Marchetti - Muslera

Aperto da Eagle89, 17 Lug 2011, 21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Ma perchè il gol di Van Bronckhorst dovrebbe essere più facile da parare? In base a cosa?

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: matador72 il 02 Ago 2011, 10:05
E' incredibile , tutta la scorsa stagione a invitare la societa' a cedere Muslera e prendere Marchetti e ora che marchetti è da noi a dire che si è sbagliato a prenderlo e si rimpiange Muslera  :o

Questo chi?
E' più incredibile un intervento del genere, secondo me.

est1900

Visitatore
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2011, 10:06
Ma perchè il gol di Van Bronckhorst dovrebbe essere più facile da parare? In base a cosa?

Chi l'avrebbe detto? "Leggermente meno imparabile" per te si traduce con "più facile"? Ci fai sapere anche in quale lingua è plausibile questo passaggio?
Non giocare con le parole. Almeno non con quelle mie.

Anche perchè puoi, se ti va, continuare a fare interventi utili alla discussione come questo

Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2011, 10:01
con Marchetti smetteremo de pijà gol sul primo palo

Nesta idolo

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: est1900 il 02 Ago 2011, 10:14
Chi l'avrebbe detto? "Leggermente meno imparabile" per te si traduce con "più facile"? Ci fai sapere anche in quale lingua è plausibile questo passaggio?

Anche perchè puoi, se ti va, continuare a fare interventi utili alla discussione come questo

Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2011, 10:01
con Marchetti smetteremo de pijà gol sul primo palo

anagrammato loic nego  :)  :rotflol: :rotflol:

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: est1900 il 02 Ago 2011, 10:14

Mi sembrano concetti equivalenti: un tiro leggermente meno imparabile, è un tiro leggermente più facile da parare, o leggermente meno difficile. Non vedo quale sia il gioco di parole.
Vabbè, comunque. "Leggermente meno imparabile" per quale motivo? Tecnico intendo.

L'altra frase era una citazione. Il mio contributo su quel discorso in particolare, l'ho già dato, non mi va di ripetermi.

est1900

Visitatore
Nella mia definizione c'è la parola imparabile. Quindi su quel tiro Muslera non poteva far niente.
Marchetti, imho, poteva fare ancora meno visto che era più vicino e meno defilato Wackaso. Questa è la leggera differenza.
Ma erano e restano imparabili entrambi.
Ben diverso è il discorso su altri tiri su cui ha sfarfallato Muslera in quel mondiale (Muntari, la finalina 3-4 posto etc...).

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
per me sul primo goal le colpe marcehtti ce le ha... ma se andava più a sinistra, je faceva goal sulla destra  :=))
per il resto... il goal di krasic è sfiga??  :(
cmq prevedo che questo topic andrà  avanti per moooooolto tempo... povero marchetti davvero... ma non soloper colpa di chi parlava male di muslera  :(

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Franzoni

*
Lazionetter
* 1.536
Secondo me il primo gol preso sul primo palo non è esente da responsabilità ,ma marchetti deve ritrovare abitudine e continuità....era un anno che non giocava, continuiamo a farlo allenare come è stato fatto con Muslera e poi vediamo se diventerà meglio o peggio....forse ci siamo scordati come era Nando quando è arrivato: con Marchetti partiamo da altre basi....io sono fiducioso, anche se ci vorrà un attimino di pazienza

:since :asrm

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
cmq il miracolo sul secondo goal era roba bella davvero... ma noi abbiamo sfiga soprattutto dopo i miracoli  :)

ale10sslazio

*
Lazionetter
* 428
Io do credito a Marchetti...sono certa che ritrovato il ritmo partita ci darà grosse soddisfazioni

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Iker77 il 02 Ago 2011, 10:08
Questo chi?
E' più incredibile un intervento del genere, secondo me.

Iker, quante volte abbiamo letto dopo un qulunque goal subito da Muslera inviti alla societa' a cederlo ?
Io mi ricordo che dopo il goal di Snaijder a San Siro si parlo' per giorni e giorni delle cappelle di Muslera e il nome piu' gettonato sul forum per una sua sostituzione era Marchetti.
Io ricordo questo, ricordo che ogni pallone che entrava nella porta della Lazio si dava la colpa a Muslera.
Io ricordo questo e non credo che la mia memoria vacilli.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: chiaralich il 02 Ago 2011, 10:38
per me sul primo goal le colpe marcehtti ce le ha... ma se andava più a sinistra, je faceva goal sulla destra  :=))

Se leggo fra le righe (ma forse ho frainteso) per Marchetti stai applicando criteri che non hai mai applicato a Muslera - e cioe' il fatto che Marchetti non sapeva dove sarebbe andata la palla.

Se e' vero, tutte le mie fatiche non saranno state vane. ;))

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 11:21
Se leggo fra le righe (ma forse ho frainteso) per Marchetti stai applicando criteri che non hai mai applicato a Muslera - e cioe' il fatto che Marchetti non sapeva dove sarebbe andata la palla.

Se e' vero, tutte le mie fatiche non saranno state vane. ;))
io giudico sempre sullo stesso piano... non ho mai detto che muslera ha colpe su un goal, solo e soltanto perchè non lo ritenevo un fenomeno, mi spiace deluderti  :)
ho detto che le colpe ce le ha, perchè cmq mettersi a coprire bene il primo palo è sempre più utile che fare male entrambe le cose... avrei detto la stessa cosa su muslera...
inoltre se guardi bene i miei post fino ad aprile, noterai che la sottoscritta sperava che muslera rinnovasse  :=)) a cifre consone ovviamente... e ti dirò di più: la sottoscritta s'è battuta contro mari e monti dopo i derby per difenderlo... ricordo ancora le preghiere fatte ai miei compagni di stadio dopo lazio.milan... mi stava troppo simpatico, con quello zainetto  :=))
ma nella partita con il villareal vedo cmq cose che mi piacciono: le uscite basse (ok era rigore, ma per me è solo questione di prendere di nuovo confidenza...), il miracolo sul secondo goal... altre occasioni per farsi valere non ne ha avute... speriamo che riprenda presto la confidenza che aveva... ma non starò cmq ad analizzare ogni minimo suo intervento partita per partita comparandolo con muslera...come non ho fatto con carrizo rispetto a peruzzi ecc....  :)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.290
Ma davvero ve state a scannà per un gol preso da Marchetti?Io lo dico sempre...se stava meglio quando ste amichevoli non le davano in Tv...

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: chiaralich il 02 Ago 2011, 10:38
per il resto... il goal di krasic è sfiga??  :(
cmq prevedo che questo topic andrà  avanti per moooooolto tempo... povero marchetti davvero... ma non soloper colpa di chi parlava male di muslera  :(
Quando un portiere prende gol sul primo palo la colpa ce l'ha sempre. E' una regola che mi hanno insegnato dal primo giorno che ho iniziato la mia (purtroppo modesta) carriera di portiere.
E' ovvio che un portiere non può essere giudicato per un singolo episodio, ma nell'arco di un periodo dove si può valutare pregi e difetti di natura tecnica, tattica e mentale.
Certo è che Marchetti prendendo gol su quel palo ha commesso un errore forse più grave di Muslera contro la Juve. Se in quella circostanza Muslera ha commesso un errore tecnico (Muslera voleva fare proprio quello...), Marchetti ha commesso un errore di posizione, perchè ho l'impressione che il palo lo aveva proprio perso... Speriamo che sia solo una questione di tempo e di riprendere confidenza con le distanze, ma è innegabile che l'errore c'è stato....

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.362
Citazione di: Sercio69 il 02 Ago 2011, 11:39
Quando un portiere prende gol sul primo palo la colpa ce l'ha sempre. E' una regola che mi hanno insegnato dal primo giorno che ho iniziato la mia (purtroppo modesta) carriera di portiere.

Italia vs Brasile Mondiali '82 (Zoff vs Socrates)

E' ovvio che un portiere non può essere giudicato per un singolo episodio, ma nell'arco di un periodo dove si può valutare pregi e difetti di natura tecnica, tattica e mentale.

100% vedi sopra

Certo è che Marchetti prendendo gol su quel palo ha commesso un errore forse più grave di Muslera contro la Juve. Se in quella circostanza Muslera ha commesso un errore tecnico (Muslera voleva fare proprio quello...), Marchetti ha commesso un errore di posizione, perchè ho l'impressione che il palo lo aveva proprio perso... Speriamo che sia solo una questione di tempo e di riprendere confidenza con le distanze, ma è innegabile che l'errore c'è stato....

A me Marchetti non mi e' dispiaciuto , in generale .
E dato che cerco di giudicarlo in generale ed in prospettiva .

Benvenuto Marchetti , pochi meglio , tanti peggio . Per Me .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: chiaralich il 02 Ago 2011, 11:29
ma nella partita con il villareal vedo cmq cose che mi piacciono: le uscite basse (ok era rigore, ma per me è solo questione di prendere di nuovo confidenza...)

(cioe' ti piacciono le uscite basse malgrado il fatto che l'unica e' stata catastrofica??) :shock:

Lo stesso lusso (e' questione di prendere confidenza) era stato accordato a Muslera quando causo' il rigore nel nefasto Lazio-Milan?
Che io ricordi no, ma non parlo specificamente di te perche' non posso ricordare tutti i tuoi post (per quanto sarebbe meraviglioso :DD )

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: COLDILANA61 il 02 Ago 2011, 11:46
A me Marchetti non mi e' dispiaciuto , in generale .
E dato che cerco di giudicarlo in generale ed in prospettiva .

Benvenuto Marchetti , pochi meglio , tanti peggio . Per Me .
Anche a me tutto sommato Marchetti non è dispiaciuto, mi è sembrato volitivo e reattivo, anche se in qualche circostanza (come il gol dell'1-0) non del tutto impeccabile. Certo, non è che da Marchetti mi aspetto un altro Marchegiani o Peruzzi, però credo che abbiamo un discreto portiere che deve però riprendere un po' di confidenza con la partita giocata. Ecco perchè dobbiamo perdonargli qualcosa all'inizio...

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Tarallo il 02 Ago 2011, 11:52
(cioe' ti piacciono le uscite basse malgrado il fatto che l'unica e' stata catastrofica??) :shock:

Lo stesso lusso (e' questione di prendere confidenza) era stato accordato a Muslera quando causo' il rigore nel nefasto Lazio-Milan?
Che io ricordi no, ma non parlo specificamente di te perche' non posso ricordare tutti i tuoi post (per quanto sarebbe meraviglioso :DD )
i miei posto possono essere ripresi  :p e cmq non credo ne avessi scritto uno su quell'episodio, ti ripeto, io a muslera volevo proprio bene  :=))
mi piace che sia uscito...che abbia toppato è innegabile, ma non è che nilmar era un bradipo e non è che uno riprende in due secondi la confidenza nelle partite ufficiali e serie...o sbaglio? no, dimmelo se sbaglio  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva