Marchio Lazio - Consiglio e Suggerimenti - Topic Unico

Aperto da EagleofBrixton, 08 Giu 2013, 22:09

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 15:21
sinceramente credo che un negozio a fiumicino o termini sia una delle cose peggiori a livello di immagine
Certo, la Ferrari si è proprio squalificata...
E anche Bulgari.
Si tratta di sghei, e anche di immagine.
Eccome.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
a me i negozi a fiumicino fanno schifo, per chi vuole fare un prodotto di un certo livello secondo me è da evitare, significa voler vendere e a volte forzosamente un prodotto... hai mai visto un hard rock all'aeroporto? devi trovarlo, a volte nascosto... ma poi quando lo trovi che soddisfazione

DinoBaggio

*
Lazionetter
* 593
Il marchio mi piace moltissimo, lo lascerei così com'è.

"L'Aquila non è un pezzo di metallo. L'Aquila è Roma" (cit.)

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 21:42
a me i negozi a fiumicino fanno schifo, per chi vuole fare un prodotto di un certo livello secondo me è da evitare, significa voler vendere e a volte forzosamente un prodotto... hai mai visto un hard rock all'aeroporto? devi trovarlo, a volte nascosto... ma poi quando lo trovi che soddisfazione
"Voler vendere un prodotto": è quello per cui esistono i negozi. Tu parli d'altro, botteghe di nicchia, nulla a che fare con il calcio di livello.
Oltre a Fiumicino, anche Termini.
Ma prima di tutto il già divisato flagship store in centro con cafè e ampi spazi "sociali". Poi il resto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677

Non perchè ci vivo, ma le motivazioni si possono sapere?

Forza Lazio

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.307
Credo sia incomprensione dell'argomento.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:15
Non capisco sto schifo per Fiumicino...

Non perchè ci vivo, ma le motivazioni si possono sapere?

Forza Lazio
Citazione di: WhiteBluesBrother il 10 Giu 2013, 23:10
"Voler vendere un prodotto": è quello per cui esistono i negozi. Tu parli d'altro, botteghe di nicchia, nulla a che fare con il calcio di livello.
Oltre a Fiumicino, anche Termini.
Ma prima di tutto il già divisato flagship store in centro con cafè e ampi spazi "sociali". Poi il resto.

nn è schifare fiumicino, bensì nn essere troppo commerciali, mettere un negozio a fiumicino ( aeroporto, nn città) o termini, significa mettere un negozio in un mega centrocommerciale, dove ti perdi nella concorrenza spietata del commercio, negozio a negozio, mentre mettere un centro a roma dove è si facile trovarti ma bisogna comunque venirci, secondo me è tutt' altro, ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma... il fatto di andarci e trovarlo accresceva l'attesa, piuttosto che essere sempre trovabili e poter essere acquistati ( dal turista) quando se ne và... il turista va al negozio e ci rimane, prende un caffè mentre è lì acquista.... insomma un centrocommerciale solo sslazio

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
A Fiumicino venderesti parecchio secondo me ma il problema è un altro. Aeroporti di Roma,oltre al salatissimo affitto,si prende anche una fetta importante degli incassi. (Fonte una mia ex che lavorava in un negozio a FCO)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:24
ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma...

OT

Dalla mitica Enza, a via Farini?

EOT

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:24
nn è schifare fiumicino, bensì nn essere troppo commerciali, mettere un negozio a fiumicino ( aeroporto, nn città) o termini, significa mettere un negozio in un mega centrocommerciale, dove ti perdi nella concorrenza spietata del commercio, negozio a negozio, mentre mettere un centro a roma dove è si facile trovarti ma bisogna comunque venirci, secondo me è tutt' altro, ricordo quando andavo ( nn ricordo che via era) ad un centro laziopoint a roma... il fatto di andarci e trovarlo accresceva l'attesa, piuttosto che essere sempre trovabili e poter essere acquistati ( dal turista) quando se ne và... il turista va al negozio e ci rimane, prende un caffè mentre è lì acquista.... insomma un centrocommerciale solo sslazio

A me il LazioStyle di Parco Leonardo piace (per rimanere a Fiumicino). In ogni caso continuo a non capire bene quello che scrivi... non so sarò io...

Forza Lazio

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: marcantonio il 10 Giu 2013, 23:32
OT

Dalla mitica Enza, a via Farini?

EOT
esattamente lei!!!!
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:34
A me il LazioStyle di Parco Leonardo piace (per rimanere a Fiumicino). In ogni caso continuo a non capire bene quello che scrivi... non so sarò io...

Forza Lazio

scusa karl cerco di spiegarmi.... se mi hai seguito io spingo x un negozio ampio bar e quanto altro, ma a Roma, in città, metterlo in aeroporto, si potresti vendere ma x i miei gusti diventi commerciabilissimo x un turista... e perderesti di fascino, quante volte capita che si trova una cosa in aeroporto si rinvia l'acquisto e poi nn lo compri più? a me capita spesso

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Io prenderei spunto da questo :

E magari fare di : Hic Manebimus Optime il nostro motto.
Premetto che il ns logo attuale è splendido, devo dire che questo mi piace molto, magari con l'aquila dorata. Comunque noi (purtroppo) non siamo né il MU né il Barca, quindi abbiamo bisogno di visibilità: ben venga un negozio in centro, ma anche uno a Fiumicino e termini, dove i turisti ci cascano dentro anche solo per dare un'occhiata ed ammazzare il tempo in attesa del volo o del treno. Parlo anche di turisti italiani, che potrebbero simpatizzare per noi o approfittare per fare un regalo. L'importante è essere visibili e fruibili, e così lo sei.

Contenuto sponsorizzato

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Giorgio Vaccaro il 10 Giu 2013, 23:45
Premetto che il ns logo attuale è splendido, devo dire che questo mi piace molto, magari con l'aquila dorata. Comunque noi (purtroppo) non siamo né il MU né il Barca, quindi abbiamo bisogno di visibilità: ben venga un negozio in centro, ma anche uno a Fiumicino e termini, dove i turisti ci cascano dentro anche solo per dare un'occhiata ed ammazzare il tempo in attesa del volo o del treno. Parlo anche di turisti italiani, che potrebbero simpatizzare per noi o approfittare per fare un regalo. L'importante è essere visibili e fruibili, e così lo sei.
eccedi, lo sei troppo, quasi invadente e forse fuoriposto

karlsarzbringer

*
Lazionetter
* 3.677
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:43
esattamente lei!!!!
scusa karl cerco di spiegarmi.... se mi hai seguito io spingo x un negozio ampio bar e quanto altro, ma a Roma, in città, metterlo in aeroporto, si potresti vendere ma x i miei gusti diventi commerciabilissimo x un turista... e perderesti di fascino, quante volte capita che si trova una cosa in aeroporto si rinvia l'acquisto e poi nn lo compri più? a me capita spesso

Ah ecco ora ho capito. L'idea è affascinante, però non mi sembra in linea con i LazioStyle, tutto qui.

Forza Lazio

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: karlsarzbringer il 10 Giu 2013, 23:48
Ah ecco ora ho capito. L'idea è affascinante, però non mi sembra in linea con i LazioStyle, tutto qui.

Forza Lazio
in aeroporto ci vedrei bene un punto di rimando al laziocentre di Roma... un qualcosa che stuzzica l'idea... questo si

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.529
Io riprenderei il discorso della Lazio nelle scuole. Vi faccio un esempio: mio figlio è l'unico Laziale in classe (c'è un'altra bambina, ma tiepida), e ogni tanto vedo che "soffre" di questa solitudine.
Mandare nelle scuole di Roma, nella provincia e nella regione una delegazione della Lazio (che so, De Martino, Olimpia e qualche giocatore infortunato in quel periodo), facendo un incontro e distribuendo gadget della Lazio, attirerebbe le simpatie di molti bambini, a mio parere.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio Vaccaro

*
Lazionetter
* 187
Citazione di: sorazio il 10 Giu 2013, 23:47
eccedi, lo sei troppo, quasi invadente e forse fuoriposto
Perdonami, ti porto un esempio: giornata della foto in Piazza di Spagna, tra migliaia di turisti che hanno assistito a quello spettacolo ci saranno stati almeno 20 appassionati di calcio che avranno pensato "però... bella la maglia della Lazio, quasi quasi la compro" oppure "ho deciso, porterò per regalo a mio fratello il cappello della Lazio"... Questi turisti magari resteranno a Roma per altri 5/7 giorni che trascorreranno visitando i principali monumenti, ma a parte i falsi da bancarella non incrocerà nessun punto vendita ufficiale di prodotti Lazio.
Io al loro posto penserei "va be'... sicuramente in aeroporto il giorno che ripartirò troverò sicuramente qualcosa..." E invece no!!! Troverà lo store Ferrari, troverà lo store Kappa con una vetrina tutta piscioruggine, troverà pure Dolce & Gabbana... ma di prodotti Lazio neanche fake!!!
A mio modesto parere la presenza in determinati luoghi, al contrario del tuo rispettabile pensiero, è dimostrazione del l'importanza e della forza del brand: se ci sei conti, se non ci sei non conti un catzo!!!

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
devi esserci, in centro, visibile forte... nn altrove, imho

Discussione precedente - Discussione successiva