Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2022, 17:49
Mi arrendo.
Non dico forza Gila o Gila mi sta piacendo  perché l'ultima volta che l'ho fatto dopo due minuti siamo andati in barca....
Ma una volta che noi prendiamo un Khvicha Kvaratskhelia che è costato tanto quanto cancellieri?....

:p

Perché Tare non aveva telefonato a Gulp e Giuntoli invece si. Tutta qui la differenza... :=))

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Non ho letto il topic ma dopo 20 pagine aggiunte in due giorni immagino sia diventato fortissimo, perché 20 pagine fa era una sega.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.465
Citazione di: purple zack il 17 Set 2022, 19:52
che Kavra non è costato quanto Cancellieri
Citazione di: Mr.Class il 17 Set 2022, 19:46
"A svelare la vera cifra è stato l'agente del giocatore Mamuka Jugeli: "Il Napoli ha pagato 10 milioni di euro prendendolo dalla Dinamo Batumi, che si dividerà l'incasso con il Rubin Kazan e con la Lokomotiv Mosca".

e anche fossero stati 15...il senso del post quale sarebbe? meglio aver preso cancellieri provedel e gila che kvara?
Tutti sensibili.... Milione più milione meno......
È il concetto

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Tanti vogliono vedere i giovani in campo ma nessuno è disposto a vederli sbagliare. Per i giovani forti e pronti servono i soldi veri che non abbiamo, quindi dobbiamo costruirceli in casa. Gila, ma stesso discorso potrei farlo per Cancellieri, ha sbagliato e probabilmente sbaglierà in futuro, però per me ha dimostrato di avere caratteristiche molto interessanti. Diamogli tempo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 17 Set 2022, 09:48
La solita scontata [...]lla.
Abbiamo preso 4 prospetti/investimenti/scommesse tutte in un colpo che manco l'Atalanta , l'udinese, l'Empoli e il Sassuolo prendono tutto insieme e hanno dimostrate capacità di trovare ragazzi sconosciuti pressoché pronti.
Pronti via, 4/4 non sono pronti.
10,5+6+8,5+8 milioni che forse diventeranno pronti prima o poi.
Aggiungi  Casale, ma li la responsabilità è di Sarri.
Mai e poi mai un po' di equilibrio nei commenti eppure qualche avvisagli dovremmo averla intravista.....

ma quale coglion,e,lla... :o io ho solo scritto ciò che dicono, pensano e scrivono molti tifosi laziali, qualunque cosa faccia la Lazio.
Mica sono entrato nel merito dell'ultima campagna acquisti, che ho definito spesso incompleta.
Hai un nervo, calcistico, scoperto e ti inalberi pure di fronte a verità oggettive, oggettive perché vengono scritte e confermate, mica leggo nel pensiero altrui...  ;)

Ebolz

*
Lazionetter
* 204
Probabilmente il centrale più veloce che abbia visto dal vivo con la nostra maglia da un bel po' di anni.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Numericamente ci serviva un quarto centrale.
Quarto, perché al pronti via prima di lui giocano AlessioR, Patric e Casale.
Occorreva decidere se puntare tutto sull'esplosione di Casale e prendere un profilo rodato-esperto, ovviamente di livello medio, oppure una ulteriore giovane promessa.
Scelta l'opzione due, Mario Gila è costato moltissimo, per una squadra come la nostra. A un certo punto, la qualità del giocatore sarà decisiva per definire il giudizio. Per intenderci: io credo che debba rendere tanto da essere vendibile sul mercato almeno al doppio del suo valore d'acquisto. Altrimenti si rivelerebbe l'ennesima trojata di Tare.
A me pare una versione pericolosamente simile a Bastos. Sento dire, invece, che staff e compagni lo stimino molto. Speriamo.
In generale, visti i nostri budget, io non prenderei due giovani promesse da mettere in competizione tra loro per lo stesso ruolo.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Ott 2022, 12:50
A me pare una versione pericolosamente simile a Bastos. Sento dire, invece, che staff e compagni lo stimino molto. Speriamo.
Veloce, potente, tecnico, con vena facile all'acciacco e testa che va ogni tanto per conto suo? Speriamo di no...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Fla

*
Lazionetter
* 5.943
A me ieri è sembrato molto veloce e potente, sono ottimista

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375

Gila è giovane e con una guida come Sarri può solo migliorare. Si trova nel posto giusto al momento giusto, ha caratteristiche poco comuni e secondo me farà un percorso alla Patric

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.983
Citazione di: Il nostro Giorgione il 03 Ott 2022, 12:50
Numericamente ci serviva un quarto centrale.
Quarto, perché al pronti via prima di lui giocano AlessioR, Patric e Casale.
Occorreva decidere se puntare tutto sull'esplosione di Casale e prendere un profilo rodato-esperto, ovviamente di livello medio, oppure una ulteriore giovane promessa.
Scelta l'opzione due, Mario Gila è costato moltissimo, per una squadra come la nostra. A un certo punto, la qualità del giocatore sarà decisiva per definire il giudizio. Per intenderci: io credo che debba rendere tanto da essere vendibile sul mercato almeno al doppio del suo valore d'acquisto. Altrimenti si rivelerebbe l'ennesima trojata di Tare.
In generale, visti i nostri budget, io non prenderei due giovani promesse da mettere in competizione tra loro per lo stesso ruolo.
Anche io ci ho rivisto qualcosa di Bastos.
Gila però, differenza di Quissanga, viene da un'altra scuola calcistica ed è ancora giovane: speriamo che questi elementi lo aiutino nell'abbinare alla forza fisica e tecnica, qualità ha lasciato intravedere fino ad ora, quella sapienza tattica che l'eroe della coppa italia 2019 non è mai riuscito ad acquisire.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ieri grande impressione, seppur contro avversari modesti.

Molto molto bene.
Direi che li dietro siamo a posto.

Tranne er terzino sx ovviamente

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Gila a me piace, ben vengano i giocatori veloci.
Ma per un derby, ad esempio, secondo me va ancora ben addestrato per convincerlo ad evitare certi interventi al limite che con le merde potrebbero costare caro, vedi cartellini colorati.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
A me non convince, sempre irruento e fuori controllo. E` abbastanza reattivo e ci mette una pezza, pero` lo vedo spesso posizionato male e invece di usare il fisico, si butta spesso in scivolata. Magari e` una preferenza personale eh, ma ho sempre preferito i difensori che si fanno notare poco e sono sempre posizionati bene e non devono fare interventi spettacolari.
Per me sarebbe meglio mandarlo in prestito per fargli fare esperienza. Vedo pero` che Sarri ci punta molto, nonostante sia uno degli acquisti di Tare, quindi evidentemente ci vede delle potenzialita` importanti.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
è giovanissimo per un centrale, per me ha doti fisiche notevoli e margini di miglioramento molto ampi

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
Quissonga imho era un po' troppo umorale, e alle volte anarchico(quindi sarebbe servito un tecnico che lo allenasse, non solo che ne utilizzasse o meno le doti)  ma in una difesa a 4 nella parte del centrale veloce,
e di grande impatto fisico uno del genere io lo vorrei sempre, tra l'altro aveva il vizietto del goal e tecnicamente era tanta roba, ricordo giocate nello stretto nelle aree avversarie niente male 

Gila ieri ha fatto molto bene contro uno che fa della corsa e de l fisico le sue armi migliori, lo ha sempre o anticipato o bruciato sullo scatto lungo e breve, era sempre piazzato bene, tranne in una occasione in cui si era trovato messo male con il corpo ma poi ha saputo rimediare con tanta esplosività, a me questo tipo di giocatori in difesa piacciono, certo la disciplina tattica nella fase difensiva
è troppo importante, a me però Sarri (essendo un allenatore di campo) sembra uno in grado di prenderti e farti entrare in testa sia i movimenti che vuole sia come piazzarti con il corpo e con la linea, potrebbe tirarne fuori tanta roba

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
A me sembra un bel prospetto , se si può usare un termine del genere per uno di 20/21 che in altri
paesi a quest'età hanno già giocato un botto di partite

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: sharp il 03 Ott 2022, 23:52
Quissonga imho era un po' troppo umorale, e alle volte anarchico(quindi sarebbe servito un tecnico che lo allenasse, non solo che ne utilizzasse o meno le doti)  ma in una difesa a 4 nella parte del centrale veloce,
e di grande impatto fisico uno del genere io lo vorrei sempre, tra l'altro aveva il vizietto del goal e tecnicamente era tanta roba, ricordo giocate nello stretto nelle aree avversarie niente male 

Gila ieri ha fatto molto bene contro uno che fa della corsa e de l fisico le sue armi migliori, lo ha sempre o anticipato o bruciato sullo scatto lungo e breve, era sempre piazzato bene, tranne in una occasione in cui si era trovato messo male con il corpo ma poi ha saputo rimediare con tanta esplosività, a me questo tipo di giocatori in difesa piacciono, certo la disciplina tattica nella fase difensiva
è troppo importante, a me però Sarri (essendo un allenatore di campo) sembra uno in grado di prenderti e farti entrare in testa sia i movimenti che vuole sia come piazzarti con il corpo e con la linea, potrebbe tirarne fuori tanta roba

A me piace Casale. Manco ti accorgi che sta in campo, ma dal suo lato non passa una paglia. Io sono contro il difensore spettacolare, salvo si chiami Nesta o Baresi.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
non intendevo spettacolare, intendevo proprio veloce e potente, quello che una volta saltata
la difesa sistemica (inteso come diesa fatta dalla squadra) è in grado (diciamo spesso) di risolverti la situazione
1>1 grazie proprio a queste doti. I Nesta ed i Baresi avevano doti fuori dal comune nel vedere e leggere la situazione prima (cosa molto rara da trovare infatti erano dei fuoriclasse veri e propri) ma per capirci gli Stam o i Chamot (il primo era fenomenale e oserei dire quasi un fuoriclasse, l'altro un gran bel giocatore dotato di una velocità assurda) ti risolvevano la situazione  disperata, perchè sfruttando (in quel caso specifico) solo le loro doti fisiche riuscivano a mettere una pezza la dove la diesa aveva fallito nel movimento, e se ti trovi a campo aperto per fermare chi va in porta devi avere i messi fisici che te lo permettano

Amico Friz

Sostenitore
Lazionetter
* 327
Citazione di: Il nostro Giorgione il 04 Ott 2022, 00:06
A me piace Casale. Manco ti accorgi che sta in campo, ma dal suo lato non passa una paglia. Io sono contro il difensore spettacolare, salvo si chiami Nesta o Baresi.

Sono molto d'accordo!
Infatti penso anche che alla fine sarà principalmente Casale/Romagnoli.

Anche se Gila sembra promettere davvero.
Se cresce bene, con la grinta che mette in campo, può diventare tanta roba.
Non molla mai il corpo dell'avversario e questa è una caratteristica che ci mancava da tanto.
Secondo me dovrebbe imparare anche a temporeggiare, con lo spunto/recupero che ha potrebbe permettersi di riflettere 1 secondo in più.

Discussione precedente - Discussione successiva