Marin

Aperto da Adler Nest, 05 Ago 2012, 18:02

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Broccolino il 06 Ago 2012, 20:31
Non capisco; i giovani dei nostri settori giovanili, se bravi, non dovrebbero essere considerati un patrimonio da tutelare?

Ma cosa vuoi tutelare ?

Pensi che se mancini decide di prendere Klose , Miro resta qui ?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Esprit Libre il 06 Ago 2012, 23:11
Pensi che sia stato lui a non voler il contratto? Forse non hai capito che nessuno gli ha mai chiesto di firmarlo.

Stò dicendo proprio questo, nessuno ha tentato di blindarlo (sempre che si volesse puntare sul ragazzo), con la speranza di svangare questa stagione e 2.000 €, poi compie 18 anni e si svanga una nuova stagione a 3.000 €

Invece di stravincere il furbetto di S.Sebastiano è rimasto fregato e ha perso (sempre che volesse puntare sul ragazzo, altrimenti non vedo il problema)

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: zaradona il 06 Ago 2012, 23:16
Ma cosa vuoi tutelare ?

Sì, perché al City perderebbe la Nazionale. Questo è un altro discorso, però.

Tutelare nel senso che se intravedi delle potenzialità nel ragazzo gli fai firmare un contratto.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: zaradona il 06 Ago 2012, 23:16
Ma cosa vuoi tutelare ?

Anche fosse

Non andrebbe via con il solo "rimborso formazione"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
un topic e tante discussioni per un '95 mai visto giocare in prima squadra.
Se tifavamo milan eravamo in piazza da un mesetto dopo le cessioni di ibra e thiago silva.

Laziali bella gente!  :ssl

aquilachepensa

Visitatore
Non  ho letto nessuno che abbia scritto di come giocasse stò fenomeno de Marin.

Per quello che ho visto io, negli ultimi incontri della Primavera, non mi è sembrato un granché, non mi  ha mai impressionato per interventi eccezionali, non ha mai particolarmente risaltato se non per degli errori che, alcune volte hanno anche creato gravi difficoltà alla squadra.

Negli ultimi due anni, dei "Primavera", l'unico che mi ha impressionato veramente è stato Ceccarelli.
Tutto il resto, normale amministrazione, normali giocatorini fanatici e montati che avranno tanta dura strada da fare, e dei quali, solo pochissimi riusciranno ad emergere, perché, oltre alla classe, dovranno avere anche il cervello.

Sull'affare di Marin secondo me, è intervenuto un fattore esterno e secondario, tipo puntare sul ragazzino a seguito di raccomandazioni, o altro...............

Non mi meraviglia il fatto che siano state scritte 9 pagine per la dipartita di marin,  perché se ne scrivono sempre tante per qualsiasi cagata succeda, e perché ogni spunto è buono per criticare la Società Lazio.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.383
ma se apro un topic su di me mi fate arrivare a 10 pagine?............ :D

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.958
Ma Patacca non ha ancora rilasciato interviste sul caso Marin?
Come mai si riempiono pagine di giornali solo quando la fuga di giovani avviene alla Lazio e di tutte le altre squadre italiane non si sa mai niente?

Magari si potrebbe approfondire di piú il perché questo succede, invece di approffittarne per attaccare ancora una volta la Lazio!
C'é un giornale che puó spiegarci nel dettaglio come (non) funziona questa norma e perché le squadre inglesi possono tranquilamente prendere giocatori dai vivai italiani?
Che regolamento vige in UK?

:srm:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AutumnLeaves il 06 Ago 2012, 18:55
Stai facendo il solito minestrone per buttarla in caciara.
Sto parlando del mercato in italia e delle ultime sessioni di mercato. Se menzioni Rocchi ed il mercato di otto anni fa mi da l'idea che hai preso un'autostrada contromano.
E comunque ti sei dimenticato di Sculli, andata e ritorno, che rischia di essere un bel boomerang per enne ragioni. Questo grazie all'amicizia con il tuo preziosi che tanto difendi. Un presidente integerrimo del resto.
Però certo mejo lui di zamparini o cellino, che con noi affari non fanno. Come il restante 99% degli altri presidenti...

nessun minestrone, ho postato i primi che mi sono venuti in mente, come ho premesso. Infatti non ho postato ad esempio Zauri, certamente non sempre presente in questi anni.

E non sto difendendo Preziosi, il presidente con la valigetta. Quindi sei pregato di non inventarti altro, dopo le illazioni sui presunti cattivi rapporti che avremmo in Italia, quando non solo non è vero ma quando ci sono è per nostra scelta (è evidente che non sei informato che in Italia per un giocatore che fa 6 gol ti possono chiedere una decina di ml. E per Ogbonna 15..).

Citazione di: Fischietto il 06 Ago 2012, 18:48
Secondo me Pedullá odia Lotito e tutta la Lazio.
Le critiche sono giuste quando non prevenute, ma questo attacca sempre e comunque!
Se la sará presa per la buca di Lotito a Sportitalia...

Secondo me no.
Pedullà è pagato regolarmente da Radio6 per intervenire tutte le sere e fa anche un buon servizio.

Ovviamente, parlando su Radio6, deve tenere un certo atteggiamento:

- utilizza con tranquillità epiteti come 'patetico', 'società con le idee poco chiare' etc. perchè sa che chi segue la trasmissione gode a sentirlo dire. Il conduttore fornisce assist in questo senso, c'è un accordo.

- della roma si parla bene, essendo appunto Radio6:
   - Zeman allenatore vero
   - Progetto giovani
   - mercato fatto in anticipo, sbaragliando le avversarie e strappando giocatori importanti

Nota: Pedullà non fa mai appositamente menzione del mercato di Gennaio (Marquinho) che ha poi prodotto il settimo posto ex aequo con il Parma.

Pedullà è più 'normale' proprio su Sportitalia, dispensando a volte anche i complimenti alla dirigenza laziale per aver messo su una buona rosa.
Ma su Radio6 questo non è richiesto. Lì è opportuno parlare di Marin o, in alternativa, di Balzaretti che i due danno per scontato fosse un obiettivo primario della Lazio, tralasciando di dire che é un'operazione da 16,5 ml. lordi per un giocatore (buono, a sx stanno messi meglio dell'anno scorso) che fondamentalmente non vuole fare le coppe.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me queste cose lasciano indifferente, primo perchè succedono a tutte le societa' italiane visto che c'è un buco normativo che consente alle squadre straniere di agire così, secondo perchè di 10 ragazzi che vanno all'estero poi in pochi per non dire quasi nessuno si conferma, e gli esempi potrebbero essere svariati.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: matador72 il 07 Ago 2012, 09:19
A me queste cose lasciano indifferente, primo perchè succedono a tutte le societa' italiane visto che c'è un buco normativo che consente alle squadre straniere di agire così, secondo perchè di 10 ragazzi che vanno all'estero poi in pochi per non dire quasi nessuno si conferma, e gli esempi potrebbero essere svariati.
A leggere l'articolo del Corsport di questa mattina sembra che la società abbia una linea contrattuale, se poi esiste la normativa capestro che ti penalizza, le società più ricche si prendono il calciatore con una manciata di euro d'indennizzo.
Gli esempi di fallimenti giovanili sono innumerevoli, direi di passare oltre Marin.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: Esprit Libre il 07 Ago 2012, 11:02
Siete l'inverso di Guidone.

la perfezione, in pratica

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non riesco a dare un giudizio sul giocatore l'ho visto praticamente una volta e comunque è difficile dare giudizi sui giocatori della Primavera..il problema non è un problema della lazio ma è un problema di tutte le società giovanili...o il giocatore mostra di essere un fenomeno oppure è difficile pensare di fare contratti già a 16 anni...

Rimush

*
Lazionetter
* 267
Citazione di: aquilachepensa il 07 Ago 2012, 00:59

Non mi meraviglia il fatto che siano state scritte 9 pagine per la dipartita di marin,  perché se ne scrivono sempre tante per qualsiasi cagata succeda, e perché ogni spunto è buono per criticare la Società Lazio.

Non credo. Con quello che è accaduto negli ultimi due mesi (da ultimo, il modo di condurre il rinnovo di Diaki) ci sarebbero motivi a iosa, e tutti molto concreti, di criticare la conduzione Lotito-Tare. Il fatto si è che quello di Marin, che, per sfortunata coincidenza, occupa il ruolo nel quale maggiormente siamo scoperti, è apparsa come la classica goccia.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Se posso sommessamente dire la mia.... a parte che chi se lo schioppa Marin, voglio dire, magari- sicuramente- è un faraoni bis, che se n'è andato, pareva chissà che dovesse fare all'inter, e eccolo là: riserva della riserva della riserva, amenamente poi sbolognato. E questa è un po' la sorte di chi per avidità ci abbandona  8)

Detto ciò, non credo che la Società abbia delle colpe. Un po' perchè appunto, la pecca è legislativa e si hanno un po' le mani legate. Un po' perchè , sarò all'antica, ma penso che non sarebbe stato proprio inopportuno, da parte di Marin dimostrare un po' di attaccamento e gratitudine per una Società che lo sta(va) facendo crescere. Invece come gli sventolano due soldi in più sotto al naso prendono e partono. Io non riesco a stimare una persona così. Ma ci sono persone così povere che l'unica cosa che hanno o a cui tengono sono i soldi.

(no, io non l'avrei fatto, al posto di Marin. Io non riesco nemmeno, per gioco, a cambiare esercito quando gioco di ruolo, figurateve)

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Rimush il 07 Ago 2012, 11:53
Non credo. Con quello che è accaduto negli ultimi due mesi (da ultimo, il modo di condurre il rinnovo di Diaki) ci sarebbero motivi a iosa, e tutti molto concreti, di criticare la conduzione Lotito-Tare. Il fatto si è che quello di Marin, che, per sfortunata coincidenza, occupa il ruolo nel quale maggiormente siamo scoperti, è apparsa come la classica goccia.

Credo che tu sia in possesso della sfera di cristallo che legge il futuro per avere la certezza che :
A) Diakitè non rinnovera'
B) Marin, un ragazzo neppure diciottenne e con qualche presenza in primavera potesse prenderne il posto

detto questo vedo che le varie vicende Russotto, Macheda, Faraoni, Tuia ( per rimanere ai giovani ex Lazio) non hanno insegnato molto.
Di questi topic di rimpianti per "giovani che sarebbero stati il nostro futuro" ricordo che se ne apre uno ad ogni stagione salvo poi non sapere neppure che fine hanno fatto questi ragazzi che dovevano essere il nostro futuro......

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Stilo piccola lista ultimi fenomeni laziali che hanno lasciato una squadra senza progetto per carriere folgoranti alla Messi.

De Silvestri
Macheda
Kasami
Faraoni
Marin
Tommasone

Come si fa,mi domando, a perdere queste divinità del calcio?

Contenuto sponsorizzato

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Non so se è già stato scritto ma per me l'errore è stato non portarlo in ritiro...Petkovic l'aveva visto nelle finali primavera e gli era piaciuto...ora noi abbiamo portato quel cadavere di Zauri che nulla ci serve nè adesso nè per il futuro...

Fare sentire Marin parte della SS Lazio secondo me sarebbe stato più importante di eventuali offerte faraoniche estere...stiamo pur sempre parlando di un ragazzo di 17 anni che dovrebbe avere in testa solo il pallone e il campo da calcio...

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: matador72 il 07 Ago 2012, 14:41

Credo che tu sia in possesso della sfera di cristallo che legge il futuro per avere la certezza che :
A) Diakitè non rinnovera'
B) Marin, un ragazzo neppure diciottenne e con qualche presenza in primavera potesse prenderne il posto

detto questo vedo che le varie vicende Russotto, Macheda, Faraoni, Tuia ( per rimanere ai giovani ex Lazio) non hanno insegnato molto.
Di questi topic di rimpianti per "giovani che sarebbero stati il nostro futuro" ricordo che se ne apre uno ad ogni stagione salvo poi non sapere neppure che fine hanno fatto questi ragazzi che dovevano essere il nostro futuro......

Tuia mi risulta purtroppo ancora tesserato per la SS Lazio, avesse seguito gli altri, avremmo un catenaccio in meno da sistemare ogni estate (ah Tuia l'ha portato Wolfango...era il nuovo Nesta)....

Discussione precedente - Discussione successiva