Marco Davide Faraoni

Aperto da RickGoesToParis, 11 Mag 2010, 01:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:23
per me invece è pura follia perdere Pandev a zero e pensare che potesse rinnovare l'ultimo anno, Oddo lo stavamo perdendo ma il Milan aveva bisogno di un terzino, Berhami è arrivato a un anno dal rinnovo, Liverani parametro zero e abbiamo cercato di trattenerlo..altri casi che non ricordo...è un atteggiamento sbagliato questo di arrivare fino all'ultimo anno e di cercar di fare tutto da solo

Dai, regà. Famo i seri. Lo stavamo perdendo non se po' legge. Pare che è intervenuto lo Spirito Santo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 13 Mag 2010, 15:46
Dai, regà. Famo i seri. Lo stavamo perdendo non se po' legge. Pare che è intervenuto lo Spirito Santo.
è arrivato a sei mesi dalla scadenza, quello che vorrei dire che c'è un atteggiamento sbagliato nei rinnovi..ma guardateve intorno vi accorgete che l'udinese non perde mai a zero i suoi giocatori, anzi se li fa pagare profumatamente e noi invece non riusciamo a trattenerli e arriviamo ad un anno dalla scadenza?
ma ora con Radu che dovremmo fare se non rinnova?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476

E bastaaaa!!! Giocatori nella situazione di Pandev non li puoi trattenere. Il contratto è stato offerto nei tempi e noi modi giusti (anche retroattivo).

L'errore è stato nel mettersi nelle condizioni di perderlo con uan sentenza. Bastava un pò più di attenzione.

200.000,00 per un giocatore che viene dalla Primavera mi sembra un contratto sontuso.
Credo che il primo contratto da professionistra, almeno per uan certa forma di gratitudine, andrebbe firmato con la società che ti ha crescito.

Oltretutto Faraoni con noi avrebbe serie possibilità di giocare. Nell'Inter sarebbe pedina di scambio. IMHO

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:48
ma ora con Radu che dovremmo fare se non rinnova?

Sul discorso delle Cassandre sono appena intervenuto su un altro topic. La possibilità di perdere Radu, allo stato attuale è la stessa che ha , per dirne una, la fiorentina di perdere Jovetic.
Il problema al momento non si pone.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Ancora con Pandev!!!!!!

E bastaaaa!!! Giocatori nella situazione di Pandev non li puoi trattenere. Il contratto è stato offerto nei tempi e noi modi giusti (anche retroattivo).

L'errore è stato nel mettersi nelle condizioni di perderlo con uan sentenza. Bastava un pò più di attenzione.

200.000,00 per un giocatore che viene dalla Primavera mi sembra un contratto sontuso.
Credo che il primo contratto da professionistra, almeno per uan certa forma di gratitudine, andrebbe firmato con la società che ti ha crescito.

Oltretutto Faraoni con noi avrebbe serie possibilità di giocare. Nell'Inter sarebbe pedina di scambio. IMHO
quindi per voi è normale che una squadra che non ha molti soldi da investire perda un giocatore che vale quello che investe sul mercato annualmente?
a me pare una gran cazzata, come quella del contratto retroattivo, magari se quel rinnovo fosse partito prima sarebbe stato diverso o comunque se non rinnovava lo dovevi vendere nel 2008..questo fanno le società capaci

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Iker77 il 13 Mag 2010, 15:53
Sul discorso delle Cassandre sono appena intervenuto su un altro topic. La possibilità di perdere Radu, allo stato attuale è la stessa che ha , per dirne una, la fiorentina di perdere Jovetic.
ti sei perso alcune cose Jovetic ha la scadenza nel 2013

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:54
quindi per voi è normale che una squadra che non ha molti soldi da investire perda un giocatore che vale quello che investe sul mercato annualmente?
No, ovviamente.
Ed è questo il punto da cui ripartire.
Il giochino che deve fare la Lazio, in attesa di consolidare il bilancio (magari con lo stadio o con aumenti di capitale o con passaggi di proprietà o che cavolo ne so...) è scovare talenti, valorizzarli, tenerli per quanto sia possibile/conveniente e rivenderli al miglior offerente per poi ripetere il processo.
Per farlo però servono pazienza (da parte nostra, nel caso i ragazzi non esplodano subito o risultati non siano immediati) e competenza (da parte della Società, nel saper scovare talenti e qualche anno dopo i sostituti).
Due variabili che al momento non vedo come certezze.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: est1900 il 13 Mag 2010, 15:59
No, ovviamente.
Ed è questo il punto da cui ripartire.
Il giochino che deve fare la Lazio, in attesa di consolidare il bilancio (magari con lo stadio o con aumenti di capitale o con passaggi di proprietà o che cavolo ne so...) è scovare talenti, valorizzarli, tenerli per quanto sia possibile/conveniente e rivenderli al miglior offerente per poi ripetere il processo.
Per farlo però servono pazienza (da parte nostra, nel caso i ragazzi non esplodano subito o risultati non siano immediati) e competenza (da parte della Società, nel saper scovare talenti e qualche anno dopo i sostituti).
Due variabili che al momento non vedo come certezze.
PAROLE SANTE...nessuno chiede Fabregas o Torres, ma nemmeno Megnhi Del nero Scaloni Eliseu...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Iker77 il 13 Mag 2010, 15:53
non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma sarei tentato di scommettere che avresti dato una risposta simile  ad una domanda simile (se e' stata posta in passato) anche su pandev.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.637
Citazione di: asLomaMelda il 13 Mag 2010, 16:04
non ci posso mettere la mano sul fuoco, ma sarei tentato di scommettere che avresti dato una risposta simile  ad una domanda simile (se e' stata posta in passato) anche su pandev.
E te avresti dato la stessa risposta su Oddo/Behrami . Così non si va lontano però

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 16:07
E te avresti dato la stessa risposta su Oddo/Behrami . Così non si va lontano però
parto da questo per spiegare il mio pensiero...La Lazio in quel momento aveva una buona squadra, anche ora, quello che doveva (deve) fare è cercare di tenere i più bravi per prendere qualcuno al posto dei meno bravi, non cero sostituire un giocatore, che in  quella Lazio poteva starci benissimo e da cui anzi si doveva partire per costruire una squadra, con un altro altrettanto bravo...in concreto non si doveva sostituire Liverani con Ledesma, Lichsteiner per Berhami ma si doveva cercare di predenre qualcuno al posto di Siviglia di Cribari e di altri..altro modo di fare calcio è quello dell'Udinese che vende i suoi pezzi per sostituirli con altri talenti, ma hanno tantissimi oasservatori e poi sinceramente non è una dimensione che ci va stretta a noi, tutti vorrebbero di più

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 15:54
a me pare una gran cazzata, come quella del contratto retroattivo, magari se quel rinnovo fosse partito prima sarebbe stato diverso o comunque se non rinnovava lo dovevi vendere nel 2008..questo fanno le società capaci

come dicevo...non sai quanto é stato proposto il contratto, non sai quando e cosa ha risposto il procuratore, non hai seguito la vicenda Pandev in sintesi.

la retroattività non é una cazzata, si sarebbe dato 850.000 in più al macedone e per il campionato dei presunti remi in barca.

così come a Faraoni si é offerto uno stipendio di € 17 mila eruro al mese, senza aver dimostrato ancora molto, senza presenze in A, neanche quando c'era Cribari, e con 2 infortuni seri e la società a pagarlo lo stesso.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: robylele il 13 Mag 2010, 16:25
come dicevo...non sai quanto é stato proposto il contratto, non sai quando e cosa ha risposto il procuratore, non hai seguito la vicenda Pandev in sintesi.

la retroattività non é una cazzata, si sarebbe dato 850.000 in più al macedone e per il campionato dei presunti remi in barca.

così come a Faraoni si é offerto uno stipendio di € 17 mila eruro al mese, senza aver dimostrato ancora molto, senza presenze in A, neanche quando c'era Cribari, e con 2 infortuni seri e la società a pagarlo lo stesso.
qualcosa è andato storto visto che abbiamo perso uno che andrà a giocarsi una finale di coppa campioni da titolare

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: Splash21 il 13 Mag 2010, 16:07
probabilmente hai ragione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: asLomaMelda il 13 Mag 2010, 16:04

Tu , se la memoria non mi inganna, hai dato la stessa risposta su Ledesma. A meno di prendere un abbaglio, mi sembra di averne letti tuoi interventi sull'argomento. In caso contrario mi scuso.
Io non sono solito sbilanciarmi. Tendo ad evitare di fasciarmi la testa prima di rompermela.
Diverso sicuramente dal martellare per mesi con i "lo perdiamo", "l'abbiamo perso", "c'abbiamo fatto zero", prima del normale evolversi degli eventi.
Se non fossero andati persi i vecchi topic  di LN, sarebbe interessante rileggere i commenti da ottobre a giugno, riguardanti il riscatto di Zarate. Una follia collettiva, rivelatasi alla fine totalmente ingiustificata.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 16:28
qualcosa è andato storto visto che abbiamo perso uno che andrà a giocarsi una finale di coppa campioni da titolare

sono d'accordo che qualcosa é andato storto, purtroppo il mondo va così e stiamo cercando di cambiarlo.. :D

il fatto che fa la finale non mi stupisce, Goran Pandev é fortissimo ed era il mio giocatore preferito.

(oddio..aveva cominciato meglio con l'Inter, addirittura segnando su punizione ed ora invece quando entra l'Inter subisce dei gol, però é stato molto utile a Londra)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque credo siamo andati OT di parecchie pagine :D...tornando a Faraoni sembra che oggi abbia giocato centrale insieme a Luciani, e io in questo caso credo che i soldi offerti a questo giocatore siano giusti e il fatto che non firmi sia un problema suo, sarebbe stato assurdo offrire una cifra più alta a un giocatore che non ha mai fatto una partita in serie A..il rammarico è che nel momento in cui avrebbe potuto giocare, e si potevano tastare le sue qualità, era infortunato

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 link=topic=2296.msg36822#msg36822 quello che vorrei dire che c'è un atteggiamento sbagliato nei rinnovi..
/quote]

ma il forum lo leggi? e' stato spiegato piu' volte oggi come la politica della societa' e' di ridiscutere i contratti a 2-3 anni della scadenza: cosa c'e' di sbagliato? ed e' stato anche spiegato che in 5 anni il solo giocatore perso in malo modo e' Pandev: e' cosi' assurdo perdere un giocatore in 5 anni (potrmmo aggiungerci Liverani e Giannichedda, ma la loro e' una situazione pregressa)?

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma tu fai finta di non capire...a due anni, la nostra politica è ridiscuterlo un anno prima...Berhami Oddo Liverani Dabo Radu Muslera De silvestri  Pandev Ledesma....devo continuare?
ma poi ancora che difendiamo una gestione che ci ha portato Cruz ed ELiseu facendoci rischiare la serie B...questo è il progetto della vostra dirigenza (si fa per dire)?
è tanto pensare che forse ci servirebbe qualcosa di diverso?

ZanoniBC

*
Lazionetter
* 939
Citazione di: fabrizio1983 il 13 Mag 2010, 19:10
ma tu fai finta di non capire...a due anni, la nostra politica è ridiscuterlo un anno prima...Berhami Oddo Liverani Dabo Radu Muslera De silvestri  Pandev Ledesma....devo continuare?

continuare a scrivere fregnacce? per tutti gi giocatori che ci ti la discussione su rinnovo del contratto e' iniziata PIU' DI DUE ANNI PRIMA (aggiungici anche che i contratti di Oddo, Liverani e Dabo appartenevano ad altre gestioni). poi se i giocatori in questione hanno preferito altre offerte, cosa c'e' di cosi' catastrofico? l'unico giocatore perso a parametro zero, ad oggi, e' Pandev: che nonostante l'offerta congrua (per di piu' retroattiva) ha preferito accordarsi sottobanco con un'altra societa'

ma quante volte bisogna scrivervele le cose per farvele entrare in testa? oppure, a voi critici/contestatori, non interessano i fatti ma solo gettare fango su Lotito (perche' magari v'ha tolto aaaa lazzzialitaaaaa')? 

Discussione precedente - Discussione successiva