Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2026, 08:24Per fare cosa?
Ci dobbiamo assuefare a questo livello?

Vorrebbe dire essersi sassuolizzati (o udinesecizzati).

Va bene tutto ma non può essere questo il nostro target
Io ho scritto quello che penso che potrà accadere,  non quello che farei.

Ti elenco un pò quello che è successo nelle ultime 4 sessioni:
1) fuori LA, Ciro, Kamada, Felipe; dentro Noslin, DeleB, Dia, Tchaouna, Tavares, Castrovilli. Allenatore Baroni.
2) a gennaio, dentro Provstgaard, Ibrahimovic (non Zlatan) e Belahyane
3) mercato bloccato
4) fuori Taty e Guendouzi; dentro Maldini, Ratkov e Przyborek

Se non seguissi il calcio attentamente, sarebbero tutte o quasi operazioni da Udinese, se non consideriamo l'ingaggio di Sarri. Sarri che è alla conclusione della sua carriera e che vuole una situazione tranquilla, per poter allenare la squadra per tutta la settimana.

La differenza di cui parla DLM riguardo agli altri allenatori, io non la percepisco, ma sarà un limite mio. A me pare che il processo di udinesecizzazione sia già a buon punto, solo che alcuni non se ne sono accorti/non vogliono accettarlo. Vediamo tra qualche settimana se nel prossimo mercato potremmo andare sotto o al massimo potremmo fare un mercato a saldo 0, stile Udinese, di nuovo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Mi sono scordato pure di Taylor, l'altra operazione che l'Udinese non fa di solito.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.015
Citazione di: Splash il 03 Mag 2026, 13:08Io ho scritto quello che penso che potrà accadere,  non quello che farei.

Ti elenco un pò quello che è successo nelle ultime 4 sessioni:
1) fuori LA, Ciro, Kamada, Felipe; dentro Noslin, DeleB, Dia, Tchaouna, Tavares, Castrovilli. Allenatore Baroni.
2) a gennaio, dentro Provstgaard, Ibrahimovic (non Zlatan) e Belahyane
3) mercato bloccato
4) fuori Taty e Guendouzi; dentro Maldini, Ratkov e Przyborek

Se non seguissi il calcio attentamente, sarebbero tutte o quasi operazioni da Udinese, se non consideriamo l'ingaggio di Sarri. Sarri che è alla conclusione della sua carriera e che vuole una situazione tranquilla, per poter allenare la squadra per tutta la settimana.

La differenza di cui parla DLM riguardo agli altri allenatori, io non la percepisco, ma sarà un limite mio. A me pare che il processo di udinesecizzazione sia già a buon punto, solo che alcuni non se ne sono accorti/non vogliono accettarlo. Vediamo tra qualche settimana se nel prossimo mercato potremmo andare sotto o al massimo potremmo fare un mercato a saldo 0, stile Udinese, di nuovo.

Io infatti non lo accetto.. spesso ho detto che l'andazzo è quello..

Ma non per questo lo accetto..

Lo subisco semmai. Ed una società che porta alla sassuolizzazione ha solo 2 vie di usciita:

O investe o, appunto, esce

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462
Citazione di: AquiladiMare il 03 Mag 2026, 13:48Io infatti non lo accetto.. spesso ho detto che l'andazzo è quello..

Ma non per questo lo accetto..

Lo subisco semmai. Ed una società che porta alla sassuolizzazione ha solo 2 vie di usciita:

O investe o, appunto, esce
O continua come sta facendo infischiandosene di quello che pensano i tifosi che credono ancora che perché si chiami Lazio devi ambiare ai primi posti e ogni giocatore che arriva è sempre più forte di quello che in realtà è 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.411
Se avessimo ancora Tare 1.0 metterei un euro su Mauro Lustrinelli.

Esperienza nella Svizzera U21 (quindi capace di lavorare con i giovani, come potrebbe essere il "nostro" Bollini), ha portato lo scorso anno in A il Thun e quest'anno da neopromossa ha vinto il campionato svizzero (con un budget risicatissimo).

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: DajeLazioMia il 03 Mag 2026, 17:30Se avessimo ancora Tare 1.0 metterei un euro su Mauro Lustrinelli.

Esperienza nella Svizzera U21 (quindi capace di lavorare con i giovani, come potrebbe essere il "nostro" Bollini), ha portato lo scorso anno in A il Thun e quest'anno da neopromossa ha vinto il campionato svizzero (con un budget risicatissimo).
Sarri 55% 
Italiano 40%
altro 5%
Oggi, a fine maggio vedremo.

:=))

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742

Un po' che non guardavo la classifica, l'ho fatto ora e guardandola penso che essere più su di dove siamo, concretamente, è un pensiero meramente irrazionale 
Forse se l'atalanta avesse tenuto Juric, che sarebbe stato un evento straordinario 
Nulla di che eh, ma questo è, e in più ci giochiamo una finale di CI e una di Supercoppa
Maurizio Sarri valore aggiunto di questa stagione

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.599
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2026, 20:33

Un po' che non guardavo la classifica, l'ho fatto ora e guardandola penso che essere più su di dove siamo, concretamente, è un pensiero meramente irrazionale
Forse se l'atalanta avesse tenuto Juric, che sarebbe stato un evento straordinario
Nulla di che eh, ma questo è, e in più ci giochiamo una finale di CI e una di Supercoppa
Senza Sarri per me avremmo fatto il campionato della florentia

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Mancano diversi punti tolti dagli arbitraggi allucinanti, infortuni gravi e/o lunghi, caos ambientale e inettitudine dirigenziale, comunque buon lavoro di Sarri con  rosa da lotta per il sesto-ottavo posto... peccato.

Janky

*
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2026, 20:33

Ma quello è il valore della rosa. Meglio del Bologna e peggio dell'Atalanta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.742
Citazione di: richard il 04 Mag 2026, 20:35Senza Sarri per me avremmo fatto il campionato della florentia
Se avessimo avuto la doppia competizione, probabilmente l'avremmo fatto sul serio, a prescindere da Sarri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.742
Citazione di: Charlot il 04 Mag 2026, 20:37Mancano diversi punti tolti dagli arbitraggi allucinanti, infortuni gravi e/o lunghi, caos ambientale e inettitudine dirigenziale, comunque buon lavoro di Sarri con  rosa da lotta per il sesto-ottavo posto... peccato.

Ma dire sesto è una speranza, Charlot, e ci speravo anche io a inizio anno
Vuol dire essere con merde e Como, ma quando mai
Siamo una squadra, una società, che si sta attestando nella fascia 7°(se altri prendono Juric)-10°(se sbrachi nei momenti difficili)

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Citazione di: Janky il 04 Mag 2026, 20:39Ma quello è il valore della rosa. Meglio del Bologna e peggio dell'Atalanta.
Non sono convinto eh ... Abbiamo avuto un mucchio di infortuni.
C'è stato pure un periodo piuttosto sfortunato con gli arbitri.
Con qualche infortunio importante in meno è logico supporre che avremmo fatto qualche punto in più e quindi il valore della rosa, seppure non eccezionale, è almeno leggermente superiore.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.298
Citazione di: Magnopèl il 04 Mag 2026, 20:43Ma dire sesto è una speranza, Charlot, e ci speravo anche io a inizio anno
Vuol dire essere con merde e Como, ma quando mai
Siamo una squadra, una società, che si sta attestando nella fascia 7°(se altri prendono Juric)-10°(se sbrachi nei momenti difficili)
Ho scritto lotta, sfruttando crisi altrui o torti arbitrali distribuiti per tutte, purtroppo nei momenti decisivi ci hanno massacrato. La Rosa al completo poteva fare qualche punto in più, così come mancano 5-6 punti per sviste arbitrali... le lacune societarie nei mercati nemmeno le calcolo. Sarri unico degno e sincero.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2026, 20:45Abbiamo avuto un mucchio di infortuni.
Aggiungiamoci anche testa e motivazioni dei giocatori, in particolare di quelli rimasti qui contro voglia.

Da estimatore di Sarri, non ritengo gli si possa attribuire alcun capolavoro o "miracolo"; alla fine il piazzamento rispecchierà più o meno quello che ci si poteva ragionevolmente attendere. Il fatto è che l'intera stagione è stata tutta fuorché ragionevole, per cui il suo merito maggiore sarà stato non naufragare ed esserci tolti qualche soddisfazione, a cominciare dalla finale di coppa.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Dicono che Palladino sia a rischio, se va via Sarri, prenderei lui.

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.596
Palladino è un Farioli che non ce l'ha fatta  :)

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.645
Hanno provato a tirargli fuori qualcosa sul prox anno a dazn. "Le viene voglia di ripartire a luglio con questo gruppo?"

"Dipende se a luglio ci sarà ancora questi gruppo. Non dipende da me"

Spoiler: romagnoli, gila, basic no

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.126
Parlo di miracolo perche visto quello che è successo quest'anno con  un altro allenatore si rischiava la b 

Janky

*
Lazionetter
* 1.293
Citazione di: trax_2400 il 04 Mag 2026, 20:45Non sono convinto eh ... Abbiamo avuto un mucchio di infortuni.
Con qualche infortunio importante in meno è logico supporre che avremmo fatto qualche punto in più e quindi il valore della rosa, seppure non eccezionale, è almeno leggermente superiore.
Ma lì sarebbe stato tutto merito di Sarri - come gli va riconosciuto il merito di aver tenuto la barra dritta e il gruppo compatto, e andarsi a giocare la finale di CI. 

Discussione precedente - Discussione successiva