Citazione di: JSV23 il 16 Feb 2024, 14:38
DLM, quello che scrivi vale per tutti i difensori del mondo in ogni epoca.
Stam Mihajlovic e Nesta con Zaccheroni sembravano Lequi Cribari e Talamonti.
Pure Van Dijk nelle annate no del Liverpool ha fatto ridere.
Il difensore forte è, per me, quello che messo nelle condizioni di far bene riesce a fare la differenza.
E Gila lo sta facendo.
Difensori come lui oggi mica ce ne sono tanti.
Parlo di caratteristiche.
Un attimo. Un conto è parlare di grandi difensori affermati che magari in un certo contesto non funzionano, perché il contesto non funziona. Lì è facile discernere. Sai che sono stati molto forti, ad altissimi livelli, per diverse stagioni.
Noi qui parliamo di potenzialità di difensori che stanno emergendo.
Per esempio vale per tutti i centrali che prende il Toro, anche se li mette in una vetrina diversa: Bremer forte vero (poi si è confermato), poi ci hanno messo Schuurs e forte vero pure lui, poi si è rotto Schuurs e ci hanno messo Buongiorno e forte vero pure lui.
E ripeto, può essere che sono tutti e 3 forti veri. Però con Juric sembrava forte pure Kumbulla, per dire.
Casale dopo la stagione dello scorso anno non si è ripetuto, e il sistema è lo stesso. Magari ha solo un momento no. E tornerà a grandi livelli.
Ma qui si parlava di rifiutare 30 mio. Perché ne valeva 35-40. Pochi mesi fa. E magari li vale eh. Non lo so.
Credimi, non voglio sminuire Gila, che sta facendo robe di alto livello. E come dici tu ha caratteristiche particolari. Anche se a me non convice ancora del tutto

Mi chiedo se Casale lo scorso anno e Gila quest'anno siano forti forti o molto aiutati dal sistema difensivo.
Poi così come i difensori del Toro valgono comunque 30 mio, chiunque giochi, anche i nostri valgono 30 mio.