Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.756
Citazione di: Tib90 il 24 Lug 2013, 23:17
Quello è l'agente di Mauri? :o
non lo so, non sto vedendo, so solo che si chiama tiziano gonzaga.
perchè che ha?

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Magnopèl il 24 Lug 2013, 23:21
non lo so, non sto vedendo, so solo che si chiama tiziano gonzaga.
perchè che ha?

Ah ok, allora non è lui. Non c'è Gonzaga al momento, c'è un certo Accardi che è un personaggio.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Ora ho visto Gonzaga, ma non stanno parlando di Mauri.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: cosmo il 24 Lug 2013, 22:56
Sono molto d'accordo con Strike.
Razionalmente sono tranquillo dal giorno della scarcerazione di Mauri, 24 ore prima del Riesame: fu secondo me un autogol della Procura di Cremona; l'altra cosa che mi rasserena è che in un anno e passa non hanno trovato nessuna prova, tanto meno inconfutabile, e che la procura di Cremona per voce del suo poco prode DeMartino (o Dimartino) ha collezionato una serie di bluff patetici, primo fra tutti quello relativo a Genoa- Sampdoria, che doveva essere la madre di tutte le combine.
Tuttavia, siamo un po' nella situazione di chi pur sentendosi bene va a farsi un'analisi del sangue per semplice controllo: qualcosa può sempre uscire fuori.

Sono abbastanza convinto che al terzo grado di giudizio la Lazio ne uscirà indenne e credo anche Mauri ma sono altresì convinto che il danno d'immagine procurato sia quello da temere di più.
Un danno ingente che continuerà a nuocere fino al Tnas (che ci sarà in autunno) e sul quale - questa è la mia ossessione - la Lazio dovrà lavorare.
Perché nel mondo del calcio più che altrove, l'opinione pubblica mostra la sua faccia più ignorante e per nessun motivo dobbiamo permettere a chicchessia di diffondere il messaggio negativo che vede la Lazio coinvolta e quindi la coppa italia sminuita perché alzata da un giocatore indagato.
Questo succederà anche dopo un'eventuale assoluzione poiché viviamo in un paese annegato nella subcultura e nella violenza del pensiero.
Pagherei di tasca mia per una propaganda contraria, quando questa storia sarà finita, che metta un po' di zucchero dei neuroni dementi di chi legge di calcio.
Purtroppo l'opinione generale di chi ha buttato il cervello all'ammasso è una palude che non possiamo ignorare.

D'accordo su tutto meno che su questo.
A me questa è la cosa che me fa godè più de tutte, pure più di un rapporto con Belen pensa...  :) :) :)
Loro lo devono pensà!
Anzi sono io il primo a ricordarglielo in ogni occasione, pure stasera in palestra, sono entrato dicendo a voce alta "che è uno scandalo, che viviamo davvero in una Repubblica delle banane, dove ancora si consente ad un galeotto di alzarglielainfaccia mentre dovrebbe sta carcerato, è un paese da terzo mondo il nostro, un'ingiustizia indicibile, e che se si fosse in un mondo giusto la coppa dovrebbe essere data a loro".
Avreste dovuto vedè come diventavano verdi in faccia, quasi a coprirgli tutte le cicatrici della coppainfaccia (quasi ho detto....)!
A me più se movono e più me fanno godè...!  :) :) :)

Per il resto, tempo al tempo. Vigiliano ma io sono molto fiducioso, con sto castello accusatorio e senza uno straccio di prova "ce lo sgrullano" (cit.).  :asrm SEMPRE

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Cosmo, Tarallo, mi sbaglierò ma io non la vedo questa palude così estesa di cervelli buttati all'ammasso nel senso colpevolista-giustizialista-daje ar laziale. Forse a Roma è più percepibile. A me pare che rispetto al 2006, anche grazie alla gazzarra juventina di cui nel merito l'ho già detto condivido poco, ci sia molta più gente convinta che la giustizia sportiva sia un carrozzone impresentabile, un mercato delle vacche, anche mia zia sa che ora la Lazio può prendere tot punti ma poi la Caf, il Tnas e bla bla. E del resto non tira una bella aria neanche sui giudici in generale...

Sì, in giro diranno che la Lazio si è salvata perché è potente, questo è vero. E noi ci faremo una risata, se la Lazio si salva. Si salva fino a un certo punto, poi, visto che sono quasi due anni che stamo a pena'...

Non ho idea di cosa facciano Bibì e Bibò, non so se stiano affilando le unghie e magari domattina ci danno una zampata. Tutto può essere. Finora però sono usciti di scena. Oggi la Gazzetta titolava quasi "l'illecito non sta in piedi" a firma di Galdi (che è il più serio, il più vicino agli ambienti federali a mio modesto giudizio) ma anche di Ceniti, che in questi 18-20 mesi è andato molto oltre Bibì e Bibò nello spalleggiamento delle più ardite tesi della Procura di Cremona e dello Sco contro Mauri (ve lo ricordate il conto di Mauri? Ceniti ci casca e i due di Rep no). In fondo anche questi giornalisti sono debitori verso Cremona, visto che ne sono stati il megafono (cit. Ralph). Secondo me è finita da tempo l'onda mediatica, ma insomma stiamo attenti.

Ci manca solo quello che dice Paquito, non ho letto la Stampa, mi auguro che avendo avuto tutto il tempo per fare i processi non ci tolgano l'EL perché non si facesse in tempo.

Secondo me Lotito si sa difendere, anche in questo il 2006 è lontanissimo, e tutti sanno che ci sono tifosi laziali che sono persone normalissime, pacifiche, rispettose della civile convivenza, pronti ad andare in via Allegri o dove sarà necessario. 

Cody, io non ce l'ho fatta a studiarmi parola per parola quello che ha detto Palazzi, non ho avuto il tempo ma confesso che non riesco nemmeno a prenderlo sul serio. Se proprio devo domattina presto lo faccio. Le cose sono quelle, le contraddizioni pure, le sapevamo un anno e passa fa. Credo davvero che ci penserà Melandri.

Avanti Melandri (e Buceti e Gentile)

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: strike il 24 Lug 2013, 21:54

Caro Neal, la strada del risarcimento in caso di pesante condanna sportiva credo sia astrattamente possibile, è quello che minaccia ogni tanto la Juve su Calciopoli, ma vuol dire fare a pezzi l'ordinamento sportivo fondato sulla clausola compromissoria, cioè su una sorta di arbitrato obbligatorio che da sempre le federazioni sportive impongono. Poi c'è la via dell'Uefa. Ma speriamo proprio di non doverci arrivare

Per Mauri non credo che la clausola compromissoria abbia un gran valore. L'eventuale condanna, per me improbabile, corrisponderebbe ad una radiazione.

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Che c e' di vero nell articolo della  Stampa dove si parla di eslusione dalla EL in caso di condanna ?
Quindi dopo la prima sentenza ci possono squalificare ?

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
se c'è da fa battaglia prendo il primo volo e vengo
non scherziamo quello che è successo oggi fa vomitare

Forza Lazio
Te devi fare attenzione al termine"vomitare" :)

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Per Mauri non credo che la clausola compromissoria abbia un gran valore. L'eventuale condanna, per me improbabile, corrisponderebbe ad una radiazione.

Capisco quello che dici ma secondo me, se gli va male, se la tiene. E non gli pagano neanche i danni. Credo, ma se ce lo spiega un avvocato è meglio, che una richiesta risarcitoria possa essere rigettata anche in tribunale sulla base della clausola compromissoria. Non importa il valore per Mauri, vale per il giudice. Sul piano civilistico probabilmente è così. E' chiaro che una società, specie se c'è dietro la Fiat, ha più forza di un giocatore, può puntare a far saltare equilibri politici etc, ma rispetto all'ordinamento sportivo sarebbe quasi "eversivo"

CN12

*
Lazionetter
* 992
Stavolta non staremo a guardare.Occhio che i Laziali non so stupidi

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Strike ma perché secondo te nessuno e sottolineo NESSUNO tra i giornalisti ha rilevato tutte le incongruenze e le assurdità della inchiesta? Io questo non mi spiego. Sono "prove" talmente ridicole da poter essere smontate da un bambino. Possibile siano tutti allineati e coperti? Direi impossibile eppure è così, nessuno è entrato mai nel merito della questione. Pure il pezzo della gds di oggi resta sul vago in merito al cuore delle accuse. Le incongruenze che postava prima cody le leggeremo su qualche giornale domani? No. Lo sappiamo benissimo. Allora, tu non credi al complotto demoplutogiudomassonico ma spiegami allora perché.

Sent from Lulic al 71esimo

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Stavolta non staremo a guardare.Occhio che i Laziali non so stupidi

e aggiungerei che je comincia pure a rode un po' er culo

Contenuto sponsorizzato

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: rojorosco il 24 Lug 2013, 23:44
Che c e' di vero nell articolo della  Stampa dove si parla di eslusione dalla EL in caso di condanna ?
Quindi dopo la prima sentenza ci possono squalificare ?

dipende da cosa la federazione comunica alla UEFA, sempre che la UEFA chieda chiarimenti.
Credo funzioni così.

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: PabloHoney il 25 Lug 2013, 00:15
e aggiungerei che je comincia pure a rode un po' er culo

A tutti  , pure a quelli de 50  e piu' , non solo pischelli in cerca  di gloria 

inviato da Lulic  by tapatalk

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: ralphmalph il 25 Lug 2013, 00:13
Strike ma perché secondo te nessuno e sottolineo NESSUNO tra i giornalisti ha rilevato tutte le incongruenze e le assurdità della inchiesta? Io questo non mi spiego. Sono "prove" talmente ridicole da poter essere smontate da un bambino. Possibile siano tutti allineati e coperti? Direi impossibile eppure è così, nessuno è entrato mai nel merito della questione. Pure il pezzo della gds di oggi resta sul vago in merito al cuore delle accuse. Le incongruenze che postava prima cody le leggeremo su qualche giornale domani? No. Lo sappiamo benissimo. Allora, tu non credi al complotto demoplutogiudomassonico ma spiegami allora perché.

Sent from Lulic al 71esimo

In questo caso, secondo me, ai giornalisti semplicemente non gli va di faticare e non gli va di rischiare di trovarsi a fare i conti con una condanna, mettici che nessuno ha davvero accesso alla difesa di Mauri per scelta legittima degli interessati, mettici che la Lazio conta poco, mettici che non vogliono inimicarsi la procura federale, gli uffici inqutienti servono.... Che altro ci vuoi mettere? Basta no? Non dico mica che va bene, a me non va bene per niente, è triste, diciamo pure che mi fa schifo e che cerco di lavorare diversamente, alle volte mi riesce pure. Però è così, se non fosse così i giornali si venderebbero...
In questo avvilente contesto quello della Gazzetta, per quanto minimo, è comunque un segnale importante dell'orientamento del giornale, non particolarmente ostile a Mauri. C'è pure chi ci ha lavorato, dentro la Gazzetta o anche dentro Rep, ma non sono colleghi che strappano il lavoro a un altro per fare una cosa che non sanno fare
Non so che leggiamo domani, magari il Messaggero ci prova.
Teniamo pure conto che noi siamo concentrati da quasi due anni su tutte le incongruenze, io però nella vita ho visto di peggio. Cioè al netto dell'arresto che è uno scandalo, un principio di indagine c'era. Non era ritenuto sufficiente neanche da chi ha fatto le indagini e infatti le hanno tenute aperte all'infinito e chissà quanto ancora le terranno aperte, ma il nulla è un'altra cosa e Tortora pure.
Poi naturalmente ci sono casi in cui prevale un interesse più forte, penso ai pezzi del Secolo XIX sul Genoa (e per me il Genoa non era sempre pulito, ma è la prima squadra di Genova) o a quelli del Corriere e non solo pro-Conte, ma pure a quelli che fiancheggiavano gli inquirenti in modo "militante", tipico della nostra cronaca giudiziaria, specie quando la fanno quelli che non la sanno fare (e non mi riferisco a Mensurati), affondando nel burro come tradizionalmente accade con la Lazio.
Però in tutta coscienza io non sono mai riuscito a vedere disegni contro la Lazio, magari a protezione di altri non lo so, vedremo. Se ci fossero interessi forti che mirano alla penalizzazione della Lazio, secondo me anche in questi giorni avremmo letto altre cose sui giornali.

Comunque, alta vigilanza 

Deadario

*
Lazionetter
* 8.827
Citazione di: adiutrix il 24 Lug 2013, 22:20
rispetto a un anno fa' non è uscito nulla.
Perchè non lo hanno fatto l' anno scorso, il processo?

Per darci l'opportunità di gustarci questo:

e questo:

ed infine:

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Citazione di: Tib90 il 24 Lug 2013, 23:33
Ora ho visto Gonzaga, ma non stanno parlando di Mauri.
Ma poi si e' parlato di Mauri, qualcuno puo' fare un resoconto di cio' che e' stato detto nella trasmissione di sportitalia?

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: arkham il 24 Lug 2013, 17:46
(...)
E poi sappiate che, chi bazzica i tribunali lo sa, i giudici hanno sempre una qualche forma di difficoltà nel far calare totalmente le braghe ai pm.
In qualche modo cercano sempre di tutelarne il lavoro.
(...)

ma anche no. ho fatto il teste in processi terminati con il giudice che cazzia il pm nell'udienza, davanti al pubblico. probabilmente non sono casi comuni, ma a volte accade.
per la mia esperienza, poca, di tribunali, non mi sono fatto una bella idea della giustizia e per questa vicenda non sono per niente tranquillo
me lo aspetto che in qualche modo ci facciano pagare le nostre vittorie, e l'ultima deve essere stata un colpo terrificante se si cerca di colpirci con questa violenza cieca
ma ci provassero a spegnere la lulic, coppainfacciati che non sono altro!
:band1:

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Dunque c'è davvero il rischio che sul nulla vengano combinati 4 anni e 6 mesi a Mauri e 6 punti di penalizzazione?  :o

Effettivi, quanti punti rischiamo ?

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: asteN_A. il 25 Lug 2013, 01:36
Dunque c'è davvero il rischio che sul nulla vengano combinati 4 anni e 6 mesi a Mauri e 6 punti di penalizzazione?  :o

Effettivi, quanti punti rischiamo ?

Rischiamo che s'attaccano a 'sta coppa.

State tranquilli.

Discussione precedente - Discussione successiva