Mi manca già Macron. Quello di quest'anno è probabilmente il trittico di maglie più scialbo e anonimo da tanti anni a questa parte (prendendo per vera la presunta gialla). Pigrizia ai massimi livelli. Il celeste della prima poi, non ne parliamo. Dalle foto non mi sembrava così chiaro ma vedendolo in partita è praticamente bianco, bruttissimo. Capisco la scelta dei numeri scuri, che a questo punto erano necessari. Dai tempi di Puma che non vedevo una tonalità così spenta. C'è solo da sperare in un'ipotetica maglia per i 125 anni che possa in qualche modo compensare la pochezza fatta con queste tre divise. Fino ad oggi, la Mizuno si sta dimostrando mediocre, il primo anno erano partiti benino, salvo le terze maglie sempre particolari e con quei cavoli di emblemi tono su tono, un'altra piaga del calcio moderno, abusati in maniera assurda. L'anno scorso il livello si era già abbassato con una maglia anonima, giustificata con l'omaggio al primo scudetto, ma quest'anno è sicuramente il peggiore dell'azienda nipponica. Poi, blasfemi quando citano la Umbro, che ha fatto tutte maglie, a parer mio, stupende, sia tra divise di casa che alternative. Non ci resta che aspettare l'eventuale maglia celebrativa per tirare le somme