Maurito mio...

Aperto da GuyMontag, 24 Set 2012, 09:03

Discussione precedente - Discussione successiva

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 15:38
Avoja a rimarcare cosa? Io parlo di dati di fatto: Lazio - Chievo, Lazio - nappule, Lazio - Cesena, Catania - Lazio, Inter - Lazio, Lecce - Lazio, le uniche partite della stagione 2010-2011 dove Zarate giocò da punta, in tutte queste è stato il migliore in campo, solo in Lazio 3-1 Inter giocò una gran partita da esterno del 4-2-3-1, per il resto in quel ruolo o gioca male o al massimo fa una prestazione sufficiente. Anche ieri ha giocato da esterno di centrocampo, ci vuole un miracolo per farlo giocare bene in quel ruolo.

Tu gli rinnoveresti il contratto?
No, perché l'anno prossimo va in scadenza...

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Maurito ha toppato l'ennesima partita, ostinandosi a ripetere per una decina di volte lo stesso identico movimento. Anche quando si accorgeva (spero se ne sia accorto) che non aveva il minimo senso continuare ad insistere in quel senso. Ha sbagliato quasi tutti i passaggi, anche i più semplici.
Continuare ad aspettarlo è del tutto inutile, temo. Ormai resterà almeno fino a gennaio, ma io non mi azzarderi a rimetterlo dentro nei titolari.

Non so se la causa della sua involuzione sia fisica o mentale. Secondo me influisce anche l'ambiente che lo circonda.
Leggere che il cognato scrive sul suo profilo fb "Lotito seguila chupando!" mi dà questa idea dei ragionamenti che si fanno in quella famiglia...

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Gert dal Pozzo il 24 Set 2012, 15:56
Quando fa la seconda punta pare che capisca di dover prendere il pallone a centrocampo...cmq anch'io lo avevo visto meglio nel precampionato, molto meglio (anche se lontano parente di quel giocatore che, gonfiato com'è, non tornerà mai più)
Quindi, considerato che:

- la biscia che abbiamo ammirato il primo anno non tornerà mai più
- lui non pare capace di imparare a fare altro

io ritengo siamo ancora in tempo per rivalutarlo quel minimo che basta per darlo in Qatar a 8-10 milioni.

Cerchiamo di farlo giocare ogni tanto (magari non con Kozak), facciamolo segnare e limitiamo le minusvalenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
no ma almeno borriello segna cosa non da poco per uno che fa la punta.

Ma te l'ho detto è Petko che non lo capisce, nessuno lo capisce, è un mondo ingiusto verso 'sto fenomeno incompreso, ma nun sarà che è no stro.nzo lui? no eh?
Poi ogni volta tocca legge er pippone de delio rossi che se ricorda de quanno er poro maurito era forte, te lo ricordi quanno maurito era forte?

Ma vennemolo a delio rossi, se lo mette al giardino coi nanetti e se lo porta dietro quando troverà una squadra da allenare.

Mettiamo Borriello a fare l'ala o l'esterno di centrocampo e vediamo quanto segna...

Sarà anche assurdo, ma Delio Rossi è l'unico che faceva giocare Zarate in attacco per un'intera stagione, e quand'è che nella stagione 2008-2009 Zarate ebbe un calo? Quando Delio Rossi lo mise a fare l'ala del 4-3-3... un caso?

Citazione di: fabichan il 24 Set 2012, 16:01
Tu gli rinnoveresti il contratto?
No, perché l'anno prossimo va in scadenza...
No, valuterei a fine stagione.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 16:09
Mettiamo Borriello a fare l'ala o l'esterno di centrocampo e vediamo quanto segna...
Mitico, mi stai dicendo che il ruolo ideale e le caratteristiche di Zarate e Borriello coincidono?

Cialtron_Heston

Visitatore
Vi risulta che in Qatar ci sia la libertà di espressione e quindi anche la possibilità di collegarsi ad internet?
Se la risposta è si, siamo spacciati.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
vediamo se in una stagione Petko lo trasforma in un giocatore di calcio. Come scrivevo prima , in allenamento si sara' proposto meglio senno non avrebbe mai visto il campo. Se cio' non dovesse succedere oramai siamo al quarto dei 5 anni di contratto quindi e' quasi totalmente ammortizzato ed anche vendendolo a pochi milioni si puo andare in pari o perderci poco. In teoria a fine stagione il suo valore residuo sara' di approsimativamente 4 milioni il suo lordo si aggira intorno ai 4 quindi anche regalandolo su groupon si perderebbe poco.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Alcares il 24 Set 2012, 16:10
Mitico, mi stai dicendo che il ruolo ideale e le caratteristiche di Zarate e Borriello coincidono?

Zarate è una punta, l'ha ripetuto JSV23 per tutta la stagione 2010-2011, lo ripete sempre Delio Rossi, ultimamente l'ha detto anche Lo Monaco, gliene hanno dette di tutti i colori a Reja perché lo faceva giocare "da terzino", lo stesso Petkovic prima di ieri sera l'ha sempre fatto giocare da seconda punta/trequartista, e ieri ha giocato di nuovo da esterno di centrocampo.

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014

Sarà anche assurdo, ma Delio Rossi è l'unico che faceva giocare Zarate in attacco per un'intera stagione, e quand'è che nella stagione 2008-2009 Zarate ebbe un calo? Quando Delio Rossi lo mise a fare l'ala del 4-3-3... un caso?

No Mitico, quello che dici non vale per la partita di ieri.
il problema di zarate non è se è una punta o meno, se deve giocare esterno o meno.
il problema è che lui, in una Lazio che gioca bene seguendo con precisione i dettami di Petkovic, giocava come voleva, faceva quello che voleva, sbagliando tutti i movimenti e le interpretazioni delle giocate.

4 anni fa lui giocava punta. sono 4 anni che tutti gli allenatori lo metto lì, esterno. avrebbe dovuto imparare qualcosa o no?
invece no. fa sempre le stesse cose, compie sempre gli stessi errori.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2012, 14:59
Zarate vi ricrederà.

A Zarate non gli si perdona nulla, gli si dice tutto il contrario di tutto:
- se fa il dribbling di troppo gli si dice: A cog lione, passa la palla!!
- se passa la palla, gli si dice: A Cogli one, dallì devi da tirà!!!
- se rincorre l'avversario, un secondo dopo gli si dice: A Cogli one, ma che cazzo stai a fa li de dietro, devi da profondità!
- se non rincorre l'avversario, gli si dice: A cogli one, hai rotto er cazzo te devi annà pià er pallone

io so' solo che dopo il derby, quando con le sue dichiarazioni di lesa maestà verso chi dico io, sapevamo tutti che ci sarebbe stata una campagna atta a screditare il giocatore, e così è stato.
Ieri ha giocato male, però vedo che oggi gli si rinfaccia oltre lo stipendio (ma non capisco perchè non si rinfaccia ad altri)  pure il fatto che ha la moglie Fregna.

ieri Klose s'è magnato un gol come una casa, ma se fosse capitato a Lui oggi lo avremmo linciato e impiccato al pennone più alto di formello.

si dice spesso che i giocatori della Lazio non devono essere mai insultati (a volte ci casco pure io.. vedi come tratto Cana) però sembra che per Zarate ci sia una deroga. Oltre a dirgli pippa vedo che gli si da der frocio, anzi del froccio (cit.), der ciccione, ecc.

campagna mediatica? no no semplicemente sta facendo schifo da 3 anni tutto qui

intruppone23

Sostenitore
Lazionetter
* 4.014
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 15:38
Avoja a rimarcare cosa? Io parlo di dati di fatto: Lazio - Chievo, Lazio - nappule, Lazio - Cesena, Catania - Lazio, Inter - Lazio, Lecce - Lazio, le uniche partite della stagione 2010-2011 dove Zarate giocò da punta, in tutte queste è stato il migliore in campo, solo in Lazio 3-1 Inter giocò una gran partita da esterno del 4-2-3-1, per il resto in quel ruolo o gioca male o al massimo fa una prestazione sufficiente. Anche ieri ha giocato da esterno di centrocampo, ci vuole un miracolo per farlo giocare bene in quel ruolo.

Sai però cosa mi fa davvero male? Vedere che per Zarate c'è ODIO, paragoniamo lui ad altri nostri calciatori come se paragonassimo un laziale ad un riommico, parliamo della prestazione di ieri e del suo essere riserva come se avesse fatto scoppiare il caos nello spogliatoio. Zarate ha sbagliato una partita ieri, punto, non ha commesso nessun crimine.

questo è il risvolto della medaglia.
da una parte si critica, ed hai ragione te, troppo ferocemente, dall'altra però si esalta quello che fa in maniera parossistica.
migliore in campo in tutte le partite che hai citato? mi sembra che tu gli stia facendo un gran favore.

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Il Mitico™ il 24 Set 2012, 16:13
Zarate è una punta, l'ha ripetuto JSV23 per tutta la stagione 2010-2011, lo ripete sempre Delio Rossi, ultimamente l'ha detto anche Lo Monaco, gliene hanno dette di tutti i colori a Reja perché lo faceva giocare "da terzino", lo stesso Petkovic prima di ieri sera l'ha sempre fatto giocare da seconda punta/trequartista, e ieri ha giocato di nuovo da esterno di centrocampo.
Ok, facciamo che è una punta.
Borriello e Zarate sono due punte con le stesse caratteristiche?

Sai meglio di me che ci sono delle punte che, in base al gioco e alle loro caratteristiche, possono benissimo giocare da ali o trequartisti.

Zarate, per le caratteristiche che ha (o aveva), potrebbe benissimo fare l'esterno alto, a destra o a sinistra, per poi fare la seconda punta o unica punta in base alle variazioni tattiche che gli si potrebbero richiedere.
I vari allenatori che ha avuto lo vedevano anche in questi ruoli esterni (il che è stato anche questo motivo di screzi).
Sarà un caso che non lo vedessero necessariamente come punta in senso stretto?

La faccenda di "Reja che je faceva fa' er terzino", sappiamo tutti come fosse la classica esagerazione.
Reja gli chiedeva di fare l'esterno alto e tornare ad aiutare quando serviva.
Lo faceva Eto'o nell'Inter del Triplete.
Se Zarate non può farlo, non è un giocatore particolarmente adatto al calcio moderno.

Se Zarate non è in grado di adattarsi in ruoli diversi, a mio avviso è un giocatore limitato che può fare tipo il Miccoli di Palermo.

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: AquilaLidense il 24 Set 2012, 15:05
Ho portato pretestuosamente ad esempio il giocatore più forte della Lazio, anzi il centravanti più forte del campionato. A tutti capita una giornata storta e Mauro Zarate, per chi se lo è dimenticato, è più di un anno che non gioca da noi e ieri è stata la sua prima partita.
Ieri L'approccio del tifoso lazioale verso di lui è stato da ultima spiaggia, o fai vede come sei fatto o sennò te ne vai affanculo!

ti chiedo: Ti pare giusto questo approccio verso un giocatore da ricostruire?

Si mi pare più che giusto, di occasioni ne ha avute milioni di milioni di milioni,una cosa che non si può proprio rimproverare al tifoso della Lazio è la pazienza verso zarate per cortesia famo i seri eh, basta alibi basta scuse iniziasse a tirarsi fuori da solo dalla merda in cui si è messo, è tutta e solo colpa sua è stato osannato e aspettato più di chiunque altro con questa maglia

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Tutta questa incatzatura verso Z è la dimostrazione che in fondo in fondo tutti si aspetta(va)no molto da lui. Il livore è solo l'altra faccia della considerazione smisurata. Confessatelo :-))

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: lazionaltrastoria il 24 Set 2012, 16:37
Tutta questa incatzatura verso Z è la dimostrazione che in fondo in fondo tutti si aspetta(va)no molto da lui. Il livore è solo l'altra faccia della considerazione smisurata. Confessatelo :-))
Non confesso manco se m'ammazzi  :)

Il livore è in parte, almeno per me, dato dal fastidio di vedere un giocatore che fino a qualche tempo fa aveva i mezzi per diventare un ottimo giocatore.
E che noi abbiamo purtroppo pagato tanto.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Davy_Jones il 24 Set 2012, 09:22
zarate e' un lusso che ci costa caro, L&T se devono inventa' qualche cosa

farei uno scambio con Boriello alla pari anche se e' un ex romanista e' la punta che
cerchiamo .....

lazionaltrastoria

*
Lazionetter
* 1.687
Finché non saremo capaci di trattarlo come un qualunque altro giocatore e non come un dio o come un demone non guariremo mai dalla zaratite

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
E' fantastico, io sono ammirato e lo dico seriemente senza ironia, nella ferrea e granitica fede di certi laziali, che riescono a negare non solo l'evidenza ma anche le leggi più elementari del calcio.

Qui c'è un giocatore che in 4 anni con un mezza dozzina di allenatori diversi, in 2 squadre diverse comunque entrambe di buon livello, ha regolarmente fallito tutti e dico TUTTI gli appuntamenti, che basta una mano sola per contare i goal fatti in 3 anni, che pure prima del suo unico anno magico, non è che avesse segnato e fatto sfracelli visto che pure dalla Premier era stato risfanculato tra i cammelli, che il giorno della partita più importante dell'anno per la sua squadra e i suoi tifosi se fa parà un rigore tirando na busta d'acqua in porta, eppure ogni volta trova l'avvocato difensore di turno, che si appiglia ad un inesistente fumo de pippa, con argomenti esoterici tipo posizioni, movimenti, prima punta seconda punta, punta esterna, unica punta, punta accompagnata, rientrante, statica, dinamica, termica, moduli, numeri, io davvero, boh, rimango basito da come sia possibile che sto pippone ancora abbia gente pronta a dargli 2 spicci de credibilità.

E' proprio vero che il calcio fa parte della irrazionalità umana.

"Zarate è incompreso", diventerà il nostro: "er gò de turone era bono"

Io sto giocatore lo voglio lontano, ma lontano da Formello, possibilmente in un altra nazione, percè non voglio nemmeno ricordarlo, se penso al rigore de Udine ancora me viene il sangue all'occhi che se ce l'avessi davanti adesso gli darei una pizza in faccia a 5 dita

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702

No, valuterei a fine stagione.

Mitico, si sa io sono un suo grandissimo estimatore.

Ma onestamente il giocatore visto ieri sera non è presentabile in serie A.
Non ha più fame, sembra svogliato, apatico.
L'ultimo Zarate visto da Noi era già un'altra cosa.
Ieri non ha mai provato minimamente ad incidere, non ha nemmeno mai provato le cose che sa fare.

L'involuzione di Mauro dai tempi del Velez ad oggi è davvero impressionante.
Quel giocatore era il perfetto prototipo del fuoriclasse.
Aveva senso tattico e si muoveva benissimo su tutto il fronte d'attacco.
Usava il dribbling, ma non ne era ossessionato.
Oggi come oggi meglio un Quintero qualsiasi di lui.

Peccato davvero...

Discussione precedente - Discussione successiva