meglio un punto

Aperto da pressingalto, 13 Set 2010, 22:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: matador72 il 14 Set 2010, 11:02
Non sempre devi per forza avere un regista.
Nell'Inter , la squadra che la scorsa stagione ha vinto tutto, il regista chi è ?
Sneijder?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: matador72 il 14 Set 2010, 11:02
Non sempre devi per forza avere un regista.
Nell'Inter , la squadra che la scorsa stagione ha vinto tutto, il regista chi è ?

allora perchè compri Hernanes e tieni Matuzalem?
Puoi giocare senza regista, ma la Lazio il regista lo schiera ed è Ledesma.

L'Inter è un paragone che non regge, sennò ti cito il Barcellona che gioca praticamente senza interditori...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Che poi...Matuzalem uno dei più grandi distrubutori di gioco al mondo, personalmente, non si può sentire!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Esprit Libre il 14 Set 2010, 11:04
Sneijder?

Esatto, regista avanzato.
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2010, 11:05

L'Inter è un paragone che non regge, sennò ti cito il Barcellona che gioca praticamente senza interditori...

Reja ha parlato con te e ti ha detto " affido la regia della squadra a Ledesma?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2010, 11:05

busquets e pure xavi in fase difensiva. senza contare seydou keita che gioca spesso. quest'anno c'è pure mascherano arrivato a sostituire yaya touré

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Credo che in troppi sul forum vi divertite a dare etichette a giocatori della nostra rosa.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: matador72 il 14 Set 2010, 11:07
Esatto, regista avanzato.
Reja ha parlato con te e ti ha detto " affido la regia della squadra a Ledesma?

me lo deve dire Reja???
a volte resto basito....

Se Ledesma è colui che fa partire l'azione, distribuisce palla, detta i tempi di gioco è il regista o per te il regista era Radu?
Hernanes giocava quasi sulla linea di Rocchi è questo è un delitto....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: richard il 14 Set 2010, 11:08
busquets e pure xavi in fase difensiva. senza contare seydou keita che gioca spesso. quest'anno c'è pure mascherano arrivato a sostituire yaya touré

Keità è una riserva, Xavi in fase difensiva fa quello che farebbe Matuzalem da Noi.
Hanno sostituito Toure (l'unico vero interditore) con Mascherano che è un mediano bravo a fare le due fasi.
Neanche Busquets è un interditore puro....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Siamo ormai arrivati alla creazione di un ruolo inesistente, quello del regista avanzato, per cui sarà difficile uscire fuori da queste discussioni.
Tutti i registi che ho visto giocare lo hanno fatto sempre a centrocampo, variando la posizione di qualche metro a seconda delle circostante. Il discrimine sta nel fatto che la palla passa per la quasi totalità del tempo tra i loro piedi, non venivano saltati dal lancio lungo di altri, che se Trapattoni o Lodetti avessero lanciato sulle punte, invece di dare la palla a Rivera, sarebbero stati immediatamente ceduti alla Triestina.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2010, 11:12
Keità è una riserva, Xavi in fase difensiva fa quello che farebbe Matuzalem da Noi.
Hanno sostituito Toure (l'unico vero interditore) con Mascherano che è un mediano bravo a fare le due fasi.

sì vabbé ma col pressing che fa il barça la fase difensiva è un'altra cosa rispetto ad altre squadre. che poi il pallone ce l'hanno loro per 80 minuti...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A me non interessa chi sia il regista e non mi faccio tante pippe mentali sui ruoli.
Mi interessa che la Lazio vinca, se poi il regista lo fa Muslera mi interessa tanto come nulla.
Io non capisco, abbiamo vinto una partita contro una squadra venuta all'olimpico , alla seconda di campionato, solo per non prenderle.
Abbiamo fatto tre punti e stiamo a disquisire sul ruolo di Ledesma , sulla posizione di Hernanes.
Ma veramente in molti credete di saperne di piu' di un allenatore che fa quello di professione e che magari vede e parla con i giocatori tutta la settimana?

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2010, 11:12

Fino alla scorsa stagione c'era Tourè; quest'anno hanno preso Mascherano. L'interditore c'era e c'è.
Detto questo l'organizzazione del barcellona è tale per cui alla fase difensiva partecipano tutti i giocatori. Tutti.
Qui se chiediamo qualcosa di più a Zarate ed Hernanes ci facciamo girare il chiccherone perchè "...nii potemo mette a fà i terzini...!"

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: richard il 14 Set 2010, 11:15
sì vabbé ma col pressing che fa il barça la fase difensiva è un'altra cosa rispetto ad altre squadre. che poi il pallone ce l'hanno loro per 80 minuti...

ma il paragone era con l'Inter infatti.

Comunque io credo che l'equivoco sia tutto italiano, fondato sulla credenza che senza chi fa legna non si possa giocare.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: matador72 il 14 Set 2010, 11:16
A me non interessa chi sia il regista e non mi faccio tante pippe mentali sui ruoli.
Mi interessa che la Lazio vinca, se poi il regista lo fa Muslera mi interessa tanto come nulla.
Io non capisco, abbiamo vinto una partita contro una squadra venuta all'olimpico , alla seconda di campionato, solo per non prenderle.
Abbiamo fatto tre punti e stiamo a disquisire sul ruolo di Ledesma , sulla posizione di Hernanes.
Ma veramente in molti credete di saperne di piu' di un allenatore che fa quello di professione e che magari vede e parla con i giocatori tutta la settimana?

Guarda che l'allenatore ne sa per certo più di Noi di tattica e roba varia, ma sui giocatori non deve per forza essere cosi.
Poi ognuno ha le sue convinzioni, e siccome il gioco del calcio non è improvvisazione ti dico che se non metti le pedine al loro posto di vittorie ne farai poche e giocando malissimo.

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Ci stiamo incartando in sterili questioni semantiche: regista avanzato, distributore, volante..

Io credo semplicemente che Hernanes faticherà a coprire il ruolo e la posizione che gli ha affidato Reja domenica scorsa.
Posizione che non valorizza le sue doti e lo obbliga a ricevere, spalle alla porta e accerchiato dai difensori avversari, le verticalizzazioni chilometriche di Ledesma,

In Brasile ha fatto anche il trequartista? Giusto. Ma in Brasile, con il possesso palla prolungato e le difese meno arcigne e aggressive, il trequartista riesce a ricevere palla anche faccia alla porta, opzione quasi impossibile nella serie A italiana.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: Jeffry il 14 Set 2010, 11:17
Fino alla scorsa stagione c'era Tourè; quest'anno hanno preso Mascherano. L'interditore c'era e c'è.
Detto questo l'organizzazione del barcellona è tale per cui alla fase difensiva partecipano tutti i giocatori. Tutti.
Qui se chiediamo qualcosa di più a Zarate ed Hernanes ci facciamo girare il chiccherone perchè "...nii potemo mette a fà i terzini...!"
Su Toure hai ragione, su Mascherano no.
Mascherano non è un interditore, fa le due fasi come Ledesma solo è un pò più dinamico (tipo Cambiasso all'Inter).
Messi stai tranquillo che il terzino non lo fa al Barcellona e poi quella di far partecipare tutti i giocatori alle due fasi deve essere compito dell'allenatore, deve essere lui a dare la mentalità alla squadra...

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.422
Citazione di: JSV23 il 14 Set 2010, 11:23
Su Toure hai ragione, su Mascherano no.
Mascherano non è un interditore, fa le due fasi come Ledesma solo è un pò più dinamico (tipo Cambiasso all'Inter).
Messi stai tranquillo che il terzino non lo fa al Barcellona e poi quella di far partecipare tutti i giocatori alle due fasi deve essere compito dell'allenatore, deve essere lui a dare la mentalità alla squadra...

Guardati il Barcellona e poi ne riparliamo!
Che dev'essere l'allenatore a far giocare la squadra in un certo modo non ci sono dubbi.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.421
Al di là dei numeri il calcio rimane più semplice dato che alla fine si gioca in 11 ed i giocatori in campo si muovono....

il centrocampo sarà sempre Ledesma, Hernanes più 2 (o tre) tra Matu,Mauri,Brocchi, Bresciano e Gonzales..

Serve solo un po' di tempo per amalgamare Hernanes ai giocatori che sono quì già da vari anni.... Hernanes troverà lui stesso la posizine più consona durante una partita... I giocatori forti hanno questa qualità (cosa che li distingue dalla massa dei giocatori normali)

Contenuto sponsorizzato

Sven Goran Pandev

*
Lazionetter
* 302
Citazione di: Esprit Libre il 14 Set 2010, 11:13
Siamo ormai arrivati alla creazione di un ruolo inesistente, quello del regista avanzato, per cui sarà difficile uscire fuori da queste discussioni.
Tutti i registi che ho visto giocare lo hanno fatto sempre a centrocampo, variando la posizione di qualche metro a seconda delle circostante. Il discrimine sta nel fatto che la palla passa per la quasi totalità del tempo tra i loro piedi, non venivano saltati dal lancio lungo di altri, che se Trapattoni o Lodetti avessero lanciato sulle punte, invece di dare la palla a Rivera, sarebbero stati immediatamente ceduti alla Triestina.

e luce fu

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.122
Citazione di: Esprit Libre il 14 Set 2010, 11:13

Discussione precedente - Discussione successiva