Mangia, prega, ama.

Aperto da geggio, 09 Set 2010, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623

Ma dio ce ne scampi da apparizioni in carrozzoni del genere.

Su ste falsificazioni ce stanno bene loro, a fare quello per cui sono stati creati, la pro loco della città (immaginaria) di Roma.
Noi godiamoci il nostro status di TIFOSI di un club storico, a loro sta bene il ruolo di marionette di giochini geopolitici da quattro soldi.

ah e Julia Roberts è una delle peggiori attrici a livello assoluto, monofaccia e monoruolo, brrr

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Barabba Terzo il 10 Set 2010, 12:52
a regà ma avete visto il trailer ?

Ma dio ce ne scampi da apparizioni in carrozzoni del genere.

Su ste falsificazioni ce stanno bene loro, a fare quello per cui sono stati creati, la pro loco della città (immaginaria) di Roma.
Noi godiamoci il nostro status di TIFOSI di un club storico, a loro sta bene il ruolo di marionette di giochini geopolitici da quattro soldi.

ah e Julia Roberts è una delle peggiori attrici a livello assoluto, monofaccia e monoruolo, brrr

Non è la qualità del film il motivo del contendere.

E dispiace che non lo capiate. Questi, per motivi che nonn voglio sindacare, hanno STRAVOLTO un libro che parla di noi per parlare di quellaltri.

A me stà cosa non piace. E boicotterò la Sony se non fa qualcosa.

Jimmysan

*
Lazionetter
* 242
Citazione di: chinaglia il 09 Set 2010, 14:17
Mamma mia, Luca non lo vedo da una vita.
Vecchio amico di quartiere (Piazza Pio XI) è lazialissimo. Mi ricordo con lui e gli altri amici della parrocchia ai Protomartiri andare a festeggiare la promozione in serie A della Lazio nell'estate 1988 dopo Lazio-Taranto vinta 3-1 nell'Olimpico senza più la vecchia Curva Nord.

Comprerò il libro, boicotterò il film.

A noi i libri, a quellidellà i film (e ci cesaroni)

And159

*
Lazionetter
* 5.016
questa storia è veramente di una tristezza infinita. perchè alla base del "cambio di tifo  c' è la scelta di qualche tifoso della seconda squadra di Napoli frustrato.Credo che sia giusto indignarsi perchè anche se è vero che tutto ciò è il frutto della rosicata di  qualche mente complessata ,ne deriva un danno d'immagine per noi ed una pubblicità planetaria a quegli altri notevole.Noi possiamo pure non vederlo ma lo proietteranno in tutto il mondo ed in tutto il mondo vedranno una delle attrici più famose del mondo che tifa quelli là.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.857
Citazione di: And159 il 10 Set 2010, 14:34
questa storia è veramente di una tristezza infinita. perchè alla base del "cambio di tifo  c' è la scelta di qualche tifoso della seconda squadra di Napoli frustrato.Credo che sia giusto indignarsi perchè anche se è vero che tutto ciò è il frutto della rosicata di  qualche mente complessata ,ne deriva un danno d'immagine per noi ed una pubblicità planetaria a quegli altri notevole.Noi possiamo pure non vederlo ma lo proietteranno in tutto il mondo ed in tutto il mondo vedranno una delle attrici più famose del mondo che tifa quelli là.

sono daccordo che è una storia triste e purtroppo molto attuale, ma è pur sempre vero che in tutto il mondo il libro è stampato e la verità dice che la protagonista si innamora dei nostri colori.
Non saranno tutti analfabeti ;)

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.528
Citazione di: genesis il 10 Set 2010, 11:39
Lo scrivo qui.
Ieri sera mi è toccato vedere la prima puntata di "Ho sposato uno sbirro 2".

C'è una scena dove i protagonisti, Flavio Insinna e Christine Filangeri, cercano di addormentare le loro figlie gemelle appena nate: ognuno di loro si occupa di una bambina.
L'Insinna canta "Roma Roma Roma..." ma la bambina continua a piangere.
La Filangieri lo riprende dura: "No, l'altra canzone!"
E lui, rassegnato:"Vola, un'aquila nel cielo, Lazio..." e la bambina gradisce.
Rassegnato, esclama:"Queste non sono figlie mie..."  :twisted:
Visto anche io. Questo è rispettare tutti, cosa che non succede nel 99% dei casi...

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: jp1900 il 10 Set 2010, 14:48
Visto anche io. Questo è rispettare tutti, cosa che non succede nel 99% dei casi...

infatti, sembra una scenetta molto politically correct, solo che a forza di imporre la "loro" visione ci sembra quasi che tratti meglio noi, in fondo l'unico che se la passa male è l'autore della loro canzone, ma oggettivamente la nostra è molto meglio  :D

Dentro le Mura

*
Lazionetter
* 1.243
Premesso che considero migliore un pubblico di 10 milioni di lettori rispetto a 1 miliardo di cinefili (intesi come frequentatori di sale cinematografiche e non come esperti di cinematografia), ritengo il problema irrilevante. Secondo me la sostituzione della squadra di calcio non è "scientifica", non c'è intenzione di ledere i nostri interessi a favore di altri, così come non c'è la volontà di accaparrarsi spettatori anche se l'ovvia conseguenza sarà "ahò, pure Julia Roberts è daaaa maggica...."
E' accaduto semplicemente che gli autori hanno probabilmente ignorato quello che per alcuni rappresenta un problema, scegliendo la squadra più "visibile".... tutto qui. Non mi sento defraudato, anche perchè riesco ancora a dare al calcio l'importanza che si merita, probabilmente come gli autori della sceneggiatura....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186

di Massimiliano Gallo

Povera Julia Roberts, non sa in che guaio si è andata a cacciare. E forse è il caso che qualcuno glielo spieghi, soprattutto se l'ex pretty woman dovesse presenziare alla prima romana di Mangia Prega Ama, il film tratto dal libro di Elizabeth Gilbet. Opera che racconta dell'incontro con un romano - tal Luca Spaghetti che nella vita esiste veramente e ha anche un sito internet a sé dedicato - che le cambia la vita.
Fin qui, tutto bene. Ma tra il libro e il film (regia di Ryan Murphy) c'è una differenza non da poco. Nel raccontare i suoi giorni romani, la Gilbet dedica un capitolo al calcio e alla contagiosa passione di Luca per la sua squadra del cuore, la Lazio. Peccato, però, che nella trasposizione cinematografica Luca diventi tifoso della Roma. Che è un po' come se al cinema Papillon fosse il direttore del carcere. Apriti cielo. Ieri mattina su Tele Radio Stereo, nel corso della trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma", il laziale doc Guido De Angelis denunciava quest'ennesimo «episodio da regime giallorosso nel quale siamo costretti a vivere in questa città».

Ne è seguita una conversazione con Luca Spaghetti. «Ho portato Elizabeth a vedere allo stadio Lazio-Sparta Praga e Lazio-Bologna, siamo anche andati un pub a bere birra e a vedere Lazio-Ancona», ha raccontato alla radio. Invitato poi sul set di via dei Portoghese, al povero Luca stava venendo un colpo quando si è ritrovato di fronte a un finto pub zeppo di sciarpe giallorosse. «Ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non avessero tolto quella sciarpa di dosso all'attore che interpreta me. Va bene ingrassato di trenta chili e senza capelli, ma romanista proprio no».

Insomma, qualcuno avvisi la povera Julia: la prima romana del film, c'è da scommetterci, sarà piuttosto calda. E forse è meglio che il regista non si presenti.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.999
I milioni di persone non italiane che vedranno il film non sanno niente delle polemiche che ci sono a Roma e non lo sapranno mai!
Intanto la visibilitá della squadra che ha usurpato il nome della nostra cittá sará mondiale, quando quella visibilitá doveva essere la nostra se un giallozozzo (categoria campione di scorrettezza) non avesse deciso di stravolgere ció che era scritto sul libro!
Fossi la Lazio diramerei un comunicato ufficiale di condanna.
:x

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.664
Citazione di: lorenz82 il 10 Set 2010, 11:14

non ci credo. io abito lì! ed ho frequentato come scout, lupetti e catechismo quella parrocchia...mio fratello l'ha frequentata per molto più tempo. chissà che magari vi conosce pure :D

p.s.: Luca Spaghetti fa bene ad arrabbiarsi, perchè effettivamente la trasposizione cinematografica è fasulla parecchio...

mi autoquoto per un piccolo OT: mio fratello conosce luca... fine OT :D

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
Citazione di: Kalle il 10 Set 2010, 12:55

Non è la qualità del film il motivo del contendere.

E dispiace che non lo capiate. Questi, per motivi che nonn voglio sindacare, hanno STRAVOLTO un libro che parla di noi per parlare di quellaltri.

A me stà cosa non piace. E boicotterò la Sony se non fa qualcosa.
purtroppo non succederà nulla
mi sarebbe piaciuto che l'autrice del libro si fosse "impuntata"...ma tant'è..  :roll:

Contenuto sponsorizzato

V.

*
Lazionetter
* 12.186
ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
dal Riformista di oggi

di Massimiliano Gallo

Povera Julia Roberts, non sa in che guaio si è andata a cacciare. E forse è il caso che qualcuno glielo spieghi, soprattutto se l'ex pretty woman dovesse presenziare alla prima romana di Mangia Prega Ama, il film tratto dal libro di Elizabeth Gilbet. Opera che racconta dell'incontro con un romano - tal Luca Spaghetti che nella vita esiste veramente e ha anche un sito internet a sé dedicato - che le cambia la vita.
Fin qui, tutto bene. Ma tra il libro e il film (regia di Ryan Murphy) c'è una differenza non da poco. Nel raccontare i suoi giorni romani, la Gilbet dedica un capitolo al calcio e alla contagiosa passione di Luca per la sua squadra del cuore, la Lazio. Peccato, però, che nella trasposizione cinematografica Luca diventi tifoso della Roma. Che è un po' come se al cinema Papillon fosse il direttore del carcere. Apriti cielo. Ieri mattina su Tele Radio Stereo, nel corso della trasmissione "Quelli che hanno portato il calcio a Roma", il laziale doc Guido De Angelis denunciava quest'ennesimo «episodio da regime giallorosso nel quale siamo costretti a vivere in questa città».

Ne è seguita una conversazione con Luca Spaghetti. «Ho portato Elizabeth a vedere allo stadio Lazio-Sparta Praga e Lazio-Bologna, siamo anche andati un pub a bere birra e a vedere Lazio-Ancona», ha raccontato alla radio. Invitato poi sul set di via dei Portoghese, al povero Luca stava venendo un colpo quando si è ritrovato di fronte a un finto pub zeppo di sciarpe giallorosse. «Ho minacciato la produzione di chiamare i miei avvocati se non avessero tolto quella sciarpa di dosso all'attore che interpreta me. Va bene ingrassato di trenta chili e senza capelli, ma romanista proprio no».

Insomma, qualcuno avvisi la povera Julia: la prima romana del film, c'è da scommetterci, sarà piuttosto calda. E forse è meglio che il regista non si presenti.

LAZIO: Peruzzi, Oddo, Stam (46' Negro), Mihajlovic, Favalli, Fiore, Dabo, Liverani, Stankovic (78' Lopez), Corradi, Muzzi (57' S.Inzaghi). A disposizione: Sereni, Zauri, Albertini, Giannichedda. Allenatore: Mancini.
BOLOGNA: Pagliuca, Juarez, Natali, Moretti (54' Troise), Zaccardo, Nervo, Pecchia, Dalla Bona (61' L.Colucci), Guglielminpietro, Bellucci (80' Zanchi), Tare. A disposizione: Manninger, Amoroso, Rossini, Signori. Allenatore: Mazzone.
Arbitro: Sig. Bolognino (Milano).
Marcatori: 82' S.Inzaghi, 87' Dabo (aut), 92' Corradi.

LAZIO: Peruzzi, Oddo, Stam, Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao (61' Muzzi), Albertini (46' Liverani), Stankovic, Fiore, Corradi, S.Inzaghi (82' Dabo). A disposizione: Casazza, Zauri, Couto, C.Lopez. Allenatore: Mancini.
SPARTA PRAHA: Blazek, Flachbart, Hubschmann, Johana, Labant, Sionko (87' Michalik), Kovac, Pergl, Poborsky, Zelenka (93' Krmas), Kincl (82' Gluscevic). A disposizione: Kouba, Jezek, Jun, Homola. Allenatore: Kotrba.
Arbitro: Sig. Colombo (Francia).
Marcatori: 27' Sionko, 35' Poborsky, 46' S.Inzaghi, 60' S.Inzaghi (rig).

Hai capito Inzaghi... già s'era achittato la comparsata con Julia Roberts.  :lol:

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: est1900 il 09 Set 2010, 17:11
Questi, se ci si mettono, sarebbero capaci di rifare Notting Hill alla Garbatella con Amendola al posto di Hugh Grant.

E con  la Sanipoli a posto della Roberts...

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: ReflexBlue il 10 Set 2010, 18:02
LAZIO: Peruzzi, Oddo, Stam (46' Negro), Mihajlovic, Favalli, Fiore, Dabo, Liverani, Stankovic (78' Lopez), Corradi, Muzzi (57' S.Inzaghi). A disposizione: Sereni, Zauri, Albertini, Giannichedda. Allenatore: Mancini.
BOLOGNA: Pagliuca, Juarez, Natali, Moretti (54' Troise), Zaccardo, Nervo, Pecchia, Dalla Bona (61' L.Colucci), Guglielminpietro, Bellucci (80' Zanchi), Tare. A disposizione: Manninger, Amoroso, Rossini, Signori. Allenatore: Mazzone.
Arbitro: Sig. Bolognino (Milano).
Marcatori: 82' S.Inzaghi, 87' Dabo (aut), 92' Corradi.

LAZIO: Peruzzi, Oddo, Stam, Mihajlovic, Favalli, Sergio Conceicao (61' Muzzi), Albertini (46' Liverani), Stankovic, Fiore, Corradi, S.Inzaghi (82' Dabo). A disposizione: Casazza, Zauri, Couto, C.Lopez. Allenatore: Mancini.
SPARTA PRAHA: Blazek, Flachbart, Hubschmann, Johana, Labant, Sionko (87' Michalik), Kovac, Pergl, Poborsky, Zelenka (93' Krmas), Kincl (82' Gluscevic). A disposizione: Kouba, Jezek, Jun, Homola. Allenatore: Kotrba.
Arbitro: Sig. Colombo (Francia).
Marcatori: 27' Sionko, 35' Poborsky, 46' S.Inzaghi, 60' S.Inzaghi (rig).

Hai capito Inzaghi... già s'era achittato la comparsata con Julia Roberts.  :lol:
e Lazio - Ancona 4-2

Non è che si può regalare un abbonamento alla scrittrice? :lol: :lol: :lol:

stralazio

*
Lazionetter
* 743
Citazione di: italicbold il 09 Set 2010, 17:49
Nun esageramo col complotto...sai che je frega a Hollywood de Mexes o de titti...

Me so andato a vedé il trailer. Cosi', per celiare.
Secondo me hanno fatto una scelta in base alla cromia generale del film.
L'impressione é che sia, come spesso accade, fotograficamente, una cartolina postale dell'Italia, di Roma, come l'immaginano gli americani. pasta, pizza, sole, stradine strette, suorine e coppa di gelato.
E spesso i colori che ricordano questo sono il giallo e l'ocra. Se andate a vedere i film americani ambientati a roma c'é spesso questo abbinamento. Il calore, il colore.
Secondo me hanno fatto una riflessione di tipo strettamente fotografico.
Ci stavano meglio tante sciarpe giallorosse invece che biancocelesti.

legittimo, dal loro punto di vista.

ehh no!! cromia un paio di ... qua se continuiamo a chinare il capo e  a  trovare scuse va a finire che ci fanno sparire davvero ( je piacerebbe) ..bisogna invece difendere la nostra lazio anche contro questo tipo di soprusi anche se magari dettati da motivi di marketing o cromia che sia. Non esiste che per un motivo o per l altro vengano messi sempre messi su un piedistallo che non gli compete. sono anni che siamo trattati male dai media per un motivo o per l altro , e ora addirittura si vanno a cambiare i testi dei libri per osannarli? ma dai! pe quel che mi riguarda una bella mail di protesta alla sony e un bel commento al trailer su youtube. che almeno si sappia di cio' che sono capaci.
Se poi veramente e' stato fatto per una discorso cromatico e basta ...peggio per loro ..che si trasformi in un boomerang nei loro confronti,tanto  non si va molto lontano dalla realta' .
p.s. le sciarpe g....... ci stavano meglio di quelle biancocelesti ....non se po' legge!!!  :oops:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Ho visto a chi han fatto interpretare il ruolo di luca spaghetti (un certo Giuseppe Gandini) ed ho capito tutto............ se l'immagine che hanno di un romano è quello... non potevano che mettere quei colori! ;)

Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
costretti a mistificare, sempre. manco dante avrebbe trovato una condanna così impietosa.

Quattrotigri

*
Lazionetter
* 814
Citazione di: ZombyWoof il 11 Set 2010, 00:56
costretti a mistificare, sempre. manco dante avrebbe trovato una condanna così impietosa.

:rotfl:

Discussione precedente - Discussione successiva