Maurizio Sarri (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:50

Discussione precedente - Discussione successiva

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.580
Citazione di: tommasino il Ieri alle 21:47Ok; se un sesto posto a pari merito a 65 punti, avendo lottato per la CL fino a due giornate dalla fine è uguale ad un nono/decimo a 54 punti, credo sia superfluo proseguire la pur interessante discussione.
A pari merito sembra quando diciamo ai riommici che annacce vicino conta solo a bocce.
Settimi.
Dopodiché ti chiedo: se avessi dovuto scegliere tra un settimo posto e un quarto di finale di EL o tra un nono posto ma due finali di coppe nazionali garantite, tu cosa avresti fatto?

(Per me continuare a paragonare le rose delle due annate in maniera uguale e anzi migliorativa quest'anno è il vulnus principale del ragionamento, ma tanto ho capito che su quella premessa non troveremo mai un accordo).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.431
Citazione di: tommasino il Ieri alle 21:47Ok; se un sesto posto a pari merito a 65 punti, avendo lottato per la CL fino a due giornate dalla fine è uguale ad un nono/decimo a 54 punti, credo sia superfluo proseguire la pur interessante discussione.
Discussione interessantissima, che non a caso è stata tirata fuori a ogni sconfitta e fin dalle prime giornate facendo confronti con la classifica dell'anno precedente, senza considerare contesto e variabili.
A me sta benissimo richiamare Baroni (tanto potrebbe arrivare un profilo simile, se non peggiore), perché se l'equazione con i suoi risultati fosse vera, vorrà dire che dobbiamo prolungare il contratto a Pedro perché l'anno prossimo replicherebbe in tutto e per tutto la sua stagione 2024-25.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.871
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:53A pari merito sembra quando diciamo ai riommici che annacce vicino conta solo a bocce.
Settimi.
Dopodiché ti chiedo: se avessi dovuto scegliere tra un settimo posto e un quarto di finale di EL o tra un nono posto ma due finali di coppe nazionali garantite, tu cosa avresti fatto?

(Per me continuare a paragonare le rose delle due annate in maniera uguale e anzi migliorativa quest'anno è il vulnus principale del ragionamento, ma tanto ho capito che su quella premessa non troveremo mai un accordo).
Non ho alcun dubbio: fra la scorsa stagione chiusa senza portare a casa un cazzo e questa con la possibilità di giocare due finali, la prima opzione tutta la vita.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.580
Citazione di: tommasino il Ieri alle 22:02Non ho alcun dubbio: fra la scorsa stagione chiusa senza portare a casa un cazzo e questa con la possibilità di giocare due finali, la prima opzione tutta la vita.
Visto che continui a ripetere che abbiamo "sfiorato" la CL, ho creduto che la tua fiducia nella rosa ti portasse a volerti giocare un quarto di EL e di sperare nel posto conference (come accadrà quest'anno e com'è accaduto due anni fa) piuttosto che una coppa italia e una supercoppa.
E comunque la questione è che se continuiamo a parlare di (non) risultati, non capisco perché lo scorso anno fossero possibili e quest'anno no, dato che entrambe le stagioni si sono concluse con zeru tituli e zeru piazzamenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 429
Sentite... sarà pure bravo e quello che Ve pare.. ma io le Lazio più brutte che ho visto negli ultimi 10 anni... come atteggiamento e gioco .... So le sue.... Che Ve devo di...

SkeggiaPol

*
Lazionetter newbie
* 4
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 21:53A pari merito sembra quando diciamo ai riommici che annacce vicino conta solo a bocce.
Settimi.

Le due finali? La prima non ha avuto 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.871
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 22:12Visto che continui a ripetere che abbiamo "sfiorato" la CL, ho creduto che la tua fiducia nella rosa ti portasse a volerti giocare un quarto di EL e di sperare nel posto conference (come accadrà quest'anno e com'è accaduto due anni fa) piuttosto che una coppa italia e una supercoppa.
E comunque la questione è che se continuiamo a parlare di (non) risultati, non capisco perché lo scorso anno fossero possibili e quest'anno no, dato che entrambe le stagioni si sono concluse con zeru tituli e zeru piazzamenti.
Abbiamo oggettivamente lottato per la CL perlomeno fino a due giornate dalla fine (anche se, se non erro, c'era una flebile possibilità anche nell'ultima); quest'anno siamo stati fuori dai giochi praticamente sempre.
Il resto del discorso, e ti chiedo scusa perché è colpa mia, non l'ho capito

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.580
Citazione di: tommasino il Ieri alle 22:20Abbiamo oggettivamente lottato per la CL perlomeno fino a due giornate dalla fine (anche se, se non erro, c'era una flebile possibilità anche nell'ultima); quest'anno siamo stati fuori dai giochi praticamente sempre.
Il resto del discorso, e ti chiedo scusa perché è colpa mia, non l'ho capito
La mia proposta virtuale era: giocarsi un quarto di EL con un settimo posto che avrebbe potuto teoricamente darti accesso alla conference, o due finali (coppa italia e supercoppa) sapendo però di non ottenere nulla dal campionato?
Perché in termini pratici la conclusione delle due stagioni si è ridotta a queste due strade (che nella realtà sappiamo come sono andate a finire, ma la proposta ipotetica era di pensarle ancora non giocate).
In questo senso stavo mettendo a paragone il risultato in base alle potenzialità massime raggiunte prima del verdetto finale. Comunque ad oggi la supercoppa va giocata, con o senza Sarri. E' comunque qualcosa in più, almeno secondo me. Per Tudor, tanto per fare un esempio, un settimo posto è valso il risultato della qualificazione in EL.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.788
Ci sono anche gli avversari: lo scorso anno siamo arrivati a -5 dal quarto posto e +3 dal nono posto. Decimo era il Como, dietro di noi anche il Milan, squadre che hanno probabilmente speso più di tutte sul mercato la scorsa estate
Quindi anche questo assunto - intendo di quanto fatto lo scorso anno - parte da basi completamente diverse
Certo, c'è chi dice che con Cataldi e Cancellieri la rosa si è addirittura rinforzata vs la scorsa stagione

ironman

*
Lazionetter
* 2.917
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:49@hafssol
Rovella per me è un Giannichedda che non può fare anche il difensore centrale.
Altro che vera eccellenza.

Gila è bravo (secondo me un po' meno di quanto pensiamo. Ma forse è un mio pregiudizio).

Se ricordo bene Giannichedda aveva una tenuta fisica che lui purtroppo non ha.

Non ci si può affidare a lui per una stagione intera, ormai si può dire.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.788
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 21:49@hafssol
Rovella per me è un Giannichedda che non può fare anche il difensore centrale.
Altro che vera eccellenza.

Gila è bravo (secondo me un po' meno di quanto pensiamo. Ma forse è un mio pregiudizio).

Oggi pensavo che da Ledesma in poi abbiamo sempre trovato un upgrade nel ruolo: Biglia e Leiva sostanzialmente
Per me possiao ormai dire che Rovella < Ledesma, senza considerare l'aspetto fisico

Dado22

*
Lazionetter
* 336
Ledesma di gran lunga meglio di rovella, come tiro, regista e in tutto  

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.871
Citazione di: Magnopèl il Ieri alle 22:32Ci sono anche gli avversari: lo scorso anno siamo arrivati a -5 dal quarto posto e +3 dal nono posto. Decimo era il Como, dietro di noi anche il Milan, squadre che hanno probabilmente speso più di tutte sul mercato la scorsa estate
Quindi anche questo assunto - intendo di quanto fatto lo scorso anno - parte da basi completamente diverse
Certo, c'è chi dice che con Cataldi e Cancellieri la rosa si è addirittura rinforzata vs la scorsa stagione
Con 54 punti saremmo arrivati decimi anche nella scorsa stagione; e piu o meno in tutte le stagioni

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.522
Citazione di: Dado22 il Ieri alle 22:45Ledesma di gran lunga meglio di rovella, come tiro, regista e in tutto 
Ledesma era molto più statico, ma aveva più lancio e ogni tanto incastrava uno scaldabagno.

Rovella (al di là degli acciacchi) è un gran corridore e copre tanto campo. Ma per il resto è veramente "piatto" (non ti fa un gol neanche di rimpallo, ma non ci va neanche lontanamente vicino e ha poca visione).

Come Giannichedda, Rovella (se facesse 40 partite) sarebbe buono se avesse accanto Liverani Fiore Cesar... Noi abbiamo pochissima qualità.

Il problema, anche qui, è che venivamo da Biglia e Leiva. Boh.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.505
Citazione di: tommasino il Ieri alle 22:51Con 54 punti saremmo arrivati decimi anche nella scorsa stagione; e piu o meno in tutte le stagioni
Facciamo schifo Tommasino.
Avremmo fatto schifo con qualsiasi altro allenatore.
Colpa di una rosa al limite del vergognoso.
Ma va bene così.
Come quei nobili siciliani caduti in disgrazia che non si rendevano contro di essere stati superati da destra e da sinistra.
La Lazio è un ammasso di macerie fumanti.
Posseduta in maniera oscena da un essere ributtante e rivoltante.
Un popolo quello Laziale che non merita questo.

Gustavo Abel

*
Lazionetter newbie
* 8
ragazzi ma che colpe può avere mister Sarri . Dall altra parte esce Dybala entra uno che due anni fa era capocannoniere della Liga.Qui esce Dia entra Daniel Maldini ,con tutto il rispetto

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.522
I punti comunque si fanno contro le avversarie.
Se tu stai fermo o peggiori e le altre migliorano, in linea di massima tu farai meno punti.

Warp

*
Lazionetter
* 12.941
Citazione di: Gustavo Abel il Ieri alle 22:58ragazzi ma che colpe può avere mister Sarri . Dall altra parte esce Dybala entra uno che due anni fa era capocannoniere della Liga.Qui esce Dia entra Daniel Maldini ,con tutto il rispetto
ma lascia perde, se c'era la bonanima de baroni maldini andava in tripla cifra.

Contenuto sponsorizzato

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.568
Sarri è un grande allenatore... quando ha una grande squadra. La sua rigidità, la sua certezza nella superiorità dei propri principi di gioco, fanno sì che non cambi mai nulla della sua filosofia. Che alleni Hamsik o Dele-Bashiru. Questa è ovviamente una debolezza alla luce dell'attuale rosa, che è limitata a causa della nostra mediocre coppia Lotito/Fabiani, e che avrebbe dovuto essere sfruttata in modo diverso.

Warp

*
Lazionetter
* 12.941
Citazione di: Corsican laziale il Ieri alle 23:13Sarri è un grande allenatore... quando ha una grande squadra. La sua rigidità, la sua certezza nella superiorità dei propri principi di gioco, fanno sì che non cambi mai nulla della sua filosofia. Che alleni Hamsik o Dele-Bashiru. Questa è ovviamente una debolezza alla luce dell'attuale rosa, che è limitata a causa della nostra mediocre coppia Lotito/Fabiani, e che avrebbe dovuto essere sfruttata in modo diverso.
Sarri non è un grande allenatore, è un allenatore normale che chiede come quasi tutti gli allenatori di livello alto dei giocatori adatti al suo gioco. Che in tutti questi anni non gli sono stati dati. Magari erano adatti ad un altro gioco ma non al suo.
E' come chiedere ad un pasticciere di farti un profiterole, gli dai gli ingredienti per la amatriciana per poi lamentarti che il profiterole sa di guanciale. Se avevi quegli ingredienti dovevi chiamare uno che fa amatriciane non profiterole.

Discussione precedente - Discussione successiva