Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
La carta stampato ha rovinato molte persone, quest'ultimo tentativo è andato a vuoto. La fortuna ha voluto che il ragazzo fosse forte e determinato.

Capisco l'accanimento del tifoso scribacchino della squadra ospite di Roma, ma un vero giornalista (inchiesta e non ) non dovrebbe scendere a livelli così beceri. A costoro brucerei il tesserino.  :asrm

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Citazione di: gregor il 01 Ago 2013, 12:27
La carta stampato ha rovinato molte persone, quest'ultimo tentativo è andato a vuoto. La fortuna ha voluto che il ragazzo fosse forte e determinato.

Capisco l'accanimento del tifoso scribacchino della squadra ospite di Roma, ma un vero giornalista (inchiesta e non ) non dovrebbe scendere a livelli così beceri. A costoro brucerei il tesserino.  :asrm
...e li rovinerei in tribunale con azioni di risarcimento danni, senza alcuna pietà  :x

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
di fronte a un articolo del genere dovrebbero essere gli stessi giudici a presentare una denuncia per diffamazione

comunque è evidente che stanno mettendo le mani avanti:

hanno creato due teoremi, uno per spiegare l'assoluzione/pena ridotta e uno per spiegare la conferma delle richieste di condanna

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Patato

*
Lazionetter
* 191
Sarò malfidato io.... ma i 6 mesi di squalifica andrebbero a terminare esattamente ad inizio Febbraio... ed il 09/02 c'è il derby di ritorno  :asrm

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.656
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 12:11
"pezzo di roma" mi sta bene, però non tutto è palese, diciamo che un'onesta campagna colpevolista contro Mauri ci poteva pure stare e questa tanto onesta non era perché non dava minimamente conto dei buchi dell'indagine

appunto...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
il bello è che ancora cerchiamo di spiegare che non ci sia malafede... :x

gregor

*
Lazionetter
* 3.990
Citazione di: sweeper77 il 01 Ago 2013, 12:35
il bello è che ancora cerchiamo di spiegare che non ci sia malafede... :x

la malafede era lampante prima, lo è ancora di più adesso... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 11:42
...
Il punto è capire chi ha davanti la Lazio. I cialtroni che si permettono gravi forzature o i collusi che addirittura manipolano? Perché fa differenza, grossa differenza. Per esempio, i primi li deve chiamare l'ufficio stampa, tutti i giorni, pure sulle virgole, si devono stancare un minuto dopo di te, ma invece magari succedeva che ci provassero solo i loro colleghi laziali... I secondi al massimo li vai a prende' sotto casa, se hai fiducia in quel metodo.

Più che insistere sui giornalisti sarebbe interessante, ma certo è complicato, capire se ci siano state manipolazioni a monte, come suggeriva Tarallo.

A proposito di questo punto, ricordo che De Martino (MK Lazio) qualche mese fa su LSR aveva risposto ad un ascoltatore proprio sulla questione.

Beh, lui raccontava che ogni qualvolta si presentava un titolone di un giornale (online o cartaceo) e cioè quasi giornalmente, chiamava subito la redazione di quella testata, ma sistematicamente era uno scarica barile di responsabilità: la redazione sosteneva che quel titolo non era stata opera loro, ma di un altro che aveva appena finito il turno oppure che si sarebbero informati per capire cos'era successo e poi non richiamavano mai...
Insomma, a sentir lui sembrava una battaglia persa. Ma è pur vero che bisogna sempre ribattere a questa gente, altrimenti le cose non cambieranno mai.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Ma perchè c'è ancora qualcuno che non crede alla malafede di certi personaggi? E non parlo solo di Bibì e Bibò .. ma secondo voi è mai possibile leggere cose come .."Lotito non si siede al tavolo delle trattative per Hernanes per meno di 25 milioni.." ..25 milioni?!? Cioè accetterebbe 10 milioni in meno del bimbo de oro? Hernanes vale 10 milioni in meno e non in più de "Ergiovinedifessorepiufottedelmonnoinprospettiva" !?! ..

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.816
Citazione di: ABBAUDO il 01 Ago 2013, 12:57
Ma perchè c'è ancora qualcuno che non crede alla malafede di certi personaggi? E non parlo solo di Bibì e Bibò .. ma secondo voi è mai possibile leggere cose come .."Lotito non si siede al tavolo delle trattative per Hernanes per meno di 25 milioni.." ..25 milioni?!? Cioè accetterebbe 10 milioni in meno del bimbo de oro? Hernanes vale 10 milioni in meno e non in più de "Ergiovinedifessorepiufottedelmonnoinprospettiva" !?! ..

La Gazzetta se n'era uscito pure con un "PSG boom : 21 milioni per Hernanes"

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Cliath il 01 Ago 2013, 12:53
A proposito di questo punto, ricordo che De Martino (MK Lazio) qualche mese fa su LSR aveva risposto ad un ascoltatore proprio sulla questione.

Beh, lui raccontava che ogni qualvolta si presentava un titolone di un giornale (online o cartaceo) e cioè quasi giornalmente, chiamava subito la redazione di quella testata, ma sistematicamente era uno scarica barile di responsabilità: la redazione sosteneva che quel titolo non era stata opera loro, ma di un altro che aveva appena finito il turno oppure che si sarebbero informati per capire cos'era successo e poi non richiamavano mai...
Insomma, a sentir lui sembrava una battaglia persa. Ma è pur vero che bisogna sempre ribattere a questa gente, altrimenti le cose non cambieranno mai.

Ho altre informazioni, ma naturalmente non c'ero. Posso solo dire che quando certe telefonate le ho fatte io non mi sembrava che i miei interlocutori avessero appena interloquito con la Lazio, ma ripeto, non c'ero e nessuno deve dirlo a me. Ma non me la prendo con De Martino, è a un livello più alto che prevale il "so' tutti romanisti che ce l'hanno con noi" o anche l'esigenza difensiva di non scoprire carte o anche il carattere di Mauri, insomma tutta una serie di cose...

Domandina: ma al di là delle modalità, delle cialtronerie, delle forzature che non vanno bene, secondo voi è proprio impossibile esser convinti della colpevolezza di Mauri in buona fede?  Secondo me no, ci può anche stare, il giudizio dipende da come ti regoli al momento di scrivere

Contenuto sponsorizzato

strike

Sostenitore
Lazionetter
* 2.561
Citazione di: Splash21 il 01 Ago 2013, 13:00
La Gazzetta se n'era uscito pure con un "PSG boom : 21 milioni per Hernanes"

finché è calciomercato si può fare tutto
faccio notare che il titolo killer sul conto svizzero chiamava Mauri difensore in un occhiello

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 13:11

Domandina: ma al di là delle modalità, delle cialtronerie, delle forzature che non vanno bene, secondo voi è proprio impossibile esser convinti della colpevolezza di Mauri in buona fede?  Secondo me no, ci può anche stare, il giudizio dipende da come ti regoli al momento di scrivere
si', e' impossibile credere anche in buona fede della colpevolezza di Mauri, se si e' avuta almeno la decenza di informarsi sulle prove (inesistenti) con le quali si motiva tale colpevolezza.
se poi non ci si e' informati, allora e' altrettanta malafede accompagnata da ignoranza, ma se quest'ultima la posso concepire per un ascoltatore/lettore medio, non e' assolutamente giustificabile per un giornalista.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: ABBAUDO il 01 Ago 2013, 12:22
Alla fine il giudice Artico si prenderà qualche ora in più, per valutare ulteriormente ogni posizione: solo domani saranno pubblicate le sentenze delle Disciplinare sul filone del calcio scommesse che ha coinvolto Mauri, la Lazio, il Lecce, il Genoa e altri sette tesserati. Sull'esito, però, pochi dubbi: la sconfessione dell'impianto accusatorio del procuratore Palazzi è scritta. Cadrà il doppio illecito a Mauri, sanzionato con una sola omessa denuncia: nessuno nella Commissione metterà in dubbio le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del maggio 2011, ma per i giudici del primo grado sportivo non è accertato che Mauri abbia organizzato l'alterazione delle due gare. Non basta dunque l'intreccio di 150 telefonate con l'amico Zamperini, in contatto con gli "zingari". Per la Lazio semplice ammenda. Più complicato per i giudici sarà spiegare il perché dell'omessa denuncia per una sola delle due gare: resta la mano lieve. In attesa di eventuali novità dalla giustizia ordinaria. Palazzi in ogni caso è pronto a impugnare non solo la posizione di Mauri ma anche di Ferrario (l'illecito sarà derubricato in omissione), Milanetto, Rosati, Benassi (tutti prosciolti). Appello il 16 agosto, a ridosso della Supercoppa.

Sbaglio o noto una certa "rosicata" ?!?!

spero che articolo delirante sia stato pubblicato su Il Romanista. E' di Cagnucci voglio sperare.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Ho altre informazioni, ma naturalmente non c'ero. Posso solo dire che quando certe telefonate le ho fatte io non mi sembrava che i miei interlocutori avessero appena interloquito con la Lazio, ma ripeto, non c'ero e nessuno deve dirlo a me. Ma non me la prendo con De Martino, è a un livello più alto che prevale il "so' tutti romanisti che ce l'hanno con noi" o anche l'esigenza difensiva di non scoprire carte o anche il carattere di Mauri, insomma tutta una serie di cose...

Puoi anche pensare che sia colpevole, ma sei sei un giornalista vero no un quaraqquaquà devi, DEVI, dire che le prove sono vaghe, contraddittorie, incerte, insufficienti per poter condannare chicchessia. Sennò sei un mensurati.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411

convinti è una parola grossa, visto che le accuse sono solo indiziarie e ci sono buchi logici grossi come gli anelli di saturno.

buchi sviscerati nei 10 punti, più o meno, ma anche di ulteriori.

es.: milanetto, qualcuno si è mai chiesto come esce fuori?
sì, ok, da gervasoni. ma poi? riscontri, ce ne stanno? lui viene intercettato mentre parla con Altic il giovedì prima di Lazio genoa, un pregiudicato per reati collegati agli stupefacenti.

per la procura di cremona, costui, assieme a sculli si incarica di mettere assieme i soldi per le scommesse su Lazio genoa.

nell'ordinanza c'è tutta una parte in cui Salvini si dice certo che i dialoghi intercettati si riferissero ad accordi per  la raccolta di questi soldi. io leggendo quei dialoghi ho pensato e penso tuttora, rileggendoli, che i protagonisti delle chiamate stiano parlando proprio di altro, qualcosa con cui Altic ha più familiarità, diciamo così...

fatto sta che Sculli non viene deferito per Lazio genoa.
quindi a livello sportivo, le telefonate intercettate (tra cui una proprio di milanetto) non costituiscono prova del suo coinvolgimento nell'illecito.

che altro resta?
nulla.
milanetto ha un cellulare, evidentemente.
ma non viene mai chiamato da nessuno. non da mauri, non da zamperini, non da ilievsky, non da aureli, non da gegic.
da nessuno.
come cazzo è che sta dentro tutta sta faccenda? solo gervasoni. e gli 8 minuti della cella dei parioli.

insomma dicevamo, accuse indiziarie con buchi enormi ed altrettanti che escono se vai a contestualizzare ed allargare lo sguardo. quando lo fai esce fuori che per una partita "sicuramente combinata" ci sono solo due giocatori coinvolti, di uno si hanno solo una serie di tabulati di traffico telefonico senza testo, dell'altro manco quelli, e nessun contatto certificato tra i due ante match.

convinti? come fai a essere convinto. puoi sospettarlo, ma convinto, suvvia... devi essere un po' di parte per esserlo. e se sei un giornalista, teoricamente dovresti essere un po' più imparziale.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
...

Rispostina: sì. Se valuti con obiettività.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
I dieci punti non sono nati, credo (tra al'altro l'idea fu di strike) da una certezza di innocenza di Mauri. Io oggi questa certezza non ce l'ho, e parimenti non la si puo'avere di colpevolezza, in buona o in mala fede, come dimostrato.
La mia certezza e' che Mauri debba essere assolto al 100%, senza alcuna ombra, visto il processo e il dibattimento.
Di questo sono certissimo, e alla fine lo stesso vale PER TUTTI i procedimenti, compresi quelli di Berlusconi.
Io voglio che paghi solo se ci sono le prove, altrimenti non e' giusto. Anche se sul fatto che finisse i suoi giorni in una cella abbandonata io non ho dubbi.

Discussione precedente - Discussione successiva