Lazionetters, mettetevi in posa Zen, mentale intendo, vi dico la mia : di questa maglia 'bandiera', come la chiamate, l'unica cosa bella è lo stemma sul petto, quello piccolo, in alto a sinistra sul cuore. Il resto è America, e pure un poco scadente. Ma dico vi piacerebbe se sventolassero solo bandiere come questa maglia, cioè col logo degli anni ottanta ? Io trovo che le bandiere più belle siano decisamente altre, e lo stadio offre un vero tripudio di tonalità bianco e celeste variamente interpretato perfettamente armoniose. Mi piace che ce ne sia qualcuna con l'aquila stilizzata degli anni ottanta, ma non è la mia preferita. La vostra si ?
La maglia marrone e celeste da allenamento è di un'eleganza rara, certo ardita, ma nel senso più umile che esista. È francescana. Ravel con quella maglia ha già fatto uno sguardo più presente. A noi ci serve presente. Umile elegante e fulminante. Pioli indossa la tuta bello come un attore. Quella marrone e celeste. La terra.
La prima maglia di gioco è scarsa, o meglio ha un appeal mediocre ma: è meglio una squadra con una maglia magnifica e brocca a giocare, o prestazioni sportive che rendono la maglia della squadra che le compie spettacolare, indimenticabile ?
Comunque, sono gusti