Mercato 2019-20: giudizi conclusivi e, se volete, voti.

Aperto da Il nostro Giorgione, 02 Set 2019, 23:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: tatoccolo il 25 Set 2019, 23:45
Il difensore centrale forte è l'unica cosa che stasera non serviva.
Ne abbiamo visti 3 molto forti (e vabbè 3 ancora più forti dall'altra parte, ma per me l'Inter ha la difesa migliore in Italia quest'anno)
sono d'accordo (e il solo godin credo guadagni più di tutta la nostra difesa messa insieme).vavro per me è un buon centrale di difesa a 4. No difesa a tre e soprattutto MAI laterale di difesa a 3 (che invece è quello x cui lo ha preso Tare).

maratoneta

*
Lazionetter
* 962
I nodi purtroppo vengono al pettine,serviva un laterale sinistro,un centrale SN,una prima punta.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.986
Citazione di: maratoneta il 26 Set 2019, 00:03
I nodi purtroppo vengono al pettine,serviva un laterale sinistro,un centrale SN,una prima punta.

E pure uno a centrocampo visto che hai regalato Badelj.
Resteremo sempre incompleti con questa gestione,
é così da 15 anni.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: maratoneta il 26 Set 2019, 00:03

Però perdonami, un centrale Sx dopo la partita monstre di Bastos mi sembra un pelino fuori ruolo.
Unica pecca di questo mercato potrebbe alla lunga essere la punta che ha il killer instinct.
Jony ha sbagliato sul goal dell'1 a 1, senza quell'errore, partita senza lode e senza [...]a, anzi, direi anche meglio di quella di Lazzari per certi versi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2019, 04:04
Però perdonami, un centrale Sx dopo la partita monstre di Bastos mi sembra un pelino fuori ruolo.
Unica pecca di questo mercato potrebbe alla lunga essere la punta che ha il killer instinct.
Jony ha sbagliato sul goal dell'1 a 1, senza quell'errore, partita senza lode e senza [...]a, anzi, direi anche meglio di quella di Lazzari per certi versi.

E chiamala "pecca" asteN_A ...si vince facendo gol...e noi abbiamo solo 1 giocatore che con continuità la butta dentro in rosa...

Ieri sera Caicedo t ha fatto vedere che a pallone ci sa giocare ma non è Zapata...

Correa funambolo ma alla voce "senso del gol" e "finalizzazione" Felipe Anderson in confronto era Alan Shearer...

Discorso difensore sono d'accordo: anche per me a Agosto le priorita erano altre...anche se mi rode tremendamente che un giocatore che paghiamo noi 10M non sia titolare...anche da questo ahinoi dobbiamo giudicare...

Jony ti ha dimostrato che non è da quinto a tutta fascia (ci voleva il gol preso ieri per dirlo?)...

Sembrano errori che si ripetono ciclicamente come quando comprò Djordjevic...a zero...dal Nantes...dove aveva fatto si e no 10 gol...cosa potevi aspettarti? Che fosse il nuovo Higuain?

Sembra che a volte siano cose lampanti che a loro sfuggono...mi domando, per volere o in buona fede?

Calcolando che Adekanye non è giudicabile e Lazzari buono si ma non è Zambrotta gli anni d'oro...come lo vogliamo commentare questo mercato? Che è il momento in cui le squadre si RINFORZANO?

Gli altri non vedono l ora arrivi...noi andiamo sul patibolo...e il nostro DS pare che dorme durante il mercato (inizio a domandarmi cosa faccia durante l'anno..)

Non facciamo mai un mercato "d'attacco" un mercato che scuote ambiente e spogliatoio (serve anche a quello!)...non compriamo mai da squadre piu forti di noi...peschiamo da Sassuolo Spal Danimarca e squadre medio basse spagnole...perche?

Perché se siamo sani...non abbiamo bisogno di vendere per comprare (altra cazzata)...bilancio apposto...devo giocare con Jony largo a sx Parolo moribondo e tutta la compagnia in panchina o fuori rosa MA SENZA ricambi validi davanti?

Riflessioni mattutine per chi come me ha ancora la forza di pensare che prima o poi qualcosa in questa monotona fase di appagamento cambi veramente...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.973
Ma questa estate si è parlato anche di quanto avessimo investito sui giovani. Alcuni dicevano che non avevamo investito abbastanza se la strategia era quella di puntarci.
Oggi invece si legge che Raul Moro dovrebbe essere costato 8 mio. Se vero, un investimento molto alto, e altri 5.5. erano pronti (saranno spesi in futuro?) per Pavlovic.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: LeonKennedy il 26 Set 2019, 07:55
E chiamala "pecca" asteN_A ...si vince facendo gol...e noi abbiamo solo 1 giocatore che con continuità la butta dentro in rosa...

Ieri sera Caicedo t ha fatto vedere che a pallone ci sa giocare ma non è Zapata...

Correa funambolo ma alla voce "senso del gol" e "finalizzazione" Felipe Anderson in confronto era Alan Shearer...

Discorso difensore sono d'accordo: anche per me a Agosto le priorita erano altre...anche se mi rode tremendamente che un giocatore che paghiamo noi 10M non sia titolare...anche da questo ahinoi dobbiamo giudicare...

Jony ti ha dimostrato che non è da quinto a tutta fascia (ci voleva il gol preso ieri per dirlo?)...

Sembrano errori che si ripetono ciclicamente come quando comprò Djordjevic...a zero...dal Nantes...dove aveva fatto si e no 10 gol...cosa potevi aspettarti? Che fosse il nuovo Higuain?

Sembra che a volte siano cose lampanti che a loro sfuggono...mi domando, per volere o in buona fede?

Calcolando che Adekanye non è giudicabile e Lazzari buono si ma non è Zambrotta gli anni d'oro...come lo vogliamo commentare questo mercato? Che è il momento in cui le squadre si RINFORZANO?

Gli altri non vedono l ora arrivi...noi andiamo sul patibolo...e il nostro DS pare che dorme durante il mercato (inizio a domandarmi cosa faccia durante l'anno..)

Non facciamo mai un mercato "d'attacco" un mercato che scuote ambiente e spogliatoio (serve anche a quello!)...non compriamo mai da squadre piu forti di noi...peschiamo da Sassuolo Spal Danimarca e squadre medio basse spagnole...perche?

Perché se siamo sani...non abbiamo bisogno di vendere per comprare (altra cazzata)...bilancio apposto...devo giocare con Jony largo a sx Parolo moribondo e tutta la compagnia in panchina o fuori rosa MA SENZA ricambi validi davanti?

Riflessioni mattutine per chi come me ha ancora la forza di pensare che prima o poi qualcosa in questa monotona fase di appagamento cambi veramente...

E che ti devo dì.
Sarò fatto sicuramente male io, ma ad oggi, mi prendo quel che ho e tiro le somme a fine stagione.
A me fare il professore che ad inizio anno, dopo un mese convoca il genitore e dice "suo figlio è svogliato, cresciuto un po', ma sempre stessi difetti e stesse lacune...non cambierà mai", non piace affatto.
Mi sembra un giudizio tranciante e pregiudizievole.
Aspetterei sempre fine anno, sai quante cose possono succedere ? (Intendo in evoluzione di 3 o più giocatori).

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Lazio, i dettagli sull'affare Raul Moro: ecco quanto è costato lo spagnolo

Gli è bastato un tempo per incantare Inzaghi. Dopo i primi 45 minuti trascorsi con i compagni della Primavera, Raul Moro è "avanzato di livello" in corsa. Merito suo, e del mister. L'amichevole disputata a Formello tra la Lazio dei grandi e dei baby termina 4-0 e nel tabellino, a segno per la prima squadra, è presente anche lo spagnolo. Attaccante esterno classe 2002, il prossimo 5 dicembre compirà 17 anni. Un predestinato agli occhi del ds Tare, innamorato calcisticamente dell'ex Barcellona da ben più tempo del tecnico piacentino. Inzaghi dovrà fare la fila. Come riporta la rassegna stampa di Radiosei, infatti, l'acquisto di Moro è stato tutt'altro che marginale: per averlo i biancocelesti hanno sborsato circa 8 milioni di euro, mica male. Una cifra che lo rende il terzo innesto più costoso del calciomercato estivo della Lazio, dietro solo a Vavro (pagato circa 11 milioni) e Lazzari (10 milioni più il cartellino di Murgia). E ci sono novità riguardo al transfer.

LA SCALATA - Il mister della Primavera, Leonardo Menichini, dev'essersi mangiato le mani fino ad oggi. Avere a disposizione un tale gioiello e non poterlo utilizzare in gare ufficiali è un peccato capitale, che però sta per assolversi. Da qui a massimo un mese la Fifa dovrebbe fornire il transfer per permettere dunque a Moro di iniziare a tutti gli effetti la sua esperienza capitolina. È servita un po' di pazienza in più, quella per definire nei minimi dettagli l'accordo con il Barça. Nel contratto con i blaugrana del giovane talento iberico era infatti presente una clausola rescissoria. La Lazio non l'ha pagata, ha preferito cercare l'intesa con i catalani in modo da non deteriorare i rapporti con il club. Ci è riuscita: al Barcellona vanno circa 8 milioni, al ragazzo un contratto triennale (l'estensione massima per i minorenni) che verrà ritoccato e prolungato una volta che avrà compiuto i 18 anni. Dopo aver sedotto e abbandonato - con tanto di plusvalenza - Pedro Neto, mai realmente nei piani dello staff tecnico, la Lazio ha deciso di puntare fortemente su Raul Moro. Un profilo simile a quello del portoghese per caratteristiche tecniche e fisiche, ma con una differenza sostanziale: lo spagnolo sembra già essere entrato nelle grazie di Simone Inzaghi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.479
Per i canoni di investimento della Lazio, Spendere 8 milioni per un ragazzo di 17 anni è tantissima roba... Speriamo Tare abbia visto bene.
Da quanto si legge, la stoffa ci sarebbe (se non ricordo male, si dicevano più o meno le stesse cose anche di Keita quando era in primavera).
Mi rimane sempre il dubbio di fondo di come il Barca possa lasciare andar via un ragazzo della cantera così promettente... Spero non ci siano quei stessi problemi caratteriali che suggerirono l'allontanamento di Keita.
Però sono proprio curioso di vederlo all'opera e.. Speriamo bene!

skizzo87

Visitatore
8 milioni per uno che rischiamo di dover vendere l'anno prossimo se non rinnova.
Eh le priorita', considerando che non ha nemmeno il transfer.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: skizzo87 il 13 Ott 2019, 23:54
8 milioni per uno che rischiamo di dover vendere l'anno prossimo se non rinnova.
Eh le priorita', considerando che non ha nemmeno il transfer.

In effetti anche SMS non avrebbe dovuto rinnovare...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: AquiladiMare il 14 Ott 2019, 07:46
In effetti anche SMS non avrebbe dovuto rinnovare...
Non capisco che centri con quello che ho scritto.

Se te investi su un under 18 - 8 milioni devi sperare che sia veramente forte e anche se lo fosse devi sperare che ti rinnova tra un anno, visto che senno' rischi di aver sperperato un investimento di 8 milioni cosi per uno che potrebbe non giocare mai in Serie A. I discorsi Keita (et similia) non c'entrano molto perche' alla fine avevi investito pochi centinaia di migliaia d'euro.

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.889
Citazione di: skizzo87 il 14 Ott 2019, 09:50

Se te investi su un under 18 - 8 milioni devi sperare che sia veramente forte e anche se lo fosse devi sperare che ti rinnova tra un anno, visto che senno' rischi di aver sperperato un investimento di 8 milioni cosi per uno che potrebbe non giocare mai in Serie A. I discorsi Keita (et similia) non c'entrano molto perche' alla fine avevi investito pochi centinaia di migliaia d'euro.

non so nulla ma e' possibile che abbia gia' un accordo per fare un contratto a 18 anni.
a me Tare non pare uno che butta 8 milioni dalla finestra

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Comunque è la dimostrazione di come i mercati della Lazio siano spalmati negli anni, diventa difficile fare una valutazione sugli acquisti cessioni, più facile verificare gli innesti in rosa, anno per anno, dimenticando quando sono stati comprati.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: skizzo87 il 14 Ott 2019, 09:50

La formula non la si conosce.
O almeno nel dettaglio non se n'è parlato nell'articolo.
Sicuramente è un accordo trasversale con Barca che ti è costato 8 mln e tutela le parti (tutte).
Figurati se Lotito butta 8 mln dalla finestra così.
Ma il solo pensarlo è delittuoso a mio avviso.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.085
Penso pure io che si siano tutelati in qualche modo, pagare 8 milioni e vedere il giovane andarsene un anno dopo per i fatti suoi sarebbe un capolavoro del male che manco una commedia italiana anni 70 80

skizzo87

Visitatore
Delittuoso o non delittuoso e' una considerazione da fare, considerando poi che avevamo altre lacune da riempire oltre a prendere un giovane sotto eta' per la primavera a 8 mln.

Poi non e' la prima volta che facciamo operazioni senza un senso logico tipo i 2.5 e passa per Vargic preso a 6 mesi dalla scadenza di contratto e lasciato la' in prestito per sei mesi.

porga

*
Lazionetter
* 1.619
Comunque è la dimostrazione di come i mercati della Lazio siano spalmati negli anni, diventa difficile fare una valutazione sugli acquisti cessioni, più facile verificare gli innesti in rosa, anno per anno, dimenticando quando sono stati comprati.

ES, non ce l'ho con te
prendo spunto da quanto scrivi, però, per evidenziare come ragionare sugli acquisti "spalmati" sia una possibilità annidata solo nel cervello di noi laziali

gli obiettivi sono, almeno così mi risulta, annuali
per quest'anno ti devi qualificare alla CL (diciamo che è l'obiettivo "grosso")
per quest'anno devi fare un'ottima EL
per quest'anno devi tentare di (ri)vincere la CI

e lo devi fare con la squadra dell'anno passato, rinforzata dagli acquisti di quest'anno, non di due anni fa

io davvero, boh

p.s. per esagitati difensori del più-o-meno indifendibile:
questo post non è una critica agli acquisti di quest'anno (anche perché, seguendo il ragionamento, dovrei criticare gli acquisti di due anni fa  :lol: ), non mi perdo in queste diatribe da baretto
mi interessa più tentare di capire come siamo arrivati a ragionare e le implicazioni cliniche della cosa

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Discussione precedente - Discussione successiva