Marchetti - Muslera

Aperto da Eagle89, 17 Lug 2011, 21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

calimero

*
Lazionetter
* 6.599
Secondo me è improprio parlare di "rimpianto" quando è stato il calciatore a rifiutare il rinnovo contrattuale. Al limite si potrebbe usare la parola "dispiacere". 

CrazyEagle

Visitatore
Personalmente ritengo Marchetti superiore a Muslera, ma non ritengo Muslera una pippa.

Ha fatto degli errori, ma l'atteggiamento nei suoi confronti è ingeneroso.

Preferisco ricordarlo per Lazio-Sampdoria di Coppa e Inter-Lazio di Pechino, due delle partite più pazze che io abbia mai visto e sui trofei che ne sono venuti la parola MUSLERA è impressa a fuoco.

Cmq Muslera è il passato.
Il presente è Marchetti, spero che sia preso meno di mira di Fernando.

Muslera, insieme a Reja e Zarate, troppe volte è stato il capro espiatorio.

oberdan

*
Lazionetter
* 1.950
a me Muslera non ha mai dato sicurezza, ha alternato parate clamorose a papere imbarazzanti...Marchetti, secondo me, è superiore. ma a parte il dato tecnico, Muslera non può essere rimpianto...Lotito non si è mai impuntato per cederlo contro la sua volontà: è successo il contrario, quindi nessun rimpianto, comunque vada.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: oberdan il 18 Lug 2011, 08:39
a me Muslera non ha mai dato sicurezza, ha alternato parate clamorose a papere imbarazzanti...Marchetti, secondo me, è superiore. ma a parte il dato tecnico, Muslera non può essere rimpianto...Lotito non si è mai impuntato per cederlo contro la sua volontà: è successo il contrario, quindi nessun rimpianto, comunque vada.

controfirmo pure gli spazi...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
ho sempre ritenuto Muslera il piu' forte portiere dopo Buffon e quindi per me non andava mai ceduto ma e' lui che non ha rinnovato e se ne e' voluto andare, qundi bisogna prenderne atto e andare avanti con Marchetti.
ovviamente da oggi forza Marchetti.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: CrazyEagle il 18 Lug 2011, 00:33
Personalmente ritengo Marchetti superiore a Muslera, ma non ritengo Muslera una pippa.

Ha fatto degli errori, ma l'atteggiamento nei suoi confronti è ingeneroso.

Preferisco ricordarlo per Lazio-Sampdoria di Coppa e Inter-Lazio di Pechino, due delle partite più pazze che io abbia mai visto e sui trofei che ne sono venuti la parola MUSLERA è impressa a fuoco.

Cmq Muslera è il passato.
Il presente è Marchetti, spero che sia preso meno di mira di Fernando.

Muslera, insieme a Reja e Zarate, troppe volte è stato il capro espiatorio.

quoto al 90% perchè ritengo muslera più talentuso di marchetti... ma il senso del tuo post lo condivido a pieno.
- Nessun rimpianto (è Muslera che se ne voleva andare)
- Cerchiamo di essere meno critici con i portieri, su cui tra l'altro l'aspetto psicologico è fondamentale... i tifosi devono dare sicurezza non il contrario

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Marchetti fino a quel maledetto mondiale era considerato come il miglior giovane portiere italiano, secondo solo a Buffon. Io l'ho seguito sia all'Albinoleffe che al Cagliari e ho sempre visto un grandissimo portiere, se poi vogliamo dare la colpa del mondiale a lui mi sembra una emerita cazzata.

....Il 22 ottobre 2009 viene premiato come miglior portiere dell'annata 2008-09. Al termine del campionato è richiesto dai più prestigiosi club italiani che però non trovano accordo né con il giocatore, né con la società rossoblu affinché il portiere potesse essere ceduto: Marchetti resta ancora un altro anno a difendere la porta dei sardi.....Il 27 luglio 2010 il giocatore viene messo sul mercato dal Cagliari chiuso il calciomercato, senza essere ceduto, diviene il terzo portiere della rosa. Il "caso" creatosi attorno al portiere, è dovuto a una sua dichiarazione "Ho sperato nell'opportunità Samp"che ha provocato la reazione del presidente del Cagliari, Massimo Cellino il quale successivamente si è scontrato verbalmente anche con il procuratore del giocatore. Anche il sindaco della città dove Marchetti è cresciuto, Cassola, è voluta intervenire in proposito con una lettera di sostegno al giocatore....

Cioè qui perchè un pazzo come Cellino tiene in tribuna un portiere da tutti considerato fino a quel momento morto forte diventa Marchetti una pippa....da far rimpiangere Muslera.

Per me da quello che ho potuto vedere in questi anni Marchetti è superiore a Muslera e manco di poco.

Il Tenente

*
Lazionetter
* 2.528
Non sono tanto esperto da valutare tecnicamente un portiere.
A sensazione Muslera mi è sempre stato simpatico per la capacità di rialzarsi da quel famoso Lazio-Milan.
Spero che lo stesso possa accadere a Marchetti, che con noi possa rialzare la testa dopo i gol presi dai carneadi di Nuova Zelanda e Slovacchia. E' sicuramente un giocatore in cerca di riscatto professionale.

Cmq sottoscrivo il mancato rimpianto per un giocatore che sceglie volontariamente di andare a giocare altrove. Nessuna colpa, è un professionista e fa bene se crede, ma nessun rimpianto per lui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Secondo me nel cambio Marchetti-Muslera ci abbiamo guadagnato e non poco. Ho sempre considerato Muslera un portiere dal grande istinto, ottimo carattere per come sa reagire agli errori, ma tecnicamente piuttosto scarso. E' il classico portiere che ti fa la partita da fenomeno come a Palermo, ma poi ti fa perdere l'ennesimo derby perchè si fa passare sotto la pancia un'innoqua punizione tirata centrale. Ho sempre detto anche in tempi non sospetti di preferire Berni perchè lo considero migliore dal punto di vista tecnico.
Quanto a Marchetti lo ricordo come un portiere tecnicamente valido, non è Buffon, ma tra tutti i portieri della serie A lo metto su un livello medio alto. Il problema di Marchetti è che gli hanno addebitato la disfatta al mondiale, come se gli altri protagonisti siano stati dei fenomeni. Non ha fatto un gran mondiale, ma non ricordo nemmeno errori clamorosi.
La scelta di Marchetti secondo me è una buonissima scelta.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 18 Lug 2011, 10:15
Ho sempre detto anche in tempi non sospetti di preferire Berni perchè lo considero migliore dal punto di vista tecnico.

Ma perchè, il tempo che ha dimostrato?

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Iker77 il 18 Lug 2011, 10:24
Ma perchè, il tempo che ha dimostrato?
Visto come è improvvisamente cambiata l'opinione su Muslera, quella domanda non devi rivolgerla a me, ma a chi lo considerava prima un fenomeno e ora una pippa. Io che sia un portiere complessivamente mediocre l'ho sempre detto, lo era prima e lo è anche oggi che non è più il portiere della Lazio, quindi il tempo per quello che mi riguarda non ha dimostrato nulla di diverso. Il senso di preferirgli tecnicamente Berni è questo, ma come al solito, estrapolando un'unica frase in un contesto, hai interpretato tutto come ti pare...
Poi il tempo dirà anche quanto vale Marchetti se è per questo..... Diciamo che complessivamente Marchetti mi dà più fiducia di Muslera.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tarallo il 17 Lug 2011, 21:33
....ma soprattutto nessun altro avrebbe dato 2 milioni e mezzo a Muslera, e a ragione.
Muslera per me e' un portiere eccellente (e' progredito in tutti gli aspetti che generavano dubbi, tra cui le uscite alte e i tiri bassi sulla sua destra, ma soprattutto in personalita' e presenza negli ultimi 30 metri di campo), che ha ancora un paio di aspetti tecnici da migliorare.

Marchetti e' un buon portiere, in Italia gliene preferisco OGGI almeno 6 o 7, ma ha il potenziale per riprendersi e fare bene.

Permettimi Tarà, quando mi si parla di un portiere con questi aggettivi io penso a Buffon, a Zoff, a quel che si racconta del ragno nero Jashin et etc e non a Muslera. Se è così bravo se lo pija il Galatasaray???
Diciamo che si tratta del caso tipico della Peppa pé Peppa... ma nà Peppa m'arriva quasi gratis e l'artra la vendo bene. Allora legittimamente contraddico il brocardo e nun me tengo peppa mia.
Io Muslera non l'ho mai apprezzato particolarmnente. E' rimasto un buo portierino che alterna buonissime prestazioni a papere che te fanno mette le mani in faccia. Se ne ito e amen, avanti il prossimo.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Muslera ha fatto una grande partita con l'Argentina... Ma da qui a chiamarlo portiere eccelente... :o :oo :roll:... Di queste partite partite ne de ve fare una quindicina consecutive. Non papere su papere e poi qualche volta grandi parate...
Comunque, ancora di Muslera parlate?? Visto che ci siete parlate anche di Pandev, Kolarov, Lichtsteiner. Fatelo almeno per par condicio e per rispetto 8)

Alex_k

Visitatore
Io non lo so se Muslera è più forte di Marchetti.
So solo che, stando ai resoconti da Auronzo, Marchetti è carico a pallettoni. E a me questo basta.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: Alex_k il 18 Lug 2011, 11:22
So solo che, stando ai resoconti da Auronzo, Marchetti è carico a pallettoni. E a me questo basta.
Pure a me... che me ne frega di Muslera....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Sercio69 il 18 Lug 2011, 10:58
Visto come è improvvisamente cambiata l'opinione su Muslera, quella domanda non devi rivolgerla a me, ma a chi lo considerava prima un fenomeno e ora una pippa. Io che sia un portiere complessivamente mediocre l'ho sempre detto, lo era prima e lo è anche oggi che non è più il portiere della Lazio, quindi il tempo per quello che mi riguarda non ha dimostrato nulla di diverso. Il senso di preferirgli tecnicamente Berni è questo, ma come al solito, estrapolando un'unica frase in un contesto, hai interpretato tutto come ti pare...
Poi il tempo dirà anche quanto vale Marchetti se è per questo..... Diciamo che complessivamente Marchetti mi dà più fiducia di Muslera.

La locuzione "in tempi non sospetti" si impiega generalmente quando la previsione di uno si avvera. Mica ho estrapolato niente, ho solo posto l'accento su quel punto. Il tempo ha continuato a dire , nel caso ce ne fosse bisogno, che tra Muslera e Berni c'è un abisso. Il primo si appresta a giocare la sua seconda semi-finale, in tornei internazionali, negli ultimi 365 giorni; il secondo è finito al Braga a rilevare uno dei portieri più scarsi che il panorama calcistico contemporaneo proponga.

Muslera è un buonissimo portiere di grande tempra ed esperienza, Marchetti è solo discreto. Nel cambio secco la Lazio ci perde; nell'economia di squadra, visto balzo in avanti fatto a livello complessivo, l'avvicendamento potrebbe non rivelarsi così determinante.
Il tutto IMHO, chiaramente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: Alex_k il 18 Lug 2011, 11:22
Io non lo so se Muslera è più forte di Marchetti.

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Noi abbiamo avuto negli ultimi vent'anni portieri del calibro di Marchegiani e Peruzzi (peraltro anche insieme, uno riserva dell'altro), portieri che se adesso fossero in attività costerebbero quanto Aguero o Tevez.
Poi siamo passati per Ballotta e Muslera; ora c'è Marchetti.
La mia speranza e il mio sogno sono che, chiunque difenda la nostra porta, pari il parabile e ogni tanto l'imparabile, faccia sporadicamente il miracolo e che riduca al minimo gli errori.
Mi accontento di questo

Contenuto sponsorizzato

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
La mia speranza e il mio sogno sono che, chiunque difenda la nostra porta, pari il parabile e ogni tanto l'imparabile, faccia sporadicamente il miracolo e che riduca al minimo gli errori.
Mi accontento di questo

Ed io ripeto ancora una volta che quel portiere che descrivete non esiste. Il "portiere normale", il "portiere da 6", "il portiere che para il parabile" sono tutte definizioni che hanno un significato vuoto.
Il portiere , come un qualsiasi giocatore di movimento, può incappare nell'errore in qualsiasi momento.
E' come dire "l'attaccante che segna il segnabile" categoria dalla quale verrebbero escluse tutte le punte che sbagliano, occasionalmente, gol di facile esecuzione. Ossia tutte le punte del mondo di ieri oggi e domani.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Marchetti è bello carico però ancora non ha fatto il debutto all'Olimpico , Stadio umorale come pochi e che può esaltare o gettare via giocatori come sacchetti di noccioline vuoti ,

se dimostrerà carattere riuscirà a non far rimpiangere i predecessori illustri che hanno difeso la nostra porta

Discussione precedente - Discussione successiva