Citazione di: Aquila Romana il 18 Feb 2012, 18:14
Lo sai che penso Murmur ? Che non sia del tutto improbabile che quei cori li abbia voluti far ricicciare proprio il destinatario.
Dopo 8 anni credo di aver potuto inquadrare abbastanza bene il personaggio, uno di quelli che ama stare al centro dell'attenzione, nel bene e nel male, tra gli applausi o tra le pernacchie, purchè sia lui ad essere oggetto dell'attenzione generale.
Questo spiegherebbe anche l'allucinante mercato di gennaio, che giungeva dopo un intero girone di andata in cui il personaggio era piombato nell'indifferenza generale..
Questa è da 10 e lode! Ammazza che psicologo che sei! Questa perla ancora non l'avevo ancora sentita e, se è veramente partorita dal tuo ingegno stimolato dall'avversione che provi per Lotito, ti debbo fare i miei più sinceri complimenti.
E li debbo fare anche a Lotito che induce la gente a lambiccarsi il cervello nella ricerca spasmodica dei suoi errori e delle sue macchinazioni.
Citazione di: Magnopèl il 18 Feb 2012, 20:19
Sarebbe bello sapere perchè tutto questo odio e rancore verso la società , dico sul serio.
Ancora non lo sai? Lotito, all'inizio, gli ha chiuso i rubinetti e, da quel momento in poi, è iniziata la guerra. Hanno cominciato con le radio a distruggere tutto quello che riguardava la Lazio, società, giocatori, stadio, squadra in b per questione calciopoli, con una campagna denigratoria che neanche il più feroce riommanista ne sarebbe stato capace; hanno proseguito coi cortei che andavano puntualmente deserti e per i quali gli fu chiesto di dimettersi e loro risposero giustamente : "E mica siamo il governo!". Visto che, a quel punto, erano ancora solo loro e pochi, i capetti e qualche seguace fedele, hanno deciso di instaurare anche in tribuna tevere una frangia di contestatori, nella speranza che qualcuno li seguisse, ma, anche lì erano sempre e solo loro. Un giorno, ricordo che in tevere, distribuirono dei comunicati del sodalizio (quando lessi questa parola feci anche un commento, dicendo che io l'avrei chiamato "sodalazio" e mi feci una risata); quando poi lessi il testo del foglio dove si invitavano anziani e bambini ad essere uniti nella lotta contro Lotito, pensai: "ma questi non cedono mai, neanche di fronte all'evidenza che non se li fuma nessuno!". Comunque, loro continuavano imperterriti a criticare tutto e tutti e, ad ogni gol segnato dalla Lazio, seguiva il coro Lotito pdm......tant'è che durante tutto un campionato, caso strano, nella porta sotto la curva nord, non abbiamo segnato nessun gol, salvo un'autorete nella partita col milan. E' comunque chiaro che, il tifoso normale, cioè quello che non percepisce pecunia dalla società, nei momenti in cui la Lazio andava male, contestava anche lui Lotito, o anche per la boutade dello stadio a Valmontone, ma un conto è fare una protesta normale e civile, un al tro è sfruttare i momenti negativi per godere delle proprie auspicate fortune. Infine, aggiungici le denigrazioni dei comunicatori, di ex-giocatori, ex-dirigenti, personaggi dello spettacolo dello sport e della politica, tutti rigorosamente di FEDE LAZIALE, ed ecco che hai il quadro completo di quanto è successo da quando è arrivato Lotito e di come ne sia scaturito tutto l'odio e il rancore che amaramente notiamo.
Sottolineo pure il mio stare male allo stadio, lo stato d'animo dei giocatori nel disputare le partite in quell'ambiente surreale e ostile e le tensioni di quei calciatori che venivano e vengono fischiati perché colpevoli dei più svariati misfatti che nulla avevano e hanno a che vedere con le loro prestazioni e con il gioco del calcio nel senso dello sport.