Citazione di: strike il 01 Ago 2013, 13:11
Domandina: ma al di là delle modalità, delle cialtronerie, delle forzature che non vanno bene, secondo voi è proprio impossibile esser convinti della colpevolezza di Mauri in buona fede? Secondo me no, ci può anche stare, il giudizio dipende da come ti regoli al momento di scrivere
convinti è una parola grossa, visto che le accuse sono solo indiziarie e ci sono buchi logici grossi come gli anelli di saturno.
buchi sviscerati nei 10 punti, più o meno, ma anche di ulteriori.
es.: milanetto, qualcuno si è mai chiesto come esce fuori?
sì, ok, da gervasoni. ma poi? riscontri, ce ne stanno? lui viene intercettato mentre parla con Altic il giovedì prima di Lazio genoa, un pregiudicato per reati collegati agli stupefacenti.
per la procura di cremona, costui, assieme a sculli si incarica di mettere assieme i soldi per le scommesse su Lazio genoa.
nell'ordinanza c'è tutta una parte in cui Salvini si dice certo che i dialoghi intercettati si riferissero ad accordi per la raccolta di questi soldi. io leggendo quei dialoghi ho pensato e penso tuttora, rileggendoli, che i protagonisti delle chiamate stiano parlando proprio di altro, qualcosa con cui Altic ha più familiarità, diciamo così...
fatto sta che Sculli non viene deferito per Lazio genoa.
quindi a livello sportivo, le telefonate intercettate (tra cui una proprio di milanetto) non costituiscono prova del suo coinvolgimento nell'illecito.
che altro resta?
nulla.
milanetto ha un cellulare, evidentemente.
ma non viene mai chiamato da nessuno. non da mauri, non da zamperini, non da ilievsky, non da aureli, non da gegic.
da nessuno.
come cazzo è che sta dentro tutta sta faccenda? solo gervasoni. e gli 8 minuti della cella dei parioli.
insomma dicevamo, accuse indiziarie con buchi enormi ed altrettanti che escono se vai a contestualizzare ed allargare lo sguardo. quando lo fai esce fuori che per una partita "sicuramente combinata" ci sono solo due giocatori coinvolti, di uno si hanno solo una serie di tabulati di traffico telefonico senza testo, dell'altro manco quelli, e nessun contatto certificato tra i due ante match.
convinti? come fai a essere convinto. puoi sospettarlo, ma convinto, suvvia... devi essere un po' di parte per esserlo. e se sei un giornalista, teoricamente dovresti essere un po' più imparziale.