa".
Però il brand ha la necessita di cambiare continuamente e proporre dell'altro.
Tra l'altro la maglia bandiera di quest'anno della Macron ha solo il logo, peraltro seminascosto.

Avessi avuto io la possibilità di sedermi al tavolo con i "macronesi" davanti alla necessità di proporre un effetto dissolvenza su una maglia che tende al bicolore avrei proposto un restyling della maglia bandiera con l'aquila blu che va lentamente a dissolversi nel celeste sottostante (non so se Deadario avrà il tempo di farlo) senza lo stacco deciso che c'è oggi.
Poi qualche "fiorellino" qua e la e ti saresti presentato in Europa con qualcosa di Laziale ma innovativo e, a giudicare dalle vendite e dai giudizi degli appassionati neutrali, molto funzionante dal punto di vista commerciale.

Ma certe volte le cose più logiche sono le più difficili da fare...

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.687
ma a voi risulta il fatto che con la maglia bandiera non si potrebbe giocare in europa?
ho letto o sentito così (o magari l'ho sognato LOL) per via della grandezza del logo, dato che l'aquila viene considerato logo e in europa non può superare una certa grandezza.

ripeto, magari è una cazzata che m'ha sparato qualche amico.

Discussione precedente - Discussione successiva