Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.452
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 18:02Allora, Achab77 dice: " Proviamo a dare a Baroni Basic al posto di Vecino e Patric al posto di Rovella", facendo un paragone tra l'anno scorso e quest'anno. Io ho aggiunto: "E Cataldi", perché così il paragone mi sembrava essere più completo. Ti sembra che io abbia detto in sostituzione? Quest'anno, quando si è infortunato Rovella siamo rimasti con il solo Cataldi centrale, e bravo Sarri a inventarsi Patric centrale quando Cataldi non poteva giocare. L'anno scorso siamo partiti con il solo Rovella centrale, e quando lui non ha giocato abbiamo messo Vecino. Avessimo avuto Cataldi sarebbe andata probabilmente meglio. Spero sia più chiaro

Baroni non ha fatto spesso il 433; ha giocato con 2 centrocampisti centrali. Di norma erano Guendouzi e Rovella, a volte Dele-Bashiru operava a centrocampo e da trequartista o mezzala quando si cambiava modulo. Vecino si trovava bene nel centrocampo a 2 e Danilo avrebbe ricoperto quel ruolo; considerato che entrambi (Guendo e Rovella) sono stati quasi sempre titolari, penso che fosse congruo fare un paragone diretto fra i due, perché secondo me avrebbe comunque giocato più spesso Vecino. Certo, ripeto che aver avuto Cataldi al posto di Castrovilli sarebbe stato molto meglio, ma anche lì la società ha fatto una scelta abbastanza discutibile, dandolo gratis alla fiorentina.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Cataldi lo scorso anno non sarebbe mai potuto essere un fattore decisivo perché é stato trattato da tutti come un appestato.

In molte di queste analisi si dimentica la parte "psicologica" e "ambientale"

Cataldi poteva riprendersi la Lazio solo con Sarri, non tanto per una questione "tecnica" (anche importante) ma proprio per una questione di carisma dell´allenatore nei confronti della dirigenza.

Cataldi, Romagnoli, Gundouzi fin quando é restato erano di fatto separati in casa. Averli riconcentrati sul campo é un merito enorme di Sarri. Parlare solo in termini matematici (come anche ignorarli) in una realtá sociale é completamente fuori contesto.

Ah....Pedro, Patric, Vecino, Lazzari, Marusic hanno un anno in piú, tanti acciacchi in piú anche.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.466
Citazione di: lazio1 il Oggi alle 17:54Il problema di Sarri sono i risultati
Non ha valorizzato un giocatore che è uno sia giovane che anziano.O arrivano già mangiati(vedi Taylor e Motta) o si deprimono(noslin ,isaksen,ratkov)
Ha un gioco soporifero e monotono
quando addirittura inesistente(vedi Torino,Lecce ,Pisa,cremonese,etc etc).
Con le sue continue lamentele sul piatto in cui mangia fomenta la piazza invece di rasserenare .

sei smentito dalle dichiarazioni dei giocatori che sono stati allenati da lui

ritenta sarai più fortunato 

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.248
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 19:01Ha giocato 1000 minuti in meno. E i voti sono sensibili alle reti segnate, Cataldi ne ha fatti due in una partita e quindi la media è salita.
Un punto percentuale e solo un gol in meno con pochissimi minuti giocati rispetto a Danilo non sono proprio la dimostrazione di un divario ampio. Semmai non avrei accostato la sua mancata presenza lo scorso anno a Vecino, ma avrei posto il confronto sul se avessimo avuto Cataldi al posto di Castrovilli, ad esempio.
Una partita non può aver determinato un punto di scarto, che è tanto. Ripeto che se l'anno scorso avessimo avuto Cataldi a sostituire Rovella le cose sarebbero andate probabilmente meglio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.679
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 19:14Cataldi lo scorso anno non sarebbe mai potuto essere un fattore decisivo perché é stato trattato da tutti come un appestato.

In molte di queste analisi si dimentica la parte "psicologica" e "ambientale"

Cataldi poteva riprendersi la Lazio solo con Sarri, non tanto per una questione "tecnica" (anche importante) ma proprio per una questione di carisma dell´allenatore nei confronti della dirigenza.

Cataldi, Romagnoli, Gundouzi fin quando é restato erano di fatto separati in casa. Averli riconcentrati sul campo é un merito enorme di Sarri. Parlare solo in termini matematici (come anche ignorarli) in una realtá sociale é completamente fuori contesto.

Ah....Pedro, Patric, Vecino, Lazzari, Marusic hanno un anno in piú, tanti acciacchi in piú anche.
Romagnoli e Guendouzi l'anno scorso erano dei separati in casa?
Ho capito bene?

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.297
Citazione di: Vincelor il Oggi alle 18:02Allora, Achab77 dice: " Proviamo a dare a Baroni Basic al posto di Vecino e Patric al posto di Rovella", facendo un paragone tra l'anno scorso e quest'anno. Io ho aggiunto: "E Cataldi", perché così il paragone mi sembrava essere più completo. Ti sembra che io abbia detto in sostituzione? Quest'anno, quando si è infortunato Rovella siamo rimasti con il solo Cataldi centrale, e bravo Sarri a inventarsi Patric centrale quando Cataldi non poteva giocare. L'anno scorso siamo partiti con il solo Rovella centrale, e quando lui non ha giocato abbiamo messo Vecino. Avessimo avuto Cataldi sarebbe andata probabilmente meglio. Spero sia più chiaro

Ma io mi trovo con quello che dici.
Mi sono agganciato al tuo messaggio perché c'era chi ipotizzava un confronto rovella Cataldi.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.327
Citazione di: tommasino il Oggi alle 21:02Romagnoli e Guendouzi l'anno scorso erano dei separati in casa?
Ho capito bene?
Rileggi bene il post di RG, per me ineccepibile: in quella parte si riferisce chiaramente a quest'anno.

Comunque, discussione già oziosa di per sé, che oltre ai "65 punti" e alla "stessa squadra" si arricchisce di un altro elemento, ovvero "Cataldi". Essendone uno tra i non moltissimi estimatori ricordo che:
- all'inizio della stagione 2024-25 è stato mandato via di corsa, senza essere sostituito, nell'operazione di "bonifica" della rosa, che ha portato via tutti i "senatori" (incidentalmente, corrispondenti con i giocatori con qualità sopra la media);
- il Cataldi in più in quella stagione avrebbe probabilmente scontato qualche problema di spogliatoio, a cominciare dalla questione della fascia, che sarebbe andata di diritto a lui anziché all'incolore Zaccagni;
- la presenza di Cataldi avrebbe senz'altro aggiunto un uomo nelle rotazioni, tuttavia, avrebbe giocato al posto di qualcun altro, che magari ha fatto bene, o avrebbe potuto il grande mister Baroni a cambiare modulo, con risultati che non necessariamente sarebbero stati migliori. Sappiamo bene che nel calcio +1 non sempre aggiunge qualcosa, anzi.

E soprattutto, come giustamente sottolineato da RG, ci sono le componenti psicologiche, mentali e motivazionali, che spesso pesano più di quelle tecniche. Altro che favoletta della "stessa squadra"!

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.629
Citazione di: tommasino il Oggi alle 21:02Romagnoli e Guendouzi l'anno scorso erano dei separati in casa?
Ho capito bene?
Parlo di questa stagione, Cataldi non c'era lo scorso anno. Lo scorso anno fu scaricato e non mi sembra che fabiani lo abbia accolto in um determinato modo... Serviva e se lo sono fatti andar bene. 

Romagnoli lo ha detto lui stesso 

Guendo idem.

Ovviamente parlo di rottura nei confronti della società. Bravo Sarri a tenerli sul pezzo... Però tu o fai finta di non voler capire o boooo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva