Manifestazione 14 giugno Stadio Flaminio

Aperto da volerevolare, 13 Giu 2024, 09:09

Discussione precedente - Discussione successiva

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: 12.maggio.74 il 13 Giu 2024, 14:19
ahhh adesso ho capito, e lo potevi dire subito che per te il problema è l'arco costituzionale, quindi ti piace Vannacci, ma anche, perché no, la russa, più nell'arco costituzionale di questo chi vuoi?

Bella la posizione dell'antifascismo al bisogno.
Se a me piace Vannacci, a te piace Bombacci, fa rima e c'è, stacce

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Io cercherò di liberarmi ma per quell'ora la vedo difficile.
Mia moglie, pur se difettosa, spinge per accompagnarmi perchè preoccupata dalla mia evidente sofferenza.
A proposito di derive.
Dopo l'ultima tornata elettorale viene meno anche l'opzione di una fuga dall'Italia visto che è la meno fascista d'Europa a quanto pare, forse solo dopo la Spagna.
Seguendo certi orientamenti de dovesse cicciare qualche manifestazione antifascista, magari del PD, magari a San Lorenzo, sarei costretto a disertare perchè sarebbe sicuramente pieno di riomisti.
Se mia moglie, romanista, riesce a passare sopra al fatto che è una manifestazione Laziale solamente perchè pensa che sia giusta penso che uno sforzo di tolleranza lo possiamo fare tutti.
Del resto è un posto aperto, come arrivi te ne vai. 

Resiliente

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: maumarta il 13 Giu 2024, 14:41
Mia moglie, pur se difettosa, spinge per accompagnarmi perchè preoccupata dalla mia evidente sofferenza.
A proposito di derive.
Dopo l'ultima tornata elettorale viene meno anche l'opzione di una fuga dall'Italia visto che è la meno fascista d'Europa a quanto pare, forse solo dopo la Spagna.
Seguendo certi orientamenti de dovesse cicciare qualche manifestazione antifascista, magari del PD, magari a San Lorenzo, sarei costretto a disertare perchè sarebbe sicuramente pieno di riomisti.
Se mia moglie, romanista, riesce a passare sopra al fatto che è una manifestazione Laziale solamente perchè pensa che sia giusta penso che uno sforzo di tolleranza lo possiamo fare tutti.
👏👏👏

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: radar il 13 Giu 2024, 14:16
che comunque si colloca "all'interno dell'Arco costituzionale", chi piaccia a te non lo so

Citazione di: radar il 13 Giu 2024, 14:23
Se a me piace Vannacci, a te piace Bombacci, fa rima e c'è, stacce

in effetti radar, pure  io avevo pensato a Vannacci. Non che ti piace chiaramente, ma se il discrimine è l'arco costituzionale l'eletto Vannacci ci si colloca tranquillamente.
Mi pare una difesa deboluccia la tua.
anche perché pure Cuomo si colloca nell'arco costituzionale, essendosi presentato con FdI.
Stesso arco e stessa maggioranza. Senza citare Signorelli che aveva incarichi di governo.
Se la discriminante è quella che dici tu allora non si capisce l'ostilità di cui parli.
Se invece va oltre la forma e si basa sulla sostanza, come io in realtà credo, allora forse è il momento che anche Lotito sia oggetto di riflessione. Anzi, doveva esserlo da un pezzo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Se avete pensato a vannacci mi dispiace dirlo ma non avete capito un cavolo. Non tanto della questione politica, che non mi sembra il luogo di trattare qui (magari su Temi) quanto della contesa. Da una parte c'è un arrogante insopportabile personaggio di destra ma che almeno pubblicamente non ha mai dato spazio a istanze fasciste e naziste e dall'altra ci sono nazisti e fascisti che approfittando di un malcontento (forse legittimo ma secondo me poco razionale)vogliono imporrere il loro predominio non solo sulla curva ma sulla società , dettandone l'agenda.
Vannacci, o Bombacci o Larussa domani sarebbero al Flaminio

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
Citazione di: radar il 13 Giu 2024, 15:08
Se avete pensato a vannacci mi dispiace dirlo ma non avete capito un cavolo. Non tanto della questione politica, che non mi sembra il luogo di trattare qui (magari su Temi) quanto della contesa. Da una parte c'è un arrogante insopportabile personaggio di destra ma che almeno pubblicamente non ha mai dato spazio a istanze fasciste e naziste e dall'altra ci sono nazisti e fascisti che approfittando di un malcontento (forse legittimo ma secondo me poco razionale)vogliono imporrere il loro predominio non solo sulla curva ma sulla società , dettandone l'agenda.

Scusa Radar te voglio bene...

https://www.telecolore.it/fenomeno-vannacci-anche-al-sud-ho-festeggiato-con-i-miei-camerati/

A forza di dargli il giustificativo dell'arco costituzionale questi ci si puliranno il culo con la Costituzione.
Con la sinistra naturalmente, perchè la destra ha altro da fare.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.726
se gli servisse ci sarebbe anche lotito cosi come vannacci.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: maumarta il 13 Giu 2024, 15:15
Scusa Radar te voglio bene...

https://www.telecolore.it/fenomeno-vannacci-anche-al-sud-ho-festeggiato-con-i-miei-camerati/

A forza di dargli il giustificativo dell'arco costituzionale questi ci si puliranno il culo con la Costituzione.
Con la sinistra naturalmente, perchè la destra ha altro da fare.

Secondo me non hai capito quello che ho scritto quindi devo averlo scritto male.
Buon fine settimana, buona manifestazione a chi va buona non manifestazione a chi non va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

OCCULTIS

*
Lazionetter
* 812
Citazione di: radar il 13 Giu 2024, 12:41
Ritengo la libertà di manifestare, faticosamente e dolorosamente ottenuta, una conquista così importante che non posso non guardare con simpatia al fatto che persone si riuniscano per manifestare la loro opinione, per quanto personalmente la ritenga di importanza notevolmente minore rispetto ad altri argomenti per i quali non si manifesta.
Detto questo, non ci sarò per motivi logistici ma se avessi avuto la possibilità NON ci sarei andato, sia per il CV degli organizzatori che soprattutto perchè non ne condivido la causa. Se la Lazio va liberata, lo deve essere dal nazismo che pervade la sua tifoseria. Il resto, nella mia scala delle priorità, viene dopo
Mi rispecchio pienamente nelle parole di Radar.
Aggiungo, in qualità di boomer, la viva speranza che la contestazione porti bene come quella fomentata dalla "Coscienza della Lazio" nell'estate '71.  :since :asrm

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.004
Credo di aver capito le parole di radar e, per una volta, sono contento di stare a 300 km da Roma.
Perché sarei stato molto combattuto se partecipare ad una manifestazione che da una parte approvo perché può essere un utile ulteriore messaggio a Lotito che ha rotto er cazzo, ma dall'altra rischia di dare una sorta di legittimazione alla parte più brutta della "tifoseria" laziale.

Buona manifestazione a chi va ed a chi non va.
Sempre forza Lazio per chi va e per chi non va.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

penso invece di aver capito, ma quello che ti contesto è proprio che ci sia una parte e un'altra, visione temo  ormai  obsoleta che mi pare scricchiolare sempre più quando invece mi pare ci sia una parte sola, semplicemente alcune cose le fa pubblicamente (e vale per entrambe le parti, vedi candidatura Cuomo) e altre no (e vale anche per Lotito).

D'altronde addirittura il fascismo, quello storico, aveva una  versione in doppiopetto  e una di strada.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: volerevolare il 13 Giu 2024, 11:12
Dipende.
Se ci saranno 3-4 persone tutte appartenenti al gruppo CN12 più che inutile, sarebbe deleteria visto il connotato politico dei partecipanti. Di certo il senatore la etichetterebbe come una riunione di un gruppuscolo di personaggi che vogliono destabilizzare la società.

Se però saràun happening festoso ed incazzato di 40-50K di tifosi, rappresentativi di tutti i strati sociali e culturali della tifoseria (dagli ultras alle famiglie), l'eco di un tale raduno non potrebbe essere ignorato dai media ed il senatore si troverebbe in difficoltà a dover giustificare all'interno di FI e nel parlamento questa levata di scudi. L'uomo è un personaggio pubblico e qualcosa dovrebbe fare in risposta. Dubito decida di vendere ma quanto meno inizierebbe a pensare ad una maggiore strutturazione della società, magari prendendo (finalmente) un DG degno di questo nome ed un responsabile della comunicazione e facendo (finalmente) una campagna acquisti all'altezza della società e del popolo che (in.degna.mente) rappresenta.

Io non credo che ci saranno 40/50 k persone. Festeggerò da casa nel caso.
Sinceramente non saprei nemmeno come protestare e se ne esista una forma adatta.
Ma un muro contro muro in genere non porta mai a nulla. Sempre che tutto resti in linea con il nocciolo della protesta.
Ma poi tu pensi che con un DG, un comunicatore, questa società verrebbe accettata e cesserebbero le lamentele?

Credo che dopo 20 anni si possa cambiare, ma non con questo genere di "inviti".

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.939
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2024, 16:17
Io non credo che ci saranno 40/50 k persone. Festeggerò da casa nel caso.
Sinceramente non saprei nemmeno come protestare e se ne esista una forma adatta.
Ma un muro contro muro in genere non porta mai a nulla. Sempre che tutto resti in linea con il nocciolo della protesta.
Ma poi tu pensi che con un DG, un comunicatore, questa società verrebbe accettata e cesserebbero le lamentele?

Credo che dopo 20 anni si possa cambiare, ma non con questo genere di "inviti".
si potrebbe pensare ad un referendum, per esempio :) :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.996
Citazione di: maumarta il 13 Giu 2024, 14:41
A proposito di derive.

Sei serio  :o ?

Buona manifestazione a chi va e a chi non va
(io non ci sarò, non posso ma se avessi potuto avrei avuto dubbi sul che fare)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: Dissi il 13 Giu 2024, 11:17
Sensazione personale: ci sarà un sacco di gente, chiunque sento farà in modo di andare o mandare una "rappresentanza". E parlo davvero di gente di tutte le estrazioni e le età.

Stessa identica sensazione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Precisione

*
Lazionetter
* 3.883
Citazione di: RubinCarter il 13 Giu 2024, 17:47
Previsioni affluenza ?

Gli organizzatori diranno 8.000-10.000.

Le Forze dell'ordine diranno 3.000.

Lotito dirà che le ultime indagini di mercato danno in Italia 600.000 simpatizzanti della Lazio e quindi alla manifestazione ha partecipato una minoranza infinitesimale della tifoseria.

Sabato ci si scannerà sui numeri dei partecipanti.

Domenica il dibattito sarà: "Vabbè questa era la protesta. Ma la proposta qual è? Mo che succede? Viene qualcuno al posto di Lotito?"

Lunedì già sarà andato tutto in archivio e si torna a litigà sul pantone della maglia, sull'Academy, sui prezzi dei biglietti, sul sostituto di Immobile.

E il mondo va avanti. Olè!

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Secondo me il corto circuito è sperare che una manifestazione indetta da un gruppo dichiaratamente di estrema destra possa concretizzarsi in qualcosa di astratto, neutro ed ecumenico solo perché la finalità della stessa è in qualche modo condivisibile da una pluralità di soggetti. Sempre coi nazi vai a manifestare e sempre i conti con questa vicinanza, fisica ed emotiva, devi fare. Poi si può pure decidere di andare lo stesso perché si ritiene che il fine giustifichi la compagnia, ma mi pare miope pensare che fare un passo indietro una volta saliti in carrozza (e una volta che si è deciso di essere contati tra quelli che partecipano) possa in qualche misura risolvere questa contraddizione. Spero che nessuno legga in questo ragionamento un giudizio di valore o opportunità.

Discussione precedente - Discussione successiva