Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.925
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 12:28E' su codesto che non siamo d'accordo; per me fino ad adesso, pur con tutte le attenuanti del caso, non ha fatto rendere al massimo la squadra.
Non siamo neanche d'accordo che, con un altro al suo posto, saremmo incollati al TV a gufare Lecce o Fiorentina. Per me è già oltre il massimo.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 12:28E' su codesto che non siamo d'accordo; per me fino ad adesso, pur con tutte le attenuanti del caso, non ha fatto rendere al massimo la squadra.

E su questo concordo con te.

Per avallare l'ipotesi del santo miracoloso si parte dall'assunto che tutti i nostri giocatori son pippe o seghe assurde, quindi se abbiamo fatto 37 punti è tutta farina di Sarri. Che figurati, gli tocca giocare con Marusic che oltre a non difendere è "nullo" davanti, ma è una cosa che comunque è capitata anche a Inzaghi, Tudor e Baroni, tutti e tre che sono stati costretti a schierare Marusic "ogni maledetta domenica", con comunque risultati migliori in campionato.

Per me la cosa è molto più semplice:
1) La rosa non è adatta a fare il gioco che vuole Sarri, perché per fare quel gioco serve gente da napoli, chelsea o juventus come minimo
2) Sarri nn sa fare altro gioco

Da qui il peccato originale del duo ad averlo ripreso senza potergli dare una rosa come voleva lui, ma non sta assolutamente facendo un miracolo perché peggio di così stiamo in B. Il miracolo lo faceva se con una rosa da metà classifica, quale è la Lazio attuale, si qualificava per le coppe.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 12:15Dopo il comunicato del tifo organizzato, domenica sera sapremo se il mio pensiero era parecchio insultante od aderente alla realtà.
Per me lo era e io non entrerò neanche con il Milan

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 12:42Per me lo era e io non entrerò neanche con il Milan
Ti riconosco la coerenza, ma dubito che sarai molto seguito.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2026, 12:35Il miracolo lo faceva se con una rosa da metà classifica, quale è la Lazio attuale, si qualificava per le coppe.
E' difficile, ma non impossibile, visto che la Lazio è ancora in ballo in una competizione che mette in palio l'accesso all'Europa League, quindi l'uso dell'imperfetto è errato.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2026, 12:32Bisogna vedere che tipo di mercato faremo.
Se faremo un'altra sessione tipo gennaio (vendo giocatori di buon livello e prendo giovani su cui lavorare tanto), allora è probabile. E allora non capisco cosa tu ti aspetti.
Ha girato a 28 pt il girone di andata (32.5 la media di Baroni) avendo dovuto affrontare una complessa situazione ambientale (quasi surreale) e ci ha portato in semifinale CI (andata giocata alla pari con l'Atalanta).

Ora gestisce una squadra frutto di un mercato dove hai incassato 100 e speso 30 (o siamo i più bravi di tutti, o e un mercato di indebolimento, non fosse altro per il fatto che devi riamalgamare la squadra e far crecere giocatori che hanno dimostrato ancora poco).

Abbiamo finito il girone di andata a 25 punti.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: tommasino il 10 Mar 2026, 12:45Ti riconosco la coerenza, ma dubito che sarai molto seguito.
Sono convinto anche io che sarà una sorta di tana libera tutti

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.460
Citazione di: JoeStrummer il 10 Mar 2026, 12:48E' difficile, ma non impossibile, visto che la Lazio è ancora in ballo in una competizione che mette in palio l'accesso all'Europa League.
Si parla di campionato, anche ballardini ha alzato una coppa in faccia a mourinho
tra l'altro l'ha sempre detto anche Sarri, le squadre forti si vedono nelle competizioni lunghe, non in 3-4 partite secche.

Quando mi incarterà il palladino di turno con la tattica e non sperando che i giocatori attuali facciano quello che chiedeva a LA, FA, Ciro e Sergio, allora cambierò idea.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 12:50Sono convinto anche io che sarà una sorta di tana libera tutti
nn sarei così sicuro...io credo che un 20% degli abbonati potrebbe tenere il punto.
e inoltre secondo me nn ci saranno quei 15/20k paganti che potrebbero esserci per il tipo di partita (o meglio se ci saranno saranno per lo più milanisti).   

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.283
Citazione di: Vincelor il 10 Mar 2026, 12:48Abbiamo finito il girone di andata a 25 punti.
Hai ragione. Allora rivedo il mio pensiero: io mi aspettavo, da uno come Sarri, 27-30 pt nel girone di andata. Anche se in una situazione surreale, ma proprio perché è Sarri (per me con un altro si rischiava campionato Fiorentina e Torino).
Quindi anche per me ha sottoperformato di 3-5 pt.

Dopo il mercato di gennaio per me ci siamo indeboliti, quindi non ho più aspettative.

(abbiamo giocato alcune partite finali dell'andata dopo il mercato di gennaio? Non ricordo).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Rientrare col milan è un'esigenza del tifo organizzato in primis, ma è anche un qualcosa per la squadra e per il mister, che comunque si stanno sbattendo.
Tra l'altro se gli ultras avessero evitato di giocare alla guerra in autostrada (che già di guerre vere me pare ce ne siano abbastanza) i ragazzi avrebbero avuto grande sostegno in trasferta.

p.s. : comunque per i non abbonati sono 40 bombe pe anda in curva o distinti

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.415
Citazione di: Beppe78 il 10 Mar 2026, 12:51Si parla di campionato, anche ballardini ha alzato una coppa in faccia a mourinho
tra l'altro l'ha sempre detto anche Sarri, le squadre forti si vedono nelle competizioni lunghe, non in 3-4 partite secche.

Quando mi incarterà il palladino di turno con la tattica e non sperando che i giocatori attuali facciano quello che chiedeva a LA, FA, Ciro e Sergio, allora cambierò idea.
La Lazio di mister Sarri oggi è ancora attivamente e concretamente in lotta per un posto in Europa League, questo è l'unico dato che conta.

Tutto il resto delle tue (legittime) elucubrazioni lasciano il tempo che trovano per quanto mi riguarda.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
credo che la scelta di rientrare col milan sia dettata anche dal fatto che con le strisciate il numero di spettatori presenti che le tifano è elevato, perciò non andando avremmo rischiato di avere una minoranza di tifo a favore...

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Abbiamo l'unico presidente che disincentiva i tifosi a seguire la propria squadra attraverso la minaccia. Penso che basti questo per trasmettere cosa significhi lavorare per il presidente della Lazio.
Tra l'altro un mister ingaggiato per fare da corazza a beneficio del presidente, non per fare l'allenatore a beneficio della squadra.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: mr_steed il 10 Mar 2026, 13:10credo che la scelta di rientrare col milan sia dettata anche dal fatto che con le strisciate il numero di spettatori presenti che le tifano è elevato, perciò non andando avremmo rischiato di avere una minoranza di tifo a favore...
Seguendo la stessa logica dovrebbero entrare tutti anche a Lazio-Inter

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: DajeLazioMia il 10 Mar 2026, 12:56Hai ragione. Allora rivedo il mio pensiero: io mi aspettavo, da uno come Sarri, 27-30 pt nel girone di andata. Anche se in una situazione surreale, ma proprio perché è Sarri (per me con un altro si rischiava campionato Fiorentina e Torino).
Quindi anche per me ha sottoperformato di 3-5 pt.

Dopo il mercato di gennaio per me ci siamo indeboliti, quindi non ho più aspettative.

(abbiamo giocato alcune partite finali dell'andata dopo il mercato di gennaio? Non ricordo).

Ricordando che nella stagione 23-24 la Lazio aveva 40 punti dopo 28 partite e che adesso ne abbiamo solo 3 di meno, direi che è in linea con le mie aspettative. Ricordando anche che in quella Lazio giocavano Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Castellanos e FA

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Slasher89 il 10 Mar 2026, 13:24Seguendo la stessa logica dovrebbero entrare tutti anche a Lazio-Inter
non lo so: dimentichi che quelli sono loro amichetti quindi magari gli consentono di essere maggioranza e gli fa pure piacere...

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Vincelor il 10 Mar 2026, 13:25Ricordando che nella stagione 23-24 la Lazio aveva 40 punti dopo 28 partite e che adesso ne abbiamo solo 3 di meno, direi che è in linea con le mie aspettative. Ricordando anche che in quella Lazio giocavano Guendouzi, Kamada, Luis Alberto, Castellanos e FA
Quella Lazio però aveva anche giocato 8 partite di Champions League...

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Mi piacerebbe un attimo capire da tommasino e Beppe in che cosa, secondo loro, Sarri NON stia facendo rendere la rosa per quello che potrebbe esprimere.

Seriamente, con argomentazioni tattiche e non al netto di infortuni, trattamento arbitrale e strategie societarie. 
Non valgono riferimenti allo scorso anno, in quanto grandezze non oggettive e non comparabili. Ringrazio entrambi per l'attenzione.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.619
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2026, 14:49Mi piacerebbe un attimo capire da tommasino e Beppe in che cosa, secondo loro, Sarri NON stia facendo rendere la rosa per quello che potrebbe esprimere.

Seriamente, con argomentazioni tattiche e non al netto di infortuni, trattamento arbitrale e strategie societarie.
Non valgono riferimenti allo scorso anno, in quanto grandezze non oggettive e non comparabili. Ringrazio entrambi per l'attenzione.
per me abbiamo perso diversi punti (como, sassuolo, pisa, lecce, cremonese, torino quelle che al volo mi vengono in mente) anche perché Sarri o si è ostinato con 4-3-3 o non è riuscito a dare la giusta motivazione alla squadra.
Ieri sera, ad esempio, per me non abbiamo fatto una gran partita, ma perlomeno per una parte di essa ho visto quella voglia di vincerla che non ho visto in altre occasioni.
Fino a gennaio andare avanti con 4-3-3 quando ci mancava la mezzala (o forse le mezzali) ed il centravanti da 4-3-3; far sparire dal campo per 8 partite consecutive Nuno a favore di un casinista come Pellegrini; vedere diverse partite con una, o al massimo due, occasioni da rete per noi.
Certamente non gli chiedevo di portarci in champions, ma di lottare per l'europa, visto anche il solo impegno stagionale, me lo sarei aspettato.
Naturalmente gli riconosco l'alibi degli infortuni; senza quelli sarei molto incazzato per la nostra stagione, così sono solamente un po' deluso.

Discussione precedente - Discussione successiva