Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Iker77 il 11 Mag 2010, 18:01
Sí, fatto sta , però, che questo ha giocato 4 spezzoni di partita in un anno. Meno di Perpetuini in 4 mesi , per dire.
Poi che formalmente faccia parte della rosa è un altro paio di maniche.

Stiamo parlando del Manchester United, una delle prime 3 o 4 squadre al mondo...

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mag 2010, 11:25
Radu doveva aver già rinnovato da mesi e mesi, ma purtroppo nella nostra società ancora non si è capito questa cosa nonostante le perdite importanti....speriamo sia come dici tu, io credo che Radu sarà un altro caso..un difensore fortissimo e si sapeva, nuovamente gestito a cavolo...

Non è che puoi rinnovare un contratto 3 anni prima che scada....adesso, che alla scadenza manca poco più di un anno, sarebbe il momento giusto per chiamarlo e rinnovare. Però la triste realtà è che finchè non potremo sganciare anche noi stipendi da 3/4 mln (e a volta non bastano) l'anno, ci sarà poco da fare...a meno che non si allestisca una struttura a livello di osservatori e settore giovanile che ti permetta di dire: "L'Inter vuole Radu? Se lo prenda, io ne ho altri 3 di 18/19 anni pronti a giocare a grossi livelli". Ma per fare questo serve competenza e tempo...ma secondo me è l'unica via per crescere davvero..

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: alex73 il 11 Mag 2010, 18:02
siviglia,dabo, baronio, cruz e kolarov sicuro l'anno prox non ci saranno...per cui 5 di meno!
da 40 giocatori siamo a 35 ! tutto questo senza direttore sportivo! :twisted:

ma non sarà troppo scarna sta rosa adesso?   :lol:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Lazioinvantaggio il 11 Mag 2010, 18:55

Non è che puoi rinnovare un contratto 3 anni prima che scada....adesso, che alla scadenza manca poco più di un anno, sarebbe il momento giusto per chiamarlo e rinnovare. Però la triste realtà è che finchè non potremo sganciare anche noi stipendi da 3/4 mln (e a volta non bastano) l'anno, ci sarà poco da fare...a meno che non si allestisca una struttura a livello di osservatori e settore giovanile che ti permetta di dire: "L'Inter vuole Radu? Se lo prenda, io ne ho altri 3 di 18/19 anni pronti a giocare a grossi livelli". Ma per fare questo serve competenza e tempo...ma secondo me è l'unica via per crescere davvero..
purtroppo nel calcio non puoi rinnovare un anno prima della scadenza..sopratutto se uno come Radu prende 300.00 euro, ora vai a trattare va

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mag 2010, 19:23
purtroppo nel calcio non puoi rinnovare un anno prima della scadenza..sopratutto se uno come Radu prende 300.00 euro, ora vai a trattare va

Ma se prendeva 1,5 mln cosa cambiava? Se arriva uno che gliene da 4......

Revolver

*
Lazionetter
* 1.912
Citazione di: Lazioinvantaggio il 11 Mag 2010, 19:44

Ma se prendeva 1,5 mln cosa cambiava? Se arriva uno che gliene da 4......

Cambia che nel frattempo avendo rinnovato si sarebbe ritrovato ancora lunghi anni davanti con la casacca biancoceleste, e l'avresti potuto vendere per un bel pacco di dobloni

Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Tu fino alla scorsa stagione avresti rinnovato a Radu per 1,5mln?? Io no onestamente :roll:

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Lazioinvantaggio il 11 Mag 2010, 20:31
Tu fino alla scorsa stagione avresti rinnovato a Radu per 1,5mln?? Io no onestamente :roll:
io radu lo dico dalle prime volte che è forte, poi Rossi non si fidava di lui in mezzo e lo scorso anno lo abbiamo visto pche volte centrale..comunque bisognava rinnovargli il contratto prima

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.637
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Mag 2010, 20:35
io radu lo dico dalle prime volte che è forte, poi Rossi non si fidava di lui in mezzo e lo scorso anno lo abbiamo visto pche volte centrale..comunque bisognava rinnovargli il contratto prima
Ma prima quanto ? Comunque ha ancora 2 anni di contratto , non 1 . Ora è il momento giusto di rinnovargli il contratto IMHO

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Splash21 il 11 Mag 2010, 20:49
Ma prima quanto ? Comunque ha ancora 2 anni di contratto , non 1 . Ora è il momento giusto di rinnovargli il contratto IMHO

A luglio 2008.

:roll:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.449
io glielo avrei rinnovato il giorno dopo aver firmato il primo , che dite bastava ???

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

il nostro Profilo è cambiato.(o forse è tornato allo stato originario?)

I giocatori migliori, ammesso che li scovassimo prima degli altri, poi comunque sono destinati ad andare.
inesorabilmente.
Siamo una "piccola" a discapito di qualsiasi "blasone" e/o "bacino d'utenza".

In questo calcio contano soldi e competenza(agganci,diplomazia,arguzia,scaltrezza) come fossero "vasi comunicanti" al decrescere di uno deve crescere il secondo.

Noi difettiamo su tutta la linea. I vasi hanno poco liquido. C'è poco da mesce.

fin qui mi è chiaro.

Ora Mi dovreste aiutare a capire cosa centra in tutto questo la Tifoseria, che comunque, (benchè beceri, ma come tutti, e che comunque fascisti, come tutti), anche in questo anno pessimo ha fornito dati di presenza, statistiche alla mano, conformi a stagioni migliori.

spiegatemelo perchè mi sfugge, please.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sharp il 12 Mag 2010, 00:30
io glielo avrei rinnovato il giorno dopo aver firmato il primo , che dite bastava ???

:lol: :lol: :lol:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 12 Mag 2010, 08:53

I giocatori migliori, ammesso che li scovassimo prima degli altri, poi comunque sono destinati ad andare.
inesorabilmente.
Siamo una "piccola" a discapito di qualsiasi "blasone" e/o "bacino d'utenza".

Ma quando é successo?

A leggere il Forum lo stesso Pandev sarebbe rimasto se Lotito non perdeva tempo dietro ai telefonini ed era meno presuntuoso.

Quindi ad oggi nessuno ha cambiato casacca tra i giocatori migliori.
"Sono destinati ad andare" lo dirà Capodaglio. Non gli dare retta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 12 Mag 2010, 08:53

In questo calcio contano soldi e competenza(agganci,diplomazia,arguzia,scaltrezza) come fossero "vasi comunicanti" al decrescere di uno deve crescere il secondo.

D'accordissimo.

Ma conta anche l'ambiente, permeato di ostilità e molto presuntuoso (alla pari di Lotito).
Molti giornalisti e molti difosi pensano di essere arguti, diplomatici e scaltri. Solo gli agganci penssano di non avere.

I dati statistici potevano essere di molto migliori. E pure la classifica.

(chiaramente lo dico dall'alto della mia presunzione   :D)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 12 Mag 2010, 09:00

Ma quando é successo?

A leggere il Forum lo stesso Pandev sarebbe rimasto se Lotito non perdeva tempo dietro ai telefonini ed era meno presuntuoso.

Quindi ad oggi nessuno ha cambiato casacca tra i giocatori migliori.
"Sono destinati ad andare" lo dirà Capodaglio. Non gli dare retta.

Citazione di: robylele il 12 Mag 2010, 09:04
D'accordissimo.

Ma conta anche l'ambiente, permeato di ostilità e molto presuntuoso (alla pari di Lotito).
Molti giornalisti e molti difosi pensano di essere arguti, diplomatici e scaltri. Solo gli agganci penssano di non avere.

I dati statistici potevano essere di molto migliori. E pure la classifica.

(chiaramente lo dico dall'alto della mia presunzione   :D)

io credo , magari sbaglio, che un giocatore come Pandev fosse destinato ad andare via comunque.
Diatriba Lotito o meno.

E' un giocatore da altri palcoscenici al momento.

e che è gia molto che l'abbiamo visto crescere così a lungo qui da noi.

Questo vale per lui, e per i giocatori del suo stesso valore. Il problema che giocatori dello stesso valore non li abbiamo, quindi non  si nota la migrazione.

Si l'ambiente conta. Ma in termini di mercato non credo influisca poi molto. Siamo "presuntuosi" da sempre, eppure con altri denari e/0 competenze abbiamo visto ben altri giocatori approdare.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Kim Gordon il 12 Mag 2010, 10:26

io credo , magari sbaglio, che un giocatore come Pandev fosse destinato ad andare via comunque.

Il problema che giocatori dello stesso valore non li abbiamo, quindi non  si nota la migrazione.

Si l'ambiente conta. Ma in termini di mercato non credo influisca poi molto. Siamo "presuntuosi" da sempre, eppure con altri denari e/0 competenze abbiamo visto ben altri giocatori approdare.

Va beh, allora fai il processo alle intenzioni..
Se non ci sono questi top player é inutile dire che se ne andrebbero via. Non é che non si nota la migrazione, proprio non c'é. E Zarate 8 mesi fa per noi era comunque il top.

Sul mercato l'ambiente non conta, soprattutto se non si comprano giocatori. Però se li compri l'ambiente può influire sul rendimento.
Guarda Mauri in casa e guarda Mauri in trasferta.

Altri denari/competenze...ancora?  NON C'E' NESSUNO!  :shock:

Abbiamo visto approdare altri giocatori? Certo. Pure il fallimento a un centimetro però..
Anche se pure io decidessi di rivivere quei momenti, prendendomi tutto il bene e tutto il male, non sarebbe possibile.

Prepariamo un ambiente più sereno, vale come un Fabregas.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Roby, personalmente credo che la storia dell'ambiente sia un alibi che si vuole fornire ad alcuni giocatori.
Ti faccio due esempi.
Mauri, che tu citi, ha iniziato ad offrire buone prestazioni con l'avvento di Reja, vuoi perchè impigato in un ruolo a lui congeniale vuoi perchè la Lazio si trovava in brutte acque e tutti dovevano dare quel qualcosina in piu'.Con la gestione Reja Mauri ha avuto un buon rendimento sia in casa che fuori.
Altro esempio, Cribari, si diceva che da noi non rendesse piu' perchè il pubblico gli era ostile.
A gennaio ha cambiato aria andando a siena, e li la situazione non è migliorata, solite pecche difensive come da noi.
Voglio dire che se la squadra vince ed ottiene i risultati dell'ambiente non importa nulla a nessuno, vedi campionati 2005/2006 e 2006/2007, certo che se dopo un buon campionato metti indolenza giocando i tifosi di quasiasi squadra ti fischiano.
Sicuramente il nostro negli ultimi anni è un ambiente particolare, ma credimi che se la societa' questa estate allestisse una squadra degna di nota e arrivassero i risultati, l'ambiente migliorerebbe di colpo, perchè i contestatori di professione rimarrebbero nuovamente soli.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: robylele il 12 Mag 2010, 10:49
Va beh, allora fai il processo alle intenzioni..
Se non ci sono questi top player é inutile dire che se ne andrebbero via. Non é che non si nota la migrazione, proprio non c'é. E Zarate 8 mesi fa per noi era comunque il top.

Altri denari/competenze...ancora?  NON C'E' NESSUNO!  :shock:

Prepariamo un ambiente più sereno, vale come un Fabregas.

sui primi due concetti ho alcune resistenze. ma sfumature che non interessano e che soprattutto spostano il discorso.

sulla terza ed ultima sono super daccordo. Solo che la serenità, è una questione dinamica. Anceh se ci fosse (e non c'è ahinoi) Non basta una sola parte per raggiungerla.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 12 Mag 2010, 10:59
Roby, personalmente credo che la storia dell'ambiente sia un alibi che si vuole fornire ad alcuni giocatori.

credimi che se la societa' questa estate allestisse una squadra degna di nota e arrivassero i risultati, l'ambiente migliorerebbe di colpo, perchè i contestatori di professione rimarrebbero nuovamente soli.

Certo.. grande responsabilità ce l'hanno anche i giocatori..
Altrimenti non si spiega che da Norcia in poi, rifiutando il Motivatore, si siano messi a fare punti e a correre pure per il comp

Sull'ultime righe ho dei dubbi forti.
Lasciamo perdere i 2 trofei, uno sparo nel buio mi hanno sempre detto, ma la Coppa Uefa di Rossi al primo anno e un terzo posto nel 2007 mi pare che non abbiano reso felici i comunicatori che parlano di Lazio. Anzi.

Discussione precedente - Discussione successiva