Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.415
Citazione di: Slasher89 il 29 Apr 2026, 07:42Realisticamente, credo che l'unica società fortemente interessata a lui sia la Fiorentina.

Per quanto riguarda noi i confronti non servono, servono i fatti, serve prendergli 3 giocatori FORTI come dice lui, serve costruirgli la squadra che chiede.

Questo vale per Sarri come per qualsiasi altro allenatore che dovesse sedersi sulla nostra panchina.
che abbia un minimo di forza nel confronto: se prendi qualcuno che vede la Lazio come un miracolo, non ti chiede un bel niente.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Apr 2026, 09:47che abbia un minimo di forza nel confronto: se prendi qualcuno che vede la Lazio come un miracolo, non ti chiede un bel niente.
Ma il problema non è tanto essere accontentati quanto lavorare in sinergia

Invece la filosofia societaria è "ti serve un attaccante? Ti porto un attaccante (ruolo definito su transfermarket)".

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: mr_steed il 25 Apr 2026, 15:52Fiorentina, Bologna e Napoli lo seguono, ma Fabiani spinge per la conferma: servirà un confronto chiaro con Lotito

https://www.sololalazio.it/2026/04/25/lazio-sarri-futuro-fabiani-lotito/
Cosa c'ha da spingere visto che ha un contratto in essere?
Detto questo, spero che chi non si fa abbindolare da rutilanti schemi , abbia capito l'organizzazione di gioco di Sarri.
L'ha spigata molto bene Gotti.
Date a Sarri almeno una volta un giocatore che indica lui,  che lo conosce: così per il gusto di provare.
Venga consolidato lo zoccolo duro (invece di perdere qualche pezzo....)
Una punta come dice lui.
E poi vediamo.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
E' cominciata la crociata della "cornice marcia" per agevolare l'uscita gratuita del male della Lazio.

"Secondo quanto riportato da LLSN, nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto tra De Laurentiis e Sarri.
Il presidente del Napoli avrebbe sondato la disponibilità del tecnico a tornare in azzurro."
(Radio Laziale)

Avrebbe, sarebbe, dovrebbe, potrebbe...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Achab77 il 01 Mag 2026, 10:21E' cominciata la crociata della "cornice marcia" per agevolare l'uscita gratuita del male della Lazio.

"Secondo quanto riportato da LLSN, nelle scorse ore ci sarebbe stato un contatto tra De Laurentiis e Sarri.
Il presidente del Napoli avrebbe sondato la disponibilità del tecnico a tornare in azzurro."
(Radio Laziale)

Avrebbe, sarebbe, dovrebbe, potrebbe...
Tutti gli anni ci sta il "valzer delle panchine".

Gli allenatori hanno meno vincoli e possono salutare a fine stagione (vedi tudor e baroni).

Il nostro problema sarebbe eventualmente convincere Sarri (o un altro nome di livello) a restare. Ovvero prospettare una crescita reale (e non a chiacchiere)

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: AquiladiMare il 01 Mag 2026, 10:33Tutti gli anni ci sta il "valzer delle panchine".

Gli allenatori hanno meno vincoli e possono salutare a fine stagione (vedi tudor e baroni).

Il nostro problema sarebbe eventualmente convincere Sarri (o un altro nome di livello) a restare. Ovvero prospettare una crescita reale (e non a chiacchiere)
Sono d'accordo.
Meno d'accordo sul fatto che certe non-notizie escano a 10 giorni da una finale.
Ma magari sono io che penso male, eh.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
Premesso che io non sono un fan accanito e che, secondo me, c'è "vita dopo Sarri" ma io ho una semplice curiosità: dopo tutto quello che è successo in questi mesi, perché dovrebbe rimanere alla Lazio? Dal mio punto di vista sarebbe un atto puramente masochistico. Sarei molto stupito se dovesse rimanere e, se ciò accadesse, farei ulteriori riflessioni 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.602
Citazione di: MTL il 01 Mag 2026, 10:49Premesso che io non sono un fan accanito e che, secondo me, c'è "vita dopo Sarri" ma io ho una semplice curiosità: dopo tutto quello che è successo in questi mesi, perché dovrebbe rimanere alla Lazio? Dal mio punto di vista sarebbe un atto puramente masochistico. Sarei molto stupito se dovesse rimanere e, se ciò accadesse, farei ulteriori riflessioni
Non stavamo parlando però del fatto se sia un bene o un male che Sarri rimanga.
Io perlomeno stavo notando come per l'ennesima volta la stampa "nemica di Lotito" in due giorni parla di ossigeno per le casse della Lazio in caso di vittoria della Coppa Italia e poi rilancia l'indiscrezione priva di qualsiasi fonte secondo cui Sarri sarebbe negli interessi del Napoli.
Solo per ribadire che la cornice è marcia anche quando si mette prona davanti alla società.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.004
questi.

andersen

*
Lazionetter
* 1.658
Ricordiamoci sempre che ha altri due anni di contratto, non è che prende e se ne va. O lo cacciano o ci si devono mettere d'accordo. Quindi visto che l'allenatore c'è, per il prossimo anno la cosa più semplice sarebbe fare una squadra forte, seguendo le indicazioni di Sarri su acquisti e cessioni.  :?

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: alenlalieno il 01 Mag 2026, 11:04gattuso vanoli pisacane.
questi.
Gianpaolo.
L'unico che adotta metodi sarriani.... :=))

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
In linea del tutto logica, aldilá di vere o presunte voci, perché Sarri non dovrebbe essere interessante per Milan e Napoli?

Non me lo auguro affatto, peró che il Napoli lo prenda in considerazione ci sta eccome eh. Gli servirebbero anche pochi innesti. Dai a Sarri Lobotka, Anguissa e De Bruyne come centrocampo penso che ti diverti parecchio. Forse devono fare qualcosa sugli esterni...peró ecco, perché no?

Citazione di: Adler Nest il 01 Mag 2026, 11:28Gianpaolo.
L'unico che adotta metodi sarriani.... :=))

L´ho detto tempo fa...se Sarri va via (ti prego no) se é vero che stiamo in un progetto triennale (ma non é vero, ma al massimo fanno un progetto trimestrale se non trisettimanale) devi prendere Giampaolo. 
Secondo me non é paggio di altri che girano in serie A, facendo sempre e soltanto un misto tra il calcio di conte e quello di gasperini...a sto punto folle per folle w giampaolo

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.268
ma lo ha confemato pedullà questo contatto? perché giorni fa diceva che non si erano sentiti...

a gattuso leggevo, sempre sul sito di pedullà, che ci starebbe pensando cairo...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Premesso che non è proprio il momento giusto per parlarne e che condivido che gli spifferi che girano sono appunto da "cornice marcia", in maniera molto razionale le cose staranno più o meno così:
- nonostante tutto, Sarri qui sta bene, si è attaccato all'ambiente, ha la libertà di fare il suo lavoro di campo, senza troppe pressioni e senza la fastidiosa interferenza degli impegni europei infrasettimanali;
- soprattutto, ha ancora due anni di contratto; un buon contratto;
- se arrivasse un progetto tecnico interessante e praticabile, in un club superiore alla Lazio e che gli garantisca un guadagno superiore e magari per un periodo più lungo, prenderebbe in considerazione la proposta;
- in caso contrario, lui non si dimette e la società non lo esonera: dunque situazione bloccata e si continua così fino a quando non dovesse mutare qualche scenario.

Considerazione personale: non ritengo estremamente probabile che si concretizzi il terzo dei punti sopra elencati - che sarebbe decisivo per una separazione - per motivi di età, carattere e parabola intrapresa negli ultimi anni.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.207
Il gestore quale progetto può presentare a Sarri a fine campionato??? Un tempo (...)  vagheggiava risultati sportivi oltre le sue possibilità, di crescita a livello europeo, oggi cerca di galleggiare, cambia un all' allenatore all' anno, un tempo portava i Klose, Luis Alberto, F. Anderson, Leiva, Ciro ecc. oggi Tchaouna, Noslin, Ratkov, Belayane, e Basic da giardiniere a titolare...se Sarri restasse in questa società che naviga a vista gli consiglierei un buon psichiatra. In estate avremo un mercato a saldo zero, molto probabile.

Il futuro della Lazio è tutto nel progetto Flaminio, perché ci sarebbero investitori con i soldi veri, altrimenti il 10 posto sarà una costante finché lotito non si leverà dal cazzo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Per me, la conferma di Sarri sarebbe una notizia negativa, perché significherebbe 2 cose:
1) la società non ha la forza di prendere un'altro allenatore al suo posto
2) lui non ha trovato qualche sistemazione migliore

A chi crede che possa rimanere perché convinto dalla società attraverso delle promesse di cambiamento oppure perché Sarri si è innamorato della Lazio, non dico niente per non svegliarlo  :beer:

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Lotito e Fabiani hanno la possibilità di prenderne uno migliore? no.
Con un altro allenatore possiamo arrivare più in alto dell'ottavo posto e in finale di Coppa Italia? con questa rosa no.
Servono soprattutto giocatori bravi e sani, imho.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: andersen il 01 Mag 2026, 11:23Ricordiamoci sempre che ha altri due anni di contratto, non è che prende e se ne va. O lo cacciano o ci si devono mettere d'accordo. Quindi visto che l'allenatore c'è, per il prossimo anno la cosa più semplice sarebbe fare una squadra forte, seguendo le indicazioni di Sarri su acquisti e cessioni.  :?
L'allenatore si può dimettere

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.017
Citazione di: Charlot il 01 Mag 2026, 12:39C'è vita dopo Sarri? certo.
Lotito e Fabiani hanno la possibilità di prenderne uno migliore? no.
Con un altro allenatore possiamo arrivare più in alto dell'ottavo posto e in finale di Coppa Italia? con questa rosa no.
Servono soprattutto giocatori bravi e sani, imho.
Su questo non ci piove... 
Gente di buon livello e soprattutto già pronta all'uso (di taylor in circolazione ce ne sono tanti).

Poi, se avanza, puoi portare le "scommesse/investimenti" tipo i ratkov/ pritz...

comeongazza

*
Lazionetter
* 379
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mag 2026, 11:31In linea del tutto logica, aldilá di vere o presunte voci, perché Sarri non dovrebbe essere interessante per Milan e Napoli?

Non me lo auguro affatto, peró che il Napoli lo prenda in considerazione ci sta eccome eh. Gli servirebbero anche pochi innesti. Dai a Sarri Lobotka, Anguissa e De Bruyne come centrocampo penso che ti diverti parecchio. Forse devono fare qualcosa sugli esterni...peró ecco, perché no?

L´ho detto tempo fa...se Sarri va via (ti prego no) se é vero che stiamo in un progetto triennale (ma non é vero, ma al massimo fanno un progetto trimestrale se non trisettimanale) devi prendere Giampaolo.
Secondo me non é paggio di altri che girano in serie A, facendo sempre e soltanto un misto tra il calcio di conte e quello di gasperini...a sto punto folle per folle w giampaolo
Spero che il w Giampaolo sia ironico.
Un miracolato ad allenare, forse riesce nell'impresa di far salvare quell'altro analfabeta del gioco che sta a Lecce.
Ripeto, spero tu sia ironico e lo credo fortemente che lo sia

Discussione precedente - Discussione successiva