Mateo Pablo Musacchio (Topic Ufficiale)

Aperto da pentiux, 26 Gen 2021, 22:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: richard il 28 Gen 2021, 15:02
37, pare fosse il suo primo numero quando ha iniziato al River Plate

O.T: mi ha sempre incuriosito la scelta dei numeri da parte dei giocatori.
Io fossi un giocatore, chiederei il numero 13.
data di nascita, composto da due numeri primi e numero primo esso stesso, Nesta, prima maglia di basket indossata, il mio mito Harden.....

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Credo sia molto motivato a fare bene e la ns Società è ambiente ottimo per chi arriva così.
L unica perplessità è se è fisicamente il profilo giusto per fare il laterale in una difesa a tre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.473
se oggi e domani si allena bene, non escludo che a Simone possa venire il dubbio di schierarlo fin dall'inizio

GfB

*
Lazionetter
* 764
richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Bella Matè, subito subito titolare eh, mi raccomando subito in partita, forte e tosto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
Cesio

*
Lazionetter
* 17.897
Sostanzialmente ha detto che la Lazio, vista da fuori, ha dimostrato negli anni di essere una squadra fortissima e lui è felicissimo di giocare qui. Alla domanda sulla differenza tra il modo di giocare del Milan a 4 e la difesa a 3 della Lazio ha risposto che in Italia sì è molto attenti a come si gioca, linea a 3 oppure a 4, ma per lui l'importante è la voglia di giocare e il comportamento che si ha in campo, è pronto per imparare tutti i movimenti difensivi del nostro gioco.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.842
Citazione di: Cesio il 29 Gen 2021, 13:22
Sostanzialmente ha detto che la Lazio, vista da fuori, ha dimostrato negli anni di essere una squadra fortissima e lui è felicissimo di giocare qui. Alla domanda sulla differenza tra il modo di giocare del Milan a 4 e la difesa a 3 della Lazio ha risposto che in Italia sì è molto attenti a come si gioca, linea a 3 oppure a 4, ma per lui l'importante è la voglia di giocare e il comportamento che si ha in campo, è pronto per imparare tutti i movimenti difensivi del nostro gioco.
Bastera` una mezz`oretta, allora :DD

Benvenuto Mateo!

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819

FORMELLO - È il giorno della presentazione di Mateo Musacchio in casa Lazio. Il nuovo difensore, che già è stato inserito in lista campionato per sostituire Luiz Felipe infortunato, ha parlato alla stampa pronto per la sua nuova avventura in biancoceleste. A presentarlo il ds Igli Tare: "Siamo qui a presentare l'ultimo e penso unico acquisto di gennaio. Un giocatore di esperienza internazionale, ma soprattutto che conosce bene il calcio italiano. Ha giocato con il Milan più di 4 anni, per la nostra situazione è stato utile fare questo acquisto condiviso con l'allenatore. L'inserimento così, è più facile. Siamo contenti e felici, gli diamo il benvenuto nella nostra famiglia".
Le parole di Musacchio

"Per me è una grande opportunità, sono felice di essere alla Lazio. Fisicamente sto bene, arrivo con tanta voglia e fame. Per me è una grande occasione, sono pronto per dare il massimo. L'Atalanta è una squadra forte, un paio di giorni fa ho giocato contro di loro, ma ogni partita è diversa. C'è una rivincita domenica, stiamo lavorando per dare il massimo e fare bene. Il Bayern Monaco? Sappiamo che è una sfida molto bella contro una grandissima squadra, non è una missione impossibile, ma un incontro 11 contro 11 che si può fare".
Ambizioni personali

"Quando mi ha chiamato il procuratore, dicendomi della Lazio, in due minuti ho deciso parlando con la mia famiglia. Non potevo dire no. Questa è una squadra fortissima. Il campionato è duro, altre sono forti, ma sicuramente si può fare qualcosa di bello. Pensiamo partita dopo partita, quella contro l'Atalanta è la più grande che ci aspetta. Al Milan giocavamo diversamente, capisco e ho rispetto quando si parla di linea a 3 e 4. Ma il calcio è il calcio, bisogna giocare, altre cose sono importanti, come la voglia. Arrivo qui con l'intenzione di fare bene, imparare e migliorare ancora. La Lazio è una squadra fortissima, lo ha dimostrato negli ultimi anni, la sua storia. Sono felice, tutti mi hanno accolto veramente bene. Bella sfida per me".

belle parole.
Daje Mateo

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: paolo71 il 29 Gen 2021, 13:36
dal cds

FORMELLO - È il giorno della presentazione di Mateo Musacchio in casa Lazio. Il nuovo difensore, che già è stato inserito in lista campionato per sostituire Luiz Felipe infortunato, ha parlato alla stampa pronto per la sua nuova avventura in biancoceleste. A presentarlo il ds Igli Tare: "Siamo qui a presentare l'ultimo e penso unico acquisto di gennaio. Un giocatore di esperienza internazionale, ma soprattutto che conosce bene il calcio italiano. Ha giocato con il Milan più di 4 anni, per la nostra situazione è stato utile fare questo acquisto condiviso con l'allenatore. L'inserimento così, è più facile. Siamo contenti e felici, gli diamo il benvenuto nella nostra famiglia".
Le parole di Musacchio

"Per me è una grande opportunità, sono felice di essere alla Lazio. Fisicamente sto bene, arrivo con tanta voglia e fame. Per me è una grande occasione, sono pronto per dare il massimo. L'Atalanta è una squadra forte, un paio di giorni fa ho giocato contro di loro, ma ogni partita è diversa. C'è una rivincita domenica, stiamo lavorando per dare il massimo e fare bene. Il Bayern Monaco? Sappiamo che è una sfida molto bella contro una grandissima squadra, non è una missione impossibile, ma un incontro 11 contro 11 che si può fare".
Ambizioni personali

"Quando mi ha chiamato il procuratore, dicendomi della Lazio, in due minuti ho deciso parlando con la mia famiglia. Non potevo dire no. Questa è una squadra fortissima. Il campionato è duro, altre sono forti, ma sicuramente si può fare qualcosa di bello. Pensiamo partita dopo partita, quella contro l'Atalanta è la più grande che ci aspetta. Al Milan giocavamo diversamente, capisco e ho rispetto quando si parla di linea a 3 e 4. Ma il calcio è il calcio, bisogna giocare, altre cose sono importanti, come la voglia. Arrivo qui con l'intenzione di fare bene, imparare e migliorare ancora. La Lazio è una squadra fortissima, lo ha dimostrato negli ultimi anni, la sua storia. Sono felice, tutti mi hanno accolto veramente bene. Bella sfida per me".

belle parole.
Daje Mateo
"Al Milan giocavamo diversamente, capisco e ho rispetto quando si parla di linea a 3 e 4. Ma il calcio è il calcio, bisogna giocare, altre cose sono importanti, come la voglia"

Ecco il punto fondamentale: saper giocare a pallone prima di tutto, prima la tecnica, la capoccia, poi la tattica

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.015
Ribadisco che ero molto scettico, ma le prime parole, i primi comportamenti, la prima conferenza stampa mi stanno già facendo cambiare idea.
Adesso aspetto il campo, ma sono molto fiducioso. Credo che, indipendentemente dal proprio valore tecnico, sarà di grande aiuto per la compattezza difensiva

SOLOSSLAZIO

*
Lazionetter
* 1.054
Faje na rotula a gasperini.
bergamasca merda.  :since

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Ottime indicazioni: durante l'allenamento odierno Mateo ha stupito tutti per personalità grinta e stato atletico a tal punto che Acerbi si è anche un pò risentito perché è lui che vuole comandare la difesa.
Nella  sfida di tackle con lui e gli altri difensori la classifica ha visto uno spareggio con Acerbi sul numero compiuto:
Acerbi 19
Musacchio 18
Radu 11
Hoedt 9
Vavro 1
Particolarmente apprezzato ad un certo momento il suo impegno quando è andato a recuperare una palla che si stava perdendo sulla fascia: recuperata in scivolata, estirpata dai piedi di AKAK, ha fatto finta di passarla al portiere e invece ha dialogato con SMS e si è proposto sulla fascia.
Sconcerto tra i giocatori; Patric si è avvicinato spiegando che la variante tecnica  prevede il passaggio al portiere e basta.
Poi Acerbi è intervenuto dicendo che la sovrapposizione è prevista solo a sinistra e fatta solo se hai una maglia con il numero 33.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.877
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Bella presentazione.

Mi piace.

Contenuto sponsorizzato

FedericoPrati

*
Lazionetter
* 2.660
Citazione di: RubinCarter il 29 Gen 2021, 15:20
Uno di quei ragazzi già uomini.
Bella presentazione.

Mi piace.

A 30 anni si spera :D

Giako77

*
Lazionetter
* 8.673
Musacchio è uno di quei giocatori costanti, bravi e dal sicuro rendimento.

Upgrade rispetto a Patric.

Abbiamo già la difesa del prossimo campionato:

LF                 Acerbi        Radu
Musacchio      Hoedt       (il serbo)

Jolly: Patric

Si dovrebbe migliorare Hoedt, però potrebbe andare bene migliorando alcuni aspetti

Discussione precedente - Discussione successiva