Zarate: mi spiego. Reja ormai lo utilizza regolarmente, vuol dire che la fiducia e' ristabilita. Ha capito che deve giocare davanti, e Zarate rende molto bene. Oggi forse c'era il problema del ritardo (andava punito) o forse un turno di riposo, ma comunque la scelta era stata fatta. Speriamo che Reja capisca che questo e' il vero fuoriclasse che abbiamo se lo fa giocare come si deve. E se pure lui, che c'ha la testa bacata, collabora. Oggi ha fatto assist dopo un elastico fra due avversari. Ragazzi, salvatevi quel video, perche' non se ne vedono tanti di gesti cosi'. Livello mondiale, una rarita'. Chi implorava l'uso di Zarate e piangeva l'umiliazione tecnica dei palati fini, si riferiva a questo. So' gioie.
Ledesma: Ledesma e' l'ancora di questa Lazio. Io ho sempre detto che preferirei vedere Hernanes dietro con a fianco un interditore vero, ma con Hernanes fisso davanti Reja non ha scelta, e deve mettere Ledesma come fulcro di tutto quello che succede. E il ritmo lo da lui, la palla la distribuisce lui. Gli altri hanno capito che va aiutato, e si fanno vedere di piu' sulla tre quarti (per questo oggi ha verticalizzato piu' del solito). Quando la Lazio, in casa, deve impostare, per me Ledesma non basta. Ma in partite cosi', si impossessa del centrocampo e lo restituisce agli avversari a partita finita. Sontuoso, avete detto bene.