Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.500
Citazione di: dani2110 il 31 Mar 2024, 21:15
Abbiamo semplicemente visto una squadra a cui non gli si é chiesto di fare una partita robotica. Come se il calcio si giocasse su binari e vivesse di trick tipo i giochi arcade in sala giochi anni 90.

Ce ne stava uno dove ti involavi sulla fascia ti allungavi la palla dal fondo verso il centro e appoggiavi a porta vuota. Quello se pretendeva dalla Lazio.

Mexico 86 ?

anselazio

*
Lazionetter
* 1.901
Vorrei far notare che Gila ha sfoderato una super prestazione da esterno sinistro di una difesa a 4.
Tudor è stato bravissimo a non rinunciarci fregandosene delle etichette da terzino o centrale.
Gila ha dimostrato di essere un centrale cresciuto a livelli esponenziali e che è, al momento, il miglior esterno difensivo perché nessuno tra Marusic, Lazzari, Pellegrini e Hysaj ha fatto vedere robe del genere.
In altri termini, credo che Tudor un posto glielo troverà quasi sempre :)
Sui problemi di Sarri nelle rotazioni ho scritto già tanto e Gila, purtroppo, è uno dei casi più emblematici.
Allo stesso tempo è innegabile che il potente, ma confusionario difensore dello scorso anno è diventato questo anche per merito di Sarri.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: karlsarzbringer il 31 Mar 2024, 19:57
Rispondo qui, ma potrei farlo su qualunque post.

È quantomeno irritante leggere gente, che pare essere pure intelligente, che pur di non ammettere di aver sbagliato, cerca di difendere l'indifendibile.

Ogni tanto un po di umiltà e ammettere l'errore non è sacrilegio eh.

Basta ammettere di aver scritto una stronzata e si va avanti. No. Si preferisce essere arroganti e magari beccarsi pure dei dementi, perché così pare.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Orami su Sarri è in atto una sorta di damnatio memoriae da parte di alcuni. Mai vista una roba del genere contro un nostro ex tecnico.

Il primo anno, veniva da 50 minuti in Liga, gli ha fatto fare tutte le partite europee o quasi (EL e Conference). Dandogli una certa fiducia, per uno che era all'esordio con il professionismo di alto livello.

Nel frattempo la Lazio arrivava 2nda con la 2nda miglior difesa della A. Troppo spazio non c'era. E non se ne sentiva il bisogno di cambiare i titolari.

Con quella difesa è ripartito il campionato successivo. Strano? A me non sembra.

Poi quando si sono fatti male i titolari ha messo Gila. Quando sono rientrati gli altri lo ha comunque lasciato titolare, riconoscendone meriti e crescita.

Un difensore migliorato con Sarri (parole dello stesso Gila) diventa lo spauracchio per dimostrare che fosse rin co jo nito.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 23:01
Orami su Sarri è in atto una sorta di damnatio memoriae da parte di alcuni. Mai vista una roba del genere contro un nostro ex tecnico.

Il primo anno, veniva da 50 minuti in Liga, gli ha fatto fare tutte le partite europee o quasi (EL e Conference). Dandogli una certa fiducia, per uno che era all'esordio con il professionismo di alto livello.

Nel frattempo la Lazio arrivava 2nda con la 2nda miglior difesa della A. Troppo spazio non c'era. E non se ne sentiva il bisogno di cambiare i titolari.

Con quella difesa è ripartito il campionato successivo. Strano? A me non sembra.

Poi quando si sono fatti male i titolari ha messo Gila. Quando sono rientrati gli altri lo ha comunque lasciato titolare, riconoscendone meriti e crescita.

Un difensore migliorato con Sarri (parole dello stesso Gila) diventa lo spauracchio per dimostrare che fosse rin co jo nito.
Grazie.
Ci vuole un po' di equilibrio.
Peccato che questo topic come quello su Tudor siano diventati lo sfogatoio per gettare merda su Sarri.
Ormai anche Lazionet è diventata un luogo dove gettare merda su tutti: presidente , ex allenatore, certi giocatori.
Una gara a chi vuol far vedere di essere più intelligente e averlo più lungo.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: Beppe78 il 31 Mar 2024, 21:30
Mexico 86 ?

No, era del Neo-Geo...Super Sidekicks, possibile?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cocco2200

*
Lazionetter
* 103
Non posso fare paragoni con il Nesta laziale (come ho letto spesso in queste ore) perché, quando ho iniziato a seguire seriamente il calcio me lo avevano appena venduto.

Però posso dire che dopo le innegabili, ottime prestazioni che gli ho visto fare quest'anno, ieri mi ha proprio emozionato e se lo fa un difensore vuol dire che è davvero qualcosa di forte.

Alla fine si tratta sempre di questo, di emozioni e Gila me ne ha date di bellissime ieri.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291

è stato però fatto notare che non si rimprovera il fatto che non fosse titolare. Ovvio è che il reparto meglio performante della scorsa stagione andava toccato zero.

Si rimprovera che in 16 partite (tra l'altro in due mesi e mezzo) non avesse trovato spazio per nemmeno un minuto il difensore titolare della Spagna all'ultimo Europeo Under21. Perchè noi abbiamo dimenticato che Gila, scuola Real Madrid, st'estate mentre noi pensavamo a Sarri che restava solo pe i giocatori, se giocava na finale de Europeo Under21 con una delle compagini più forti del pianeta.

Gila entra solo per morìa di reparto e grazie che non è uscito più...era impossibile toglierlo, manco se dietro di lui fossero rientrati er figlio e il nipote di Lotito. Ma la certezza è che senza quella morìa non sarebbe mai entrato e se le sue prestazioni non fossero state cosi alte sarebbe uscite.

Permettimi di dire che sta roba è inaccettabile...ma come ha detto JSV, possiamo sbagliarci noi che vediamo solo le partite...se si sbaglia chi lo vede tutti i giorni è grave.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708

Per me non è normale che fino al 12/11/2023 Gila abbia collezionato 0 minuti in serie A.
Ma proprio per niente.
In primis perché della solidità difensiva dell'anno prima era rimasto poco, in secondo luogo perché si forzavano i rientri dagli infortuni degli altri pur di non farlo giocare (non perché gli stava sul ca, ma perché evidentemente non ci vedeva niente di eccezionale).
Infine per me è assurdo che un giocatore del genere debba aspettare gli infortuni di tutti, tutti, per fare un minuto in serie A.
Non è un Luiz Felipe, questo è uno forte ma forte davvero.
Poi sicuramente in allenamento lo ha fatto crescere, ma questo a ottobre voleva andarsene.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: cocco2200 il 31 Mar 2024, 23:18
Non posso fare paragoni con il Nesta laziale (come ho letto spesso in queste ore) perché, quando ho iniziato a seguire seriamente il calcio me lo avevano appena venduto.

Però posso dire che dopo le innegabili, ottime prestazioni che gli ho visto fare quest'anno, ieri mi ha proprio emozionato e se lo fa un difensore vuol dire che è davvero qualcosa di forte.

Alla fine si tratta sempre di questo, di emozioni e Gila me ne ha date di bellissime ieri.

Questa di Nesta è na cazzata...anche l'intervento in scivolata non centra nulla con quelli che faceva Nesta la cui eleganza in campo non è roba di Gila.

Mio suocero mi ha detto che piuttosto ci rivede Petrelli...io Petrelli non l'ho mai visto giocare per la mia giovane età...magari qualche VdM del forum può confermare.

Contenuto sponsorizzato

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Oppure si può semplicemente avere idee diverse.
Per esempio io credo che l'impegno che ci sta mettendo 'sto ragazzo sia fuori dall'ordinario.

Gila è migliorato con Sarri? Può essere.
Gila non sarebbe esploso senza gli infortuni? Può essere.
Addirittura potrebbe essere un mix delle due.

La mia idea è che senza questo impegno, Sarri o meno, Mario stava ancora in panchina.

Deve continuare così per almeno altre 20/30 partite, poi parleremo di altro seriamente.
Daje Mario!

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Solo per dire che se uno dice che Sarri con Gila non ci ha visto giusto, non lo fa per voler buttare merda sul tecnico precedente (almeno non è assolutamente il mio intento).
Lo perché su un forum si discute; e secondo me la gestione di Gila in questa stagione è uno degli errori di Sarri.
Per verificare il gettare merda consiglio di andare sui topic di Immobile, LA, Lotito, Martusciello fino al post frosinone, Tare, ecc. ecc.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2024, 23:38
Solo per dire che se uno dice che Sarri con Gila non ci ha visto giusto, non lo fa per voler buttare merda sul tecnico precedente (almeno non è assolutamente il mio intento).
Lo perché su un forum si discute; e secondo me la gestione di Gila in questa stagione è uno degli errori di Sarri.
Per verificare il gettare merda consiglio di andare sui topic di Immobile, LA, Lotito, Martusciello fino al post frosinone, Tare, ecc. ecc.

Ma siamo sicuri che non ci ha visto giusto?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: tommasino il 31 Mar 2024, 23:38

Oppure una o due pagine indietro.
[...] era il complimento più in voga

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Citazione di: JSV23 il 31 Mar 2024, 23:27
Per me non è normale che fino al 12/11/2023 Gila abbia collezionato 0 minuti in serie A.
Ma proprio per niente.
In primis perché della solidità difensiva dell'anno prima era rimasto poco, in secondo luogo perché si forzavano i rientri dagli infortuni degli altri pur di non farlo giocare (non perché gli stava sul ca, ma perché evidentemente non ci vedeva niente di eccezionale).
Infine per me è assurdo che un giocatore del genere debba aspettare gli infortuni di tutti, tutti, per fare un minuto in serie A.
Non è un Luiz Felipe, questo è uno forte ma forte davvero.
Poi sicuramente in allenamento lo ha fatto crescere, ma questo a ottobre voleva andarsene.
Stiamo parlando di due mesi di campionato, non è una tempistica assurda. E Sarri è partito coi titolari dell'anno prima. È molto normale. Per me. E non significa che non ci vedesse nulla di eccezionale. È un tua deduzione, legittima eh.

Che Gila abbia chiesto la cessione lo deduciamo da un articolo del Messaggero? O lo ha detto lui?

Il primo Ramos di Inzaghi era molto simile a questo Gila, per me.
Spero che Gila sia più verso Nesta che verso Ramos. Lo stabilirà il tempo. E me lo auguro ovviamente.

Rimane il fatto che con Sarri ha esordito, due anni fa, giocando sempre in Europa e quest'anno, da novembre alle dimissioni, non è mai uscito dal campo. In A e in CHL.

@Dani

Gila non mi pare fosse il titolare della Spagna U21 all'ultimo Europeo. Ma probabilmente hanno due campioni come centrali difensivi. La Spagna ha parecchia gente forte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2024, 23:55
Stiamo parlando di due mesi di campionato, non è una tempistica assurda. E Sarri è partito coi titolari dell'anno prima. È molto normale. Per me. E non significa che non ci vedesse nulla di eccezionale. È un tua deduzione, legittima eh.

Che Gila abbia chiesto la cessione lo deduciamo da un articolo del Messaggero? O lo ha detto lui?

Il primo Ramos di Inzaghi era molto simile a questo Gila, per me.
Spero che Gila sia più verso Nesta che verso Ramos. Lo stabilirà il tempo. E me lo auguro ovviamente.

Rimane il fatto che con Sarri ha esordito, due anni fa, giocando sempre in Europa e quest'anno, da novembre alle dimissioni, non è mai uscito dal campo. In A e in CHL.

@Dani

Gila non mi pare fosse il titolare della Spagna U21 all'ultimo Europeo. Ma probabilmente hanno due campioni come centrali difensivi. La Spagna ha parecchia gente forte.

Ho esagerato  :D

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.813
Ma siamo sicuri che non ci ha visto giusto?
A mio parere non ci ha visto giusto.
A parte la prima partita a novembre in questa stagione; ieri Tudor lo ha messo praticamente terzino.
Siamo sicuri che non ci avrebbe potuto fare comodo in quella posizione anche con i due centrali titolari disponibili?
Io credo che ad esempio col milan dove ci hanno affettato sulle fasce, qualcosa ci avrebbe potuto dare.
Se ne è accorto Tudor in una settimana e non lo ha fatto Sarri in quasi tre anni?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.424
Si paragonano due modi diversi di difendere e di collocare in campo i giocatori.

Discussione precedente - Discussione successiva