Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: gentlemen il 29 Apr 2015, 16:45
No, è un procedimento amministrativo la giustizia sportiva, per le ipotesi di illecito contro genoa e lecce del 2011 si è già proceduto e sentenziato, in tutti i gradi di giudizio sella giustizia sportiva.
Ne bis in idem.

a suo tempo mi ero studiato un po' il CGS e mi ricordo con certezza questa cosa delle revocazione o revisione. nel nuovo codice 2014 (che e' quello che si applicherebbe visto che il procedimento a Mauri è concluso da un pezzo) non c'e' menzione di questa cosa. ho trovato solo questo:

Art. 63 – Revisione e revocazione
1. Contro le decisioni della Corte di appello federale per le quali sia scaduto il termine per il ricorso dell'incolpato al Collegio di Garanzia dello Sport ovvero contro le decisioni di quest'ultimo qualora il ricorso non sia stato accolto è ammesso il giudizio di revisione, anche su istanza del Procuratore federale, quando la sanzione è stata applicata sulla base di prove successivamente giudicate false o in difetto di prove decisive successivamente formate o comunque divenute acquisibili.
2. Le altre decisioni della Corte federale di appello per le quali sia scaduto il termine per il ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport ovvero la decisione di quest'ultimo qualora il ricorso non sia stato accolto possono essere revocate, su ricorso della parte interessata, quando la decisione dipende esclusivamente da un errore di fatto risultante incontrovertibilmente da documenti acquisiti successivamente per causa non imputabile all'istante.
3. Il termine per proporre la revisione o la revocazione decorre rispettivamente dalla conoscenza della falsità della prova o della formazione di quella nuova ovvero dall'acquisizione del documento. In ogni caso, Il giudizio si svolge in unico grado e allo stesso si applicano le norme relative al procedimento di reclamo davanti alla Corte d'Appello Federale. Se la revisione è accolta, non è più ammesso ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport; ogni altra pronuncia rimane impugnabile con ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport.
4. Fuori dei casi precedenti, nessuna decisione di organi di giustizia può essere revocata quando sia scaduto il termine per la impugnazione o il giudizio sia stato comunque definito dal Collegio di Garanzia dello Sport con decisione nel merito.
5. La revisione o la revocazione non sono più ammesse quando la parte interessata ha agito davanti all'autorità giudiziaria contro la decisione dell'organo di giustizia della Federazione o del Collegio di Garanzia dello Sport.

pero' la frase in neretto mi sembra di capire che non escluda una revisione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.878
Ma perchè ogni tanto qualcuno di voi ritira fuori la qualificazione in CL come possibile motivo del ritorno di iliewsky?

Credo che ormai la storia della giustizia sportiva sia morta e sepolta.

Sbaglio??

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Il merdagnero di oggi titola che Ilievsy abbia detto ho incontrato Mauri a Formello.

Tutto virgolettato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Zoppo il 29 Apr 2015, 17:06
Il merdagnero di oggi titola che Ilievsy abbia detto ho incontrato Mauri a Formello.

Tutto virgolettato

Se sapeva.

Next?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.995
Citazione di: Zoppo il 29 Apr 2015, 17:06

Tutto virgolettato

Formello è un comune italiano di 12.872 abitanti della provincia di Roma nel Lazio.

A parte ogni considerazione, ma quanto mi da fastidio la sovrapposizione "Formello"="Centro sportivo della Lazio"?
Essersi presi un caffe al bar della cittadina o essersi incontrati nei locali del circolo non è la stessa cosa.
Sono dettagli, lo so, ma il fastidio per la percezione che si vuole comunque dare è tanto.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: MisterFaro il 29 Apr 2015, 17:33
Formello è un comune italiano di 12.872 abitanti della provincia di Roma nel Lazio.

A parte ogni considerazione, ma quanto mi da fastidio la sovrapposizione "Formello"="Centro sportivo della Lazio"?
Essersi presi un caffe al bar della cittadina o essersi incontrati nei locali del circolo non è la stessa cosa.
Sono dettagli, lo so, ma il fastidio per la percezione che si vuole comunque dare è tanto.

mah, stai tranquillo se fosse stato minimamente coinvolto qualche altro della Lazio, sarebbe uscito tutto già da ieri. vediamo quale è questo nuovo giocatore, il fatto che non esca mi fa sperare che non sia dei nostri.

comunque si attaccano riccamente arcazzo se pensano che passi qualche decisione contro di noi per un fatto di 4 anni fa per cui e' stato già fatto un processo sportivo di mesi e uno mediatico di anni. i danni li hanno gia' fatti, se non hanno prove si attacchino arcazzo. i 600 mila li devono trovare sul conto di Mauri, sui conti di Milanetto e di quelli del Lecce altrimenti mi chiedo che cavolo ci abbiano guadagnato.

egobiava

*
Lazionetter
* 434
Credo che la carta Ilieski serva ai fini del procedimento ordinario.
Laddove i maghi di Cremona sanno di rischiare una figura di mer.a epocale.
Non credo che il loro pensiero vada in questo momento alla nostra classifica, spero abbiano altri caxxi intorno al loro posteriore a cui pensare.
E stasera il capitano facesse doppietta alla faccia loro (come diceva il mitico Vincenzino prima de diventà disamorato).
:since :asrm

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Calcioscommesse: legale Milanetto, Ilievsky non sa cosa dice

Hristiyan Ilievski, macedone, ritenuto capo del gruppo che corrompeva giocatori di serie A e B coinvolti nell'inchiesta sul calcioscommesse, potrebbe venir querelato da Omar Milanetto per calunnia. "Ilievsky - ha detto l'avvocato che assiste Milanetto, Maurizio Mascia - non conosce Milanetto, non l'ha mai visto e ha sempre parlato, come si evince da interviste e intercettazioni, di un altro calciatore del Genoa. Non si capisce come mai adesso che si è costituito tiri in ballo il mio assistito che, ricordo per completezza d'informazione, è già stato prosciolto da tutte le accuse".  Lo 'zingaro', questo il soprannome di Ilievski, interrogato ieri a Cremona aveva detto di aver incontrato tra gli altri l'allora capitano della Lazio Stefano Mauri, e appunto l'ex centrocampista del Genoa Omar Milanetto "nome quest'ultimo - sottolinea Mascia - che Ilievsky non ha mai fatto, nemmeno nelle intercettazioni".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Precisione il 29 Apr 2015, 17:59
Calcioscommesse: legale Milanetto, Ilievsky non sa cosa dice

Hristiyan Ilievski, macedone, ritenuto capo del gruppo che corrompeva giocatori di serie A e B coinvolti nell'inchiesta sul calcioscommesse, potrebbe venir querelato da Omar Milanetto per calunnia. "Ilievsky - ha detto l'avvocato che assiste Milanetto, Maurizio Mascia - non conosce Milanetto, non l'ha mai visto e ha sempre parlato, come si evince da interviste e intercettazioni, di un altro calciatore del Genoa. Non si capisce come mai adesso che si è costituito tiri in ballo il mio assistito che, ricordo per completezza d'informazione, è già stato prosciolto da tutte le accuse".  Lo 'zingaro', questo il soprannome di Ilievski, interrogato ieri a Cremona aveva detto di aver incontrato tra gli altri l'allora capitano della Lazio Stefano Mauri, e appunto l'ex centrocampista del Genoa Omar Milanetto "nome quest'ultimo - sottolinea Mascia - che Ilievsky non ha mai fatto, nemmeno nelle intercettazioni".

interessante, magari l'intervista del prode mensurati servirà a qualcosa. in fondo in quella intervista Iliewsky dice chiaramente che Mauri non c'entra ...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Ieri per interrogare Ilievski hanno dovuto aspettare il secondo interprete (uno era per l'inglese l'altro immagino per la lingua madre del macedone/serbo/montenegrino) perché mentre andava in tribunale aveva sbagliato strada, questo dovrebbe quanto meno far venire dei dubbi sullo svolgimento di ipotetici colloqui tra Ilievski e chicchessia, va bene che Mauri ha pregi e doti nascoste ma il poliglottismo non mi sembra tra queste, tra l'altro manca sempre il terzo incomodo del tour romano di Ilievski, quello che fungeva da autista tra Formello ed i Parioli e che presumibilmente era presente agli incontri.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.878
Citazione di: happyeagle il 29 Apr 2015, 18:15
Ieri per interrogare Ilievski hanno dovuto aspettare il secondo interprete (uno era per l'inglese l'altro immagino per la lingua madre del macedone/serbo/montenegrino) perché mentre andava in tribunale aveva sbagliato strada, questo dovrebbe quanto meno far venire dei dubbi sullo svolgimento di ipotetici colloqui tra Ilievski e chicchessia, va bene che Mauri ha pregi e doti nascoste ma il poliglottismo non mi sembra tra queste, tra l'altro manca sempre il terzo incomodo del tour romano di Ilievski, quello che fungeva da autista tra Formello ed i Parioli e che presumibilmente era presente agli incontri.
E che se non ricordo male dovrebbe essere anche un gran pilota dotato di una potentissima auto.

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Citazione di: tommasino il 29 Apr 2015, 17:05
Ma perchè ogni tanto qualcuno di voi ritira fuori la qualificazione in CL come possibile motivo del ritorno di iliewsky?

Credo che ormai la storia della giustizia sportiva sia morta e sepolta.

Sbaglio??
NO.

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
Calcioscommesse: Ilievski,pagamenti anche locale Seedorf

'Zingaro' collabora, presto anche davanti a procuratore

Hristiyan Ilisevski conferma, e con gli interessi, le accuse nei suoi confronti e martedì prossimo, davanti al procuratore di Cremona Roberto di Martino potrebbe anche aggiungere molto altro. Rivela un dettaglio davanti al gip Guido Salvini che lo interroga per due giorni di seguito, dopo essere rimasto latitante per quasi quattro anni: c'era anche il ristorante Finger's di Milano, di proprietà dell'ex calciatore e allenatore del Milan, Clarence Seedorf, tra i posti in cui diede soldi all'ex Piacenza Carlo Gervasoni per truccare le partite. Assistito dall'avvocato Luca Curatti ritaglia per sé il ruolo di "corruttore, pagatore di notizie e scommettitore", nell'interrogatorio in cui si sono definite nel dettaglio le partite di Serie A in relazione alle quali ebbe un ruolo.

"Ilievski sta affrontando con chiarezza e serietà la propria posizione. Sta rispondendo alle domande dei magistrati", aveva dichiarato Curatti dopo il primo round di Ilievsky coi magistrati. "Chiarezza e serietà" che ora fanno paura a molti. Le attese degli inquirenti cremonesi non sembrano quindi andate deluse dall'arrivo del superlatitante. Nel suo primo incontro con Salvini e di Martino aveva confermato di aver conosciuto e incontrato il capitano della Lazio, Stefano Mauri, e il centrocampista del Genoa, Omar Milanetto, chiamando in causa anche Stefano Bettarini, attribuendogli un "ruolo specifico" nel sistema delle partite truccate, mentre la posizione dell'ex calciatore sembrava essersi un po' defilata dopo i primi arresti nell'estate di quattro anni fa.

Tutto vero, quindi, conferma il macedone, ciò che era emerso dall'analisi dei tabulati telefonici: Ilievski incontrò effettivamente a Formello, dove si allena la Lazio, Mauri, il giorno prima di Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Milanetto nell'albergo dove i Grifoni era in ritiro. Lo 'sfregiato' ha anche fatto nomi nuovi e chiamato in causa tre giocatori già prosciolti dalla giustizia sportiva, ma presenti nell'elenco dei 130 indagati dalla procura di Cremona. Ha confermato anche di avere conosciuto Tan Seet eng, il capo di Singapore che forniva denaro per corrompere i giocatori, mentre lo sfregiato ha messo anche soldi propri.

Lo 'zingaro' ha raccontato di un incontro all'aeroporto di Malpensa con un asiatico che gli ha consegnato un trolley contenente 300.000 euro perché Ilievski ha sempre trattato "centinaia di migliaia di euro". Alle dichiarazioni del macedone reagisce l'avvocato di Milanetto. "Ilievsky - ha detto Maurizio Mascia - non conosce Milanetto, non l'ha mai visto e ha sempre parlato, come si evince da interviste e intercettazioni, di un altro calciatore del Genoa. Non si capisce come mai adesso che si è costituito tiri in ballo il mio assistito che, ricordo per completezza d'informazione, è già stato prosciolto da tutte le accuse".

Precisione

*
Lazionetter
* 3.874
La Repubblica-giovedì 30 aprile-Giuliano Foschini/Marco Mensurati

Ilievsky parla. Giustizia sportiva in imbarazzo

Al di là di ogni più ottimistica aspettativa investigativa, Hristiyan Ilievsky ieri ha continuato a riempire di parole i suoi verbali davanti alla procura di Cremona, spalmando cemento sulle basi di questa inchiesta. Quattro ore e mezzo di interrogatorio con il gip Guido Salvini, nove ore di verbale compresa la deposizione di martedì. E si continua la prossima settimana con il procuratore Roberto di Martino e i poliziotti della Mobile di Cremona e del Servizio centrale operativo di Roma. La sostanza dell'indagine — e cioè l'associazione a delinquere internazionale, la divisione dei ruoli tra singaporiani, zingari e scommettitori locali, il ruolo degli Slavi di corruttori e mercanti di informazioni — è stata interamente confermata da Ilievsky con particolari, circostanze, nomi, cognomi e denari.

Lo Zingaro ha parlato di tutte le gare dell'inchiesta, quelle minori e di serie A, confermando le combine. Comprese Lazio-Genoa e Lecce-Lazio: Ilievsky avrebbe ammesso di aver incontrato, grazie all'amico Zamperini, i due capitani Mauri e Milanetto, offrendo però una sua versione su come la partita sia stata alterata. «Se lo ha detto mente» dice l'avvocato di Milanetto, Maurizio Mascia. «Ilievsky non conosce il mio assistito, non l'ha mai visto e non ci ha mai parlato». Ilievsky non ha lesinato particolari su altri protagonisti dell'inchiesta, come il difensore Gervasoni, uno dei primi a collaborare. Ha raccontato che era uno dei suoi contatti principali, gli consegnava denaro per alterare partite: uno scambio, da centinaia di migliaia di euro, era avvenuto al Finger's, ristorante milanese di Clarence Seedorf.

Le dichiarazioni di Ilievsky difficilmente faranno riaprire i processi sportivi. Ma certamente regalano alla giustizia sportiva una pessima figura: per dire, Ilievsky ha parlato a lungo di Chievo-Novara, che la giustizia sportiva ha bollato come "regolarissima". Di quella partita aveva raccontato tutto Gervasoni, non creduto dal Tnas che aveva assolto tutti, definendo il pentito uomo «privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito». Ilievsky ha confermato il racconto: la gara era truccata e a verbale ci sono ora nomi e cognomi.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Precisione il 30 Apr 2015, 08:09
Di quella partita aveva raccontato tutto Gervasoni, non creduto dal Tnas che aveva assolto tutti, definendo il pentito uomo «privo di qualsiasi spessore morale e non meritevole di credito». Ilievsky ha confermato il racconto: la gara era truccata e a verbale ci sono ora nomi e cognomi.

E certo, mo' che invece ha parlato Gandhi andrebbe rivisto tutto.

malanimadelimejomortaccivostra ma mica solo i vostri, quelli de chi ve paga, limortaccivostra nantravorta.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
"Ilievsky ha confermato il racconto: la gara era truccata e a verbale ci sono ora nomi e cognomi."

Lo zingaro può dire quello che vuole, ma ci vogliono le prove.
Intercettazioni, sms, ma soprattutto passaggio di denaro...
Senza prove con i verbali di Ilievsky ci si puliscono il cu.lo.
A cremona lo sanno benissimo, ma cercano di mascherare la disfatta con il clamore mediatico.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.417
Citazione di: Precisione il 30 Apr 2015, 08:09
Le dichiarazioni di Ilievsky difficilmente faranno riaprire i processi sportivi.

Lo sanno anche loro.
Dal punto di vista di de Martino questa storia dello sfregiato serve per garantirsi il rinvio a giudizio, per poi far scivolare questa farsa verso una salutare prescrizione...
Dal punto di vista di quella merda di Mensurati serve solo per cercare di buttare un altro pó di fango sulla Lazio nel bel mezzo della lotta per la CL.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.878
Citazione di: gentlemen il 29 Apr 2015, 18:51
NO.
Bene, grazie.
Mi rimetto a vedere gli altri topic in cui si parla di Lazio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: turco il 30 Apr 2015, 10:07
"Ilievsky ha confermato il racconto: la gara era truccata e a verbale ci sono ora nomi e cognomi."
Questa frase è riferita a Chievo-Novara. Su Lazio-Genoa scrivono: offrendo però una sua versione su come la partita sia stata alterata il che significa che ha negato la ricostruzione della procura.

Discussione precedente - Discussione successiva