Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: NBA-LAZIO il 12 Mag 2010, 22:37
Per quanto riguarda i rinnovi, si sta parlando di ritardi.

vedi, il problema e' che un'affermazione del genere non ha senso logico: e' uno slogan, buono per la critica ha tutti i costi. cioe', tu critichi il presidente Lotito per un supposto ritardo nel rinnovare i contratti... ma ritardo rispetto a cosa? visto che i contratti dei giocatori della Lazio vengono rinegoziati 2-3 PRIMA della loro scadenza, che senso ha sostenere che i contratti vengono rinnovati 'in ritardo'? in ritardo rispetto a cosa?

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 12 Mag 2010, 22:42
Prendiamo ad esempio Diakite'.

Rinnovereste oggi a Mobido con ritocco dell'ingaggio ?

Chiaro che no.

Poi magari a settembre per un motivo o per l'altro si trova titolare ed esplode.
Lotito offre il rinnovo e il giocatore nicchia e va lentamente a scadenza.
Il valore sale a 10/12 milioni.
L'inter offre 5 milioni e lui vuole solo Milano.

Che si fa' per non sbagliare ?

Zaradono, per fortuna noi siamo solo tifosi, io non stravedo per Diakitè, ma in molti anche sul forum dicono che ha futuro.
Comunque questo è il giudizio dei tifosi.
In una societa' normale, ci sono tecnici preparati che si occupano di capire se un giocatore vale o no.
Modibo è relativamente giovane ( 23 anni ) se un tecnico in accordo con la societa' decide che il ragazzo ha prospettive quest'anno gli rinnova e prolunga il contratto, magari non a cifre superiori al milione di euro , ma lo rinnova, in modo che se hai fiducia e lui esplode lo hai blindato per qualche anno e in trattative di mercato hai sempre una posizione di forza.
Se tu aspetti che i giocatori esplodano definitivamente diventa troppo tardi perchè ci sara' sempre qualcuno che li allettera' con ingaggi piu' alti dei tuoi.
Una societa' come la nostra dovrebbe ragionare in questo modo, altrimenti dimostra solo improvvisazione.
Questo è il mio pensiero.

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 08:00
Modibo è relativamente giovane ( 23 anni ) se un tecnico in accordo con la societa' decide che il ragazzo ha prospettive quest'anno gli rinnova e prolunga il contratto, magari non a cifre superiori al milione di euro , ma lo rinnova, in modo che se hai fiducia e lui esplode lo hai blindato per qualche anno e in trattative di mercato hai sempre una posizione di forza.

il problema, matador, e' che nel calcio tu puoi rinnovare i contratti anche ogni mese: ma in ogni caso non blindi un bel niente e non hai nessuna posizione di forza nelle evntuali trattative. questo perche' attraverso i contratti tu acquisisci le 'prestazioni sportive' di un calciatore: ma poi e' il calciatore che puo' decidere che genere di prestazioni sportive concedere.

mi spiego meglio. se un calciatore guadagna X e qualcuno gli offre 3X, anche con un contratto fresco di firma, mi spieghi come fai a trattenerlo se lui decide di andarsene? certo, potresti offrire 4X: ma se il tuo limite e' per l'appunto X, che fai? tu sostieni che col contratto fresco di firma hai 'potere negoziale' (sul prezzo). beh, no. perche' se non riesci a spuntare un prezzo decente, che fai, ti tieni in casa un giocatore scontento, che magari tira i remi in barca o comunque ti pianta grane nello spogliatoio?

secondo me la gestione dei contratti di Lotito e' perfetta: si rinnovano e adeguano, 2-3 anni prima della scadenza, i contratti di quei calciatori che hanno dimostrato sul campo il loro valore. tanto se uno vuol andar via, va via e nessuno puo' impedirglielo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 08:00

Zaradono, per fortuna noi siamo solo tifosi, io non stravedo per Diakitè, ma in molti anche sul forum dicono che ha futuro.
Comunque questo è il giudizio dei tifosi.
In una societa' normale, ci sono tecnici preparati che si occupano di capire se un giocatore vale o no.
Se tu aspetti che i giocatori esplodano definitivamente diventa troppo tardi perchè ci sara' sempre qualcuno che li allettera' con ingaggi piu' alti dei tuoi.
Una societa' come la nostra dovrebbe ragionare in questo modo, altrimenti dimostra solo improvvisazione.
Questo è il mio pensiero.

Se rinnova e non esplode lotito ncapisce na mazza.
come vedi non è che cambia poi molto.

Su Faraoni è successo proprio questo. L'hanno osservato nella sua crescita e gli hanno proposto un contratto.
Un contratto importante qui alla Lazio , perchè 200 mila x 5 anni senza aver mai esordito in A , è un contratto importante , sulla fiducia.

e tu (faraoni) mi sfanculi ? sbaglia sempre la societa'. Lo dovevano blinda' quando c'aveva 8 anni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
... ma che v´hanno regalato a tutti ??? La scatola del gioco Preziosi :

" Siamo tutti DS " ???    :twisted:

E annamo noooo, un po´di sana calma e tranquillità, per favore   ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: BobLovati il 13 Mag 2010, 09:00
... ma che v´hanno regalato a tutti ??? La scatola del gioco Preziosi :

" Siamo tutti DS " ???    :twisted:

E annamo noooo, un po´di sana calma e tranquillità, per favore   ;)

tu smettila di polemizzare e di aizzare i tifosi costruttivi.

:lol:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: zaradona il 13 Mag 2010, 08:37
Se rinnova e non esplode lotito ncapisce na mazza.
come vedi non è che cambia poi molto.

Su Faraoni è successo proprio questo. L'hanno osservato nella sua crescita e gli hanno proposto un contratto.
Un contratto importante qui alla Lazio , perchè 200 mila x 5 anni senza aver mai esordito in A , è un contratto importante , sulla fiducia.

e tu (faraoni) mi sfanculi ? sbaglia sempre la societa'. Lo dovevano blinda' quando c'aveva 8 anni.

Zaradona , io non parlo di faraoni, quelle su questo ragazzo sono polemiche sterili, tirate fuori ad arte dai contaestatori di professione, io ho gia' espresso i miei dubbi sul ragazzo.

Penso anch'io che il contratto propostogli fosse giusto nelle cifre.
Io parlo di chi è gia' in prima squadra, e ti dico che una societa' convinta delle sue azioni e con un progetto ben preciso se ne deve infischiare di quello che dicono media locali, perchè è bene ricordarlo, le critiche piu' feroci vengono dalle radio e TV locali.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 10:14
Zaradona , io non parlo di faraoni

Io parlo di chi è gia' in prima squadra

ad esempio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io non sono un tecnico, e non lavoro per la S.S Lazio, ma credo che chi ha la situazione giornalmente sotto gli occhi avra' capito da tempo se Radu, Diakitè e Kolarov erano giocatori di valore o no, non si puo' sempre aspettare l'ultimo anno di contratto o il penultimo per iniziare le trattative sui rinnovi, soprattutto se i ragazzi percepiscono ingaggi irrisori.
Mi sembra che le dichiarazioni di Becali in merito a Radu facciano presagire che tra un po partira' il solito balletto.

BobLovati

*
Lazionetter
* 9.203
Citazione di: robylele il 13 Mag 2010, 09:31

tu smettila di polemizzare e di aizzare i tifosi costruttivi.

:lol:

... m´hai sgamato     :cry:

:twisted:

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 10:34
Io non sono un tecnico, e non lavoro per la S.S Lazio, ma credo che chi ha la situazione giornalmente sotto gli occhi avra' capito da tempo se Radu, Diakitè e Kolarov erano giocatori di valore o no, non si puo' sempre aspettare l'ultimo anno di contratto o il penultimo per iniziare le trattative sui rinnovi, soprattutto se i ragazzi percepiscono ingaggi irrisori.
Mi sembra che le dichiarazioni di Becali in merito a Radu facciano presagire che tra un po partira' il solito balletto.

a kola e' stato proposto nel 2009 mentre gli scade nel 2012, con 3 anni di anticipo.

ricomincia il solito balletto, hai ragione.

passo la mano.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 12 Mag 2010, 22:42
Prendiamo ad esempio Diakite'.

Rinnovereste oggi a Mobido con ritocco dell'ingaggio ?

Chiaro che no.

Poi magari a settembre per un motivo o per l'altro si trova titolare ed esplode.
Lotito offre il rinnovo e il giocatore nicchia e va lentamente a scadenza.
Il valore sale a 10/12 milioni.
L'inter offre 5 milioni e lui vuole solo Milano.

Che si fa' per non sbagliare ?

Premesso che c'è una piccola contraddizione in quello che dici perché se un contratto va lentamente a scadenza il valore non sale ma anzi scende, fosse pure Cristiano Ronaldo. E' il prezzo del contratto da tenere a mente, su cui incide pesantemente il termine della sua scadenza, non tanto e soltanto il valore tecnico del calciatore in sé.
Nel tuo scenario l'Inter correttamente offre uno scudo perchè - prendi nota - il contratto del francesino (23 anni) sta entrando nel suo ultimo anno di vigenza, quindi scadenza giugno 2001, in pratica la stessa situazione Pandev. Quindi, ad Appiano Genile penserebbero: perché svenarsi su un giocatore che il prossimo ci cade in braccio gratis?
Che fare, come diceva Lenin?
Rinnovare SU-BI-TO oppure rassegnarsi a lasciarlo andare a scadenza, magari cedendolo a gennaio, ma a quel punto si potrà contare su un prezzo molto contenuto.

E' semplice il giochino, non c'è niente da capire.

Contenuto sponsorizzato

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102
Citazione di: zaradona il 13 Mag 2010, 10:38
a kola e' stato proposto nel 2009 mentre gli scade nel 2012, con 3 anni di anticipo.

ricomincia il solito balletto, hai ragione.

passo la mano.
Vero, me lo ricordo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 10:43
Premesso che c'è una piccola contraddizione in quello che dici perché se un contratto va lentamente a scadenza il valore non sale ma anzi scende, fosse pure Cristiano Ronaldo. E' il prezzo del contratto da tenere a mente, su cui incide pesantemente il termine della sua scadenza, non tanto e soltanto il valore tecnico del calciatore in sé.
Nel tuo scenario l'Inter correttamente offre uno scudo perchè - prendi nota - il contratto del francesino (23 anni) sta entrando nel suo ultimo anno di vigenza, quindi scadenza giugno 2001, in pratica la stessa situazione Pandev. Quindi, ad Appiano Genile penserebbero: perché svenarsi su un giocatore che il prossimo ci cade in braccio gratis?
Che fare, come diceva Lenin?
Rinnovare SU-BI-TO oppure rassegnarsi a lasciarlo andare a scadenza, magari cedendolo a gennaio, ma a quel punto si potrà contare su un prezzo molto contenuto.

E' semplice il giochino, non c'è niente da capire.

Il contratto di diakite' scade nel 2013.

Se esplode e a giugno 2011 vale 10/12 ma l'inter (e lui vuole solo l'inter) ne offre la meta' che fai?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: matador72 il 13 Mag 2010, 10:34
non si puo' sempre aspettare l'ultimo anno di contratto o il penultimo per iniziare le trattative sui rinnovi, soprattutto se i ragazzi percepiscono ingaggi irrisori

si', questa affermazione e' giustissima! il problema e' che, NEI FATTI (e al di la' di quello che dicono i critici a prescindere), la S.S. Lazio NON aspetta l'ultimo o penultimo anno di contratto per iniziare le trattative sui rinnovi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: zaradona il 13 Mag 2010, 10:51
Il contratto di diakite' scade nel 2013.

Se esplode e a giugno 2011 vale 10/12 ma l'inter (e lui vuole solo l'inter) ne offre la meta' che fai?

Mi duole insistere nel rilevare e ricordare che, leggo dalla "Relazione semestrale consolidata della SSLazio spa al 31 dicembre 2009", pagina 77, Diakitè Mobido, scadenza contratto 30 giugno 2011.

Rebus sic stantibus rinnovare subito o lasciarsi andare.
INoltre, che deve esplodere? E' un kamikaze? Manca una partita al termine.
Se esplode l'anno prossimo e non gli hai rinnovato non vale niente perchè il suo contratto va a scadenza quindi le grandi società si fregheranno le mani perché potranno coprirlo d'oro, senza dare molto altro alla SSLazio.  Sono le regole del calcio mercato.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 11:04
si', questa affermazione e' giustissima! il problema e' che, NEI FATTI (e al di la' di quello che dicono i critici a prescindere), la S.S. Lazio NON aspetta l'ultimo o penultimo anno di contratto per iniziare le trattative sui rinnovi.

E' vero, quando una realtà non è rispondente ai desiderata e alla convenienza, la si reinventa.
Dunque è una invenzione dei suoi detrattori il fatto che NEI FATTI la SSLazio non aspetta l'ultimo o penultimo anno di contratto per iniziare le trattative sui rinnovi.
Qui di seguito ti posto l'elenco dei contratti che scadono il prossimo giugno 2011.
Ho segnato in grassetto quelli che meriterebbero di essere riconfermati.
La fonte non sono le radio, ma la pagina 77 della Relazione semestrale consolidata della SSLazio spa al 31 dicembre 2009.

INZAGHI Simone   
MANFREDINI Sistor   
FIRMANI Fabio   
MAURI Stefano   
BERNI Tommaso
QUADRI Alberto   
BROCCHI Christian
LEDESMA Christian
CRIBARI Emilson   
DIAKITE' Mobido
MAKINWA Stephen   
CRUZ Julio   

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Zaradona , le sqadre della dimensione odierna saranno sempre soggette a questa tendenza, e cioè' che gli squadroni addocchiato un giocatore valido inizino a fargli la corte.
Ci sarebbe da chiedersi perchè l'inter in particolare ha questo astio nei confronti della Lazio, possibile che il tutto vada ricondotto alla vicenda Cesar e alle dichiarazioni rilasciate ai tempi da Lotito?
Non so e non voglio polemizzare, ma mi accorgo che l'inter sempre e solo con noi fa la voce grossa, questo mi fa pensare che abbiano una vendetta in atto.

Contenuto sponsorizzato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fish_mark il 13 Mag 2010, 11:19
Qui di seguito ti posto l'elenco dei contratti che scadono il prossimo giugno 2011.
Ho segnato in grassetto quelli che meriterebbero di essere riconfermati.

le trattative per il rinnovo di Mauri e di Ledesma sono iniziate da tempo (basta fare una ricerca su google per trovare i relativi articoli), per quanto riguarda Diakite' e Brocchi non so. in ogni caso, riguardo Brocchi data la sua eta' non credo che ci sia il rischio di perderlo a parametro zero (e visto che e' stato acquisito a parametro zero, l'eventuale perdita sarebbe per l'appunto zero); riguardo Diakite', e' del tutto opinabile che sia un giocatore su cui puntare.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ZanoniBC il 13 Mag 2010, 11:26
le trattative per il rinnovo di Mauri e di Ledesma sono iniziate da tempo (basta fare una ricerca su google per trovare i relativi articoli), per quanto riguarda Diakite' e Brocchi non so. in ogni caso, riguardo Brocchi data la sua eta' non credo che ci sia il rischio di perderlo a parametro zero (e visto che e' stato acquisito a parametro zero, l'eventuale perdita sarebbe per l'appunto zero); riguardo Diakite', e' del tutto opinabile che sia un giocatore su cui puntare.

Consentimi di dissentire su una cosa, la trattativa per il rinnovo di Ledesma si è bruscamente interrotta quando il giocatore ha chiesto di prolungare dopo il 31 agosto termine ultimo del mercato.
Da allora tutto tace, e le dichiarazioni dell'argentino, giunto ormai all'ultimo anno di contratto, fanno capire che non sono mai riprese.

Discussione precedente - Discussione successiva