Mario Gila Fuentes (Topic Ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 04 Lug 2022, 18:34

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: AutumnLeaves il 01 Apr 2024, 01:05
Lascia perdere, tanto ormai è diventata una crociata. Tra un po' leggeremo che una volta hanno visto (anche) Sarri esultare a un derby ad un gol delle merde

Qui scrivo della scorsa stagione  di Sarri
Citazione di: RubinCarter il 31 Mar 2024, 19:01
Per quanto mi riguarda parlo di questa stagione.

Quella scorsa è stata fantastica.

Poi però c'è il topic apposito nella sezione calcio.

Citazione di: Il gitano il 01 Apr 2024, 01:07
Casale si fa male il 28 ottobre, dopo Feyenoord.
Sono 4 partite e poi c'è Salerno e l'esordio di Gila.
In quelle 4 partite con Patric accanto a Romagnoli subiamo 1 gol (da ottobre in poi con questa coppia 2 gol in 6 partite). Come se il contesto non contasse.

Quindi Patric non avrebbe dovuto vedere il campo per te quest'anno Rubin? Pensa che per me è stato uno dei migliori.

No , io parlo sempre di rotazioni ,grosso problema di Sarri. Lo stesso Ciro si strappa e poi vediamo Taty.
A me Patric piace dal 2018. La critica è l.aver tenuto un inguardabile casale due mesi dentro.
È l ostracismo verso Gila non poteva contare nemmeno sull arrivo tardivo nel mercato visto che stava già qui da un anno.

PS. Rispondo perche mi piace il confronto, le crociate non mi interessano. Credo che tutti vogliamo il bene comune.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Sul profilo IG della SS Lazio bellissimo video delle giocate di Mario contro la juve.

Impossibile da postare qui credo ma magari qualcuno riesce.

Ah, per me e' il nuovo Carles Puyol, tie'

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: JSV23 il 01 Apr 2024, 00:24
No tesoro, il confronto si butta in vacca insultando gli altri come fai tu ad ogni post con chi non la pensa come te.
Frustrati e Sindrome del pene più lungo sono le ultime perle.
Con DLM si può discutere tranquillamente, con te no.
E allora non replicare amorino altrimenti mi vengono i brividini di piacere

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: Beppe78 il 01 Apr 2024, 00:29
Il problema di fondo di Sarri è che, ok lo scorso anno hai trovato la quadra con Casale e Romagnoli, ma quest'anno Casale mai visto il campo, e giocava Patric

Gila mai visto il campo fino all'infortunio dell'altro spagnolo

Ora, visto che entrato non è più uscito, e Casale ieri è stato tra i migliori (come Kamada) forse c'è qualcosa che tocca... E cioè che Sarri guardasse solo le prestazioni in partita, non gli allenamenti, e che come si sapeva, gioca sempre con gli stessi.... Perché dubito che Gila facesse peggio di Patric

E forse poteva dopo metà campionato gettato provare il 4-2-3-1 dove senza Rovella poteva rilanciare Kamada e mettere LA a fare il suo ruolo
Patric che per inciso risultava essere sempre tra i migliori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.496
Citazione di: Adler Nest il 01 Apr 2024, 09:04
Patric che per inciso risultava essere sempre tra i migliori.

Ma infatti per me è Romagnoli che ogni tanto dovrebbe farsi della panca. Io fan di Patric dal giorno uno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Citazione di: StylishKid il 01 Apr 2024, 08:34
Sul profilo IG della SS Lazio bellissimo video delle giocate di Mario contro la juve.

Impossibile da postare qui credo ma magari qualcuno riesce.

Ah, per me e' il nuovo Carles Puyol, tie'
Bellissimo.
Recupera 3 metri allo juventino che non è lento per niente
https://www.instagram.com/reel/C5L1DEvt87e/?igsh=MTZkajEzcmYwbTA3Mw==

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Citazione di: Adler Nest il 01 Apr 2024, 09:07
Bellissimo.
Recupera 3 metri allo juventino che non è lento per niente
https://www.instagram.com/reel/C5L1DEvt87e/?igsh=MTZkajEzcmYwbTA3Mw==
Impressiona perché 1. Lo recupera velocemente, 2. Tiene botta 70 metri, 3. È lucido nell'accompagnare il tackle e non affondarlo in modo irruento
Veramente una crescita mostruosa

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806
Colgo il video su Gila per andare leggermente OT
Perché se recupera dei metri ad un attaccante è lui ad essere un fenomeno e se ad un nostro attaccante vengono recuperati dei metri è lui ad essere bollito, finito, pensionato?
Logica vorrebbe che si esaltasse il gesto del difensore o si criticasse l'attaccante; non entrambe le cose a fasi alterne.

Tornando su Gila: continuo a credere che in alcune occasioni ci avrebbe fatto comodo come terzino (sia a dx che sx) pur lasciando inalterata la coppia dei due centrali, se non la si voleva "scoppiare".
Poi magari penso male, che vi devo dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.743
Perché Bremer manco si impegna più di tanto e in pochi passi recupera Ciro
Perché avendo visto il Ciro animale, la differenza con questo appare palese

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884

...Mario Gila è un ottimo giovane, ha lavorato molto e bene con noi. Ha potenziale, è attento. Può fare bene."

Ipse dixit (quando lo abbiamo preso) uno che, a parte tutto, qualche giocatore lo ha visto dal campo e dalla panchina.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.914
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: tommasino il 01 Apr 2024, 09:39
Perché se recupera dei metri ad un attaccante è lui ad essere un fenomeno e se ad un nostro attaccante vengono recuperati dei metri è lui ad essere bollito, finito, pensionato?
Logica vorrebbe che si esaltasse il gesto del difensore o si criticasse l'attaccante; non entrambe le cose a fasi alterne.

Tornando su Gila: continuo a credere che in alcune occasioni ci avrebbe fatto comodo come terzino (sia a dx che sx) pur lasciando inalterata la coppia dei due centrali, se non la si voleva "scoppiare".

Perché è molto raro che un difensore centrale sia così rapido, secondo me.
Che è anche il motivo per cui lo abbiamo comprato, ha delle caratteristiche molto rare per un difensore centrale. Una scommessa riuscita, sono stati veramente bravi.

Sarri non è mai stato flessibile sui ruoli, non ci ha mai messo nemmeno Patric che aveva una formazione specifica nel ruolo. Se per lui Gila doveva studiare da centrale, toglierlo per qualche partita ogni tanto forse pensava non gli avrebbe fatto bene.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.806

Sarri non è mai stato flessibile sui ruoli, non ci ha mai messo nemmeno Patric che aveva una formazione specifica nel ruolo. Se per lui Gila doveva studiare da centrale, toglierlo per qualche partita ogni tanto forse pensava non gli avrebbe fatto bene.
E si può pensare che abbia commesso un errore (io, ad esempio su leao o pulisic ce l'avrei visto benissimo) o è spalare merda?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Citazione di: tommasino il 01 Apr 2024, 10:25
E si può pensare che abbia commesso un errore (io, ad esempio su leao o pulisic ce l'avrei visto benissimo) o è spalare merda?

Con tutta l'umiltà del mondo, si può aggiungere a una lunga lista di errori  :beer:

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463

OT X OT: riguarda la velocità di Ciro e il modo di correre.
E evidenziare questo non vuol dire denigrarlo.
Sono molto preoccupato: sembra che la gamba non lo regga

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017

Al di la dello "accoppiamento" quest' anno il nostro problema non è stata la difesa. Anzi è stato un reparto che bene o male ha sempre retto con o senza Gila.

Non credo che sarebbe cambiato molto, nella stagione, se ci fossero state più rotazioni dietro.

Il nostro problema era (ed è) davanti

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.463
Tra l'altro me lo immagino: la Lazio perde le prime due con Gila in campo....da bruciarlo.
Ormai abbiamo detto tutto: chi ci aveva visto benissimo ancora prima di vederlo giocare, chi seguiva lil Real Castilla e quindi sapeva del talento che aveva, chi lo aveva bollato perché arrivava dalla C spagnola prima di averlo visto, chi pensa che senza Sarri sarebbe esploso prima e chi grazie alla scuola di Sarri che sia esploso  quando doveva .
Io ho sempre criticato Tare, ma qui c'ha lasciato la sua ultima perla.
Gila nella sua irruenza del primo anno mi colpì per la maturità nel parlare.
Adesso per me uno dei migliori difensori in circolazione.
Non ho voglia di tornare a cosa scrissi su di lui ; probabilmente tutto e il contrario di tutto perché io da tifoso non ho verità assolute e commento ciò che vedo.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Perché è molto raro che un difensore centrale sia così rapido, secondo me.
Che è anche il motivo per cui lo abbiamo comprato, ha delle caratteristiche molto rare per un difensore centrale. Una scommessa riuscita, sono stati veramente bravi.

E quindi accorci la rosa e e rischi di limitare le sue potenzialità.
Non lo fa mica perché è stupido, ma perché per il suo gioco difficile e cerebrale, privato e riprovato in allenamento e dove tutto deve incastrarsi al meglio, meno "deviazioni" ha e meglio è.
Salvo poi lamentarsi della rosa corta o della cilindrata mentale di questo o quel giocatore.
Se tutto imbocca si va alla grande ma basta un minimo inceppo ed  castello crolla.
È la sua forza ma soprattutto il suo limite.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
L'impiego di Gila rientra nel normale inserimento di un giocatore esordiente nel calcio che conta. Lo scorso anno ha fatto il suo minutaggio e si vedeva che era molto acerbo, quest'anno è stato inserito al momento giusto considerando che aveva davanti 3 titolari che avevano fatto bene l'anno prima. Accollare il mancato e celere impiego di Gila a Sarri è sbagliato imho, visto che è l'allenatore che l'ha fatto esordire e se nel tempo è migliorato è sicuramente anche grazie al Mister e al suo staff che ci avrà lavorato tanto

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
Citazione di: DajeLazioMia il 01 Apr 2024, 00:16
quando i suoi titolari (che a 3 sono anche i titolari di Tudor) sono mancati, non l'ha più tolto. Neanche in CHL.

Un Sannibale :=))

Vabbè.

Questo non lo sappiamo però, e Gila non può essere la riserva di nessuno ora.

Discussione precedente - Discussione successiva