Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Se ancora esistesse una parvenza di Giustizia, Mauri e la Lazio dovrebbero uscirne puliti e con tante scuse.
Palazzi delira, da buon coppanfacciato, e da 4 anni  magna i soldi pubblici a sbafo, non portando una prova che é una se non suppposizioni strampalate e assurde.

Se la Lazio venisse condannata, con Mauri, credo che stavolta questo signore non la passerá liscia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Uno era Manzini e la storia dei biglietti.
Chissà se ha davvero qualcosa'altro in mano.
Tabulati?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.765
Citazione di: arkham il 24 Lug 2013, 21:41
Melandri aveva parlato di due assi.
Uno era Manzini e la storia dei biglietti.
Chissà se ha davvero qualcosa'altro in mano.
Tabulati?
Melandri non ha mai parlato di due assi e se mai siano esistiti non credo siano le parole di Manzini

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Citazione di: COLDILANA61 il 24 Lug 2013, 20:29
AGGIORNAMENTO ORE 15.55 - Continua l'arringa inquisitoria di Palazzi: "Il fatto che non ci sia un contatto diretto tra Mauri e gli organizzatori non prova molto. Ovvio che Zamperini non volesse esporlo a un contatto diretto con i membri dell'organizzazione. Il ruolo di Zamperini era proprio quello di fungere da alternatore delle gare di Serie A, proprio in virtù dell'amicizia con Mauri. Che doveva tutelare e proteggere facendo da filtro. Per quanto riguarda i flussi delle scommesse, il fatto che non ci siano tracciati di scommesse di nessun rilievo, non prova troppo e non merita considerazione. La storia di questi procedimenti ci dimostra in modo incontestabile che il grosso dei flussi non arrivano attraverso canali ufficiali. È l'elemento di contorno che si propaga e viene sfruttato da soggetti esterni che va a influire sulle scommesse ufficiali. Il grosso flusso arriva attraverso canali non ufficiali".

Duecento e rotte pagine . La rava , la fava , La Repubblica , Giornalai e pseudoedicolanti , difensori d'ufficio richiesti e non .

Manco nella russia di putin .

Questo paese è pervaso da un senso di onnipotenza che fa VERAMENTE paura .

Questa è la DIAZ del calcio .

Palazzi è uno dei figli prediletti di questa classe dirigente . Politica e Non .

Loro comandano . Secondo le loro leggi .

E non si nascondono , anzi .

Come non essere d'accordo con te, detto da un italiano che vive all'estero e quindi ha un occhio più critico verso il nostro povero paese, in mano ad un grumo (vero) di potere, che se fa li cazzi sua e basta!

SFL

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Non so se Mauri si senta davvero tranquillo, credo che nessuno possa davvero esserlo al posto suo, non perché sia colpevole ma perché è nelle mani di una giustizia che più arbitraria non si può e ne ha già passate tante, anche da quella che dovrebbe essere meno arbitraria. Io quando mi processano mi cago sempre sotto, pure se ho ragionissima e i migliori avvocati e non sono mai stato condannato, né rischio veramente la galera. Tranquillo, come se dice, unpardepalle. Vale anche ora per Mauri e per tutti noi, anche per chi pensa – io lo penso – che nella peggiore delle ipotesi lui prende pochi mesi per omessa denuncia e la Lazio un'ammenda. Insomma, vigiliamo, andiamo lì domani (chi può, io lavoro a 350 km di distanza), continuiamo a fare quello che facciamo da mesi. Lo sanno tutti che siamo incazzati neri.

Tortora, caro Borges, mi pare un paragone un po' esagerato, ma certo l'arresto di Mauri fu particolarmente scandaloso anche in un paese che in cui si abusa sistematicamente della custodia cautelare. Mai avrei pensato che l'avrebbero arrestato dicendolo prima a mezzo mondo, sulla base di elementi da mesi sui giornali (meno qualche particolare sulla scheda di Samantha) e scarcerato in quella maniera truffaldina alla vigilia del riesame. Una macchia indelebile sulla carriera di Salvini che non è certo il giudice peggiore che ci sia.

Mi pare che oggi sia andato tutto secondo le previsioni che ciascuno di noi poteva fare, le richieste di Palazzi sono spropositate ma lo sono state quasi sempre, io mi aspettavo qualche punto in meno di penalizzazione ma i quattro anni per Mauri li immaginavo. Se gli contesta due illeciti così è.

Palazzi si muove in questo modo ridicolo, credo, perché non contestare due illeciti significherebbe respingere l'ipotesi della procura di Cremona e questo Palazzi non può permetterselo, perché lui è capo di un ufficio indagini che non fa indagini, raccoglie solo l'elemosina dalle procure ordinarie, che non credo neppure siano tenute a collaborare con la procura federale, specie nella fase delle indagini preliminari. Peraltro mi risulta che Mauri sia indagato anche per associazione a delinquere e non mi pare che Palazzi gli abbia contestato l'illecito associativo, che pure c'è e ad altri è stato contestato. Non credo possa andare oltre nel ridimensionare l'accusa di Cremona, cui è debitore di ogni singolo pezzetto del suo raccogliticcio atto d'accusa.

Non mi piace che non abbiano ammesso Manzini, ma forse è irrilevante. E' comunque inaccettabile l'assoluta opacità di questo processo, l'aleatorietà del metro di giudizio, la consistenza obiettiva. Ma forse è pure colpa dei giornalisti che non ci arrivano...

Chi scrive di avvocati remissivi o poco combattivi, secondo me, sbaglia. E' inutile strillare "Il Tnas ci darà ragione". E' inutile e controproducente urtare la corte anticipando sui giornali di domattina o sui tg di stasera quello che si dirà in aula. Conta, se conta, quello che si dice lì. Io mi fido.

Francamente avrei voluto fin dall'inizio maggiore aggressività sui media, sia dalla società sia dai legali, avrei voluto mille interviste di Mauri che prendeva a pallonate tutte 'ste cazzate, spiegava perché e percome l'amico suo andava a Formello, le scommesse sul basket e altre cose. Credo non sia proprio il tipo, non so se accetterà mai di rispondere pubblicamente. La linea scelta è questa, da tempo, giusta o sbagliata che sia. La accetto.

L'unica incognita, per noi, può essere il Tnas, per i rapporti complicati tra i vertici del Coni e Lotito. Ma non credo che la Lazio si farà sacrificare, quindi immagino la solita commedia, le pene scenderanno fino al livello di quelle che abbiamo visto applicare negli altri processi: se il Bari ha avuto un punto noi non possiamo avere un punto. Stop.

Caro Neal, la strada del risarcimento in caso di pesante condanna sportiva credo sia astrattamente possibile, è quello che minaccia ogni tanto la Juve su Calciopoli, ma vuol dire fare a pezzi l'ordinamento sportivo fondato sulla clausola compromissoria, cioè su una sorta di arbitrato obbligatorio che da sempre le federazioni sportive impongono. Poi c'è la via dell'Uefa. Ma speriamo proprio di non doverci arrivare 

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
palazzi vedesse di non far girare le palle a lotito che questa volta il presidente se ci condannano ingiustamente gli rompe proprio il culo...... lotito a sgarare culi è il numero uno

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
 rispetto a un anno fa' non è uscito nulla.
Perchè non lo hanno fatto l' anno scorso, il processo?

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.600
Citazione di: adiutrix il 24 Lug 2013, 22:20
rispetto a un anno fa' non è uscito nulla.
Perchè non lo hanno fatto l' anno scorso, il processo?

Perchè hanno sperato fino all'ultimo che uscisse dell'altro a loro favore...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434

sembra un cartone animato,
dice sempre le stesse cose,
il mondo gira e si evolve intorno a lui ma lui ha sempre la stessa concezione della giustizia,
sei lo Schettino della giustizia sportiva,

qui si danno punti e mesi di squalifica secondo un criterio di pura aritmetica:

2 partite = 6 punti
una partita = 3 punti

ma che stiamo scherzando ?
ma che razza di giustizia è questa ?
una giustizia algebrica?

Palazzi, ma chi ti manda ?

o meglio, chi ti mantiene e perchè stai ancora lì dato che non ci guadagni nulla ?

è amore disinteressato per  la giustizia ?

oppure...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.475
Citazione di: Emfio il 24 Lug 2013, 22:35
Palazzi ridicolo,

sembra un cartone animato,
dice sempre le stesse cose,
il mondo gira e si evolve intorno a lui ma lui ha sempre la stessa concezione della giustizia,
sei lo Schettino della giustizia sportiva,

qui si danno punti e mesi di squalifica secondo un criterio di pura aritmetica:

2 partite = 6 punti
una partita = 3 punti

ma che stiamo scherzando ?
ma che razza di giustizia è questa ?
una giustizia algebrica?

Palazzi, ma chi ti manda ?

o meglio, chi ti mantiene e perchè stai ancora lì dato che non ci guadagni nulla ?

è amore disinteressato per  la giustizia ?

oppure...

io direi oppure

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
La Lazio quest'anno fa paura parecchio, ci voglio tagliare le gambe prima ancora che inizi il campionato, altrimenti non si spiegano le richieste fatte da palazzi. :x

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.028
Facciamo paura lo stesso, nonostante questo tentativo di intimorirci. Non ci fermeranno.

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: Splash21 il 24 Lug 2013, 21:45
Melandri non ha mai parlato di due assi e se mai siano esistiti non credo siano le parole di Manzini

era un'indiscrezione di Magliocchetti

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Razionalmente sono tranquillo dal giorno della scarcerazione di Mauri, 24 ore prima del Riesame: fu secondo me un autogol della Procura di Cremona; l'altra cosa che mi rasserena è che in un anno e passa non hanno trovato nessuna prova, tanto meno inconfutabile, e che la procura di Cremona per voce del suo poco prode DeMartino (o Dimartino) ha collezionato una serie di bluff patetici, primo fra tutti quello relativo a Genoa- Sampdoria, che doveva essere la madre di tutte le combine.
Tuttavia, siamo un po' nella situazione di chi pur sentendosi bene va a farsi un'analisi del sangue per semplice controllo: qualcosa può sempre uscire fuori.

Sono abbastanza convinto che al terzo grado di giudizio la Lazio ne uscirà indenne e credo anche Mauri ma sono altresì convinto che il danno d'immagine procurato sia quello da temere di più.
Un danno ingente che continuerà a nuocere fino al Tnas (che ci sarà in autunno) e sul quale - questa è la mia ossessione - la Lazio dovrà lavorare.
Perché nel mondo del calcio più che altrove, l'opinione pubblica mostra la sua faccia più ignorante e per nessun motivo dobbiamo permettere a chicchessia di diffondere il messaggio negativo che vede la Lazio coinvolta e quindi la coppa italia sminuita perché alzata da un giocatore indagato.
Questo succederà anche dopo un'eventuale assoluzione poiché viviamo in un paese annegato nella subcultura e nella violenza del pensiero.
Pagherei di tasca mia per una propaganda contraria, quando questa storia sarà finita, che metta un po' di zucchero dei neuroni dementi di chi legge di calcio.
Purtroppo l'opinione generale di chi ha buttato il cervello all'ammasso è una palude che non possiamo ignorare.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Io dalla vostra analisi riscontro una serie di contraddizioni dell'accusa:
- Palazzi dice che Mauri mente su Aureli ma questo non risulta, Mauri nei due interrogatori dichiara di conoscere Aureli come amico di Zamperini
- Palazzi dice che Gervasoni è attendibile in questo caso perché non conosce i tabulati, peccato che conosca Zamperini e sappia benissimo che Zamperini è amico molto intimo di Mauri. Gervasoni parla di tanti contatti fra Zamperini e Mauri? no. Gervasoni parla di Mauri tramite Zamperini.
- Palazzi dice che Gervasoni è attendibile perché partecipa alla fase iniziale della combine FALSO. Almeno dai documenti che abbiamo, Gervasoni dice di aver appreso della combine DOPO da Gegic. Prima della partita Gervasoni partecipa a qualche scambio di SMS con alcuni della banda ma dichiara ai PM di Cremona di aver appreso della stessa DOPO quindi quegli SMS servivano ad altro, probabilmente a scambiarsi informazioni sulle partite di B truccate come al solito.
- Palazzi dice che Gervasoni è stato attendibile in alcuni casi ma ovviamente dimentica di dire che lo è stato quando ha partecipato alla combine non quando ha detto di apprendere da qualcuno (Gegic che nega). Palazzi ammette anche che Gervasoni è stato giudicato inattendibile da qualcuno, quindi ciò che dice in base alle leggi in vigore in Italia va riscontrato in maniera inconfutabile e non solo portando tabulati e sospetti, no?
- Palazzi dice che il flusso anomalo è importante poco rilevante che non ci sia, o meglio se skysport247 dice che c'e' un flusso anomalo questo conta, se nelle agenzie dove, a detta sua, sicuramente si sapeva della combine (da Aureli) non c'e' traccia di flusso anomalo allora non conta. complimenti.
- Palazzi parla di scheda coperta ma quella di cui si parla non è una scheda coperta, è una scheda prestata a Mauri da un amico che lui spiega di aver usato per scommettere su altri sport e anche normalmente per fare routing verso internet al suo tablet. La scheda non è intestata a nessuno slavo come quelle di Gervasoni e di Iliewsky. Inoltre, la quantità di SMS e telefonate non prova nulla anzi forse se uno fa qualcosa di illecito tende a fare meno contatti possibili, tra l'altro Zamperini e Mauri sono andati insieme la sera stessa per andare a divertirsi e sono andati in vacanza insieme quindi i tanti contatti sono più che giustificati.
- Palazzi cita soldi mai trovati, seppur cercati fino in svizzera. Questo è sicuramente irrilevante, mentre la testimonianza di Manzini poteva non esserlo a mio parere.

proseguisce. se aggiungete le vostre deduzioni e mettete mano anche alle mie dove serve possiamo mettere il riassuntino come articolo ...

scusate l'autocitazione, aggiungo due cose:
- Palazzi parla del cellulare in possesso di  Mauri dal 28 aprile al 28 maggio ma se non ricordo male durante l'interrogatorio Mauri aveva chiarito che lo aveva avuto successivamente e i tabulati confermavano la cosa (la cella di riferimento era prima nella zona della casa di aureli e solo dopo nella zona della casa di mauri)
- come detto da qualcuno, secondo Palazzi, Zamperini protegge Mauri e fa da filtro e poi ... porta Iliewsky a Formello?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.751
dalle 23 a sportitalia c'è l'agente di Mauri, per chi volesse.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 24 Lug 2013, 23:09
dalle 23 a sportitalia c'è l'agente di Mauri, per chi volesse.

Quello è l'agente di Mauri? :o

Paquito

Sostenitore
Lazionetter
* 1.655
Secondo me la madre di tutte le battaglie e' la partecipazione in EL. Come adombra l'articolo sulla Stampa, c'e' il rischio reale che, in caso di condanna, ala Lazio venga impedita la partecipazione in EL (spero non per essere sostituita dai merdosi, allora si che il complotto sarebbe realta'). Alla fin fine, Mauri potrebbe anche essere squalificato, la Lazio potrebbe avere anche due punti di penalizzazione (tanto, peggio che va, dopo i 6 chiesti da Palazzi, questo e' il massimo che rischiamo), ma tutto cio' cambierebbe pochissimo. Stamo a fa uno squadrone, con la prospettiva di giocarci l'Europa, e se ci condannano anche solo a una pena pecuniaria, ho paura che il prode Michel colga la palla al balzo per sbarazzarsi dei fascisti e razzisti della Lazio.

Questa e' la mia unica paura.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: cosmo il 24 Lug 2013, 22:56
Purtroppo l'opinione generale di chi ha buttato il cervello all'ammasso è una palude che non possiamo ignorare.

Ergo il tuo topic.
Pero' per me la palude e' improsciugabile. Il danno ci sara'. Dobbiamo limitarlo, stringere i denti, ma non abbiamo un cazzo di santo in paradiso. Condivido quanto scritto da te e da strike, se ci danno un punto di penalizzazione e se danno a Mauri una condanna questo e' l'obbrobrio giudiziario piu' clamoroso da OJ Simpson a questa parte.
Ma ci sara' da soffrire, bibi' e bibo' stanno solo limando le armi al mare.

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Discussione precedente - Discussione successiva