Maurício dos Santos Nascimento (Topic Ufficiale)

Aperto da Sonni Boi, 21 Gen 2015, 12:00

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.690
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 23 Ott 2015, 21:25
E' vero che passa la palla all'avversario ma, se non fa fallo, quello gli scappa e noi perdiamo la partita.
Bravo Mauricio !!!
Il Rosenborg è una squadra abbastanza mediocre dalla cintola in giù, che avremmo potuto battere pure se passava in vantaggio e si fosse potuta difendere.

Il fallo gliel'ha fatto perché non è stato abbastanza lucido.

Pensavo che l'unica cosa su cui eravamo tutti d'accordo era che l'intervento era da pazzi.

Invece no.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Vabbè, ma così non lo difende nessuno !!!

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.845
A me Mauricio non spiace, però più passano le partite e più vedo una mancanza di lucidità e di lettura che mi lasciano perplesso, degno del peggiore Cana.
Perdi la palla per un banale esercizio di superficialità, perchè un appoggio così semplice non puoi sbagliarlo a certi livelli se sei concentrato, poi chiudi il conto nel peggiore dei modi, falciando il giocatore, quando avresti potuto tentare di rincorrerlo e stringerlo e semmai leggere successivamente la situazione.
Mauricio va guidato e al momento il nostro istruttore è ai box.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 23 Ott 2015, 22:48
Vabbè, ma così non lo difende nessuno !!!
Io l'ho difeso qualche pagina fa dicendo che je dice male che ultimamente ste cose capitano tutte a lui.

Però per difenderlo non possiamo trasformare l'acqua in vino.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Citazione di: Alcares il 23 Ott 2015, 23:54
Io l'ho difeso qualche pagina fa dicendo che je dice male che ultimamente ste cose capitano tutte a lui.

Però per difenderlo non possiamo trasformare l'acqua in vino.
Dici che non possa essere recuperabile?

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: superaquila il 24 Ott 2015, 00:20
Dici che non possa essere recuperabile?
No, mi riferisco al fatto che per difenderlo non possiamo negare l'evidenza che purtroppo ha fatto una grossa cappella.

Forse riassestando il centrocampo guadagnerà più sicurezza, nonostante alcuni suoi limiti  ;)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Magnopèl il 23 Ott 2015, 18:48
L'anno scorso era andato meglio, ma le lacune che sta mostrando c'erano anche 4 mesi fa (difficoltà tecniche, stupidità, eccessiva, inutile foga).
Già, l'anno scorso più che altro è arrivato in un momento di grande necessità, giocando decentemente. Ma di cazzate ne ha fatte pure l'anno scorso, "bene" non è come definirei la scorsa annata di mauricio.

Comunque detto ciò, non è così disastroso come lo stiamo vedendo quest'anno: se pensate al rendimento dello stesso De Vrij, di Gentiletti di quest'anno... per me è un difensore da serie A, ma non da Lazio per giocare da titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Property il 23 Ott 2015, 10:49
Una cosa è certa, l'acquisto dei centrali in questi anni è stata lacunosa, ma credo anche che tutto sommato la spiegazione sia abbastanza semplice.
A memoria ricordo (potrei sbagliarmi, ma largo circa mi pare cosi):
cana= speso 0
novaretti=speso 0
gentiletti=speso 0
ciani= speso 2 milioni
mauricio=speso 2,5 milioni
biava=speso 3 milioni
stankevicius=speso 0
dias=speso 0
elez= speso 0
hoedt=speso 0
de vrij= speso 7 milioni

non credo sia un caso che de vrij sia di gran lunga il migliore.
il calcio in definitiva è semplice, come nella vita.
ci sono le eccezioni (ad esempio dias in questo caso per me, ma era anche già trentenne), ma in genere ciò che costa zero vale poco.
quanto paghi, quanto hai.
è tutto qui e siamo sempre li.

Prendo i valori da transfermarkt, li metto anche in ordine di costo.

cana= 6.7mln (contropartita castorino, probabilmente il valore è calcolato su quello)
de vrij= 6.5mln
Cribari= 3.5mln
mauricio= 2.65mln ma c'era anche il costo del prestito, credo siamo sopra i 3mln
dias=2.5mln
ciani= 1.5mln
stankevicius= 800k
gentiletti=750k
biava= 500k
hoedt= 0
novaretti= 0
Siviglia= 0

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.939
Kred, lo scambio Cana - Muslera fu a costo O, anzi a 1 euro per la precisione.
Fu fatto così perché Muslera era ormai ammortizzato e in futuro si sarebbe potuta fare plusvalenza con Cana.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Mauricio è un marcatore falloso che indossa la maglia della S S Lazio verrà ammonito tipo ad ogni gara al primi due falli, Essendo un marcatore non può impostare lo si mette in difficoltà e ne risente anche il gioco della Lazio stessa, si trovi una soluzione

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Citazione di: VolaLazioVola il 24 Ott 2015, 09:50
Mauricio è un marcatore falloso che indossa la maglia della S S Lazio verrà ammonito tipo ad ogni gara al primi due falli, Essendo un marcatore non può impostare lo si mette in difficoltà e ne risente anche il gioco della Lazio stessa, si trovi una soluzione

venderlo/regalarlo a gennaio o in estate, e fare un mercato serio, non la barzelletta di quest'anno con un preliminre di CL da superare,,,

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 23 Ott 2015, 10:49
Una cosa è certa, l'acquisto dei centrali in questi anni è stata lacunosa, ma credo anche che tutto sommato la spiegazione sia abbastanza semplice.
A memoria ricordo (potrei sbagliarmi, ma largo circa mi pare cosi):
cana= speso 0
novaretti=speso 0
gentiletti=speso 0
ciani= speso 2 milioni
mauricio=speso 2,5 milioni
biava=speso 3 milioni
stankevicius=speso 0
dias=speso 0
elez= speso 0
hoedt=speso 0
de vrij= speso 7 milioni

non credo sia un caso che de vrij sia di gran lunga il migliore.
il calcio in definitiva è semplice, come nella vita.
ci sono le eccezioni (ad esempio dias in questo caso per me, ma era anche già trentenne), ma in genere ciò che costa zero vale poco.
quanto paghi, quanto hai.
è tutto qui e siamo sempre li.

la solita tiritera. Mamma mia, ma come state?   :(

Biava e Dias hanno formato una coppia fantastica per 2 preliminari di C.L. sfiorati (per differenza reti la prima).
Hoedt ha 20 anni ed è arrivato l'altro ieri.
Cana era titolare nella finale, vinta, della coppa nazionale. E ci siamo arrivati con la zuccata di Ciani.

avrei preso volentieri Thiago Silva ma anche solo Dante o Benatia, ma purtroppo pare che costino troppo.

Il calcio in definitiva è semplice, è vero, ma da dietro una tastiera però.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: robylele il 24 Ott 2015, 10:03
la solita tiritera. Mamma mia, ma come state?   :(

Biava e Dias hanno formato una coppia fantastica per 2 preliminari di C.L. sfiorati (per differenza reti la prima).
Hoedt ha 20 anni ed è arrivato l'altro ieri.
Cana era titolare nella finale, vinta, della coppa nazionale. E ci siamo arrivati con la zuccata di Ciani.

avrei preso volentieri Thiago Silva ma anche solo Dante o Benatia, ma purtroppo pare che costino troppo.

Il calcio in definitiva è semplice, è vero, ma da dietro una tastiera però.

d'accordo pero' tra Cana e Thiago magari ci sono vie di mezzo low cost, che ne so' un Tonelli

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Lo scorso anno la Lazio é stata la terza miglior difesa del campionato.
E' stato detto ?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
ma quante parole sprecate, discorsi, per dire semplicemente che Mauricio vale un Pererinha e meno di un Novaretti o Ciani, che sicuro farebbe panchina pure al Sassuolo,,,

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: italicbold il 24 Ott 2015, 10:17
Lo scorso anno la Lazio é stata la terza miglior difesa del campionato.
E' stato detto ?

Si hai detto bene l anno scorso, la rioma è stata la migliore, non vuol dire niente se non rinforzi il reparto e rimani con gli stessi non vuol dire che si ripeta il risultato dello scorso anno...
Io mi auguro di si

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.335
Citazione di: VolaLazioVola il 24 Ott 2015, 10:28
Si hai detto bene l anno scorso, la rioma è stata la migliore, non vuol dire niente se non rinforzi il reparto e rimani con gli stessi non vuol dire che si ripeta il risultato dello scorso anno...
Io mi auguro di si

Nessuno ha la palla di vetro, pero' almeno nell'analisi di un reparto alcuni dati "devono" essere presi in considerazione più di altri.
Tipo gol subiti rispetto a stipendio o costo del cartellino.
Se la Lazio, lo scorso anno, ha preso pochi gol, questa informazione deve essere primaria rispetto allo stipendio di Cana o al costo del cartellino di Ciani.
Probabilmente, e dico probabilmente, ha un suo valore anche la situazione complicata del centrocampo laziale che quest'anno sembra soffrire più dello scorso anno, che sembra offrire meno copertura.
Io, per il momento, i processi sommari li lascerei da parte, se non altro perché siamo ancora più o meno in una situazione interessante di classifica, sia in campionato che in Europa e i forconi mi sembrano precipitosi.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Parken il 24 Ott 2015, 10:09
d'accordo pero' tra Cana e Thiago magari ci sono vie di mezzo low cost, che ne so' un Tonelli

sei sicuro che Property non avrebbe avuto da ridire sull'acquisto di Tonelli?   :)

mi assicuri che non avrebbe tirato fuori le sue liste (che lo sputtanano pure, tra l'altro, vedi Dias e Biava) per spiegarci che...il calcio è semplice?
Sempre da dietro una tastiera, s'intende.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: robylele il 24 Ott 2015, 11:05
sei sicuro che Property non avrebbe avuto da ridire sull'acquisto di Tonelli?   :)

mi assicuri che non avrebbe tirato fuori le sue liste (che lo sputtanano pure, tra l'altro, vedi Dias e Biava) per spiegarci che...il calcio è semplice?
Sempre da dietro una tastiera, s'intende.

Però non facciamoci neppure ossessionare da Property. E comunque, se prendi Tonelli, il nostro fratello incazzoso sarà contento....

Discussione precedente - Discussione successiva