Main sponsor S.S. Lazio

Aperto da lorenz82, 13 Nov 2024, 13:53

Discussione precedente - Discussione successiva

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.001
Citazione di: FeverDog il 21 Giu 2025, 16:34
Non è molto chiaro cosa abbia fatto il sig. Lotito per meritarsi il rispetto dei laziali
Evitato il fallimento; 6 trofei; credo fra 16 e 18 partecipazioni alle competizioni europee; il 26 maggio; il più forte attaccante di tutti i tempi del campionato italiano ed il più grande bomber dei mondiali per nazionali con la nostra maglia; l'aquila allo stadio.
Detto ciò; è bene che se ne vada.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.462
Citazione di: Miro68 il 21 Giu 2025, 21:46
Serve la patente di Lazialità, il CV e l'orientamento politico
Non serve nessun " orientamento politico"
Devi essere ANTIFASCISTA, altrimenti, questa, non è casa tua.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.827
Citazione di: cippolo il 21 Giu 2025, 14:15
Ot
una delle tracce della maturità era sul rispetto. Cosa che in Italia non esiste più. Qui dentro che gente che Lotito non l'ha mai chiamato presidente da quando a preso la Lazio. Potevo capire l'astio da 5 anni a questa parte. Tanti lo odiano dal primo giorno che è entrato a Formello. E io lo vorrei lontano da Formello come voi. Ma la mancanza di rispetto e' una cosa che non sopporto. Finché sarà qui lui è il presidente della Lazio
Fine ot

Perdonami cippolo, ma è un periodo così della mia vita e mi parte la brocca facile. Senza polemica, ma:

Ha detto che lui parla di calcio e i tifosi di pallone quando gli veniva fatta qualche "critica costruttiva".
Ha detto di prendere un'alka seltzer se ci brucia il fegato per alcune campagne acquisti da far sanguinare gli occhi.
Ha paragonato i riommici a noi sostenendo che come tifosi sono più legati alla loro storia.
Ha definito una delle Lazio precedenti al suo avvento "reietta".
Ha fatto comunicati fuffa su uno degli elefanti giganti che abbiamo nella stanza senza mai, manco per sbaglio, utilizzare la parola "fascisti".
Ha ingaggiato un falconiere fascista, che è stato allontanato per un pene mostrato ma non per un saluto romano sui social.
Ha fatto uscite da bagaglino di quart'ordine sul "colore normale della pelle" e su altre tematiche importanti ma mai mezza parola sul massacro che arbitri e federazione hanno applicato sistematicamente sulla Lazio.
Ha straparlato al cellulare con uno sconosciuto mettendoci in ridicolo e mostrando quanta poca stima abbia di giocatori che egli stesso paga.
Ha foraggiato un'altra squadra sfruttando i soldi della nostra, che ricordo essere in autofinanziamento e per la quale non spende un centesimo.
Ha sparato scemenze reiterate pensando di essere il più bravo di tutti salvo poi cambiare totalmente la storia a distanza di settimane, sempre facendo passare gli altri per fessi e lui per il più intelligente.

Riguardati il video fatto da un tifoso del Liverpool contro Hicks, l'allora presidente.
Quel video divenne virale a livello internazionale, e forse fu anche decisivo per spingerlo a vendere; a un certo punto gli viene ricordato di aver detto che lui si sentiva "custode dei valori e della tradizione del club" da proteggere sportivamente, mediaticamente ed economicamente, e gli venne rinfacciato di aver detto una bugia con una marea di esempi.

Io tifo per la Lazio, contribuisco in minima parte al suo indotto economico e mediatico, la seguo e la vivo da quando sono nato. Rivendico il mio sacrosanto diritto di dire a chi legittimamente la possiede e che ha anche argomenti per sostenere che la sua presidenza sia stata positiva quello che penso, ovvero che è un buiaccaro arrogante, privo di empatia e di anima, lontanissimo dalla passione che ci lega storicamente alla nostra storia e ai nostri colori, anonimo e incolore rispetto a tante figure professionali e di rappresentanza che hanno fatto parte di 125 anni di vita.

Un tempo il refrain verso i portatori di mestizia era "la Lazio è una cosa, Lotito un'altra"; ok, atteniamoci allo spartito, posso schifare Lotito senza per questo passare automaticamente per uno che schifa la Lazio.
Almeno su questo eviterei di fare mischioni insensati sul rispetto, che storicamente si mostra a chi lo merita o a chi lo ricambia.

Scusa per l'ot fumante.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.478
Citazione di: tommasino il 21 Giu 2025, 23:54
Evitato il fallimento; 6 trofei; credo fra 16 e 18 partecipazioni alle competizioni europee; il 26 maggio; il più forte attaccante di tutti i tempi del campionato italiano ed il più grande bomber dei mondiali per nazionali con la nostra maglia; l'aquila allo stadio.
Detto ciò; è bene che se ne vada.

Per quanto mi riguarda non misuro il rispetto in base ai risultati ottenuti. Misuro il rispetto sulla credibilità e l'affidabiltà, nonché sul rispetto che viene dato in cambio.
E lui ha preso tanto e dato poco.

Per i risultati poi ci darebbe da discutere per capire rispetto al potenziale Lazio può e deve essere fatto.
Ricordo: ultimo trofeo 2019.

Ma ora ho sonno e non riesco. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.597
Citazione di: Achab77 il 22 Giu 2025, 02:03

Perdonami cippolo, ma è un periodo così della mia vita e mi parte la brocca facile. Senza polemica, ma:

Ha detto che lui parla di calcio e i tifosi di pallone quando gli veniva fatta qualche "critica costruttiva".
Ha detto di prendere un'alka seltzer se ci brucia il fegato per alcune campagne acquisti da far sanguinare gli occhi.
Ha paragonato i riommici a noi sostenendo che come tifosi sono più legati alla loro storia.
Ha definito una delle Lazio precedenti al suo avvento "reietta".
Ha fatto comunicati fuffa su uno degli elefanti giganti che abbiamo nella stanza senza mai, manco per sbaglio, utilizzare la parola "fascisti".
Ha ingaggiato un falconiere fascista, che è stato allontanato per un pene mostrato ma non per un saluto romano sui social.
Ha fatto uscite da bagaglino di quart'ordine sul "colore normale della pelle" e su altre tematiche importanti ma mai mezza parola sul massacro che arbitri e federazione hanno applicato sistematicamente sulla Lazio.
Ha straparlato al cellulare con uno sconosciuto mettendoci in ridicolo e mostrando quanta poca stima abbia di giocatori che egli stesso paga.
Ha foraggiato un'altra squadra sfruttando i soldi della nostra, che ricordo essere in autofinanziamento e per la quale non spende un centesimo.
Ha sparato scemenze reiterate pensando di essere il più bravo di tutti salvo poi cambiare totalmente la storia a distanza di settimane, sempre facendo passare gli altri per fessi e lui per il più intelligente.

Riguardati il video fatto da un tifoso del Liverpool contro Hicks, l'allora presidente.
Quel video divenne virale a livello internazionale, e forse fu anche decisivo per spingerlo a vendere; a un certo punto gli viene ricordato di aver detto che lui si sentiva "custode dei valori e della tradizione del club" da proteggere sportivamente, mediaticamente ed economicamente, e gli venne rinfacciato di aver detto una bugia con una marea di esempi.

Io tifo per la Lazio, contribuisco in minima parte al suo indotto economico e mediatico, la seguo e la vivo da quando sono nato. Rivendico il mio sacrosanto diritto di dire a chi legittimamente la possiede e che ha anche argomenti per sostenere che la sua presidenza sia stata positiva quello che penso, ovvero che è un buiaccaro arrogante, privo di empatia e di anima, lontanissimo dalla passione che ci lega storicamente alla nostra storia e ai nostri colori, anonimo e incolore rispetto a tante figure professionali e di rappresentanza che hanno fatto parte di 125 anni di vita.

Un tempo il refrain verso i portatori di mestizia era "la Lazio è una cosa, Lotito un'altra"; ok, atteniamoci allo spartito, posso schifare Lotito senza per questo passare automaticamente per uno che schifa la Lazio.
Almeno su questo eviterei di fare mischioni insensati sul rispetto, che storicamente si mostra a chi lo merita o a chi lo ricambia.

Scusa per l'ot fumante.

Ma tu hai ragione. Lotito se ne deve andare il più velocemente possibile.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Lo metto qui perché non so dove metterlo: si parlava di rivisitazione del logo.
Trovo questa proposta interessante perché nel 10x10 consentito, sarebbe più grande e quindi impattante
https://www.instagram.com/reel/DLMuKvVCiza/?igsh=b3Ftd3FueGs5YWx1

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2025, 16:00
Trovo questa proposta interessante perché nel 10x10 consentito, sarebbe più grande e quindi impattante

:o

Rispetto i gusti, non mi trovi d'accordo.

Ad una roba fatta cosi superficialmente (il fulmine di Zeus me mette i brividi) preferisco in questa vita e nell'altra l'aquila degli anni '80 nella maglia dei 125 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.568
Il mio "interesse" era nella fascetta al posto dello scudetto.
Questo permette una maggiore "estensione " del quadrato 10x10

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2025, 16:12
Ci sta.
Il mio "interesse" era nella fascetta al posto dello scudetto.
Questo permette una maggiore "estensione " del quadrato 10x10

Ma cosi facendo elimini lo scudo che è peculiarità di qualsiasi stemma e magari un'aquila del genere impatterebbe molto sulla maglia in presa diretta ma da lontano non si distinguerebbe. Mi immagino per esempio i simboli sulle classifiche o sul risultato in tempo reale durante le partite.

Boh io lo trovo non applicabile...se deve esserci un restyle c'è bisogno di una pulizia completa e di un'idea che racchiuda colori sociali, scudo e simbolo nella stessa linea. Guarda la Juventus per esempio che ha un simbolo che è geniale nella sua semplicità.

Da questo punto di vista gli anni '80 offrono davvero spunti interessanti e trovano applicabilità incredibili oggi, sicuramente molto di più dell'epoca.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
il simbolo c'è: basta ri-stilizzare i primi due della società podistica che, per me, sono bellissimi... e, soprattutto, non hanno il problema del "formato" che li penalizza come quello attuale...

una cosa tipo questa (fatta proprio al volo)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: mr_steed il 23 Giu 2025, 16:28
il simbolo c'è: basta ri-stilizzare i primi due della società podistica che, per me, sono bellissimi... e, soprattutto, non hanno il problema del "formato" che li penalizza come quello attuale...

una cosa tipo questa (fatta proprio al volo)

I stemmi di 125 anni fa presentano le criticità di cui parlavo sopra. In un mondo che va alla velocità di una scrollata su un telefono non ti puoi presentare con uno stemma che a guardarlo cosi non si capisce. Quelli erano stemmi disegnati a mano, praticamente dei quadri.

Noi siamo Laziali e lo sappiamo ma per un "neutro" non avrebbe senso quello che è scritto nella corona, l'aquila non capirebbe che è tale (e nel simbolo specifico sembra quasi un'anatra a essere pignoli) e lo scudo dietro lo confonderebbe con le case popolari di Tor Bella Monaca. 

Ci vogliono meno elementi possibili.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: dani2110 il 23 Giu 2025, 16:56
I stemmi di 125 anni fa presentano le criticità di cui parlavo sopra. In un mondo che va alla velocità di una scrollata su un telefono non ti puoi presentare con uno stemma che a guardarlo cosi non si capisce. Quelli erano stemmi disegnati a mano, praticamente dei quadri.

Noi siamo Laziali e lo sappiamo ma per un "neutro" non avrebbe senso quello che è scritto nella corona, l'aquila non capirebbe che è tale (e nel simbolo specifico sembra quasi un'anatra a essere pignoli) e lo scudo dietro lo confonderebbe con le case popolari di Tor Bella Monaca. 

Ci vogliono meno elementi possibili.

ma io sono d'accordo... fermo restando che in una terza maglia secondo me si potrebbe comunque rifarlo simile all'originario, anche a scopo di mero merchandising...

dico solo di prendere spunto da uno di quegli stemmi e "aggiornarlo" ai tempi odierni togliendo e/o migliorando gli elementi più "arcaici"

ad esempio le ali dell'aquila le terrei dentro il cerchio, anche per non sforare i limiti imposti dalla lega

per intenderci meglio...

un po' quanto ha fatto l'inter, fermo restando che lo stemma dell'inter fa abbastanza schifo a prescindere  :=))

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Beh, quel logo è fatto solo da elementi arcaici.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Adler Nest il 23 Giu 2025, 16:00

Permettimi, ma è veramente monnezza. Sia nel metodo che nel risultato.
Un po' come quei video americani dove fanno la carbonara con la panna e il prosciutto crudo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2025, 17:01
Beh, quel logo è fatto solo da elementi arcaici.

mi sono spiegato male allora...

i vorrei riprendere il concetto del formato "tondo" con l'aquila dentro...

se poi l'aquila, il cerchio e lo "scudetto" coi colori sociali sono sostituiti da altri stilisticamente più moderni per me va benissimo... del resto non faccio il grafico e davvero l'ho fatto al volo...

in realtà avrei voluto fare una prova col simbolo 05-14 ma l'AI mi ha detto che avevo finito il numero di immagini caricabili... se qualcuno mi dà una dritta su una AI meno "sparagnina" ci riprovo...  :=))

comunque, stemma a prescindere, a me una "variazione sul tema" della maglia macron del 17-18 come quella che ho preso per fare l'elaborazione come seconda/terza maglia non dispiacerebbe

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
A me non m'ha mai convinto l'utilizzo di più loghi sulle maglie di una stessa stagione.
Noi ci concentriamo sull'aquila ma è anche vero che lo scudo è un elemento presente molto spesso nel nostro simbolo. Io ripartirei comunque da uno scudo.
Il cerchio mi lascia perplesso. Nella nostra storia è presente solo nell'esempio che hai postato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.313
Citazione di: italicbold il 23 Giu 2025, 17:17
A me non m'ha mai convinto l'utilizzo di più loghi sulle maglie di una stessa stagione.
Noi ci concentriamo sull'aquila ma è anche vero che lo scudo è un elemento presente molto spesso nel nostro simbolo. Io ripartirei comunque da uno scudo.
Il cerchio mi lascia perplesso. Nella nostra storia è presente solo nell'esempio che hai postato.

secondo me si potrebbe inserire lo scudo nel cerchio...

comunque per far risaltare di più lo scudo si può partire dallo stemma precedente quello tondo...

riguardo i loghi "multipli" nella stessa stagione...

mi pare che anche la juve lo abbia fatto, ripescando la zebra anni 80...

tu che sei esperto... a livello di marketing non potrebbe funzionare per vendere più magliette?
ovviamente andrebbe fatto solo sulla terza maglia

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: mr_steed il 23 Giu 2025, 17:24
secondo me si potrebbe inserire lo scudo nel cerchio...

comunque per far risaltare di più lo scudo si può partire dallo stemma precedente quello tondo...

riguardo i loghi "multipli" nella stessa stagione...

mi pare che anche la juve lo abbia fatto, ripescando la zebra anni 80...

tu che sei esperto... a livello di marketing non potrebbe funzionare per vendere più magliette?
ovviamente andrebbe fatto solo sulla terza maglia

La sola cosa che funziona per vendere magliette è vincere scudetti, coppe e campionati.

Per quanto riguarda il logo sceglierei la strada della semplicità. Uno scudetto in un cerchio mi lascia perplesso, sarebbe un'inutile complicazione sapendo che, comunque, devi aggiungerci un'aquila e delle lettere.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.640
Ma che v'ha fatto il logo attuale della Lazio?!?
C'è qualche elemento esterno che ci obblighi a modificarlo/ammodernarlo?!?

Discussione precedente - Discussione successiva