Mercato

Aperto da white-blu, 01 Apr 2011, 12:04

Discussione precedente - Discussione successiva

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: aquila62 il 05 Lug 2011, 18:13
La FIGC ha appena approvato la norma per il tesseramento del 2. extracomunitario

Gestore Presidente portace Neymar!!!!!

Sepre Forza Lazio

;) :since

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: Il Tenente il 05 Lug 2011, 18:12
Ragazzi, sono un po' preoccupato... Lotito negli ultimi 10 minuti non ha comprato nessuno?! :pp

no, abbiamo finito i soldi per le divise da football americano che utilizzeranno i giocatori in allenamento dopo l'arrivo di Cana

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: hankmoody il 05 Lug 2011, 14:35
ho visto che insisti spesso su questo punto, come mai sei così concentrato su questo fatto dell'acquistare i giovani?
Per me l'unica cosa importante è che siano forti, poi 18 anni o 33 non mi importa (anzi, io tendo a preferire i giocatori tra i 27-28 e i 32 anni, visto che solitamente hanno esperienza e forza mentale superiore)

uno dei motivi è questo: se continui a prendere solo giocatori di 27-28 anni e fai loro, come norma un contratto di 3-4 anni, a lungo andare ti trovi una squadra di 30enni e ultra trentenni. Che non sono propriamente il futuro.
Il secondo motivo è questo: che un giocatore giovane se va bene, diventa un tesoro che puoi cedere o tenerti; abbiamo fatto così con Kolarov, Licht e potremmo fare con Radu. Un giocatore di 27-28 anni, se fa bene, a stento conserva il valore a cui l'hai acquisito, se va male te lo tieni a scadenza di contratto e non te lo schiodi più (vedi quello che stiamo passando con Floccari che pure viene da un campionato ottimo e uno discreto).
un terzo motivo dipende dalle considerazioni sulla nostra situazione: Se noi ci troviamo in questa, intendo con una rosa strasbordante, è perché i nostri giocatori sono anziani, oltre che non propriamente dei campioni. Ma un Mendicino lo piazzi e anche un Cinelli, anche perché un giovane di norma non vuole rimanere ad arrugginire in panchina: Meghni infatti relativamente giovane ha accettato di andar via: ma un Bonetto, un Manfredini, un Delnero, un Bresciano, e anche un Matuzalem, tutti trentenni e ultratrentenni, protetti da lunghi contratti, che gliene importa di andar via? E chi se li prende (dico anche Matuzalem). E tu non puoi prendere altri giocatori, magari scommesse, sì, ma sui varrebbe la pena di puntare.
Quindi, tu pensi a giocatori forti, ma non puoi averne la certezza, e poi anche la forza passa, e passa spesso senza preavviso (rammenti Cruz?). la gioventù per così dire costituisce una sorta di assicurazione: se va bene, ottimo, se no, puoi liberartene.

Ecco, io la penso così. Magari, c'è qualcosa che mi sfugge. Ma so che la Lazio è diventata grande, quando ha puntato sui Garlaschelli, Pulici, Re Cecconi, ecc. e su un solo anziano (Frustalupi), qui sembra che avvenga il contrario, anzi di giovani (intendo sotto i 25-24 anni) sinora non è arrivato neanche uno. E in questo, con tutto il rispetto per l'opinione della maggioranza, a me qualcosa non piace. Anche se, oggettivamente (a parte la follia Konko) mi sembra che siano arrivati tutti ottimi e utili giocatori. Ma, ripeto, qualche giovane ci vorrebbe, e non solo per la Primavera.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Lug 2011, 18:22
uno dei motivi è questo: se continui a prendere solo giocatori di 27-28 anni e fai loro, come norma un contratto di 3-4 anni, a lungo andare ti trovi una squadra di 30enni e ultra trentenni. Che non sono propriamente il futuro.
Il secondo motivo è questo: che un giocatore giovane se va bene, diventa un tesoro che puoi cedere o tenerti; abbiamo fatto così con Kolarov, Licht e potremmo fare con Radu. Un giocatore di 27-28 anni, se fa bene, a stento conserva il valore a cui l'hai acquisito, se va male te lo tieni a scadenza di contratto e non te lo schiodi più (vedi quello che stiamo passando con Floccari che pure viene da un campionato ottimo e uno discreto).
un terzo motivo dipende dalle considerazioni sulla nostra situazione: Se noi ci troviamo in questa, intendo con una rosa strasbordante, è perché i nostri giocatori sono anziani, oltre che non propriamente dei campioni. Ma un Mendicino lo piazzi e anche un Cinelli, anche perché un giovane di norma non vuole rimanere ad arrugginire in panchina: Meghni infatti relativamente giovane ha accettato di andar via: ma un Bonetto, un Manfredini, un Delnero, un Bresciano, e anche un Matuzalem, tutti trentenni e ultratrentenni, protetti da lunghi contratti, che gliene importa di andar via? E chi se li prende (dico anche Matuzalem). E tu non puoi prendere altri giocatori, magari scommesse, sì, ma sui varrebbe la pena di puntare.
Quindi, tu pensi a giocatori forti, ma non puoi averne la certezza, e poi anche la forza passa, e passa spesso senza preavviso (rammenti Cruz?). la gioventù per così dire costituisce una sorta di assicurazione: se va bene, ottimo, se no, puoi liberartene.

Ecco, io la penso così. Magari, c'è qualcosa che mi sfugge. Ma so che la Lazio è diventata grande, quando ha puntato sui Garlaschelli, Pulici, Re Cecconi, ecc. e su un solo anziano (Frustalupi), qui sembra che avvenga il contrario, anzi di giovani (intendo sotto i 25-24 anni) sinora non è arrivato neanche uno. E in questo, con tutto il rispetto per l'opinione della maggioranza, a me qualcosa non piace. Anche se, oggettivamente (a parte la follia Konko) mi sembra che siano arrivati tutti ottimi e utili giocatori. Ma, ripeto, qualche giovane ci vorrebbe, e non solo per la Primavera.

il problema e che se comprava 6 22enni  secondo alcuni  :mancava l'esperienza- si comprano solo giovini-ma quanno crescemo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
Citazione di: aquila62 il 05 Lug 2011, 18:13
La FIGC ha appena approvato la norma per il tesseramento del 2. extracomunitario

Gestore portace Neymar!!!!!

Sepre Forza Lazio

ribadisco il concetto espresso qualche giorno fa... ma non l'avevano tolto l'anno scorso? proprio mentre noi eravamo in trattativa per hernanes? quest'anno che serve il posto per ganso o altri ritorna nuovamente il secondo posto? non era per aumentare il livello della nazionale? mi sono per caso perso un mondiale?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Lo prenderemo un extra-comunitario?  :ssl

inmentesolote

Sostenitore
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: Claudio_Bologna il 05 Lug 2011, 18:43
ribadisco il concetto espresso qualche giorno fa... ma non l'avevano tolto l'anno scorso? proprio mentre noi eravamo in trattativa per hernanes? quest'anno che serve il posto per ganso o altri ritorna nuovamente il secondo posto? non era per aumentare il livello della nazionale? mi sono per caso perso un mondiale?

mah, infatti, li trovo di un ridicolo che la metà basta!!!

Claudio_Bologna

*
Lazionetter
* 725
un altro tormentone che quest anno ancora non era partito

Tottenham, Van Der Vaart: "Bale e Modric possono partire"
05.07.2011 11.49 di Cristina Guerri  articolo letto 3697 volte
© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Ieri il Tottenham si è ritrovato per il preritiro, e Van Der Vaart ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo i due gioielli, Bale e Modric, che potrebbero lasciare White Hart Lane: "Modric e Bale non giocano per i soldi, giocano per vincere, e se vogliono cambiare squadra, saranno loro a deciderlo. Quando un giocatore vuole andare via, è difficile trattenerlo. Spero rimangano perchè sono fantastici, e sono due pedine importantissime per il club."

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093

"Voglio la Lazio perché è una squadra di livello internazionale". Così Djibril Cissè, la settimana scorsa chiamò il club capitolino. Momenti di contatto, fra l'entourage del giocatore e la Lazio. Poche chiacchiere e parecchie prospettive, quelle che piacquero e pure tanto all'attaccante francese in uscita dal Panathinaikos. Un incontro lampo andato in scena una decina di giorni fa. Un momento di stand-by che ha caratterizzato giorni di riflessione fra la Lazio e il giocatore. Un silenzio tombale degno di una trattativa top secret, che ai tifosi biancocelesti però ha dato il senso di una frenata improvvisa. Nulla di tutto ciò. Djibril Cissè e la Lazio nono sono mai stati così vicini. A confermarlo le indiscrezioni raccolte in ESCLUSIVA dalla redazione de LALAZIOSIAMONOI.IT direttamente in Grecia. Sull'asse Italo-Ellenico emerge l'impennata vincente a tinte bianco e celesti. La Lazio ha rilanciato, la Lazio ha osato e Claudio Lotito ha praticamente chiuso la trattativa per regalare a Reja l'ennesimo puntello in avanti. Due settimane fa, quando l'agente di Cissè arrivò a Roma, raccolse informazioni e proposte economiche, per capire il reale interesse nutrito per Djibril. Poi un volo verso Marsiglia e continui contatti telefonici con l'ormai ex- Panathinaikos. Riflessioni e valutazioni, che per Cissè hanno significato una vera e propria scelta di vita. La moglie Jude Littler con la nostalgia dell'Inghilterra, il Bolton ad insidiare la Lazio e la Lazio ad ammaliare con il suo fascino da grande club. Tutto passato, tutto archiviato: 'Djibril ha scelto: sarà un giocatore della Lazio' e l'indiscrezione arriva da fonti vicinissime al giocatore. L'impennata è di poche ore fa. Si è mossa ancora la società biancoceleste e lo ha fatto dopo aver annunciato nelle ultime ore altri due colpi importanti: come quello di Federico Marchetti e Lorik Cana. Ci ha pensato Lotito, che galvanizzato dal momento caldo del mercato laziale ha praticamente apposto la parola fine sulla trattativa a distanza con l'idolo dei tifosi greci. Ha colmato il gap che divideva la Lazio dal giocatore. Ha ritoccato l'ingaggio di Cissè, il patron della prima squadra della capitale, portandolo da 1,9 milioni di euro annui a 2,1 più premi. Lo ha fatto in modo repentino e improvviso, proprio per assicurarsi il 'sì' del giocatore e gettarsi a capofitto sulla cessione di Floccari (su di lui resta forte il Parma, ndr). L'offerta della Lazio ha dunque convinto Cissè e attivato Philippe Piola. L'agente del giocatore infatti, in queste ore è in volo verso la capitale per ufficializzare del tutto l'operazione. L'idea è quella di leggere un' ultima volta le carte prima di apporre la firma definitiva sul contratto (che potrebbe arrivare anche in serata, ndr). Dunque fumata bianca in arrivo, l'ennesima a dire il vero, che si accinge a consegnare a Reja una squadra completa o quasi, degli innesti messi in programma dalla campagna acquisti. Se tutto andrà secondo copione perciò, non è escluso che domani (o al massimo giovedì, ndr) anche Djibril Cissè voli a Roma per sostenere le visite mediche e unirsi al resto del gruppo. Attualmente Cissè è ad Atene con il Panathinaikos, dove sta ultimando la fase pre-ritiro. La squadra greca infatti nel fine settimana partirà alla volta dell'Austria dove inizierà la sua nuova stagione. Lui, Cissè invece no: la sua tappa è Auronzo di Cadore, con la nuova Lazio di Edy Reja.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773

Non concordo per nulla
1) I giovani ci sono in questa rosa, Kozak, Gonzalez, Radu, Lulic, Cavanda, Zarate, Diakitè, Hernanes e i vari primavera su cui la Lazio sta investendo parecchio... e forse qualcos'altro potrebbe arrivare (il centrocampista konè o l'uruguaiano... e forse un difensore) dunque la tua tesi è discutibile, Vogliamo fare l'elenco dei giovani di altre squadre??? quelle meglio messe sono su livelli simili alla Lazio
2) i 27-29enni sono fondamentali!!!! perchè ci costruisci un ciclo di 4 anni!!!! E se il ciclo va bene... sono soldi da investire anche sui giovani
3) i giovani crescono se possono giocare e sbagliare, ma anche se stanno in squadra con giocatori di esperienza e livello

Insomma serve il giusto mix, e questa Lazio sembra averlo

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Riguardo lo scambio letto sui giornali tra quello della samp e stendardo, mi tengo stendardo per due motivi.

Non vedo differenze enormi.
E' inutile appesantire la rosa, è meglio tenersi willi e aspettare che gli scada il contratto, senza andare a prendere uno di 28 anni con 5 anni di contratto e più di quello non può dare.

Su cissè non dico nulla, aspetto che sia ufficiale. :ssl

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
ma per tesserare gli extra, bisogna prima cederne vero?

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: NBA-LAZIO il 05 Lug 2011, 19:25
Riguardo lo scambio letto sui giornali tra quello della samp e stendardo, mi tengo stendardo per due motivi.

Non vedo differenze enormi.
E' inutile appesantire la rosa, è meglio tenersi willi e aspettare che gli scada il contratto, senza andare a prendere uno di 28 anni con 5 anni di contratto e più di quello non può dare.

Gastaldello ha sempre fatto buone stagioni, e si è conquistato la nazionale italiana quest'anno nonostante l'incubo vissuto dalla Sampdoria. Non credo che sia scarso solo perché proveniente da una squadra retrocessa, dopotutto facevamo i salti di gioia per Ziegler...

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843
Citazione di: borges il 05 Lug 2011, 19:32
ma per tesserare gli extra, bisogna prima cederne vero?
Se non erro Makinwa arriva al decimo anno in Italia ed acquisisce lo status di comunitario, liberando un posto.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Il Mitico™ il 05 Lug 2011, 19:43
Gastaldello ha sempre fatto buone stagioni, e si è conquistato la nazionale italiana quest'anno nonostante l'incubo vissuto dalla Sampdoria. Non credo che sia scarso solo perché proveniente da una squadra retrocessa, dopotutto facevamo i salti di gioia per Ziegler...
Che poi non ho capito perchè uno che gioca costantemente titolare in a da 4 anni sia peggio di uno che è regolarmente riserva e che quando è andato via da qua(alla juve) ha fatto solo una partita.mah

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.843

Il tuo ragionamento ha senso. Tuttavia si può opporre che la Società sta lavorando su giovanissimi prospetti che, crescendo in casa, potrebbero essere proprio quei giocatori che tra 2, 3 o 4 anni saranno belli pronti per la prima squadra (o per fare da pedina di scambio per prendere altri giocatori).

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Usciamo un attimo da questo equivoco:coi giovani non si vince mai un catzo.ce ne possono essere un paio nell'11 titolare ma per vincere serve gente d'esperienza (per favore non mi tirate fuori l'arsenal...)

Gazza87

*
Lazionetter
* 512
Citazione di: And159 il 05 Lug 2011, 20:15
Usciamo un attimo da questo equivoco:coi giovani non si vince mai un catzo.ce ne possono essere un paio nell'11 titolare ma per vincere serve gente d'esperienza (per favore non mi tirate fuori l'arsenal...)
ti posso tirar fuori il Borussia Dortmund?  :=))

Contenuto sponsorizzato

ale_nesta

*
Lazionetter
* 1.975
secondo Sportitalia Cissè è arrivato a Roma questa sera  :beer:

:ssl

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: ale_nesta il 05 Lug 2011, 20:25
secondo Sportitalia Cissè è arrivato a Roma questa sera  :beer: