Citazione di: BiancoCeleste il 26 Giu 2013, 00:40
Mi dovete dare un motivo più che valido per cui il simbolo attuale della Lazio, bellissimo, riconoscibilissimo e diretto discendente nonchè evoluzione di 90 anni di stemmi, dovrebbe essere sostituito da quello della 'maglia dei -9'. Io non lo vedo proprio.
i motivi sarebbero, per quanto mi riguarda, soltanto di carattere estetico.
IL nostro simbolo, quello che vediamo sulle maglie, a me piace tanto, è fatto bene. Se proprio volessimo fare delle modifiche potremmo ingrandire lo scudo biancoceleste, sulla falsariga del simbolo dell'AFA che compare sulla maglia dell'Argentina (specie quella degli anni 80).
In ogni caso sarebbe possibile utilizzare anche il marchio anni 80 per una operazione vintage. Si può fare non è vietato, lo fanno anche altri (quelli di piazza colonna).
Tornerei sulla pizza margherita per sottolineare il fatto che la coccarda tricolore va ingrandita e valorizzata. -quella piccolina è stata utilizzata dalla Giuventus a partire dagli anni 80, ma loro avevano già i posti prenotati sulla maglia. IN realtà la coccarda grande era in voga negli anni 70 e sarebbe buona cosa tornare su quei passi. Ho vinto un trofeo FIGC: lo devono vedere chiaramente tutti.
PS sottoscrizione "pantaloncini blu e maglietta bianca". Firmate ai tavolini.