Maglia Lazio stagione 2013-2014

Aperto da Adler Nest, 08 Apr 2013, 15:36

Discussione precedente - Discussione successiva

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: matador72 il 05 Lug 2013, 10:05
Perdonami Marcantonio ma il tuo paragone con la maglia Away del City non ha molto senso.
Per prima cosa la divisa in "stile milan" del City non ha nulla a che vedere con la maglia dello United considerando che quella ha le strisce nere mentre la maglia dello united è completamente rossa.
Noi se facessimo una maglia rossa, bordata di biancoceleste, avremmo una maglia completamente rossa che forse richiamerebbe troppo la maglia di quelli di la.
A me le maglie rosse piacino molto, sono un'appassionato del Liverpool e del Charlton tanto per dire, ma per la Lazio la maglia rossa non la vedo proprio a maggior ragione in un'ambiente come quello romano in cui i difettosi cavalcherebbero la cosa spalleggiati dai media loro servi.

Invece secondo me è vero il contrario: nel caso della maglia away del City, anche se la disposizione dei colori era diversa (a strisce verticali e non uniforme), la scelta fu molto audace perché il rosso e il nero sono proprio i colori dello United. Non solo: la tonalità di rosso delle due maglie è la stessa, mentre la tonalità di rosso che propongo io (e che è stata usata in passato) è un rosso fuoco, non il rosso mattone fracico del rioma. Poi io sogno un mondo in cui il rioma non esista proprio, ma non nella realtà, quanto nella nostra mente. Purtroppo, però, ciò è ben lungi dal verificarsi.

Altro esempio: la maglia rossa della Sampdoria negli anni '90. Il rosso è uno dei colori del Genoa, rivale cittadino; anche in questo caso, tra l'altro, la terza maglia dei blucerchiati riprendeva la stessa tonalità di rosso dei rivali, non un'altra. A complicare ulteriormente le cose, la Samp è azzurra, per cui il rosso della terza maglia a contatto con la banda blucerchiata avrebbe rischiato di riunire proprio i colori avversari: problema risolto con la frapposizione di una sottile striscia bianca tra il rosso e l'azzurro. Oggi i tifosi doriani reclamano a gran voce il ritorno di quella maglia (ripeto, con un'unanimità ben diversa dalla mia battaglia solitaria e chisciottesca), ma la Kappa, inspiegabilmente, non ne vuole sapere di rifarla.

Terzo esempio: l'Inter ha fatto tante storie con la maglia rossa di quest'anno, ma quando il Milan - squadra che possiede una mentalità meno provinciale e più vincente - utilizzò (sempre a metà degli anni '90) una terza maglia azzurra (uno dei due colori dei rivali cittadini), nessuno ebbe nulla da ridire.

I difettosi cavalcheranno sempre qualunque cosa per rompere il ca. Secondo me (ma vedo che sono solo io a pensarla così) sbattergli il rosso in faccia e dimostrargli così che noi siamo noi e loro non sono un ca e che il rosso non è loro perché loro per noi (e per il resto dell'universo) sono il nulla, sarebbe un grande progresso.

Magno tranquillo.

Citazione di: PDB il 05 Lug 2013, 10:14
E' che Marcantonio ci tiene ad avere una maglia che gli ricordi quella della Spagna
:beer:

L'ironia è da Oscar e merita l'applauso di Orson Welles.

;)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 10:26
Invece secondo me è vero il contrario: nel caso della maglia away del City, anche se la disposizione dei colori era diversa (a strisce verticali e non uniforme), la scelta fu molto audace perché il rosso e il nero sono proprio i colori dello United. Non solo: la tonalità di rosso delle due maglie è la stessa, mentre la tonalità di rosso che propongo io (e che è stata usata in passato) è un rosso fuoco, non il rosso mattone fracico del rioma. Poi io sogno un mondo in cui il rioma non esista proprio, ma non nella realtà, quanto nella nostra mente. Purtroppo, però, ciò è ben lungi dal verificarsi.

Altro esempio: la maglia rossa della Sampdoria negli anni '90. Il rosso è uno dei colori del Genoa, rivale cittadino; anche in questo caso, tra l'altro, la terza maglia dei blucerchiati riprendeva la stessa tonalità di rosso dei rivali, non un'altra. A complicare ulteriormente le cose, la Samp è azzurra, per cui il rosso della terza maglia a contatto con la banda blucerchiata avrebbe rischiato di riunire proprio i colori avversari: problema risolto con la frapposizione di una sottile striscia bianca tra il rosso e l'azzurro. Oggi i tifosi doriani reclamano a gran voce il ritorno di quella maglia (ripeto, con un'unanimità ben diversa dalla mia battaglia solitaria e chisciottesca), ma la Kappa, inspiegabilmente, non ne vuole sapere di rifarla.

Terzo esempio: l'Inter ha fatto tante storie con la maglia rossa di quest'anno, ma quando il Milan - squadra che possiede una mentalità meno provinciale e più vincente - utilizzò (sempre a metà degli anni '90) una terza maglia azzurra (uno dei due colori dei rivali cittadini), nessuno ebbe nulla da ridire.

I difettosi cavalcheranno sempre qualunque cosa per rompere il ca. Secondo me (ma vedo che sono solo io a pensarla così) sbattergli il rosso in faccia e dimostrargli così che noi siamo noi e loro non sono un ca e che il rosso non è loro perché loro per noi (e per il resto dell'universo) sono il nulla, sarebbe un grande progresso.

Magno tranquillo.

L'ironia è da Oscar e merita l'applauso di Orson Welles.

;)

Marcantonio cli esempi che fai tu sono tutti calzanti ma parliamo di un calcio molto datato dove le polemiche erano minori.
Se domani la Lazio si presentasse con una maglia rossa  dopo 10 minuti partirebbero i commenti ironici di quelli di la e uscirebbero articoli su siti e giornali riguardanti il fatto che la Lazio "ruba" i colori dei cugini.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Marcantonio, prima di iniziare voglio ribadire che non ce l'ho con te ma semplicemente mi dai appigli per rispondere.
La seconda maglia del City stile Milan è unavera icona della società e dei tifosi.
Quella era la maglia utilizzata dalla società di Manchester da cui nacque il City, qualcosa come 120 anni fà.
Tanto è vero che è stata la seconda maglia del City per molte stagioni.

Una cosa del genere la potrebbero fare anche i difettosi, anzi ne potrebbero avere addirittura 7 di maglie.
Noi no, noi deriviamo da un ceppo solo, noi siamo quello che eravamo alla nascita, altri manco se la ricordano la nascita (ma la morte sì).

Io non voglio la maglia rossa ma non perchè temo le prese per il culo dei difettosi.
Io non voglio niente che anche lontamente associ il mio nome, puro unico dalla creazione ad oggi, a chi è nato speculando sul nome della città che LI OSPITA, usurpando titoli, strutture e soldi a realtà meno coperte politicamente e che ha dovuto calasse le braghe solo davanti alla storia, cioè noi.

Poi sticaxxi se ai tifosi della Samp piace mezza maglia del Genoa... a me me fa schifo pure dovecce divide lo stadio.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: maumarta il 05 Lug 2013, 10:56
Marcantonio, prima di iniziare voglio ribadire che non ce l'ho con te ma semplicemente mi dai appigli per rispondere.
La seconda maglia del City stile Milan è unavera icona della società e dei tifosi.
Quella era la maglia utilizzata dalla società di Manchester da cui nacque il City, qualcosa come 120 anni fà.
Tanto è vero che è stata la seconda maglia del City per molte stagioni.

Una cosa del genere la potrebbero fare anche i difettosi, anzi ne potrebbero avere addirittura 7 di maglie.
Noi no, noi deriviamo da un ceppo solo, noi siamo quello che eravamo alla nascita, altri manco se la ricordano la nascita (ma la morte sì).

Io non voglio la maglia rossa ma non perchè temo le prese per il culo dei difettosi.
Io non voglio niente che anche lontamente associ il mio nome, puro unico dalla creazione ad oggi, a chi è nato speculando sul nome della città che LI OSPITA, usurpando titoli, strutture e soldi a realtà meno coperte politicamente e che ha dovuto calasse le braghe solo davanti alla storia, cioè noi.

Poi sticaxxi se ai tifosi della Samp piace mezza maglia del Genoa... a me me fa schifo pure dovecce divide lo stadio.

Maumarta, lo so che non ce l'hai con me e nemmeno io con te, è che la pensiamo proprio in maniera diversa. Il bello della vita è anche questo.  :beer:

Ma sarò proprietario della Macron e imporrò la maglia rossa.  8)

Scherzo, sarò solo azionista di maggioranza del Nottingham Forest.  :DD

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Galgo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.740
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 11:00
Scherzo, sarò solo azionista di maggioranza del Nottingham Forest.  :DD
OT
quest'anno si torna all'adidas.
EOT

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Galgo il 05 Lug 2013, 11:26
OT
quest'anno si torna all'adidas.
EOT

OT

Mai 'na gioia. :cry:

Per questo ho acquistato uno degli ultimi esemplari Umbro.  8)

EOT

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.995
Citazione di: maumarta il 05 Lug 2013, 09:15
Con Canigiani ci ho parlato di persona, per quasi cinque ore la prima volta, per due la seconda.

Lui il rosso con la Lazio non lo prende proprio in considerazione proprio perchè lui è tifoso della Lazio.

Non so voi ma quando da ragazzino giocavo a bigliardino nemmeno mi ci accostavo dalla parte dei rossi.
Stesso discorso quando si giocava a pallone.
Magari giocavo con la squadra materasso ma MAI con quella con le maglie rosse.

A Roma in particolare ci sono due modi paralleli per vivere la Lazialità, amare la Lazio e odiare la rioma.
Allo stesso modo.
Così come per ogni identificazione ho sempre cercato il celeste, l'azzurro o qualsiasi variante del blu allosesso modo mi sono sempre tenuto anni luce dai LORO colori, il rosso in particolare.
A Roma ogni sputazzo di rosso di identifica con loro, è inevitabile.
E io per uno di loro non ci voglio passare manco pe' sbaglio.

L'intransigenza di Canigiani verso il rosso è dovuta soprattutto a questa visione, magari tutta romana ma di sicuro pienamente LAZIALE!

Quando vivi tutta la tua infanzia a dribblare avanzi di evoluzione vestiti di rosso un po' di idiosoncrasia verso il rosso ti viene.

La politica non c'entra na mazza, è un discorso di identificazione.
Nel bigliardino i blu siamo noi e rossi quell'altri.
Punto.

E sticaxxi se in passato, ogni tanto, è stata usata.
Le prime partite si iocavano con camicioni di flanella, anche a luglo.
Vogliamo ripristinare pure la flanella?

200%

Io non metto neanche le mutande rosse a capodanno.
Non indosso nulla di quel colore da quando mi vesto da solo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.263
Citazione di: Gianluko il 05 Lug 2013, 12:02
200%

A sto punto levamose pure la coccarda: c'è il rosso.  8)

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.111
Citazione di: Gianluko il 05 Lug 2013, 12:02
200%

Voi però non state bene, io ve lo dico.
Come se poi il rosso fosse prerogativa di quelli là, ma figuriamoci!

maumarta

*
Lazionetter
* 7.080
Citazione di: marcantonio il 05 Lug 2013, 12:03
A sto punto levamose pure la coccarda: c'è il rosso.  8)

La coccarda (e lo scudetto) non, sempre italiani siamo.

Però quest'anno mi dava fastidio guardare le partite di Europa League visto il logo e tutto il cucuzzaro vagamente piscioruggine.

Per quanto sono purista io mi ha dato anche fastidio che alla premiazione della Coppa Italia ci siamo presentati con le tshirt della Macron invece che con le nostre maglie.
Non c'è una foto che è una con LA LAZIO che alza la Coppa Italia!

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250

Contenuto sponsorizzato

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: Ale92rm il 04 Lug 2013, 21:11

bella! sfumerei in basso verso il celeste però non a scacchi

p.s.: manco alcuni giorni sul forum e questa discussione esplode ihihih

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: maumarta il 05 Lug 2013, 12:15
Per quanto sono purista io mi ha dato anche fastidio che alla premiazione della Coppa Italia ci siamo presentati con le tshirt della Macron invece che con le nostre maglie.
Non c'è una foto che è una con LA LAZIO che alza la Coppa Italia!

su questo concordo pure io, alla premiazione bisognava andarci con la maglia ufficiale, poi potevano mettere la t-shirt.
ma ormai le "regole" del gioco sono queste... ed il logo macron era bello grande!

per quanto riguarda il "rosso" comunque (e non farmi andare a cercare l'altra citazione) Canigiani ieri sera ha detto in radio che le maglie per il riscaldamento in campo quest'anno saranno "claret", quel rosso vinaccia che fa tanto West Ham...

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
Citazione di: Ale92rm il 04 Lug 2013, 19:55

bella per carità, ma non ha molto senso avere due aquile stilisticamente diverse una sopra l'altra....

Ale92rm

*
Lazionetter newbie
* 8
poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
[GG]

*
Lazionetter
* 811
Citazione di: skizzo87 il 04 Lug 2013, 13:45
no, solo la foto

Piccolo OT

Le maglie della finale 2013 si trovano anche su ebay, con aste che si chiudono dai 125 a 300 euro... (più spedizione)
Un caso clamoroso (e farlocco IMHO) è questo:
http://www.ebay.it/itm/LULIC-LAZIO-MATCH-WORN-FINALE-COPPA-ITALIA-MAGLIA-INDOSSATA-VS-ROMA-SERIE-A-/310700067289?pt=Collezionismo_Sportivo&hash=item48572ac9d9#ht_500wt_1203

La spaccia come la maglia che ha indossato realmente Lulic... e la vende uno che si chiama "www_ilmuseoditotti_com" che invita a contattarlo se si ha materiale der capetano pallone boro... mah!
ormai so talmente disperati che vendono materiale biancoceleste (o provano a tirare sole...)

Fine OT

Secondo me quello dell'abbinamento colori è un falso problema... quando vincemmo la CdC avevamo la maglia giallonera con sponsor rosso della del monte... casomai è da rimarcare come nelle partite importanti e storiche tipo una finale vada SEMPRE la prima maglia a meno di casi di confusione con l'avversario, quando il regolamento impone di cambiare la prima.
Personalmente non rimpiango l'aquilone a centro maglia, era un'altra epoca e preferisco guardare avanti.

Contenuto sponsorizzato

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Citazione di: Ale92rm il 05 Lug 2013, 14:16

santo dio è divina ale..... complimenti.... questa per le coppe europee sarebbe la maglia della storia del calcio in assoluto piu bella del mondo di tutti i tempi.... magari con l aquila stilizzata celeste......

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Anche a me vedere la premiazione della coppa Italia senza le nostre maglie ha dato fastidio e a tal proposito ricordo quando nel 91 la samp gioco' e perse la finale della coppa dei campioni i giocatori del Barcellona che avevano giocato la finale con un'orrenda maglia arancione cambuiare la maglia, indossare la classica blaugrana e presentarsi alla premiazione con quella.

Discussione precedente - Discussione successiva