Ci sarebbero così tante cose da dire, va be andiamo per ordine. Anzitutto, la maglia di per sè non è brutta, così come il logo, il vero problema come già fatto notare da altri, è che non rappresenta nulla, non c'è nessun rimando ad un periodo o una data particolare, non sembra una maglia celebrativa, potrebbe tranquillamente essere una seconda/terza
Poi, aggiungiamoci pure l'imbarazzo di aver preso spunto, anzi, di aver praticamente copiato la maglia delle merde proprio durante il periodo in cui avevamo quell'emblema e la gaffe è servita. In poche parole il rimando c'è, ma alla riomma. Alla Mizuno mi sa che si sono un attimino confusi. Mi spiace dirlo, ribadisco ciò che scrissi anche in estate, ma l'azienda nipponica al momento mi sta deludendo, negli ultimi due anni sono state prodotte delle maglie a mio parere abbastanza dimenticabili e questa purtroppo si unisce alle altre. Voglio dire, nemmeno lo sforzo di cambiare il colletto, sarà la sesta che fanno basandosi su quel modello, pigrizia massima. Macron invece variava molto, colletto alla coreana, a V, girocollo, a polo, etc. Ma poi, quella maglia dei 100 anni utilizzata tra l'altro in un momento meraviglioso della nostra storia, ci fa proprio schifo? Sarebbe stato un rigore a porta vuota. La fai identica e cambi la data nell'emblema
Non è una maglia brutta ma dimenticabile, che non c'entra nulla con la nostra storia. Mi sa tanto di occasione sprecata. Va be, magari vedendola indossata il parere cambia un pochino. Ah, e aggiungo che non può essere un fake, si capisce. E' quella