Baroni va lasciato lavorare cercando di mettere da parte disfattismo ed esaltazione.
A me sta piacendo perché mi aspettavo un minestraro invece ha dei concetti di gioco piuttosto delineati, alcuni mi piacciono, altri meno. Peró questo é soggettivo. Fondamentale e oggettivo é il fatto che lavori su dei principi e la societá lo aiuti a realizzarli. Sta contraddicendo il suo "vedo ció che ho" e son sicuro che a gennaio e il prossimo Agosto fará le sue richieste specifiche.
Non capsico lo sminuire Sarri o anche confrontarlo con Baroni. Baroni parte da un´aspettativa piú bassa e da un livello nettamente piú basso. Deve dimostrare che i suoi concetti sono ad un certo livello.
Va anche detto che la rosa di Baroni é nettamente piú scarsa (decisamente meno talentuosa) e piú rischiosa (tante, troppe scommesse)...e per questo ha diritto ad avere paziente.
A me sembra che molti parlano di Sarri solo in virtú degli ultimi 6 mesi e dimentichino le stagioni 2021-22 e 22/23.
Sarri nella prima stagione arriva quinto segnando 77 goal. Noioso??? sul serio??? Nel secondo anno si é segnato di meno (con Immobile a mezzo servizio e senza altri attaccanti!!) ma ci sono state tante partite da stropicciarsi gli occhi.
Se vinci 4-0 con il Milan, 3-1 con L´Inter, 2-1 con la juve...noioso??? cito le partite dominate con le strisciate perché sinceramente ne abbiamo viste poche di gioie con queste e invece lui ne ha date parecchie.
Lo dico perché bisogna stare in pace Baroni e smettere di confrontarlo con una caricatura di Sarri. Il Sarri reale é lontano da Baroni.