Maglia Lazio 2015-2016

Aperto da skizzo87, 13 Mag 2015, 10:29

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Far esordire la maglia ad inizio gennaio e non prevedere una vendita "su carta" a dicembre, per Natale, non è da incompetenti, delinquenti o riomanisiti.

E' proprio da co.j.oni!!!!

Adesso non lo so chi è il capo collione resta il fatto che esiste.

Le ipotesi di vendita potevano essere anche inferiori ma visto come è andata con gente che ha ordinato la maglia a marzo per averla a giugno non c'era niente da perdere.

Se così ne hanno vendute 50mila con la prevendita natalizia rischiavi il raddoppio!   

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2015, 14:09
Ma scusate eh...
- La Maglia bandiera ha venduto oltre 50k esemplari in tutto il mondo, forse è la maglia più venduta della storia della Lazio, seconda solo alla maglia del centenario.
- Oggi la Maglia bandiera è disponibile in tutti i Lazio Store, negli Store Online e a quanto ho potuto vedere anche nei Macron Store oltre che nei negozi sportivi generici (Decathlon e simili)

io me stupisco de naoko...e di come trovi la forza di rispondere  :=))

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: naoko il 24 Giu 2015, 14:41
Riformulo:

adesso non serve più perché non c'è più la richiesta che c'era da gennaio a maggio, quando la squadra ha fatto quella fantastica cavalcata verso le prime posizioni della classifica.
Quindi è abbastanza scontato che i non malati hanno meno fantasia di regalare 85€ alla macron.
I malati invece l'hanno già comprata i mesi precedenti.
Ecco perché, a mio avviso, è un po' fuori tempo massimo.

Questa maglia non va in pensione in primis visto che sarà utilizzata anche nella prossima stagione. Inoltre questa maglia è un totem per come la vedo io...la cavalcata della Lazio centra poco, questa maglia si sarebbe venduta anche con una squadra in lotta per la retrocessione.

Indi per cui chi la vuole o già ce l'ha o può andare a comprarla agilmente...chi adesso sta a pensà che è finito il campionato, sta maglia non l'ha mai voluta.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: maumarta il 24 Giu 2015, 16:04
Chiosa finale.

Far esordire la maglia ad inizio gennaio e non prevedere una vendita "su carta" a dicembre, per Natale, non è da incompetenti, delinquenti o riomanisiti.

E' proprio da co.j.oni!!!!

Adesso non lo so chi è il capo collione resta il fatto che esiste.

Le ipotesi di vendita potevano essere anche inferiori ma visto come è andata con gente che ha ordinato la maglia a marzo per averla a giugno non c'era niente da perdere.

Se così ne hanno vendute 50mila con la prevendita natalizia rischiavi il raddoppio!   

Io sono dell'idea che quest'operazione maglia-bandiera sia stata troppo cotta e mangiata per poter organizzare un decente piano di vendita. Da qui tutte le problematiche.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.731
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2015, 16:08
Questa maglia non va in pensione in primis visto che sarà utilizzata anche nella prossima stagione. Inoltre questa maglia è un totem per come la vedo io...la cavalcata della Lazio centra poco, questa maglia si sarebbe venduta anche con una squadra in lotta per la retrocessione.

Indi per cui chi la vuole o già ce l'ha o può andare a comprarla agilmente...chi adesso sta a pensà che è finito il campionato, sta maglia non l'ha mai voluta.
Aggiungo dicendo a tutti quelli che la ritengono una delle maglie più belle del mondo e che per qualsiasi motivo non sono riusciti ad acquistarla (quindi me per primo!), che prenderla in questi mesi o addirittura ad inizio campionato significherebbe dare un segnale fortissimo alla S.S.Lazio ed alla Macron stessa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: sweeper77 il 24 Giu 2015, 16:06
io me stupisco de naoko...e di come trovi la forza di rispondere  :=))

Lo dico e lo ribadisco...oggi la maglia è fruibile per tutti...e te do na notizia: è la stessa e costa uguale

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Citazione di: above us only sky il 24 Giu 2015, 16:13
Aggiungo dicendo a tutti quelli che la ritengono una delle maglie più belle del mondo e che per qualsiasi motivo non sono riusciti ad acquistarla (quindi me per primo!), che prenderla in questi mesi o addirittura ad inizio campionato significherebbe dare un segnale fortissimo alla S.S.Lazio ed alla Macron stessa.

Ma non sono neanche tanto d'accordo su questo...le maglie che dovevano essere vendute, sono state vendute...chi dice che se ne sarebbero potute vendere il doppio, parla da Bar.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2015, 16:13
Lo dico e lo ribadisco...oggi la maglia è fruibile per tutti...e te do na notizia: è la stessa e costa uguale

senti io sinceramente non credo che ci sia nulla da spiegare, ipotizzare, o altro.
1 Tu fai una maglia a fine dicembre, già che non la rendi disponibile a natale, è na cazzata madornale (sapendo benissimo che piaceva, quindi era il regalo ideale di natale).
2 La maglia è disponibile , OGGI, ossia a 6 mesi di distanza, quando è uscita già quella del prossimo anno.
è come se apple te dice che a dicembre esce l'iphone7, ma fino a giugno non riesci ad acquistarlo. Poi esce l'iphone 8, e io dovrei esse contento che il 7 adesso lo trovo? grazie alkt.
E' stata fatta una cazzata (abbastanza madornale), e si è proseguito nella cazzata, proponendo una maglia orrenda quest'anno, dopo 50.000 maglie bandiera vendute co tutti i macelli che ci sono stati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2015, 16:08

Ma a parte che io non ho mai detto che va in pensione, non mi pare che tu stia facendo un discorso di marketing ma di fede quasi religiosa.
E le due cose son ben diverse. Chi come dici tu l'ha voluta veramente, se l'è già bella che comprata!
Così come è aumentato il numero degli spettatori per il favoloso girone di ritorno del campionato, allo stesso modo i probabili acquirenti.
Tu pensi che i 50.000 di quella partita si faranno tutti l'abbonamento? No, magari manco ci tornano allo stadio se la lazio non vince.
Stessa cosa con le magliette in vendita nel momento meno vantaggioso per la vendita.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
ancora ce stai a perde tempo?
ora si trova ovunque e te la puoi mette pe andà al mare.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Citazione di: dani2110 il 24 Giu 2015, 16:20
Ma non sono neanche tanto d'accordo su questo...le maglie che dovevano essere vendute, sono state vendute...chi dice che se ne sarebbero potute vendere il doppio, parla da Bar.

Esempio diretto.

Io, al momento, la maglia bandiera non ce l'ho.
Per un motivo molto semplice.
Na piotta è na piotta.
Una settimana di spesa.
Un mese di ripetizioni di matematica.
E tanti altri caxxi...
Togliere 100 euro dal budget mensile per qualcosa che finirà gelosamente custodita in un cassetto... a 20 anni lo facevo a petto in fuori... a 47... metto in coda.

A Natale però...
A Natale mia moglie mi è venuta a chiedere in ginocchio cosa volessi farmi regalare da mia madre ed ho dovuto sforzarmi di trovare qualcosa che avrei tranquillamente comprato due volte con i saldi due settimane dopo... con quei 100 euro.
Se invece avessi aperto quel minuscolo pacchettino con la ricevuta che diceva "Questa è la TUA maglia" penso che avrei trattenuto a stento le lacrime.

Adesso devo trovare il tempo e il modo di uscire dall'ufficio prima delle sette, sfanculare tutte le altre cose che ho da fare e andare a caparmi il negozio per "regalarmi" la MIA maglia.

Poi magari un giorno ci riuscirò pure... ma non è proprio la stessa cosa...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.300
Io onestamente sorrido...perchè c'é la convinzione che quelli di cui parlate siano dei beoni...che non hanno pensato al Natale dei tifosi della Lazio. Per l'anticamera del cervello non ve passa l'idea che magari prima non sono riusciti a farla uscire...eh ma a Natale me la compravo.

Maddai su...ma evitiamo ste polemicucce senza ne capo ne coda...sono stati fatto degli errori nella distribuzione ma oggi chi vuole quella maglia (che non è un iphone ed è una fede religiosa) se la va a prendere ovviamente se ne ha la possibilità.

Se v'è passata la voglia di comprarla perchè non c'e il campionato, imho avete capito poco del significato di quel pezzo di stoffa

Contenuto sponsorizzato

samu_s

Sostenitore
Lazionetter
* 10.658
Personalmente mi ha molto irritato la pessima distribuzione e l'altrettanto pessima comunicazione.
Nessuno sapeva quando sarebbero arrivati i nuovi ordini, notizie confuse o completamente sbagliate date dai mezzi ufficiali, pochissime possibilità di comprarla online, stock di dimensioni ridottissime,...

Ancora ricordo un sabato pomeriggio, di fine gennaio, passato davanti al pc e al cellulare: a fare refresh ogni cinque minuti sul Lazio store.
Perché la mattina radio e fb ufficiali avevano annunciato l'arrivo di un nuovo stock di maglie bandiera.
Ovviamente mai arrivato quel sabato.

Saranno piccole cazzate, ma comprarla è stato un calvario.
L'avrei comprata comunque, senza alcun dubbio: a gennaio, a marzo, ora o tra un mese.
Ma la vendita è stata gestita in maniera molto poco custom-friendly.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: maumarta il 24 Giu 2015, 16:54
Esempio diretto.

Io, al momento, la maglia bandiera non ce l'ho.
Per un motivo molto semplice.
Na piotta è na piotta.
Una settimana di spesa.
Un mese di ripetizioni di matematica.
E tanti altri caxxi...
Togliere 100 euro dal budget mensile per qualcosa che finirà gelosamente custodita in un cassetto... a 20 anni lo facevo a petto in fuori... a 47... metto in coda.

A Natale però...
A Natale mia moglie mi è venuta a chiedere in ginocchio cosa volessi farmi regalare da mia madre ed ho dovuto sforzarmi di trovare qualcosa che avrei tranquillamente comprato due volte con i saldi due settimane dopo... con quei 100 euro.
Se invece avessi aperto quel minuscolo pacchettino con la ricevuta che diceva "Questa è la TUA maglia" penso che avrei trattenuto a stento le lacrime.

Adesso devo trovare il tempo e il modo di uscire dall'ufficio prima delle sette, sfanculare tutte le altre cose che ho da fare e andare a caparmi il negozio per "regalarmi" la MIA maglia.

Poi magari un giorno ci riuscirò pure... ma non è proprio la stessa cosa...

E non solo.
Io ho aspettato cinque mesi a comprarla.
Volevo provarla. Cioè, stavo per spendere una piotta per una maglia volevo almeno provarmi la taglia.
Invece sono stato costretto a comprarla on line, perchè quei cento euro allora ballavano in tasca e poi chissà, e mi ritrovo una maglia bandiera che se metto due etti manco me entra più.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è colpa del tifoso  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.584
Io a Natale ho chiesto alla mia ragazza la maglia dei -9, mi sono accontentato di una promessa di regalo e mi è arrivata 20 gg fa.
(Tanto per dire, non c'entra nulla col discorso sul marketing che chiaramente ha sbagliato alcune valutazioni).

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Chi scrive ha avuto anche lui i suoi 2 mesi di passione per acquistare, in ritardo, la Maglia da regalare al proprio figlio per il suo compleanno.
E allora sono andato a vedere chi è il Direttore Marketing della Macron e scopro che è un signore che precedentemente per  10 anni ha fatto lo stesso lavoro nella Ferrari, non quella del prosecco, ma quella con il cavallino rampante azienda "leggermente" famosa in tutto il mondo.
Possibile allora che gente così esperta abbia fatto una topica così clamorosa?
Per carità sbagliano tutti, ma a leggere i commenti qui dentro sembra che stiamo in mano a dei bottegai improvvisati a cui è "scoppiato" in mano il successo di vendita più grande del mercato 2014-2015 delle magliette da calcio.
Per me mancano alcuni tasselli di verità.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 17.000
direttore Marketing della Macron? Se c'è una colpa non è nel cattivo coordinamento tra marketing Lazio e area produzione Macron?
Che poi per capire quanto avrebbe venduto la maglia bastava accendere una radio o farsi un giro sui forum.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.062
Azerbaijan non è più lo sponsor dell'Atletico...che si stia aspettando per la presentazione delle maglie e campagna abbonamenti di ultimare l'accordo con lo sponsor? Qualche settimana fa le voci erano abbastanza insistenti, poi sono praticamente cessate. Possibile che anche con il terzo posto e il preliminare di CL nessuno si sia fatto avanti?

Discussione precedente - Discussione successiva