Fabrizio Bocca su Repubblica (se se ne so' accorti pure loro....)
Igor Campedelli 9
Tutta la solidarietà possibile al presidente del Cesena Igor Campedelli che ha denunciato pubblicamente le minacce e le violenze degli ultras in negozio di prodotti ufficiale della squadra romagnola, facendo anche l'ipotesi di cedere il club. Alla Roma le delegazioni ultras sono state ricevute per ben due volte ufficialmente dai dirigenti e dai giocatori...
Ranieri 8
Questo è un voto alla dignità e non agli errori che può fare un allenatore. Ha cercato in tutti i modi di tenere unita la baracca Roma. Non ci è riuscito, purtroppo per lui.
Roma squadra 2
Secondo me una squadra che può mettere in campo Juan, Mexes, Burdisso, Riise, Borriello, Adriano, Vucinic, Menez Totti, De Rossi deve fare molto di più: anche senza allenatore.
La rimonta del Genoa 8
Nel gran caos della big che si schianta a Marassi si si può dimenticare di dare il giusto risalto all'impresa del Genoa. Per fortuna c'è chi me lo ricorda e il bel voto va che è un piacere.
Solidarietà a Delneri 6
Gli dò una sufficienza di solidarietà perché ho già capito che aria tira alla Juventus. Alla fine il cerino si sta consumando tutto in mano sua.
Juve squadra 2
Come la Roma. Secondo me una squadra che può mettere in campo Buffon, Chiellini, Bonucci, Aquilani, Sissoko, Marchisio, Krasic, Iaquinta, Matri e Del Piero deve fare molto di più: anche senza allenatore.
La psicolabilità del calciatore 1
Lo dico chiaro: io non sopporto l'egoismo di tutti quei calciatori che hanno bisogno di motivazioni, di conforto psicologico, di coccole e poi non accettano mai una panchina o una sostituzione. E soprattutto l'unica cosa di cui si preoccupano veramente è solo il loro contratto.
Arbitri e aiutini milanesi 4
Questo è un voto tecnico, alla broccaggine quindi degli arbitri. Non credo – in questo momento – a complotti e congiure. Però la "sudditanza psicologica" non l'ho scoperta e soprattutto non l'ho inventata io. Esiste...
C'è errore ed errore (4 e 2)
Certo, c'è errore ed errore. Sapete come la penso: sul fuorigioco sono molto più indulgente, l'erroraccio pro-Inter (4 all'arbitro Celi) c'è stato, ma il mani di Robinho (2 all'arbitro Banti) è stato praticamente in faccia all'arbitro. Ed è molto, molto più grave.
Par condicio 0
Il concetto di Par Condicio mi fa abbastanza ribrezzo. Come se a un favore fatto all'una (l'Inter) cui corrisponde un favore fatto all'altra (Milan) rimetta tutto in parità. In parità un cavolo: i torti sono stati fatti alle rivali in campo, e a quelle di classifica (Napoli e Lazio). Per Par Condicio allora ci vorrebbe un altro favore arbitrale a ciascuna di queste quattro. E così via...
Chievo e Cagliari 7
A fine stagione torti e favori fanno pari? Mah...
Mazzarri il migliore 8
Secondo me Mazzarri è il miglior tecnico in questo momento in Italia. Il successo del Napoli è merito della società che ha costruito la squadra, dei giocatori stessi alcuni di particolare qualità (e non solo Cavani , Hamsik etc ma anche De Sanctis, Maggio, Dossena, Pazienza, Gargano e così via) e del suo allenatore che ha dato gioco, mentalità e soprattutto una rigida organizzazione. Complimenti.
Allegri e il caso Pato 4
Il 4 non è a Pato – ovviamente – ma a come viene gestito il caso Pato. Credo che Allegri stia subendo troppo l'influenza di Ibra, ormai convertito al ruolo di assitman. Ma non era meglio quando faceva gol?
Leonardo 5
Ha messo in campo un'Inter estremamente aggressiva con tre punte e un trequartista. Ma che non ha prodotto un filo di gioco. Ha utilizzato fino ad ora ben 4 sistemi di gioco diventando sempre più aggressivo: 4-3-1-2, 4-3-3, 4-2-3-1, 4-2-1-3. Ma in Champions, dalla difesa all'attacco, più di un nuovo schema serve un salto di qualità del 100% .
Il gol Hernanes e il gol di Paponi 7
La botta di istinto che fa volare la Lazio e il colpo di testa che fa fare festa al Bologna. Parliamone no?
L'attaccco di Lotito 7
Lotito si è stufato della Lazio trattata da "meteora" o "cenerentola" ed è passato all'attacco. Detto da chi non gli ha mai risparmiato critiche: non ha tutti i torti.