Citazione di: matador72 il 05 Lug 2013, 10:05
Perdonami Marcantonio ma il tuo paragone con la maglia Away del City non ha molto senso.
Per prima cosa la divisa in "stile milan" del City non ha nulla a che vedere con la maglia dello United considerando che quella ha le strisce nere mentre la maglia dello united è completamente rossa.
Noi se facessimo una maglia rossa, bordata di biancoceleste, avremmo una maglia completamente rossa che forse richiamerebbe troppo la maglia di quelli di la.
A me le maglie rosse piacino molto, sono un'appassionato del Liverpool e del Charlton tanto per dire, ma per la Lazio la maglia rossa non la vedo proprio a maggior ragione in un'ambiente come quello romano in cui i difettosi cavalcherebbero la cosa spalleggiati dai media loro servi.
Invece secondo me è vero il contrario: nel caso della maglia away del City, anche se la disposizione dei colori era diversa (a strisce verticali e non uniforme), la scelta fu molto audace perché il rosso e il nero sono proprio i colori dello United. Non solo: la tonalità di rosso delle due maglie è la stessa, mentre la tonalità di rosso che propongo io (e che è stata usata in passato) è un rosso fuoco, non il rosso mattone fracico del rioma. Poi io sogno un mondo in cui il rioma non esista proprio, ma non nella realtà, quanto nella nostra mente. Purtroppo, però, ciò è ben lungi dal verificarsi.
Altro esempio: la maglia rossa della Sampdoria negli anni '90. Il rosso è uno dei colori del Genoa, rivale cittadino; anche in questo caso, tra l'altro, la terza maglia dei blucerchiati riprendeva la stessa tonalità di rosso dei rivali, non un'altra. A complicare ulteriormente le cose, la Samp è azzurra, per cui il rosso della terza maglia a contatto con la banda blucerchiata avrebbe rischiato di riunire proprio i colori avversari: problema risolto con la frapposizione di una sottile striscia bianca tra il rosso e l'azzurro. Oggi i tifosi doriani reclamano a gran voce il ritorno di quella maglia (ripeto, con un'unanimità ben diversa dalla mia battaglia solitaria e chisciottesca), ma la Kappa, inspiegabilmente, non ne vuole sapere di rifarla.
Terzo esempio: l'Inter ha fatto tante storie con la maglia rossa di quest'anno, ma quando il Milan - squadra che possiede una mentalità meno provinciale e più vincente - utilizzò (sempre a metà degli anni '90) una terza maglia azzurra (uno dei due colori dei rivali cittadini), nessuno ebbe nulla da ridire.
I difettosi cavalcheranno sempre qualunque cosa per rompere il ca. Secondo me (ma vedo che sono solo io a pensarla così) sbattergli il rosso in faccia e dimostrargli così che noi siamo noi e loro non sono un ca e che il rosso
non è loro perché loro per noi (e per il resto dell'universo)
sono il nulla, sarebbe un grande progresso.
Magno tranquillo.
Citazione di: PDB il 05 Lug 2013, 10:14
E' che Marcantonio ci tiene ad avere una maglia che gli ricordi quella della Spagna

L'ironia è da Oscar e merita l'applauso di Orson Welles.